Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord

Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Lucian Talvathar

@GM

Per i nove inferi Balophomet smettila di squittire e dammi una risposta. Sai cosa ti aspetta dovessi sfidarmi! tuono mentalmente al famiglio.
Ti comando di rispondermi. Che creature sono, esattamente? Lo studioso è uno di loro?

L'acuto udito elfico percepisce tre voci note provenire dalla battaglia sul ponte principale.
Bene, se sono tutti assieme non avranno bisogno del mio aiuto. O almeno spero.

Con uno scatto in avanti mi riporto sopra la botola così da chiudere il passaggio e guadagnare una posizione di vantaggio rispetto ai miei assalitori.
Nessuno di voi uscirà vivo da questa nave. sibilo alle creature sottostanti.

Ripresomi dallo shock iniziale assumo una posizione da battaglia distribuendo meglio il peso sulle gambe, ora allargate e salde al suolo, prima di scagliare un'altra serie di tuoni di pura energia.

@Gm

Movimento: mi muovo fin sopra la botola così da non poter venire accerchiato

1 Sorcery point: Twinned Spell (Eldritch Blast)
1° spell (su bersaglio1): 2 tiri per colpire, entrambi a +10TxC, entrambi con 1d10+5 danni da forza
2° spell (su bersaglio2): 2 tiri per colpire, entrambi a +10TxC, entrambi con 1d10+5 danni da forza
4 attacchi in totale

Bersaglio1: un nemico che ho già colpito
Bersaglio2: un nemico che non ho ancora colpito

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

tutti tranne Lucian

Il guerriero emise un verso incomprensibile, gettò l'arco a terra e afferrando l'asta della Sentinella corse più velocemente possibile verso il parapetto e poi spiccò un salto in direzione del demone. Si sarebbe certamente spiaccicato ma sperava di poterlo fare sopra la creatura piantandogli magari l'arma sulla schiena e causandogli altri danni con l'impatto e cosa che più desiderava inchiodandola là sul molo... col povero marinaio morto.
"Lady Hawke... togliti!"
La distanza non lo preoccupava, il grosso problema era l'atterraggio ma di quello si sarebbe preoccupato dopo aver colpito il bestione

DM

La pazzia prende il sopravvento. Corro in direzione del demone salto e punto il glaive verso il basso per inchiodarlo a terra provando ancora il Trip Attack.
Atletica +8, Acrobazia +2 (senza prof)
TxC +8+1d4 (di Bless se è questo che ha fatto Hawke) danni 1d10 (ritirabile se 1-2 al dado)+4+1d10 (trip attack)
Trip Attack +1d10 DC16
Se posso e c'è l'occasione completo gli attacchi usando il secondo attacco e il colpo di pomello con la bonus action
TxC +4+1d4, danni 1d10(ritirabile se 1-2)+4+10(great weapon master)
TxC +8+1d4, danni 1d4+4
Se il ciccio prova a volare via con il talento Sentinel ho AdO anche se usa disingage e quando colpisco con AdO azzero il suo movimento, ho AdO anche se attacca Hawke anziché Geralt.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne Lucian

Sprezzante del pericolo Geralt saltò oltre al parapetto brandendo la sua arma come una fiocina. Il pesante guerriero piombò addosso alla creatura come un meteorite, schiacciandolo a terra e conficcando la lama del glaive in profondità nelle carni del nemico. Il diavolo ringhio di dolore, una luce rossastra gli illuminava gli occhi carichi di odio ancestrale. Il gesto non fu però senza conseguenze per Geralt, l'impatto era stato violento e l'atterraggio gli costò una violenta botta con il ginocchio destro sul molo. Stordito dal dolore, Geralt recuperò l'arma d'istinto e cercò di raddrizzarsi al meglio per continuare lo scontro.

Salto riuscito a metà. Per la caduta Geralt subisce 8 pf contundenti, inflitti anche al bestio. Dato il pessimo atterraggio ho concesso a Geralt un solo attacco semplice ma con danni tripli dato la massa del guerriero dietro l'arma, ovvero 32 pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian

Lucian si affacciò sulla botola, bloccando la risalita ai nemici. Ai piedi della scala un guazzabuglio di braccia e gambe testimoniava che la caduta del capitano aveva atterrato praticamente tutti. Il mezzelfo sorrise malignamente, pronto a scaricare la sua furia su quell'ammasso di carne quando nel suo campo visivo apparve lo studioso. Camminava leggero calpestando i corpi a terra come se fosse un ammasso di vermi brulicante. Con una mano reggeva il grande libro aperto davanti a se mentre l'indice dell'altra mano scorreva sulle pagine in cerca di qualcosa.

