Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Lucian Talvathar

Dobbiamo resistere, non può finire così!
Estraendo la bacchetta dalla veste la punto contro il diavolo e 3 raggi verdastri si dirigono rapidi verso il collo della creatura, proprio verso il pendente al collo della creatura.

Balphy, quanto è instabile la sua presenza su questo piano?

@GM

Spoiler

Azione standard: Schorching Ray (3x +9 TxC, 2d6 + 4 per attacco - danni da acido)

Modificato da Marcows

Inviato (modificato)

tutti

Spoiler

scusate il ritardo

Cadfael

Spoiler

Non sembra essere vulnerabile ai danni radiosi

Nonostante le ferite e le ustioni, tutti gli avventurieri si scagliarono come un solo uomo contro il diavolo che sembrava ergersi su di loro come una montagna immensa e insormontabile. Una nuova, violenta, vampata di calore, fece incespicare Cadfael. Al paladino per un momento parve che la vista si oscurasse, la presa sull'elsa della spada si fece insicura, debole. La magia divina di Devon arrivò come una brezza in una calda notte d'estate, restituendo al paladino la lucidità necessaria per trangugiare una pozione di cura. L'effetto fu appena percepibile ma sufficiente per rinsaldare la presa e continuare l'assalto. Le lame dello sapdone, dell'alabarda e della spada di luce si infransero sulla pelle coriacea del diavolo, mentre dardi magici e non lo trafiggevano in ogni punto. L'essere barcollò per la prima volta e il calore che emanava parve diminuire. Poi, con un poderoso ruggito, tornò a rialzarsi in tutta la sua altezza, gli occhi fiammeggianti e pieni di odio. Proprio in quell'istante, l'ultimo dardo di Acefer colpì la catenella che teneva la strana pergamena appesa al collo del mostro e in un attimo questi sparì lasciando dietro di sè una nuvola densa che puzzava di zolfo e salnitro.

La stanza piombò di colpo nel silenzio, interrotto solo dal pesante ansimare di Cadfael e dai colpi di tosse di Lucian e Devon. Tutti si sentivano gli occhi gonfi e pieni di lacrime a causa del denso fumo acre che si stava lentamente espandendo. Geralt si raddrizzò usando la sua grande arma come puntello e per un momento rimpianse la pomata contro le ustioni che le aveva proposto la giovane ragazza due giorni prima a Waterdeep. Sembrava passato un secolo.

A terra rimaneva la pergamena, arrotolata e bloccata da un anello che sembrava d'argento con legata una sottile catenella ormai spezzata.

Spoiler

Cadfael e Geralt subiscono 20 danni da calore

Devon cura 16 pf a tutti. Cadfael si cura 6 pf con la pozione.

Geralt non ha usato i superiority dice.

Lucian e Devon leggermente intossicati dal fumo, svantaggio per qualche round a tutti i tiri. 

Tutti avete gli occhi che lacrimano, svantaggio alle prove di percezione per qualche tempo.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Acefer

Fu un attimo. Il mio dardo colpì la misteriosa catenella, e l'immondo sparì in un baleno lasciando dietro di se una nuvola maleodorante.

Ho il braccio ancora alzato, la mano stretta sull'impugnatura della balestra finemente decorata, la corda vibra ancora per qualche istante. "Andato..." commento brevemente con un sorriso cercando di sdrammatizzare. A grandi falcate mi avvicino alla pergamena arrotolata che adesso si trova per terra, la osservo per qualche istante da vicino "mmmm..." mugugno studiandola senza ancora toccarla.

"Devon...aiuta Alianorah per favore..." commento mentre rimango chino sulla pergamena. "...e Lucian, credo dovresti venire qui a vedere questa cosa." concludo.

DM:

Spoiler

Adesso che la vedo da vicino, noto qualche dettaglio in più? Penso sia sicuro prenderla?

Inviato

Acefer

Spoiler

Ora che sei vicino, sei sicuro che sia di pelle probabilmente umana... il fatto che non sia bruciata a contatto con il corpo rovente del diavolo ti fa subito capire che sia in qualche modo magica, ma se sia solo di protezione dal fuoco non sapresti dirlo.

Inviato

Devon

E' finita! Tossisco per il fumo acre e pesante che c'è nella stanza. E' stata un'altra ardua battaglia ma con il favore di Kelemvor ne siamo usciti ancora vittoriosi. Alianorah certo! Rispondo ad Acefer andando a cercare la donzella per curarla e rassicurarla.

