Ospite Inviata 13 Luglio 2015 Segnala Inviata 13 Luglio 2015 Ecco il topic organizzativo. Considerazioni sulla vostra organizzazione (nome da decidere) (cose già dette in precedenza e sui cui ho aggiunto dettagli): I vostri personaggi sono stati catturati singolarmente o a coppie (vedi i due nani fratello e sorella) e venduti ad un'organizzazione di schiavisti chiamata l'Anello di Ferro; Vi siete incontrati come prigionieri nella stiva di una nave diretti chissà dove; Uno dei prigionieri era un nobile (un umano del Cormyr di nome Galenus Mordenhand) alla ricerca di un artefatto malvagio legato al culto di Loviatar. Nel corso della cerca è stato assalito da un gruppo dell'Anello di Ferro e la sua scorta era stata uccisa; La condizione di comune difficoltà ha creato un forte legame fra tutti voi; La gente a cui gli schiavisti voleva vendervi a dei cultisti di Loviatar, che volevano usarvi per dei sacrifici. In un qualche modo di sitete liberati; Dopo esservi liberati, vi siete recati nella base dei cultisti e avete liberato altri prigionieri; Il nobile è venuto con voi, perchè aveva informazioni su di un artefatto usato dai cultisti. Si è reso utile, grazie alle informazioni che possedeva sull'oggetto, ma si è reso conto di non essere adatto alle azioni sul campo; Il nobile si quindi è offerto di farvi da "mecenate", quindi non è il vostro capo ma vi ha fornito una casa (il suo castello di famiglia nel Cormyr), potete beneficiare della sua rete di conoscenze "altolocate", in parte vi finanzia e vi propone missioni che in qualche modo portino a raggiungere la vostra visione di mondo. Voi vi limitate a portare il simbolo del nobile e portate lustro alla sua casata. La vostra organizzazione si pone alcuni scopi: 1) rimediare a torti come appunto il mercato degli schiavi; 2) ricercare antichi artefatti affinché non finiscano nelle mani sbagliate; L'organizzazione è formata anche da altri membri che formano o altri gruppi di avventurieri o personaggi meno potenti e/o avventurosi che svolgono mansioni "normali" (fabbri, contadini, inservienti, milizia del castello del nobile, ecc...). Ora passiamo ai dettagli tecnici: Ditemi voi se preferite la prima o la terza persona. Basta che scegliate e siate coerenti. Io userò la terza persona per i miei post. Il parlato va in grassetto e lo scritto va in italico. Non scriverete in chiaro i pensieri dei vostri PG, usatelo con parsimonia a nel caso usate uno spoiler. Quello che scrivete è da considerarsi "in game", per i dettagli tecnici [es. faccio una prova di Wisdom(Perception) o ho +3 al colpire] usate degli spoiler. Se serve comunicarmi qualcosa di riservato ci sono gli spoiler e gli MP. Userò ampiamente gli spoiler, non leggete quelli non indirizzati a voi. Ho dimenticato qualcosa?
Landar Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Eccoci qua per il nome si stava dibattendo su Custodi Grigi o Viandanti Grigi. Se il nome riguarda tutta l'organizzazione [mi pare di capire così] direi che il primo è decisamente più adatto, se riguarda esclusivamente il nostro gruppo va benissimo anche il secondo. Esprimete le vostre idee. Personalmente preferisco la terza persona. Sono totalmente d'accordo riguardo ai pensieri, meno se ne usano meglio è. E' più interessante descrivere le espressioni o i gesti se desideriamo invogliare qualcuno a scrutare oltre le parole.Mi pare di no
Landar Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 E sono felice di conosce l'intrigante titolo della Campagna
MattoMatteo Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Per me "Custodi Grigi" và benissimo.Avevo proposto "Viandanti Grigi" perchè sono stato sempre affascinato dal termine "wanderers" (viandanti/vagabondi in inglese), da quando in sala giochi giocavo a "Midnight Wanderers: quest for the chariot". Di solito uso la prima persona, ma non ho problemi ad usare la terza. Al momento non mi vien in mente nessuna domanda.
Landar Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 E pensare che in inglese suona praticamente ugualeGray Wardens o Gray Wanderers
Zellvan Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Anche per me va bene sia "Custodi Grigi" che "Viandanti Grigi". Se tutti scrivono in terza persona non ci sono problemi, mi adatto anche io.
Ospite Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Dopodomani mi laureo, il giorno dopo ti faccio avere le schede su mythweavers. Per il nome preferisco viandanti ma va bene anche custodi^^ Io funziono sia in prima che in terza persona quindi lascio a voi la scelta. Scusate se sono stringato ma come già detto: dopodomani mi laureo xD Questo comporta che in questi due giorni sarò poco disponibile ma che dopo lo diventerò molto di più
Ospite Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Visti gli impegni di Khitan sarei per dire che si inizia con il gioco giocato lunedì prossimo (da venerdì a domenica sarò via e senza connessione, mi sembra inutile iniziare per un paio di giorni).
Ospite Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Sono tornato anche io Sul nome mi sembra che siate in pareggio e che l'unica cosa certa sia la parola "grigi" . Prendete una decisione intanto nel pomeriggio apro il topic di gioco.
Landar Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 dajeeeee allora io pensi che dipenda dalla strutturazione dell'organizzazione. se ha "fissa dimora" anche se noi ci spostiamo meglio Custodi Grigi e noi troveremo un nome esclusivo per la nostra "cellula". che potrebbe anche essere I Viandanti, o Raminghi
Ospite Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Mentre finite di decidere il nome ecco il topic di gioco. Postate quando anche gli altri hanno postato in modo da non lasciare nessuno indietro. Buon gioco a tutti
Zellvan Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Per me va bene Custodi Grigi come nome generale, poi se vogliamo dare un nome alla nostra divisione mi sta anche bene! Ora mi leggo il topic di gioco
MattoMatteo Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Usando "Custodi grigi" per l'intera organizzazione, e "Viandanti Grigi" per il nostro gruppo, accontenteremmo tutti. Se è proprio necessario sceglierne uno solo, non ho preferenze, quindi mi adeguo alla decisione del gruppo.
Ospite Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 La proposta di compromesso di Mattreo mi sembra buona
Ospite Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ecco, leggendo i vostri primi post mi sono reso conto che mi sono dimenticato qualcosa Scrivete sempre i nomi dei vostri PG in testa ad ogni post, un nome di un colore e il secondo nome di un altro. Il parlato dei vostri PG deve essere del colore corrispondente. Esempio: Pippo e Paperino Pippo dice: "che bella giornata!" Paperino risponde: "perché non andiamo al mare?"
Zellvan Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Perfetto! Appena mi fermo un attimo in giornata faccio il post!
Ospite Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ieri giornata piena, ora vado a postare^^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.