Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord

Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

"Ti raggiungo presto Lucian. E tu Hawke vai con lui, qui ci penso io."
A questo punto il guerriero decise di farla davvero finita attingendo ancora una volta alle sue risorse e abilità, con un sorriso beffardo stampato in volto colpi ripetutamente e violentemente la creatura che ora era consapevole non avesse possibilità di fuggire in quel modo.
"Uno di noi, cento di voi a iniziare da te bestiaccia."

DM
Ancora tutti gli attacchi a disposizione sfruttando il bless di Hawke prima di vederla allontanarsi, se va via.
Il primo con con trip attack per buttarla a terra e avere vantaggi, col mov 0 non potrà rialzarsi. danni 1d10[ritirabile]+5+1d10, DC di TS di forza sempre 16
Il secondo col -5 ma +10 ai danni.
Il terzo classico di pomello

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@GM

Dove sono finite le guardie cittadine? Per i nove, cosa sta succedendo in questa città?

Per un momento tremo al pensiero di esserci spinti troppo oltre, di aver tirato troppo la corda con Alianorah senza preoccuparci di prendere le dovute precauzioni.
Stolti, sciocchi e stolti.

Mantenendo un basso profilo mi avvicino a passo rapido verso il tempio guardandomi costantemente attorno in cerca di indizi, di qualunque cosa che possa aiutarmi a comprendere la situazione attuale.
Balophomet vola.
Librati sopra le case ed usa la tua vista magica per capire cosa sta succedendo. Poi torna subito da me.

Non deludermi nuovamente. odio e furia nei miei pensieri.

@GM

Continuo ad avanzare verso il tempio. Sempre in stealth e con prove di percezione continue.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

Lancio un'occhiata a Geralt quando mi dice di allontanarmi, osservando la furia con cui si abbatte sul demone per permettermi di allontanarmi. Esito un secondo, restia ad abbandonare un secondo compagno. Eppure so che è la scelta migliore. Alianorah è la nostra priorità. 

Stringo i denti infuriata e faccio un cenno d'intesa verso il guerriero.

Vedi di tornare tutto d'un pezzo! Gli dico con tono quasi fosse un ordine. Perdere un compagno è già troppo per una sola giornata!

Sono tentata di tardare ancora un po', lanciare un'ultima frustata al mostro prima di andarmene ma desisto. Non abbiamo tempo, devo arrivare al tempio il prima possibile! Mi volto quindi ed inizio a correre, con quanto fiato ho in corpo, verso Alianorah, muovendomi per i vicoli secondari, cercando la via più veloce per arrivare.

@DM   

Lascio Geralt con il demone e corro verso il tempio. Uso movimento, azione ed azione bonus per muovermi, usando Dash sia come azione che come bonus con Cunning Action. Arrivata nei pressi del tempio (se ci arrivo^^) mi nascondo (stealth +8) e per tutto il tragitto mi guardo attorno in cerca di minacce, in particolar modo vicino al tempio (perception +10 con vantaggio, percezione passiva 25)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - nei pressi del Tempio di Tyr, Waterdeep

A Geralt bastò un singolo colpo ben assestato. La lama calò sul fianco della creatura per sbilanciarla e penetrò profondamente nelle carni della bestia, che cadde al suolo agonizzante. Con un sottile sfriggolio, il diavolo iniziò a liquefarsi, incapace di mantenere oltre il suo legame con il primo piano materiale. Il guerriero aveva già iniziato a correre prima ancora che il mostro fosse scomparso del tutto. Caricando a testa bassa come un toro furibondo, Geralt guadagnò rapidamente il terreno perso dagli altri due compagni e i tre ripresero ad avanzare assieme, con Geralt che apriva le fila e Lucian e Hawke più defilati.

@Geralt

Primo attacco colpito per 20 pf, diavolo steso in tutti i sensi.

@Lucian

Il famiglio una volta lontano dalla nave parve riprendere controllo di sè stesso ed eseguì gli ordini del suo padrone in modo rapido ed efficente. Nella sua forma di corvo, si levò in cielo per una ricognizione aerea, mantenendo aggiornato il warlock.

