Pubblicato 13 Luglio 20159 anni comment_1100257 i manuali consentiti sono, manuale del giocatore - manuale dei mostri- manuale del master- perfetto avventuriero- perfetto sacerdote- perfetto-combattente. Edited 13 Luglio 20159 anni by HITmonkey Inserimento prefisso
13 Luglio 20159 anni comment_1100258 le possibili combinazioni con questi manuali sono diciamo quasi infinite, dovresti specificare almeno un paio di cose: lo vuoi incantatore o combattente? incantatore divino, arcano? combattimento con arma a due mani, con due armi, con arco, o in ira? che ruolo deve avre all'interno del gruppo? controller, tank, face, glass cannon? ad una domanda del genere non saprei come rispondere perchè ci sono davvero troppe build
13 Luglio 20159 anni Author comment_1100263 certo hai ragione scusa, allora comunque incantatore , penso arcano, combattimento non lo so , ruolo penso controller,
13 Luglio 20159 anni comment_1100268 Livello? Se vuoi un incantatore arcano, non hai bisogno di fare niente di complicato. Mago 20 o Stregone 20 funzionano a dovere.
13 Luglio 20159 anni comment_1100279 Per rispondere in generale alla domanda posta nel titolo, sul perfetto avventuriero ci sono molti talenti atti ad unire due classi base. A me piaceva molto quello che univa Ranger e Paladino o quello per Monaco e Ladro (se non ricordo male). Per un personaggio incantatore il non avere il perfetto arcanista è un gran problema. Il multiclasse che potresti fare con i manuali che hai scritto è Guerriero\Mago e prendere la classe di prestigio Incantaspade, ma è abbastanza subottimale come build. Edited 13 Luglio 20159 anni by EXTREME DUNGEON MASTER
13 Luglio 20159 anni comment_1100291 Per un personaggio incantatore il non avere il perfetto arcanista è un gran problema. Il multiclasse che potresti fare con i manuali che hai scritto è Guerriero\Mago e prendere la classe di prestigio Incantaspade, ma è abbastanza subottimale come build. Si potrebbe provare a rimaneggiare il classico Sorcadin, togliendo l'Abjurant Champion: Paladino 2/Stregone4/Spellsword3/Cavaliere MIstico 10. Ovviamente non è affatto forte come l'originale, ma al 19° ha BAB 17 e casta come uno stregone di 15°. In un gruppo non molto ottimizzato può dire la sua. Per fare il controller, comunque, è meglio pensare a un incantatore puro piuttosto che a un gish. Un mago/arcimago dovrebbe già andare benissimo, e solo pescando dai manuali base.
13 Luglio 20159 anni comment_1100298 Si potrebbe provare a rimaneggiare il classico Sorcadin, togliendo l'Abjurant Champion: Paladino 2/Stregone4/Spellsword3/Cavaliere MIstico 10. Ovviamente non è affatto forte come l'originale, ma al 19° ha BAB 17 e casta come uno stregone di 15°. In un gruppo non molto ottimizzato può dire la sua. Per fare il controller, comunque, è meglio pensare a un incantatore puro piuttosto che a un gish. Un mago/arcimago dovrebbe già andare benissimo, e solo pescando dai manuali base. Con quella build il MAD te se magna, sarebbe buono farlo con la variante del Paladino senza Spellcasting (che non mi ricordo se sta su uno dei manuali disponibili o su Arcani Rivelati).Cercavo di proporre un Gish perché ha detto "personaggi biclasse" che io ho sempre interpretato come "due classi base", ma ho pensato adesso che in effetti poteva voler dire anche semplicemente una classe + una CdP
13 Luglio 20159 anni comment_1100310 Con quella build il MAD te se magna, sarebbe buono farlo con la variante del Paladino senza Spellcasting (che non mi ricordo se sta su uno dei manuali disponibili o su Arcani Rivelati).Cercavo di proporre un Gish perché ha detto "personaggi biclasse" che io ho sempre interpretato come "due classi base", ma ho pensato adesso che in effetti poteva voler dire anche semplicemente una classe + una CdP Il Sorcadin è una build piuttosto famosa e collaudata, quindi ti assicuro che funziona (anche se di solito si fa con l'Abjurant Champion, ovviamente): soffre di MAD esattamente come tutti i gish. Si ha bisogno di Carisma, Forza e Costituzione, proprio come un mago/guerriero ha bisogno di Intelligenza, Forza e Costituzione, nulla di più e nulla di meno. Il paladino senza incantesimi si trova sul Complete Champion, quindi non è tra i manuali disponibili (e non vedo a cosa servirebbe, comunque, visto che non si arriva a paladino di 4°, ma magari mi sfugge qualcosa ). Comunque avevo interpretato anche io come "due classi base + CdP" E insisto sul Mago/Arcimago.
13 Luglio 20159 anni comment_1100463 io avevo fatto un mago/oraclo divino/maestro del sapere che mi ha dato abbastanza soddisfazioni, si possono avere tantissime conoscenze e sapere praticamente tutto sui mostri che hai davanti e tutto il gruppo ne beneficia
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