Inviato

Lucian Talvathar

Addio..
Spalanco la bocca per quella che sarebbe dovuta essere una risata di sollievo. Fumo e cenere trovano la loro strada ed in breve mi ritrovo a tossire vigorosamente mentre gli occhi si infiammano.

Cough-cough, tenace fino alla fine.
Mi richiede qualche attimo, ma in breve riesco a liberare la bocca dal fumo per il tempo necessario a pronunciare un piccolo incantesimo. Una lieve brezza si alza nella stanza allontanando il tossico fumo.

Mi rivolgo quindi verso il ranger e dopo aver annuito silenziosamente col capo, mi dirigo verso la piccola pergamena per studiarla più approfonditamente.

@GM

Spoiler

So cosa può essere?
In caso contrario provo a chiederlo al famiglio.

Se ritengo non ci siano rischi provo ad aprirla per studiarla meglio.

Inviato

Geralt di Mirabar

Rizzandosi sulla schiena il mastino osservò il diavolo scomparire. Il volto era arrossato dallo sforzo ed evidentemente dalle ustioni, l'armatura era ancora rovente ma senza quella presenza infernale sembrava ormai di essere finiti al fresco di un ruscello montano. Quel pensiero lo fece quasi trasalire, vecchi ricordi riaffiorarono strappandogli un impercettbile sorriso. Si ricompose immediatamente e avanzò verso i compagni calpestando le ceneri. Poggiò una mano sulla spalla di Cad e strinse appena quasi per mostrare la sua stima nei confronti del paladino di Torm.
"Vittoriosi sì... ma con nulla in mano."
Si girò alla ricerca del portale che aveva attraversato pochi secondi fa. Lui non aveva perso di vista l'obiettivo. Altri due passi e scansò senza apparente fatica le casse che avevano probabilmente protetto Alianorah per dare modo a Devon di soccorrerla.
"Dobbiamo tornare a Calimport." concluse lapidario.

Inviato

Il fumo e l'odore acre si dileguarono in fretta grazie alla magia di Lucian. Lo stregone so chinò sulla pergamena mormorando un rapido incantesimo e ai suoi occhi l'oggetto si illuminò di una forte aura rossastra. Dopo averla studiata attentamente, si chinò per raccoglierla e una volta tocca una smorfia di disgusto solcò il volto solitamente sardonico del mezzelfo. La pergamena era di pelle umana e da come era morbida al tatto si capiva che era stata trattata con unguenti e materiali rari e pregiati. Chi si era premurato di crearla non aveva badato a spese. Era circondata da un alone di protezione contro il fuoco, probabilmente solo il soffio di un drago avrebbe potuto bruciarla.  Una volta srotolata apparvero delle iscrizioni che fecero gelare il sangue delle vene a tutti i presenti. Il simbolo della stella a dodici punte era inequivocabile, si trattava solo di capire quale Alianorah fosse stata sacrificata per realizzare la pergamena.

Il portale lucente era sparito assieme al diavolo.

Geralt

Spoiler

Siete già a Calimport, siete nella cantina del negozio di Solimano

Lucian

Spoiler

Oltre alla magia di protezione dal fuoco, senti una forte aura di trasmutazione. Probabilmente può essere usata per aprire i portali che avete visto finora ma hai bisogno di parecchio tempo per lavorarci su. Il tuo famiglio non ti è di aiuto.

Devon

Spoiler

La ragazza è solo svenuta, forse per lo shock o la paura dato che, molto stranamente, non riporta ustioni o bruciature di nessun tipo sulla pelle. Il suo abito invece risulta bruciacchiato in vari punti.

Inviato

Lucian Talvathar

Cos..
Un brivido mi corre lungo la schiena di fronte alla stella a cinque punte. Per un attivo resto in silenzio, persino la mente è sgombra da pensieri.

Richiudo in fretta la pergamena facendola scomparire in una tasca.
Meglio che lei non la veda. mormoro a bassa voce.

Orribile. Ma se le Alianorah servissero solo a questo, la minaccia non sarebbe così grande. Che la bambina fosse solo un esperimento?
Dobbiamo andarcene da qui. In fretta.

Mi guardo attorno, come alla ricerca di qualcosa, prima di fissare Acefer negli occhi e far cenno verso la porta in cima alle scale.
Ci serve un posto sicuro dove fermarci e formulare una sorta di piano. Se continuiamo a correre come cani rabbiosi presto o tardi finiremo per perdere anche questa Alianorah. Insieme alle nostre vite.

@GM

Spoiler

Aspetto che Acefer apra la strada,. Nel frattempo mi guardo attorno alla ricerca di qualcosa che possa aiutarci prima di lasciare in tutta fretta la stanza.

