Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Kara

Mmh.. mi esce solo questo quando sento la proposta di Aixa, la guardo per qualche istante prima di risponderle Si, è una buona idea.. Dobbiamo fare il giro però: entrare nello stagno potrebbe essere pericoloso, non sappiamo quanto sia profondo, e non mi sembra neanche granché sensato. Se c'è un goblin voi tenetelo d'occhio, non credo che possa essere da solo. mentre le parlo mi raccolgo i lunghi capelli neri in una treccia Dovremo entrare da quello spazio tra le mura. Tu sei piccolina e potrai passare più inosservata.. fermo la treccia dietro la nuca, arrotolandola Insomma.. Con quei capelli sgargianti non proprio... Hai un cappuccio? Dai.. Muoviamoci subito. le dico mentre infilo i capelli dentro il mio cappuccio e tirandolo sopra la testa, lasciando scoperti solo gli occhi. Faccio per andare alzandomi piano, aspettando che lei mi dia un segno di potermi muovere. Nel frattempo osservo Darren che cambia visibilmente aspetto, lasciando in me un misto di timore e stupore. 

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aixa

Certo che ho un cappuccio! -e me lo calo sul viso- con questi capelli sarebbe impossibile non notarmi! I invece dobbiamo essere meno delle ombre! andiamo.. - poco prima di andare vedo Darren trasformarsi.. e sussurro verso di lui - waaaw..non avevo mai visto una cosa cosi dal vivo! Solo sentito parlarne..mi piace!- Le stranezze nn potevano che piacermi..anche se questa era proprio forte!!

Con un sorriso mi infilò dietro un cespuglio con Kara davanti e ci avviciniamo andando di fianco allo stagnetto..da quella che sembra un apertura bassa al villaggio.. andando prendo un pezzetto di cuoio dalla borsa che ho tagliato prima della partenza e da dietro un albero recito due parole, per un secondo da sotto il mantello esce una specie di luce/vento..sono pronta ad avvicinarmi..

@ynnan8008 

armatura magica. Il cell non mi faceva più scrivere e non ho potuto mettrrti lo spoiler..non usciva proprio la tastiera per mezz ora buona..

Inviato

Ahdak

Sto ancora osservando il terreno, quando Aixa e Kara decidono di intrufolarsi nel villaggio, gioco si silenzio ha insegnato poco, peccato, penso nel sentire il suo commento al prodigio di Darren, che usa i poteri concessi dalla sua divinità per aumentare le sue capacità..richiama a se potere di maestosa aquila dei cieli, buono per noi avere una simile guida...ma poi sento le parole preoccupate di Kaen e torno ad osservare le orme che sembrano entrare ed uscire dall'acqua senza difficoltà.

Faccio un cenno a Darren indicando le impronte..."forse non goblin?" sussurro con un filo di voce, "qualcosa non è giusto"

@  Darren

Leggi pure il post indirizzato a me dal master nel suo ultimo intervento

Inviato

Aixa e Kara fanno il giro per entrare nel villaggio cercando di essere furtive.. Darren grazie al suo incantesimo cerca di coprire le sue compagne, con il suo arco pronto a colpire.. Kean ed Ahdak rimangono in attesa, pronti ad agire se ci fosse bisogno.. 

Aixa e Kara riescono ad entrare nel villaggio, ma dopo qualche passo si sente un tonfo leggero nella capanna dove Kean aveva notato il goblin..

Kara e Aixa

Il falò che avete davanti, riconoscete essere fatto di cadaveri di goblin, avvicinandovi sentite il tanfo di cadavere bruciato e capite subito che finora siete stati col vento che veniva da nordest, quindi l'odore non era possibile sentirlo prima coperto dalla puzza di palude e legno vecchio.. Sentite anche qualche rumore di troppo nella capanna vicino a voi (quella a ovest) sono sembrati dei passi.. sentite parlare per un attimo in una lingua che nessuna delle due comprende.. poi il silenzio.. sembrerebbe che non vi abbiano notato.. 

Darren Kean Ahdak

Vi accorgete di un movimento leggero nella capanna (1), la porta (quella a est) è stata socchiusa, forse cercando di guardarvi senza farsi notare.. Non avete una buona linea di tiro, ma siete sicuri ci sia qualcosa di vivo li dentro, sembra che non si siano accorti delle vostre compagne in avanscoperta.. per un attimo, cambia il vento e vi porta un puzzo di cadavere bruciato impressionante..forse il grande falo al centro del villaggio? (prima il vento soffiava dalle vostre spalle in direzione del villaggio)

Tutti

Scusate il ritardo, pensavo di aver già scritto..