Attorno al tempio c'è un cordone di guardie che non lascia passare nessuno. Il tempio sembra sotto pesante attacco, altre creature demoniache. Vedo molti lemuri e dei diavoli spinati. La parte del tempio dove abbiamo dormito noi sta bruciando. Ci sono chierici, guerrieri e un paio di maghi che combattono fuori il tempio. Dal fumo che esce della finestre e dal rumore stanno combattendo sicuramente anche dentro. Sembra proprio un attacco il larga scala, qualcuno ha aperto un grande cancello verso gli inferi nel cuore del tempio. Qualcuno di molto potente. Vedo dei rinforzi arrivare da nord, altri guerrieri.

off

Voi arrivate da sud. Lucian sa che i lemuri sono la carne da cannone dei 9 cerchi infernali. Sono immuni al fuoco e resistenti al gelo, ma non resistenti alla magia come il diavolo d'ossa. Sono deboli in combattimento ma sono tanti.  I diavoli spianti sono "la fanteria", dotati di ali. Resistenze come i lemuri ma più feroci in attacco. Dalla loro coda possono sparare degli aculei per un attacco a distanza.

Attorno a loro le strade erano in subbuglio e in cielo si stagliava una spessa colonna di fumo nero, proveniente dalla zona del Tempio di Tyr. Superati i mercanti dove avevano fatto acquisti poco tempo prima, si ritrovarono la strada bloccata da un drappello di sei guardie cittadine.

Alt! La strada al tempio è bloccata, c'è una battaglia in atto! intimò uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Non ebbe tempo per gioire né esultare, era solo l'ennesimo demone. La sua... carriera era iniziata con un demone, ma questo non stava a significare che sarebbe finita allo stesso modo. Lanciò ancora un veloce sguardo verso il mare, verso Halbarad poi prese velocemente la via per il tempio raggiungendo gli altri e oltrepassandoli.

Prima che i suoi compagni potessero intervenire, Geralt ancora imbrattato dell'icore del demone, si rivolse con energia verso una delle guardie. "Cosa credi siamo venuti a fare? E' nostro dovere correre in soccorso di Lady Alianorah e l'Alto Sacerdote! Dicci chi sta combattendo e fatti immediatamente da parte." perentorio e con ben poca diplomazia non fece altro che chiedere il passaggio a brutto muso.

DM

una prova di intimidire tanto per... [farci del male]

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tono e soprattutto lo sguardo di Geralt fecero sciogliere la barriera di soldati come neve al sole. Senza aggiungere altro, lasciarono strada al guerriero, che li superò senza quasi rallentare la sua corsa. Lucian e Hawke lo seguirono come delle ombre e nessuno dei soldati ebbe animo di protestare finché Geralt era in vista.

Finalmente arrivarono all’ingresso della piazza antistante all’ingresso del tempio. Lo spettacolo era a dir poco sconcertante. Quello che fino a poche ore prima era un oasi di pace e meditazione ora appariva come un campo di battaglia fuoriuscito dagli incubi di uno scrittore folle. Creature deformi, dal vago aspetto umanoide, riempivano la piazza in ogni suo angolo, combattendo a mani nude contro i chierici e gli accoliti del tempio. Alcuni diavoli più grandi, dotati di lunghe corna e ali membranose, agivano da sergenti per il piccolo esercito. La grande fontana che adornava il centro della piazza era lorda di sangue, con alcuni cadaveri umani che riversi tra le acque. Sulla scalinata che portava al tempio un mago con le insegne di Tyr sulla tunica incitava i suoi compagni a resistere e lottare mentre scagliava dardi di gelo sui nemici.

Le stalle erano in fiamme e colonne di fumo nero uscivano anche dalle vetrate rotte del tempio. La lotta sembrava essere furibonda anche all’interno delle mura sacre.

Per raggiungere il tempio bisogna attraversare la piazza, a meno di non volere tornare indietro per fare il giro del quartiere ed entrare da una delle due strade laterali dove ci sono le scale.

Le case attorno soto tutte sbarrate, non ci sono civili in vista. Le porte del tempio in cima alle scale sono spalancate.