Ah ecco qua... Pratoverde 1316, Lucian Talvathar accusato di alto tradimento...

Dopo avere sussurrato queste parole, alzò lo sguardo verso il warlock che per la prima volta potè vedere il volto della persona che avrebbe dovuto portare con sè. I lineamenti erano coperti da un'elegante maschera in metallo lucido, incisa con squisit arabeschi e rune di potere. Non erano presenti fessure per gli occhi o per la  bocca o per il naso.

Lucian sapeva bene perchè.

Era la maschera di un Lord Nascosto.

A differenza di quelle che aveva già visto però, questa portava sulla fronte il simbolo di una stella nera a dodici punta. A quella vista, qualcosa schioccò nella mente del mezzelfo, che sentì la lingua perdere sensibilità, diventando dura e secca come un ramo spezzato.

Nella sia mente risuonava una risata infernale e i guaiti di terrore del suo famiglio.

Per il momento non puoi usare la lingua per formare parole, con tutte le conseguenze del caso sugli incantesimi, ma non sei afono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@GM

No..no!
Ripongo immediatamente la bacchetta. Se anche avessi ancora l’uso della lingua non potrei alzare un dito contro il Lord.

Una trappola! Una trappola congegnata meglio di quanto credessi.
Gli altri!

I miei pensieri corrono rapidi come un torrente in caduta libera. Resto solo qualche altro istante a fissare la figura del Lord imprimendomela bene in mente prima di voltarmi ed avviarmi quanto più in fretta possibile verso il ponte superiore.

Giunto nuovamente alla luce del sole urlo con quanto fiato ho in corpo, riuscendo solamente ad emettere rumori privi di senso per attirare l’attenzione dei miei compagni. Proprio quello che avevo in mente.

Non sono arrivato dove sono ora senza qualche asso nella manica. Nemmeno un lord nascosto o Mammon in persona mi vinceranno tanto facilmente!
Rapido estraggo un filo dalla tunica disegnando intricate geometrie nell’aria con le dita. In una manciata di secondi, una nuova illusione prende forma.

E’ una trappola! grida l’illusione con la mia voce.
Colui che credevamo dover recuperare si è rivelato un Lord Nascosto. Vi è lui dietro a questi attacchi.
Se restiamo qui, non sarò solo lo io ad esser fuori gioco.

Non possiamo sfidare un Lord di Waterdeep. Fuggite, stolti!
Mentre telepaticamente comunico i messaggi al mio incantesimo, spalanco la bocca emettendo incomprensibili versi ed indicando la lingua, immobile al suo interno.

@Gm

Per sicurezza lascio tutto sotto spoiler. Se non ci sono problemi estraggo dallo spoiler o, ancora meglio, lascio che sia tu a fare il copia/incolla visibile a tutti.

Azione standard: Dash

Azione di movimento (doppia velocità): esco sul ponte (gli eventuali ostacoli/scale) li salto con gli scarpini magici.

2 Sorcery Points->Quickened Spell (Minor Illusion)

Azione bonus: Minor Illusion

P.S. una tecnicità sul famiglio: non dovrebbe essere magicamente vincolato ad eseguire i miei comandi? Visto che al momento sembra “rotto” non mi sono osato usarlo per dar voce ai miei pensieri ma, tecnicamente, avrei potuto o sbaglio?

P.P.S. non mi sono potuto trattenere una piccola citazione stile Lotr ;)

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

tutti tranne Lucian

Un altro sorriso mi attraversa le labbra nel vedere il salto di Geralt. Sgraziato forse ma sicuramente d'effetto.

Hey gorilla, lascia le acrobazie a chi è capace! Lancio una sfida divertita verso il mio compagno mentre scatto dalla parte opposta del demone rispetto a dove si trova lui, per attaccarlo su più fronti, costringerlo a dividere l'attenzione.

Vediamo di tenere a bada questo orrore d'accordo? Mentre parlo alzo nuovamente la frusta, facendole fare un ampio arco, mormorando un'altra preghiera verso Selune.