Inviato

Aixa

@Kara

Guardo dentro il villaggio stando attenta a non proferire parola per nn essere scoperte.. La vista dei goblin ammuchiati e bucianti mi blocca un secondo.. 

Oh Per le stelle di Desna.. Allibita guardo poi Kara e mi giro a guardare in direzione degli altri sperando che la vista di Darren sia molto buona dopo la sua trasformazione..e dico senza voce indicando il falò e tappandomi il naso "Go-blin".. Poi entriamo e sentendo un tonfo mi fermo e mi tocco prima l'orecchio e poi indico la capanna a ovest. Poi cerco di dire a gesti a Kara la mia intenzione: indicando prima me e poi lei muovo la mano lentamente verso il basso in direzione della capanna.. poi con due dita indico i miei occhi e le mie orecchie e poi la capanna..  Speriamo mi capisca..voglio avvicinarmi e vedere se scopriamo qualcosa di più  Ma la guardo attendendo di sapere se vuole muoversi diversamente..

Inviato

Aixa 

@tutti anche Darren

prima di entrare dentro il villaggio vedete che mi fermo a guardare avanti in direzione del falò e vi guardo per un secondo..una volta dentro gesticolo verso la capanna..   

@Darren se con la sua trasformazione può leggere il mio labbiale quando mi giro a guardarli prima di entrare nel villaggio

prima di entrare dentro il villaggio vedi che mi fermo a guardare in direzione del falo e poi mi giro e indicando il falò e tappandomi il naso dico muovendo le labbra "go-blin"

Inviato

Ahdak

L'odore di carne bruciata colpisce le mie narici come un pugno e l'inquietudine comincia ad agitare la mia mente...Kara e Aixa sono da sole, questo non va bene....cosa brutta è successa qui..penso mentre con gli occhi continuo a tornare alle strane orme che ho visto sul terreno...poi, per un attimo, scorgo qualcosa che si muove in una delle capanne............  c'è qualcuno che aspetta ragazze...troppo pericolo..mi volto un istante indietro, titubante,  verso i due compagni ancora nascosti alle mie spalle, e poi inizio ad avvicinarmi lentamente al grosso laghetto di fronte a me...

Inviato

Kara

Varcato l'ingresso del villaggio vengo sopraffatta da un odore di cadaveri misti a bruciati e putrefatti. A stento trattengo i conati, concentrandomi al massimo per non fare troppo rumore e rimanere focalizzata sull'obiettivo. Mi copro il naso e la bocca col braccio, tentando di coprire per quanto possibile l'odore. 

Non mi piace per niente. Davvero no. 

Mi guardo attorno nervosa, sentendomi osservata. Tengo saldamente il kusarigama, sono pericolosamente tesa. Questo può compromettere tutto.... Inspira.... Cerco di rilassarmi mentre respiro, rimanendo in uno stato di allerta più controllato, mi guardo intorno. 

Quando sento dei rumori dalla capanna a ovest mi giro subito a guardare, poi verso Aixa, che mi fa capire di aver sentito anche lei.. Vuole avvicinarsi.. Le faccio un cenno con la testa per invitarla ad andare, fiancheggiandola. Ci avviciniamo alla capanna, tenendoci nascoste dietro un muro, fuori dalla vista delle finestre che danno sulla strada e dalla porta. 

@ynnan8008

Percezione +3

Inviato

Kean

Rimango in attesa. "Non mi piace." mormoro a Darren e Ahdak. "Non dovremmo lasciarle andare da sole lì dentro. C'è qualcuno lì dentro, potrebbero scoprirle in qualsiasi momento e noi saremmo troppo lontani per agire in tempo. È possibile che non ci sia più molto pericolo nel villaggio," continuo quando mi arriva l'odore dei cadaveri bruciati. "ma non sono sicuro che sia una buona ragione per rischiare. Cosa ne pensate, facciamo un po' di rumore per attirare l'attenzione su di noi?"

Mentre parlo sfodero la mia arma, tenendomi pronto a qualsiasi eventualità.