Queste sono le creature che vedete:

Uno e due

Mappa (i mostrini verdi sono la creatura uno, l'omino in viola sulla scala è il mago)

qCbDIy8.jpg

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Ah, sembra che la mia parlantina non sia sempre necessaria dopotutto

Superiamo le guardie solo per trovarci davanti ad una scena di guerra e morte. 

Ricordi di un oscuro passato tornano alla mente davanti ad un noto massacro infernale. 
No, no no!

Le mani artigliano l'aria, avverto forte il legame con la Trama ma non ho voce per brandirla e tesserla secondo il mio volere.

Balophomet torna qui, subito.
La rabbia, fiera ed incontenibile, si estende anche altre comunicazioni mentali.

Memorie che da tempo cerco di seppellire mi tornano davanti agli occhi più vivide che mai. Le urla, I pianti, la distruzione.
L'epidermide inizia a velarsi di un tenue rosso rame ma non posso che inveire silenziosamente bramando il giorno in cui tutti I conti verranno saldati.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

Arrivati di fronte al tempio rimango senza fiato per alcuni secondi. La violenza, il sangue, l'impressione che tutto sia perduto, mi travolgono come un fiume in piena, spezzando ogni barlume di speranza. Siamo stati stolti ed ora è troppo tardi. Ci siamo fatti imbrogliare come pivelli ed ora abbiamo perso un compagno e stiamo per perdere il tempio.

No!

Non è il momento di farsi prendere dallo sconforto, non è il momento di tentennare! Cerco con lo sguardo Alianorah ma senza successo. Non è qui fuori a combattere contro l'orda di demoni, possibile che dentro la situazione sia anche peggiore?

Lucian! Usa la tua magia per aiutare qui fuori! Geralt, apritevi una strada insanguinata verso il tempio. Dobbiamo aiutare i soldati ma non vedo Alianorah qui fuori e questo mi fa temere il peggio! Io cercherò di entrare nel tempio non vista, troverò Alianorah e mi assicurerò che esca da questo caos sana e salva. Preparatevi: se le forze demoniache si mostreranno troppo potenti per noi dovremo abbandonare il tempio e la cittá a loro stessi. Il potere del Lord che ha causato tutto questo è troppo grande per essere lasciato in libertà e solo Alianorah sarà in grado di riconoscerlo quindi è lei che conta!

Finito di parlare, senza aspettare il loro consenso scatto in avanti, tenendomi bassa e correndo rasente ai muri, approfittando di ogni riparo per muovermi non vista, sfruttando il caos del combattimento per raggiungere l'interno del tempio senza essere rallentata da uno di quei mostri.

Alianorah: sto arrivando!

@DM  

Che distanza c'è tra noi e il tempio? Comunque sia mi disinteresso dei demoni e corro verso l'entrata cercando di rimanere fuori vista. Non so se devo usare lo stesso risultato di stealth di prima o ritirare, comune stealth +8. Se iniziamo giá a muoverci a turni come in combattimento uso cunning action per nascondermi e dash come azione, muovendomi effettivamente di 18m. Se uso lo stesso stealth di prima uso dash anche come cunning action muovendomi di 27m totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Ancora una volta ricorro ad un'illusione acustica per riuscire a dar voce ai miei pensieri.
Non posso, -persino nell'illusione si percepisce l'amarezza di quelle parole- una qualche forza mi ha bloccato la lingua e con essa la capacità di ricorrere alle formule arcane.
Non mi restano che trucchetti da ciarlatano per combattere l'orda dei demoni ma forse dentro al tempio troverò un modo di liberarmi. Un portale verso i nove inferi è stato aperto al suo interno.

Geralt, attira quanta più attenzione puoi mentre ti fai strada verso il tempio. rapido mi volto verso la mezzelfa cercando di ripercorrere i suoi stessi passi.