@DM:

Mi muovo attorno al diavolo (che se ho capito bene è a terra giusto?) in modo da allontanarmi da Geralt e attaccarlo su due fronti, sempre a 3m di distanza. Quindi Attacco con la frusta e punizione divina (quella non usata avendo mancato prima): tiro per colpire +8; danni 1d4+4+3d8(radianti)+4d6(furtivo). Dopodiché, con cunning action mi disingaggio e mi muovo indietro di qualche metro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Cercando di mantenere la calma per i ripetuti fallimenti, schiarisco la voce e urlo una veloce invocazione al dio. Oghma, conoscitore di ogni segreto, cura il mio alleato perché possa continuare la sua lotta. Rivolgo l'invocazione verso Hawke, ferita dal diavolo.

DM

Lancio Healing Word, come bonus action, con uno spell slot di liv 4 (me ne resta uno) curando Hawke di 4d4+5.

Poi rivolgo la mia ira sul diavolo, facendo scendere un fascio di luce sulla sua testa.

DM

Lancio Sacred Flame 2d8+5 radiosi se non supera il TS su Destrezza CD +17. 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Lucian

@Hawke

Guariti 16 pf

Un morbida luce avvolse Hawke e alcune delle ferite si rimarginarono, aiutando la donna a lenire il bruciore del veleno infernale. Nello stesso momento un nuovo lampo di luce divina scese sul nemico, ma la magia di Halbarad sembrava essere completamente inefficace contro quell'emissario dei nove inferi.
L'attacco fu comunque provvidenziale, distrasse il diavolo quanto bastava perchè la frusta della paladina di Selune colpisse una gamba del nemico. Prima che questi potesse reagire, Hawke era già lontana e la presenza massiccia di Geralt lo dissuase dal tentare un inseguimento,
Il mostro si preparò a un nuovo assalto ma la voce di Lucian, amplificata dalla sua magia, rimbombò nell'aria distraendo tutti per un secondo.

E’ una trappola!
Colui che credevamo dover recuperare si è rivelato un Lord Nascosto. Vi è lui dietro a questi attacchi.
Se restiamo qui, non sarò solo lo io ad esser fuori gioco.
Non possiamo sfidare un Lord di Waterdeep. Fuggite, stolti!

L'essere non perse altro tempo e scaricò tutta la sua furia su Geralt. Artigli e pungiglione cercarono le carni del guerriero ma trovarono solo la pesante corazza di metallo.

Hawke infligge 23 pf
Geralt subisce tre attacchi ma è colpito solo con un attaccoda artiglio: 5pf
Hawke e Geralt sentono solo la voce di Lucian, per ora non lo vedono.

@Halbarad

Un altro 1 di dado...

Halbarad si voltò e vide Lucian balzare fuori dal ventre della nave, probabilmente aiutato dai suoi stivali magici. Si rese subito conto che la voce non proveniva direttamente da lui, doveva essere un qualche effetto magico. Il mezzelfo stava spalancando la bocca indicando con grandi gesti la sua lingua. Lo sguardo del chierico fu attirato da altri due dettagli che bloccarono la sua istintiva reazione ad avvicinarsi al compagno. Una sottile nebbia violace stava uscendo dal boccaporto dal quale era emerso Lucian e in lontananza si intravvedeva una colonna di fumo nero salire tra i tetti della città. Con un rapido calcolo mentale, Halbarad si rese conto che la posizione del fumo era pericolosamente nei pressi del tempio di Tyr.

@Lucian

Lucian uscì sul ponte e vide solo Halbarad intento a guardare oltre il parapetto. Gli parve di udire anche la voce di Geralt, probabilmente era sceso sul molo. Facendo ricorso ai suoi poteri naturali, lanciò l'avvertimento nell'aria, ottenendo di fare voltare il chierico nella sua direzione. Lo sguardo di Halbard rimase ben poco fisso su di lui, superandolo e fissando qualcosa alle sua spalle con grande preoccupazione.
Il mezzelfo si voltò d'istinto e vide due colori che sembravano mischiarsi tra di loro nell'eco della risata demoniaca che continiava a rimbomargli dentro la testa.
Una sottile nebbia violacea stava uscendo dal boccaporto dal quale era appena balzanto fuori, mentre sullo sfondo della città, una colonna di fumo nero emergeva tra i tetti. La posizione del fumo nero era pericolosamente vicina a quella del tempio di Tyr.