Inviato

Darren

Vai con gli altri, io cerco di tenere sotto tiro le casupole. Per adesso è l'unica cosa che posso fare. Pronto sono con l'arco teso, incerto su quale pertugio mirare. Le tracce indicatemi da Adhak non ho il tempo materiale di occuparmene. Dati i miei sensi amplificati, il puzzo che arriva, mi urta particolarmente costringendomi a scuotere il capo e soffiare dalle narici. C'è un qualcosa di primitivo e animalesco in questa mia reazione, come se la vaga trasformazione avesse risvegliato un istinto latente.

Master

eventualmente mi sposto fin quando ho la possibilità di avere una linea di tiro sulle casette che hai contrassegnato in mappa.

Inviato

Mentre Aixa cerca di farsi capire a gesti, Ahdak si avvicina al lago e Kean si tiene pronto ad agire avvicinandosi alle compagne che sono avanti, Kara tiene saldamente la sua arma sul chi va la. Ad un certo punto un goblin, mette fuori la testa dalla capanna che Darren teneva sotto tiro, vi vede e fa per aprire la bocca ma il suo urlo viene strozzato da una freccia del cacciatore che lo prende in pieno collo.. Subito dopo escono correndo altri 2 Goblin, uno scende direttamente le scale e dopo aver avvistato Kara e Aixa si lancia verso di loro, i suoi movimenti sembrano timorosi ma una volta lanciato all'assalto prende coraggio, L'altro esce dalla casetta e vi guarda urlandovi qualcosa, sicuramente di poco carino, salta di sotto verso di voi facendo un brutto capitombolo con la faccia per terra..

Combattimento:

Azione preparata:

Darren -> Goblin0  (19)+3+1(aspetto del falco) = 23 / Potenziale Critico (13)+3+1 = 17 / Danni Inflitti 5x3 = 15 (esploso)

Turno dei goblin:

Movimento (come da Immagine)

Turno vostro:

.

.

Iniziativa:

Kara (3)+8 = 11

Aixa (12)+1 = 13

Ahdak (8)+2 = 10

Kean (3)+1 = 4

Darren (13)+3 = 16

Media gruppo = 11

Goblin (4)+6 = 10

TOCCA A VOI! 

Mappa

2j2uxl5.jpg

Inviato

Ahdak

Alcuni goblin escono allo scoperto, mentre ci avviciniamo al villaggio..sembrano incerti.. mi guardo attorno preoccupato nel vedere solamente tre di loro uscire dai nascondigli, ma un attimo dopo la freccia di Darren ne abbatte uno e i miei ragionamenti vengono interrotti dall'istinto della battaglia. Scaglio il mio giavellotto contro uno dei mostricciatoli verdi prima di estrarre lo spaccaterra con un gesto meccanico.

@ master

Lancio il giavellotto contro goblin 1: TxC +3; Danno 1d6+4 (Gittata 9 m); Mi sposto aggirando il laghetto verso lo stesso goblin, estraendo il martello (come parte del movimento), mentre mi guardo bene attorno per vedere se ce ne sono altri nascosti: Percezione +5;

Inviato

Kean

Un goblin si avvicina minaccioso a Kara e Aixa. Anche se sospetto che se la possano cavare egregiamente da sole contro un solo goblin, non ho intenzione di rimanere in disparte. Infondo la mia energia nella rhoka, poi aggiro lo stagno e mi avvicino il più possibile al mostriciattolo, cercando un buon momento per trafiggerlo con la mia doppia lama.

@DM:

Io stavo aspettando il mio turno, ma vedo che non risponde nessuno. Visto che sono l'ultimo della lista, se il goblin 2 è ancora vivo uso un punto della riserva arcana per conferire un +1 alla spada per 1 minuto (azione veloce), aggiro lo stagno (una o due azioni di movimento, dipende se il terreno è difficile o no) e, se ho ancora un'azione standard, attacco. Tiro per colpire +5, danni 1d8+5 tagliente e magico, critico 18-20/x2.

Inviato

Darren

Lesto scaglio un altra freccia verso il secondo goblin che appare, cercando di fornire una copertura alle nostre apri pista. Avvicinandomi lentamente, subito mi premunisco di un altra freccia pronto ad armare l'arco se ancora ce ne fosse bisogno.

Mi muovo di 5 quadretti a Ovest.