@GM-tutti

Mi avvio dietro ad Hawke (Stealth +7) disinteressandomi anche io ai demoni, sperando che Geralt e le guardie riescano ad attirare abbastanza attenzione da farci passare (quasi) inosservati.
P.S. se dovessi scegliere direi di passare lateralmente, alla destra della fontana restando rasi alle case per avere della copertura dietro cui nasconderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Come aveva preso a fare dal porto, il guerriero, proseguì la sua corsa furente e silenziosa verso il tempio. Non si voltò più a guardare le guardie una volta che queste lasciarono il passo ai tre, non servivano più e a quanto pare non servivano neppure dove si trovavano in quel momento. Smise di pensare a loro quando per un solo istante arrestò la sua cosa per controllare la situazione. Hawke e Lucian dissero qualche cosa... lui non rispose, né una parola né un cenno di intesa semplicemente sembrò afferrare le loro intenzioni deviando di poco la sua corsa verso quello che sembrava uno dei sergenti nemici più vicino. Il senso di colpa e la rabbia si mescolavano generando un istinto omicida senza precedenti.

Urlando come un ossesso caricò a testa bassa il demone "Quanti ne dovrò ammazzare di mostri come voi quest'oggi!"

dm

L'intenzione è muovermi verso il demone sergente più vicino sulla destra della mappa. Se questo però mi fa entrare e uscire da un range di minaccia avversario prima cerco di liberarmi di questo eventuale avversario eseguendo un attacco completo col -5 a colpire e +10 al danno nei due attacchi normali.
Qualsiasi mostro provochi un AdO, contro questo eseguo un attacco normale.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta Geralt partì a testa  basssa verso il nemico, un odio atavico incendiava il suo sangue. Alcune creature deformi cercarono di bloccargli la strada, ottenendo solo di venire falciate come fili d'erba. Due degli accoliti che erano in lotta contro le creature demoniache salutarono il guerriero con grida di gioia e benedizione, poi si lanciarono sugli altri nemici senza perdere tempo.

Lucian si accodò a Hawke, cercando di aggirare il centro della battaglia, ma la giovane mezzelfa si dimostrò fin da subito molto più abile dello stregone che rimase indietro di parecchi metri.

Iniziativa da ora in poi: Geralt, Hawke, Lucian, mostri/alleati

Geralt viene sistematicamente affrontato dalle creature semi-umanoidi, quindi ho fatto attaccare di volta in volta.

Attacco 1: colpito, 21 pf, morto

Attacco 2: colpito, 20 pf, morto

Attacco bonus per GWM: colpito, 18 pf, morto

Mappa aggiornata (i vostri PG sono le iniziali del nome)

Per arrivare alla scala a Hawke basta un altro round, la cunning action la devi usare ogni round per nasconderti dato il grande numero di esseri in campo. Stesso discorso per Lucian, che non avendo cunning action ci mette il doppio del tempo ad arrivare. Per ora sembra che nessuno si interessi a voi.

9rxYXgb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Il guerriero continuò la sua marcia verso le scale attirando tutta l'attenzione dei nemici su di se.

Gridava e incitava le guardie mietendo vittime e colpendo sempre più duramente. L'intenzione era puntare il sergente nemico più vicino e colpire anche per scoraggiare i suoi compari. Gerald sapeva bene che la vera battaglia si stava combattendo all'interno.

Dm

Vado contro sergente. Ricorda che ho reach, se si avvicina un truppino ado su di lui così se non muore lo inchiodo sul posto. se però è il sergente a venirmi incontro ado su lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt proseguì inarrestabile, la sua furia sovrastava la frenesia demoniaca delle creature che infestavano la sacra piazza. Con pochi passi si ritrovò faccia a faccia con uno dei diavoli alati che sembravano guidare la piccola armata. L'essere sorrise malignamente, pregustando il sapore della carne di quel nuovo nemico. Quel sorriso rimase stampato sul volto del diavolo anche mentre la sua testa rotolava sull'acciottolato. Il colpo di Geralt era stato così rapido da non lasciare scampo al nemico e la stessa sorte toccò a un altro nemico una frazione di secondo dopo.  Altre grida di giubilo si levarono verso il cielo, le sorti della battaglia erano state ribaltate in pochi secondi. 