@tutti

Scusate il ritardo ma ieri ero a casa in ferie. Si è fulminato il mio portatile di casa e un post così lungo sul cellulare mi avrebbe preso tutta la giornata :D

Iniziativa aggiornata: Geralt, Hawke, Lucian, Halbarad, Bestio

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

tutti tranne Lucian

Il guerriero ora sembrava una furia, seppur sbilanciato fece del suo meglio per tempestare di colpi il demone. L'improvvisa apparizione di Lucian aveva messo loro una certa fretta, era evidente che prima di subito sarebbero dovuti correre indietro da Lady Alianorah. Iniziò a masticare amaro pensando che la sua iniziale intuizione di rimanere con lei era più che esatta. Cercò di mutare tutta la rabbia e il risentimento per l'inganno in precisione e violenza nonostante il ginocchio ancora gli dolesse.
Attaccò, attaccò e colpì ancora con quanta più violenza aveva in corpo.

off

altro papiro!
Allora durante il turno del bestio, in un suo MISS utilizzo la manovra Risposte. Uso quindi una reazione per un attacco
TxC +8+1d4 (svantaggio) danni 1d10(ritirabile se 1-2)+4+1d10

Poi nel mio turno lo tempesto di colpi
1° TxC +8+1d4 (svantaggio) uso Trip Attack (DC 16 per resistere) danni 1d10(ritirabile se 1-2)+4+1d10 (la manovra entra SOLO se colpisco, se non colpisco la eseguo al 2° attacco).
SE cade prono annullo lo svantaggio acquisendo io un vantaggio all'attacco. in questo caso eseguo un attacco con danno maggiorato altrimenti un attacco normale
2° TxC +8(+3)+1d4 (svantaggio-vantaggio se prono) danni 1d10(ritirabile)+4(+10 se non ho svantaggio a colpire)
Bonus Action attacco con la parte opposta dell'asta TxC +8+1d4 (svantaggio-vantaggio se prono), danni 1d4(ritirabile)+4

Se non è chiaro scrivimi in organizzazione :P

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Lucian

Geralt ringhiò la sua frustrazione e scaricò la sua rabbia sull'essere. Con un'abile manovra rispose alla zampata che gli aveva graffiato una guancia con un ampio fendente della sua arma, aprendo un nuovo profondo taglio in una delle gambe del nemico. Poi inizò ad assaltarlo senza tregua, ma il dolore al ginocchio e l'equilibrio ancora poco precario mandarono a vuoto due attacchi. La grazia di Selune brillava ancora su di lui, e grazie alla guida divina riuscì a ruotare il pomolo della sua arma facendogli compiere un largo arco che colpì il polpaccio dell'essere facendolo franare al suolo.

Reazione a segno: 19 pf

Due attacchi "normali" mancati (questa cosa dello svantaggio è terrificante!)

Attacco bonus a segno grazie al d4 del bless! 9 pf manovra a segno

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

tutti tranne lucian

Continuo a concentrarmi sul diavolo. Sembra siamo riusciti a tenerlo a terra, almeno per ora, e per un attimo lascio che la speranza affiori nel mio cuore. Possiamo farcela, se continuiamo a tenerlo occupato e usiamo bene le nostre capacità, possiamo ricacciare questa creatura negli inferi da cui è venuta.

Quando vengo avvolta dalla magia di Halbarad e sento il dolore delle ferite alleviarsi mi concedo anche di sorridere. 

Solo quando sento le parole di Lucian sgrano gli occhi ed un solo pensiero mi attraversa la mente come un fulmine a ciel sereno: "Alianorah!"

Stringo i denti presa dalla rabbia.

"Non avremmo dovuto lasciarla sola. Ci stanno bloccando qui ma sicuramente il loro obiettivo è un'altro!"

Non possiamo lasciare questo demonio scorazzare. Eliminiamolo il più velocemente possibile. Grido a Geralt mentre scatto in avanti ancora, facendo roteare la frusta in un'ennesimo arco, mirando questa volta alle ali del demone.

Halbarad! Mi rivolgo al mio compagno mentre ancora una volta scatto indietro, mettendomi a distanza di sicurezza dopo aver sferrato il colpo. Scopri cosa sta succedendo a Lucian, recuperalo e correte da Alianorah! Questa era un'esca, il loro vero bersaglio è sicuramente lei! Io e Geralt ci occupiamo di questa creatura e vi copriamo le spalle. Vi raggiungeremo appena possiamo!