Arco Lungo
Txc +5 = +3 +1 (aspetto del falco) +1 (tiro ravvicinato) ; Danno 1d8 +1 (tiro ravvicinato)

Inviato

Aixa

Appena io e Kara finiamo di comunicare a gesti sento un sibilo e mi giro in tempo per vedere un goblin trafitto da una freccia nella capanna..

Oh cavoli.. qualcuno ha fatto cilecca.. non sono tutti morti questi esserini schifosi.. -Uno di loro esce e si avvicina a me e Kara all'inizio un po incerto poi cercando di essere un po minaccioso.. con la coda dell occhio vedo un goblin spiaccicarsi a terra saltando dalla finestra.. un misto tra risata e adrenalina mi scorre nel corpo vedendolo rialzarsi e vedo un giavellotto arrivare anche se non capisco se l abbia preso o no dato che quello vicino attira la mia attenzione e senza muovermi di mezzo passo chiudo e apro la mano verso il goblin più vicino pronunciando una parola.. Fiotto

@gm

+1 TxC in generale & +1 TxC umanoidi sottotipo goblin . Fiotto acido 1d3

@all

scusate il ritardo..presumendo che anche questo combattimento sia gestito come l altro e quindi chi prima posta prima agisce..uso una magia sul goblin vicino in attesa di scoprire se quello più lontano sia ancora vivo dopo il giavellotto che Aixa ha visto arrivare e la freccia di Darren che Aixa non ha ancora visto xke in viaggio

Inviato

Kara

Una volta avvicinateci all'edificio notiamo del movimento. Un goblin di fronte a noi intende attaccarci, ma non sembra molto convinto inizialmente. Un altro cade dall'edificio. Scherziamo? Siete vivi per miracolo, ancora per poco. 

Appena vedo il goblin di fronte a noi faccio roteare la lama del kusarigama, scagliandola verso quello che si è messo di fronte. 

Master

TxC +4, danni lama 1d6. Attacco goblin 2. 

Tutti

Scusatemi, in teoria avevo il telefono per poter postare anche durante le ferie, invece sono rimasta 3 giorni senza telefono perché non potevo caricarlo :sorry: :D 

Inviato

Il grande Ahdak tenta di lanciare il suo giavellotto ma nel momento del lancio scivola nel fango ed il giavellotto viene scagliato in aria..finendo sopra il tetto della casetta.. senza timore avanza verso il suo avversario.. Darren si concentra, ma probabilmente la puzza di cadavere ha disturbato i suoi sensi perché la sua freccia manca il bersaglio a terra.. Aixa senza pensarci due volte agita le mani e dopo qualche secondo un fiotto acido parte in direzione del goblin vicino che viene colpito in pieno petto e urla di dolore, Kean infonde la sua arma di magia e Kara nel mentre si avvina per colpire il goblin dolorante dall'acido che continua a corrodergli il petto..scaglia la sua arma su di lui contemporaneamente a Kean ed entrambi lo trafiggono uccidendolo all'istante.. l'altro goblin, urla provando a rialzarsi con davanti Ahdak che non si fa sfuggire l'occasione di attaccare, mancando inesorabilmente il suo avversario col suo martello che viene piantato per terra affianco al goblin, che prova a colpire l'umano a sua volta,ma la sua arma si rompe al contatto con l'armatura di Ahdak.. Pochi attimi dopo 3 goblin escono dalla casetta a ovest, uno di loro armato di fuoco d'artificio mira pericolosamente Kara e Kean, Una luce colorata sovrasta il campo di battaglia ma nessuno viene colpito, il fuoco d'artifico dopo esser passato affianco ad entrambi finisce per spegnersi nello stagno facendo tornare il campo di battaglia con una luce normale..

Combattimento:

Turno Vostro:

Ahdak -> Goblin1 (1)+3 = 4 Mancato (Fallimento critico) / Giavellotto incastrato nel tetto della casetta

Darren -> Goblin1 (2)+5 = 7 Mancato

Aixa -> Goblin2 (11)+2 = 13 Colpito / Danni Inflitti 2

Kean -> Goblin2 (15)+5 = 20 Colpito / Danni Inflitti 11

Kara -> Goblin2 (18)+4 = 22 Colpito / Danni Inflitti 4

Goblin2 Morto

Turno Goblin:

Ahdak -> Goblin1 (1) Mancato (Att. Opportunità)

Goblin1 -> Ahdak (1) Mancato Fallimento Critico

Goblin6 ->Kean Fuoco d'artificio Mancato

Turno vostro:

@Kara 

La parte della Lama non puoi lanciarla, è come un falcetto che ha attaccato la catena con il peso alla fine..puoi lanciare quello come attacco a distanca (3mt)..