Da quanto ho capito nella 5e l'AdO scatta solo quando si lascia l'area di minaccia non quando si entra. 
In ogni caso due nemici due attacchi a segno, uno da 24 e uno da 18 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

Mentre continuo la mia corsa mi guardo attorno. La furia di Geralt mi lascia senza parole, nonostante l'abbia visto più volte in azione non finisce mai di stupirmi. Sono quasi convinta che se io e Lucian ci fermassimo a guardare riuscrebbe da solo a far piazza pulita di quei mostri.

Ma non ho tempo per ammirare la sua prodezza marziale. La notizia che Lucian non sia in grado di utilizzare la propria magia è una pugnalata alle nostre possibilità è ancora non sappiamo cosa ci aspetti all'interno. Continuo quindi a correre, sempre tenendo un basso profilo e senza aspettare il mio compagno, fino ad arrivare alle scale.

Il mio nome è Hawke, faccio parte della guardia personale di lady Alianorah, qual'è la situazione all'interno? Rallento giusto il tempo per chiedere al mago che sta facendo piovere Giustizia sui ranghi nemici, sperando che la mia apparizione non lo spaventi troppo.

@DM  

Continuo a correre fino alle scale sempre nascosta. Se ci arrivo mi fermo giusto il tempo per chiedere info al mago prima di ripartire, sempre nascondendomi, verso l'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Impotente, continuo a seguire l'agile mezzelfa mentre Geralt si prodiga nella più affinata delle sue arti: distruzione e morte.
Non posso che provare un moto di invidia verso il possente guerriero, libero di dare sfogo alla sua rabbia su quelle creature infernali mentre sento ancora pesante il giogo gravare sulle mie spalle.

Conscio della futilità di quei pensieri, mi concentro solo sull'obbiettivo prefissato cercando di accelerare ulteriormente il passo e raggiungere l'entrata del tempio il prima possibile.

@GM

Continuo a procedere verso il tempio cercando di non attirare l'attenzione delle creature.

P.s. il famiglio è tornato sulla mia spalla come gli avevo chiesto?
P.P.S. se il cammino tra me e la scalinata è sgombro (e se con Dash riesco a raggiungere Hawke), al diavolo lo stealth e via di corsa ;)

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature che avevano invaso la piazza si premurarono di stare lontani da Geralt e i loro attacchi sembravano avere perso vigore. I diavoli alati urlavano ordini con grida blasfeme ma la battaglia volgeva ora a favore dei seguaci di Tyr. 
Hawke continuò ad avanzare saltando di ombra in ombra mentre Lucian, rotti gli indugi, tagliò per lo spazio libero che l'impeto di Geralt aveva creato. Le altre creature si disinteresarono al mezzelfo che nel frattempo era stato raggiunto dal suo famiglio. 
Hawke arrivò qualche attimo prima alla scalinata ma la sua domanda rimase senza risposta. Il viso del mago si illuminò per un attimo nel riconoscerla ma non appena la figura di Lucian emerse dalla bolgia la sua espressione mutò in odio e disgusto. 

Tu... Bastardo traditore! 

Il mago gridò la sua rabbia vero lo stregone e un raggio di gelo saettò nella direzione dello stregone che, colto di sorpresa, non poté evitare l'impatto. Il freddo si propagò alle sue gambe, che di fecero di colpo più pesanti. 

Lucian subisce 11 pf da freddo e - 3m movimento fino al prossimo round. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Non era sorpreso delle vittime che stava mietendo, il demone affrontato precedentemente era di gran lunga superiore a questi, il punto era però che in questo frangente non stava proprio pensando. Ormai si muoveva come fosse una macchina da guerra perfetta, spostandosi di un passo e colpendo e poi colpendo ancora senza permettere ad alcuna creatura di avvicinarsi se non per farsi tagliare la testa.
Ci misero però troppo poco a capire quanto fosse inutile per loro puntare a testa bassa il mastino furioso e fu quindi lui a farlo caricando dritto contro il nemico sulla scalinata, quello più vicino al mago ma soprattutto all'entrata del tempio.