Lasciare quel demone libero nel porto non era ammissibile ma Alianorah aveva la precedenza. Si sarebbe volentieri sacrificata per permettere che almeno uno dei suoi compagni la raggiungesse in tempo. 

@DM

Stessa tattica di prima meno la punizione. Mi muovo per arrivargli a tre metri, lo attacco (txc +8, danni 1d4+4+4d6(furtivi) ) e con cunning action mi disimpegno arrivando subito fuori dalla sua area minacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne Lucian

La frusta di Hawke torna a tagliare l'aria e non ha problemi a raggiungere il nemico buttato a terra da Geralt. Purtroppo, l'arma senza la benedizione di Selune risulta molto meno efficace ma non per questo inutile. La nuova ferita lava via dagli occhi del diavolo la superbia e la maliza, lasciando il posto a dubbio e forse... paura.

Attacco a segno con furtivo ma danni dimezzati per arma non magica: 9 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Gli altri sono già a terra? Ottimo, non..
Lo sguardo di Halbarad interrompe il flusso di pensieri spingendomi a voltarmi per assistere a quella che pareva essere la fine della nostra avventura.

No. NOOO! urlo a squarciagola incapace di dar senso ai miei versi.
Una risata demoniaca echeggia di gusto nella mia testa.

TU SIA DANNATO!
Verrà il giorno in cui avrò la mia vendetta. Allora sarai tu ad urlare!

Forse è solo la mia immaginazione ma le risate sembrano soltanto aumentare in risposta.

Non c'è spazio per pensare, che le mie azioni vengano giudicate più avanti.
Mi lancio in corsa verso il chierico rimpiangendo solamente di non aver incenerito quello strano studioso insieme a tutta la nave quando ne avevo la possibilità.

Mmmueaa! grido ad Hal prima di abbracciarlo e concludere il movimento con un salto oltre il parapetto della nave.
Ancora una volta faccio ricorso alle calzature magiche per rallentare la caduta ed atterrare dolcemente sul pontile davanti alla barca.

@Gm, Halbarad

Più che fermarmi, abbracciarlo e poi saltare è una corsa al termine della quale abbraccio il chierico e salto proiettando sia me stesso che lui giù dalla barca per pura inerzia.
Se Hal non si abbraccia saldo non ho la forza di tenerlo e lo lascio cadere di cranio sul pontile ;)

Immagino sotto vi siano gli altri due che combattono contro dei nemici.
Potenzialmente plano in modo tale da finire alle spalle dei miei compagni a meno che non siano dalla parte opposta alla banchina (ed i nemici non un'orda). In quel caso plano dalla parte della banchina a distanza di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

In un istante tutto diventa più chiaro. La sorgente dell'evocazione, i fumi in lontananza. Siamo stati stolti, giocati perché all'oscuro di tutto. Devo sapere, devo vedere chi può arrivare a tanto! Completamente deconcentrato osservo dal ponte della nave la scena. Lucian, con ancora del senno in corpo, si fionda su di me per trascinarmi giù. Con un rapido movimento scatto all'indietro. I suoi calzari magici lo salveranno. Io voglio fronteggiare questo Lord! Voglio leggere la sua mente. Carpirne i segreti. Invocherò una volta ancora la luce di Oghma sul diavolo, poi se la dovranno vedere da soli. Ancora una volta agitò le mani e chiamo a raccolta l'energia divina da scagliare sul nemico.

DM

Sacred Flame, CD +17 su Destrezza. E schivo Lucian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian si lanciò verso Halbarad con l'intento di portarlo in salvo, ma il chierico di Oghma aveva altri piani. Forte del suo addestramento monacale, Halbarad schivò l'abbracio del mezzelfo con un piccolo passo laterale. Lucian, che aveva preso una potente rincorsa in previsione di sostenere per qualche momento il peso del compagno, non riuscì a fermare la sua corsa e si catapultò oltre il parapetto della nave. Grazie alla magia delle sue scarpe riuscì a fermarsi qualche metro dopo, rimanendo sospeso a mezz'aria e osservando la scena incredulo. Una miriade di dettagli colpirono il suo sguardo, quasi stordendolo.