@Tutti     

I goblin sono tutti armati di coltellaccio, più simile ad una spada corta.. quelli che sono usciti avevano un solo fuoco d'artificio (goblin6) che subito dopo averlo sparato ha preso il coltellaccio in mano come gli altri..

PS: Sto usando Roll20 per i tiri di dadi, ma non ho mai fatto cosi tanti 1 e 2 di fila!! :o

11go9af.jpg

Inviato

Ahdak

Osservo con stupore il mio giavellotto volare lontano dal bersaglio, mentre mi avvicino al piccolo goblin; quando calo il martello per rimediare al mio colpo maldestro la sensazione di stupore si trasforma dapprima in sbigottimento e poi in paura, nel vedere la grossa testa della mia arma piantarsi nel terreno, senza neppure sfiorare il facile bersaglio.
Sento un brivido freddo corrermi lungo la schiena mentre sollevo lo spaccaterra fino all'altezza del fianco, lasciando al mostricciatolo un varco per colpirmi....Sharik è protetto da potenti spiriti maligni...penso esitando, mentre la sua lama si ferma sull'armatura, un istante prima di trafiggermi la carne.
Una strana luce colorata riempie per un attimo lo spiazzo aperto aumentando il mio timore, ...spiriti..di...luce..  faccio perno sul piede destro, spostandolo indietro e ruotando con  il martello in modo da colpire orizzontalmente  da sinistra verso destro..ma forse...concludo i miei pensieri vibrando il colpo e cercando di dominare l'irrefrenabile voglia di scappare.

DM

Attacco Goblin 1 con lo spaccaterra TxC +5; Danno 2d6+6, critico 20/x3; Se lo uccido mi sposto costeggiando la parete dell'edificio verso goblin 6.

Inviato

Darren

All'arrivo degli altri goblin esito un istante, soprattutto al bagliore del fuoco d'artificio. Ricordandomi le parole di Kean e lo sceriffo Hamlock, prendo coraggio inspirando profondamente con la mano che cinge la sacra fibbia del mantello. Appena la luce accecante svanisce, svuoto i polmoni e emetto un potente stridio aquilino aprendo annunciando così l'inizio della caccia. Un doveroso elogio a Erastil la cui magnificenza verrà testimoniata dalle mie azioni e da quelle dei miei compagni.

Lancio benedizione.

+1 al Txc e ai Ts vs paura.

Inviato

Aixa

La voce del goblin che urla di dolore non mi fa nè caldo né freddo e quando vedo arrivare Kean che insieme a Kara gli danno il colpo di grazia riesco a pensare solo al fatto che il suo orecchio vale 10 monete. Osservo andò l altro goblin noto che Adhak gli é addosso...ha vita breve e mi scappa mezzo sorriso. Che sparisce come vedo altri tre goblin arrivare e un bagliore fuoriuscire da qualcosa che viene lanciata da quello più lontano e sgrano gli occhi stupita.. -Che roba é? Saranno i fuochi d artificio di cui parlava Kean? -mentre il cielo é ancora illuminato tendo il braccio avanti e pronuncio le due parole in elfico Veena Brien! 

Poi come la luce torna normale mi rendo conto che ci gli altri due goblin si sono tremendamente avvicinati a noi soprattutto a Kara..-Sono due troppo vicini a Kara..- contemporaneamente un verso d aquila mi percorre il corpo dai piedi sino alle punte dei capelli..

Darren! - penso e in un attimo mi rendo conto che lui sta usando tutto ciò che di strano c'è in lui per noi- devo...! Per proteggere Kara.. - e mirando all unico goblin ben visibile (4) lo guardo e dal profondo del mio essere una forza si sprigiona dalla mano sotto forma di raggio congelante..

@gm

Sapienza Magica usata come Individuazione del magico dice che nn serve nessuna azione (standard o altro). Se ti risulta diverso non lo faccio (non mi posso perdere il combattimento). Di cui ho sempre i +2 ai TxC come nell altro round. Lancio raggio congelante 1d6+1. Non ho trovato in internet dettagli su componenti Verbali o Somatiche di questo potere di stirpe. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...