"Finiteli! Per Tyr e per Lady Alianorah!"
Caricò senza indugio il diavolo alato maggiore sulla scalinata con la sola intenzione di inchiodarlo al parapetto della stessa. Fu però proprio in quel momento che una saetta di ghiaccio sfrecciò verso Lucian. Sperava fosse un errore ma le grida del mago non lasciavano margini simili. Era un problema che avrebbe affrontato in un secondo momento, era rimasto indietro Halbared, non doveva fermarsi per questo e adesso lo stregone sarebbe stato in grado di sciogliere la lingua forse. Possibile che anche quel mago fosse sotto l'influsso del Lord Nascosto.

dm

solite modalità attaccando i demoni sulla scalinata. prima di tutti il sergente

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

Arrivata finalmente sulla scalinata lascio che parte della tensione scivoli via. Ormai siamo ad un passo da Alianorah, Geralt sta facendo faville sul campo di battaglia e forse finalmente anche Lucian riuscirà a riottenere l'uso della parola ed a dire la sua in questa situazione. Finalmente inizio a vedere la luce alla fine del tunnel.

È quindi con estremo sgomento che vedo il mago, un sottoposto nel mio modo di vedere il mondo, puntare la mano verso il mio compagno e scagliare il suo incantesimo, dandogli del traditore. Ma lo sgomento cessa immediatamente, o perlomeno non rallenta i miei movimenti. Scatto in avanti, facendo fare un ampio arco alla frusta e scagliandola verso il mago. Non voglio fargli realmente male, non miro a parti importanti o vitali del corpo, voglio semplicemente attrarre la sua attenzione su di me e fargli capire chi è che comanda.

Sei forse impazzito? Grido con quanto fiato e quanta rabbia ho in corpo. Come se nom bastassero i demoni ora anche gli alleati iniziano a metterci i bastoni tra le ruote... Con quale coraggio ed autorità accusi ed attacchi un membro della guardia personale di Alianorah? Con quali basi ti permetti di dargli del traditore? Mentre parlo il mio volto è trasfigurato dalla rabbia. Abbiamo fallito nella nostra missione, abbiamo lasciato Alianorah scoperta ed abbiamo già perso un compagno. Non permetterò che uno stolto ci rallenti ancora! So che in pochi si fidano di Lucian per il suo passato e per l'aura che lo circonda, ma io lo stregone siamo molto più simili di quanto non sembri. Se Alianorah non mi avesse preso sotto la sua ala protettrice a quest'ora potrei essere ancora lorda di sangue innocente. Non ho mai sopportato i pregiudizi, non ho mai accettato le accuse infondate!

Lucian è un valido membro della scorta di Alianorah, scelto ed accettato dalla paladina stessa. Ritieni forse di avere più lungimiranza di lei? Indietreggia soldato e torna a dedicarti ai demoni prima che decida di punirti seriamente per alto tradimento! E non osare mai più alzare un dito contro chi meglio di te ha possibilità di salvarci da questo disastro! E prega che risolta la situazione la mia rabbia sia svanita o la frusta sarà l'ultimo dei tuoi problemi!

Lo osservo ancora un secondo, con il gelo negli occhi, per assicurarmi che abbia capito il concetto.

Ed ora esigo un rapporto sulla situazione all'interno! Dopodiché ci lascerai passare e ricomincerai a prenderti cura di quest'orda.

Per un secondo riprovo il brivido di quando comandavo le mie pedine, di quando avevo potere su ladri ed assassini. Di quando ancora ero una dea nelle tenebre. 

@DM   

prima di tutto tiro una frustata al mago: txc +8, danni 1d4+4. Lo scopo non è realmente ferirlo ma fargli capire qual'è il suo posto. In seguito cerco di intimidirlo (intimidire +6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Approfittando della devastazione causata da Geralt esco allo scoperto scattando verso la scalinata. Sorpasso cadaveri e combattimenti ignorando quanto mi circonda e restando focalizzato sul mio obiettivo.

Nel vedere il sorriso del mago al sopraggiungere di Hawke mi rincuoro ma le macchinazioni di Mammon cancellano rapidamente anche quel barlume di calore che iniziava a diffondersi quando il mago mi rivolge contro un raggio di puro gelo.
Cos..?