Il fumo, la nebbia violacea, la figura del Lord Nascosto che emergeva lenta e solenne dal boccaporto, Hawke e Geralt impegnati in un combattimento feroce con una creatura demoniaca, Halbarad che rimaneva do solo sulla nave... la nave!

Tenui fili di nebbia violacea fuoriuscivano da ogni fessura dello scafo, come un enorme piovra dai sottili tentacoli che cercava di uscire allo scoperto.

La nave cigolò, il legno che ne formava la struttura schioccò e gemette sotto la pressione di una forza sconosciuta. Come spinta da una mano titanica, la caravella si staccò dal molo, quasi volando a una ventina di metri verso il mare aperto. Il repentino spostamento fece perdere l'equilbrio a Halbarad che sbattè con violenza contro il parapetto per poi rotolare verso il centro della nave, venendo inglobato dalla nebbia violacea.

Il diavolo sul molo si rialzò ed emise quello che sembrava un ululato di gioia.

@Lucian

La risata nella tua testa cessa, sostituita da una voce canzonatoria e sorniona.

Ora, fedele servitore, ne hai persi due. Quale cercherai? Decidi in fretta, le loro vite sono appese a un filo e la lama per tagliarle è quasi pronta...

Lucian percepì di essere finalmente "solo", ma la sua lingua continuava a essere rigida e senza vita.

@Tutti

In questo round il diavolo non attacca, si rialza e lancia il suo grido.

La nave schizza 20 metri al largo, come se fosse un sasso piatto lanciato da una mano titanica. Sicuramente la nebbiolina viola è responsabile del fenomeno. La nava sta continiando il movimento, quindi a ogni round che passa si allontanerà verso il mare aperto a velocità sostenuta e innaturale.

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Sul volto sfregiato del guerriero si stampò un ghigno forse sadico quando vide che anche un demone sembrava impallidire di fronte a loro. Un'immagine che lo inebriò inziando a far scorrere veloce e copiosa l'adrenalina in corpo. Il ginocchio sembrò di nuovo solido così come era salda la posizione di Geralt sul molo.
Meno quella della nave che improvvisamente, in contemporanea allo straziante ululato del demone, schizzò via come una sasos levigato lanciato da mani abili. Nonostante fosse impegnato nel combattimento l'uomo riuscì a scorgere quella nebbiolina violacea, forse la causa del repentino movimento della nave.
Imprecò contro l'oscurità, consapevole che erano stati doppiamente ingannati: la prima volta tutti loro e anche Alianorah, e la seconda solo loro, costretti a separarsi per terminare l'inutile esistenza di un demone e dar modo al suo compare di fare il bello e cattivo tempo.
Perché Lucian non li aveva avvertiti prima?
"HALBARAAAAD!" Urlò con tutta la voce che aveva in corpo ridirigendo poi ancora una volta la rabbia sulla creatura alata.

DM

attacco attacco attacco
1° con Precision Attack e abilità di Great Weapon Master TxC +3+1d4 [SE non colpisco aggiungo +1d10 al tiro per colpire sprecando il superiority dice], danni 1d10[ritirabile]+4+10
2° Come prima, se non ho sprecato il superiority dice lo uso sempre per colpire.
Bonus Action TxC +8+1d4, Danni 1d4+4.

Se i colpi entrano senza Precision Attack ho ancora 3 Superiority dice, se invece lo uso per un attacco ne rimangono 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

Le cose continuano a peggiorare. Doveva essere una missione semplice, contrattare un passaggio, tutto lì! 

Ora la nave si sta allontanando a grande velocità, con Halbarad bloccato sopra e io e Geralt siamo bloccati con questo dannato demonio. L'unica speranza rimasta è la ricomparsa di Lucian. 

Lucian! gli grido senza togliere l'attenzione dal mostro. Io e Geralt non possiamo fare nulla per fermare la nave o salvare Halbarad ma in questo momento la priorità è Alianorah. Dobbiamo assicurarci che non stia succedendo niente al tempio e almeno uno di noi deve essere al suo fianco a proteggerla. Odio le parole che mi escono dalla bocca. Nessun compagno dev'essere lasciato indietro, ma abbiamo una missione. La morte di uno di noi... di tutti noi... arrecherebbe meno danno al mondo della morte di Alianorah.