Inviato

Devon

Nessun portale, è rimasta solo quella maledetta pergamena. Rispondo a Geralt e annuisco alle parole preoccupate di Lucian. Nel frattempo cerco la nostra protetta. Eccola, illesa per fortuna. Cerco di far rinvenire la ragazza dandole dei leggeri scossoni. Alianorah è svenuta ma salva, non presenta neanche una bruciatura sul corpo, solo sui vestiti. Stranamente. Dico ad alta voce perché gli altri mi sentano. Se non dovesse riprendersi la prenderò in braccio.

Inviato

Acefer

"Una cosa orribile..." commento a bassa voce alla vista della pergamena. "...un oggetto pregno di malvagità, direi." concludo guardando Lucian.

"Questo simbolo...nasconde dei poteri che ancora non riusciamo a comprendere a pieno, lo abbiamo visto con lei..." dico accennando ad Alianorah ancora svenuta. "...e sicuramente ci sarà di più!" affermo.

Alle parole di Lucian annuisco, e mi dirigo verso la porta in cima alle scale, cominciando a pensare al da farsi.

DM:

Spoiler

Ho qualche contatto in questo angolo del Fearun?

Se non conosco nessuno, cerco di ottenere informazioni dalla gente. Cerco una buona locanda, di quelle tranquille, non troppo lussuose ma neanche di bassa qualità. Ho +1 in Carisma, e nel caso serva mentire ho +5 in Ingannare.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Ringraziando mentalmente Torm per il suo aiuto nella battaglia, ricambio il gesto di Geralt, poggiando la mia mano sulla sua spalla. Il mio sguardo riflette la medesima stima che vedo nel volto del mastino. Un sorriso stanco si fa strada sul mio viso. Forse non proprio nulla... 

Annuisco, indicando al guerriero la pergamena in mano a Lucian. Un'ombra si stende sul mio volto al vedere la stella a dodici punte tracciata sul foglio di pelle umana. Quanta depravazione...

Sì, riposarci e trovare un posto dove raccogliere idee e indizi è la scelta più saggia. Ma dove? Il tempio a Waterdeep è distrutto, se crediamo alle parole di Alianorah, e Calimport di certo non è più sicura della città del nord. Avete qualche idea, Acefer? Lucian?

DM

Spoiler

Posso usare Lay on Hands su mé stesso? Se sì, curo me stesso e Geralt di 20 pf ciascuno.

Inviato (modificato)

@ tutti

Spoiler

Breve riassunto.

Siete a Calimport, nella cantina del negozio di stoffe di Solimano. Il portale magico è sparito assieme al demone, quindi al momento non avete mezzi magici per spostarvi rapidamente.

Il tempio a Waterdeep è stato attaccato, non è detto che sia stato distrutto.

La pergamena in pelle umana non è stata inscritta, è proprio un "pezzo" di una Alianorah (quale?), tagliato via e trattato per via magica e alchemica in modo da diventare ignifugo. Mi ero dimenticato della catenella: Lucian identifica il materiale, mithril. Altro indizio che racconta di come chi abbia fatto la pergamena disponga di ingenti risorse a sua disposizione.

Gli unici posti che conoscete per ora:

Il negozio di stoffe di Solimano e la piazza antistante dove c'è la festa di matrimonio

La casa di Solimano

Il Tempio di Shar

Avreste "appuntamento" al porto con Ioxana

Acefer

Spoiler

Non sei mai sceso tanto a sud nei tuoi viaggi

Acefer scivolò silenziosamente fuori dalla cantina. Il negozio era esattamente come lo avevano lasciato poche ore prima, da fuori si sentiva ancora la musica. La festa sembrava non avere la minima intenzione di fermarsi, la gente ballava, mangiava e beveva ignara di quanto era successo a pochi passi da loro. Il ranger usci all'aria aperta che, per quanto rovente, liberò i suoi polmoni dai residui dei gas venefici del diavolo. In pochi minuti ottenne il nome di tre locande a pochi minuti dalla piazza: La Fenice Azzurra, Il Principe Silenzioso, La Casa del Leone. 

Nella cantina, intanto, Alianorah riaprì gli occhi dando qualche leggero colpo di tosse. Si rialzò in piedi a fatica, gli occhi stanti e il viso tirato. Si massaggiava costantemente una tempia, come se fosse colpita da una potente emicrania.