Istintivamente sollevo un braccio recitando in mente le parole per uno scudo arcano ma la lingua non segue il flusso dei pensieri ed il raggio mi investe in pieno.

Mm
Il raggio cancella quel poco di vigore infernale guadagnato dalle anime dei mostri sulla nave ma, oltre a quello, non riesce a farmi più che qualche graffio.

Dovevo aspettarmelo. Maledetta ragazza e la sua testa dura!
Colpite da un improvviso gelo le articolazioni faticano a muoversi rendendo i movimenti difficili e scoordinati.

Per i nove Mammom, quanto ancora hai intenzione di tenermi bloccato?
Cordardo!

Rivolgo un silenzioso ringraziamento ad Hawke per il suo intervento mentre, imperterrito, continuo il mio percorso verso l'ingresso.
Non è colpa sua. -osservo il mago- Non è lui che dovrà pagare.
Presto...

@GM

Non mi è chiaro dove sono al momento ma non credo mi serva saperlo ;)
Degli 11pf di danno (ha avuto pure fortuna coi dadi?), 8 scompaiono insieme ai miei PF temporanei (Dark One's Blessing).

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt si fece avanti senza tentennamenti e il diavolo alato raccolse la sfida. Spiccò in balzo planando verso il guerriero tenendo il tridente puntato davanti a sé, deciso a imparare il suo avversario. Senza scomporsi Geralt ruotò il polso e la lama della sua grande arma deviò il tridente per poi falciare senza pietà l'arrogante nemico con un altro preciso movimento del braccio. 
Nel frattempo la frusta di Hawke era scioccata sull'avambraccio del mago provocando un segno rosso ben visibile. L'uomo si paralizzò per la sorpresa e rimase a fissare la ladra con la bocca spalancata, incapace di rispondere in modo coerente. 
Lucian ne approfittò per superare le scale. Trascinando le gambe rigide riuscì a superare il mago è a varcare la soglia del tempio. 

@Lucian 

fgJELK9.jpg 
L'interno del tempio era una bolgia infernale. Le sacre navate erano invase da orde di lemuri e diavoli alati, mentre le guardie e i chierici del tempio si affannavano per respingerli. La lotta era senza quartiere in ogni angolo della cattedrale ma aveva due punti focali, due grandi portali di fumo nero che vomitavano altri diavoli, rendendo vani gli sforzi dei difensori. Per ognuno di quei varchi oscuri c'era un possente guardiano, dei diavoli alti quasi tre metri, armati di crudeli tridenti ricoperti di minacciose rune. 01c6b6eae9ddf3efa205d2d807eb71cc.jpg   Nella navata di sinistra uno di questi esseri era fronteggiato dall'alto sacerdote in persona, affiancato da Devon, in chierico di Kelemvor originario di Waterdeep che da un paio di anni aveva aderito alla causa di Alianorah lavorando come agente di riferimento per la Città Splendori. 

@Devon

Entri in azione!
Leggi anche lo spoiler di Lucian. 
Come iniziativa sei in contemporanea a Lucian. Ti sei accorto dell'ingresso del warlock nel tempio nonostante il caos, per ora sembri l'unico. Il bestione che fronteggi è stato ferito in maniera non seria finora. Il fuoco non lo danneggia e le armi non magiche hanno efficacia ridotta. Fa due attacchi con l'arma e uno con la coda. Quest'ultimo è in grado di scagliare via gli avversari a diversi metri. Può produrre fuoco e lanciarlo ogni round tipo piccole palle di fuoco. 

@Devon e Lucian

Soliti lemuri e "sergenti" più i due bestioni. Quelle specie di palle di fuoco sono incendi a mobilia varia. La porta in basso a destra é quella che dava alle stanze dove hanno dormito Alianorah & Co. Quella al centro a sx dà alle camere dei chierici. Quella in alto alla cripta, alla biblioteca e alle stanze del Gran sacerdote. Se qualcosa non è chiaro chiedete. 
Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...