Halbarad non è uno sprovveduto, riuscirà a cavarsela in qualche modo. Raggiungi Alianorah, presto!

Sento la rabbia crescere mentre parlo. Sono riusciti ad ingannarmi, sono stata superata su tutti i fronti e questo mi rende furiosa!

Ed ora vediamo di finire questa progenie infernale una volta per tutte! Concludo tra me e me scattando in avanti per sferrare un'altra frustata, sempre sulle ali. Mentre attacco rivolgo l'ennesima preghiera alla dea.

@DM  

La tattica è la stessa: mi muovo in avanti fino a 3m, attacco usando punire il male (sacrifico un incantesimo da ladro di 1° lvl) e con cunning action mi disimpegno spostandomi leggermente indietro. Frusta +8; danni: 1d4+4+3D8(radianti)+4d6(furtivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grido trionfante dell'essere si tramutò ben presto in un grido di dolore. La furia di Geralt si abbatté su di lui lasciandolo ricoperto di ferite e contusioni. La frusta di Hawke fu meno efficace, deviata da un colpo di ala all'ultimo momento. 

Fortuna pazzesca, sempre colpito senza usare il dado extra e grazie al bless! 
Attacco 1 a segno 17 pf
Attacco 2 a segno 19 pf
Attacco 3 a segno 7 pf

Hawke mancato di 1!

Il mostro é messo molto male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

No, no, no! Impotente osservo il mio mondo venire stravolto.
La rabbia come la folgore mi pervade le membra.

Le parole della mezzelfa arrivano dove la consapevolezza era già giunta: le conoscenze sul marchio non servono a nulla senza il marchio stesso.
In questa battaglia è Halbarad ad essere sacrificabile.

Stringo i pugni fino a far sbiancare le nocche ben conscio che quella che pare la scelta più logica invero non è una mia scelta. Senza poter toccare la Trama sarei comunque impotente contro un Lord Nascosto.

Uno schiocco di dita conclude una serie di rapidi movimenti del polso.
Non finisce qui, "Lord".  Verremo a riprenderci quanto ci è stato preso e pagherete salato il prezzo delle vostre azioni.
Ancora una volta è una voce magica, non dissimile dalla mia, a prender forma sul pontile.

Halbarad.. il pensiero corre al compagno e alle torture a cui so sarà sottoposto ..non cedere. A nessun costo.

Per un momento l'incantesimo sembra terminato quando un'ultima frase accompagna l'inizio di quella che sarebbe stata una frenetica corsa verso il tempio di Tyr e la salvezza di Alianorah. Raggiungetemi al tempio appena potete. Non possiamo perdere un altro compagno.
Non questo.

@GM

Standard: Minor Illusion
Movimento: inizio a dirigermi verso il tempio di Tyr. Se non ho il diavolo a bloccarmi la strada scendo al suolo altrimenti lo "salto" aumentando ulteriormente l'altitudine mentre procedo in avanti.

Appena possibile, inizio a muovermi cercando di attirare l'attenzione il meno possibile (stealth +7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo, Waterdeep

Lucian planò lontano dal molo cercando un luogo dove nascondersi per poi proseguire senza attirare troppo l'attenzione. Tutto intorno c'era gran fermento e il compito non fu facile. molti marinai si stavano dando a una disordinata fuga all'apparire del demone, mentre molti altri erano rimasti paralizzati dalla sopresa nel vedere la Tortuga schizzare via in mare aperto. Il mezzelfo si rifugiò in un vicolo secondario, procededeno poi rapidamente sfruttando le stradine secondarie.

@Lucian

Ti incammini a passo svelto, curiosamente per ora non incroci guardie cittadine.

Intanto al molo il duello con la creature infernale continuava senza soste.

@Hawke e Geralt

L'essere, una volta che la la nave fu molto oltre la portata dei due guerrieri, si guardò rapidamente attorno, in cerca di una via di fuga. Roteò la coda velocemente per distrarre Geralt e all'improvviso spiccò un balzo verso l'alto spiegando le ali. Ma ci voleva ben altro per confondere il guerriero sfregiato che, dopo avere deviato la coda con l'asta della sua arma, vibrò un colpo verso l'alto lacerando la membrana di una delle ali del diavolo. Con un grido di rabbia e frustrazione l'essere ricadde al suolo.

Disingaggio e Ado per talento Sentinella: colpito, 10 pf, movimento 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...