Quell'essere... è sparito? Lo avete ucciso? si guardò attorno con apprensione, poi una fitta alla testa la costrinse a sedersi su una delle casse Io... ho fatto uno strano sogno... ho visto delle donne... ero come un fantasma che volava all'impazzata per il mondo. Alcune erano prigioniere, altre sembravano a casa loro... una di queste era la Alianorah che avete salvato da Seji e che poi... era in una cella buia, era ancora svenuta. E una rabbrividì era su un tavolo di pietra... morta... era stata come... scuoiata.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Geralt di Mirabar

Il guerriero era sicuro quella non fosse la pelle della sua Alianorah, d'altronde vedendo quel macabro artefatto non era stato preso da forti brividi ma solo da un sentimento di ribrezzo e odio.
Tuttavia trasalì quando la ragazza descrisse il suo sogno e le si avvicinò velocemente, privo di delicatezza "I capelli della ragazza.... scuoiata." disse quella parola a fatica "Come erano?"
Attendendo la risposta si guardò attorno, febbricitante come se l'improvviso timore di aver perso Lady Alianorah potesse avere su di lui un effetto ben più nefasto dell'inferno appena passato e del suo corpo martoriato da artigli e lame.
Vari pensieri affollavano la sua mente ma attese qualche istante prima di esternarli.

Inviato

Acefer

Dopo il mio rapido e fruttuoso giro, torno dal resto dei compagni, felice di vedere Alianorah finalmente sveglia, anche se le facce di tutti sembrano sconvolte. 

"Ci sono tre locande dove potremmo rifugiarci qui vicino.  La Fenice Azzurra, Il Principe Silenzioso e La Casa del Leone. Personalmente, mi attira il nome Principe Silenzioso. Che ne dite?" dico agli altri prima di esclamare "...ricordiamoci del porto, dobbiamo andare lì. Ma prima direi che ci meritiamo un po' di riposo."

Inviato

La ragazza di ritrasse d'istinto quando Geralt le se avvicinò con pochi riguardi ma subito dopo si rilassò. Rimase qualche attimo in silenzio, fissando un punto imprecisato del muro.

Non saprei dire disse infine sconsolata è stato solo un attimo e c'era... sangue dappertutto, io... non ricordo altro.

Inviato

Geralt di Mirabar

Il mastino si calmò ritraendosi, l'adrenalina della battaglia ancora scorreva nelle sue vene e non si preoccupò nemmeno di chiederle scusa. D'altronde quella poveretta era esageratamente in debito con loro, pensiero che però nemmeno sfiorò la mente di Geralt.
"Bene. Andiamo da questo Principe Silenzioso, prendiamo un paio di camere anche se dubito potremo fermarci per la notte. Riposare è importante ma se riusciremo a trovare il modo di farlo in viaggio è meglio. Torniamo da da Solimano e vediamo se ha un modo per rintracciare quell'Edgar. Poi direi di andare... all'appuntamento con la strega. Chissà che non sia lei a sapere dove trovare quell'uomo. Dove aveva detto che dovevamo vederci? Una nave... la Serena, il nome del capitano era Zekiqualcosa." nonostante tutto, il mastino era infaticabile. Sarebbe proababilmente crollato solo quando disteso su di un pagliericcio.

Inviato

Devon

Dubito che il vecchio Solimano sappia qualcosa di Edgar, e dubito che riusciremo a rintracciarlo. Direi di andare diretti dal capitano della nave, e nel caso riposare. Intervengo dopo le parole di Geralt.

Inviato

Lucian Talvathar

Calma Geralt. commento pacatamente.
Tu potrai essere instancabile ma lei no. mi volto ad osservare la ragazza, evidentemente provata dai recenti avvenimenti.
Ed i suoi poteri ci hanno già salvato da probabile distruzione in passato. Se dobbiamo continuare a sfidare la sorte, meglio farlo con un portafortuna.

Principe sia allora. Ed una volta che saremo tutti riposati, andremo dalla strega.

Mi dirigo verso le scale soffermandomi, pensieroso, poco prima di intraprenderle.
Ancora una volta attingo alla Trama ed in una manciata di secondi il mio aspetto torna ad essere curato, pulito e rassettato.
Molto meglio.

Dopo aver osservato meglio la ragazza, con uno sguardo compassionevole esercito lo stesso incantamento su di lei.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Concordo. - annuisco alle parole di Lucian - Un altro scontro così potrebbe esserci fatale. Riposo e riflessione sono quel che ci servono ora. Ma spostarci da una locanda all'altra spesso potrebbe essere una buona idea, per evitare di rendere le cose troppo facili ai nostri avversari.

Mi accodo agli altri, seguendoli fino alla locanda.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...