Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Kean

"Ah no, maledetti, avete già fatto abbastanza danni con quei giochini." urlo quando il fuoco d'artificio mi vola di fianco, memore della brutta avventura appena passata. Rabbiosamente rinsaldo la presa sulla mia arma e corro verso il goblin che ha lanciato il fuoco d'artificio, calando la spada sulla sua testa.

@DM:

Carico Goblin6, tiro per colpire +7, danni 1d8+7, CA 13 fino al mio prossimo round.

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kara

Ucciso il primo goblin insieme a Kean decido di passare a un attacco più diretto, lascio cadere il kusarigama e afferro lo shinobi to, avvicinandomi al goblin più vicino a me e Aixa e attaccandolo. 

Master

Attacco goblin 4 con shinobi to, txc +4  +1 (benedizione), danni 1d6, critico 18-20 x2

Se il goblin 5 dovesse attaccarmi mi sposto di lato, per poi attaccarlo. 

Inviato

Il combattimento continua ed Ahdak non fallisce stavolta schiacciando al suolo il goblin, che quasi esplode dalla forza del umano.. Aixa lancia scaglia un raggio congelante in direzione del goblin ma per qualche motivo manca il bersaglio, forse la vicinanza della sua amica gli ha fatto un pò di paura.. Darren con un verso verso il cielo dona a tutti voi il favore di Erastil augurandovi una buona caccia ai vostri nemici..Kean fa fuori il goblin con una spada in pieno petto.. Kara colpisce di striscio il Goblin che aveva vicino ferendolo lievemente ad una spalla.. 

La battaglia infuria e i goblin cercano di contrattaccare ma falliscono miseramente tutti i loro attacchi.. la vostra superiorità nel combattimento è netta ma il loro numero continua ad aumentare, escono altri sei goblin.. due si scagliano contro Ahdak che però sembrerebbe non esser minimamente messo in difficolta dai piccoletti.. schivando e parando i loro attacchi.. Nel mentre due goblin rimangono sopra la passerella di legno armati di altri fuochi d'artificio, che prontamente accendono in direzione di Darren e Aixa.. Questo fuoco d'artificio è diverso, un tubo di legno di trenta centimentri lancia una fiammata pirotecnica..sparando dei "proiettili" infuocati e colpendovi entrambi(probabilmente pensati per esplodere in cielo sono formati da "proiettili di fuoco").. Stranamente i due Goblin con i fuochi d'artificio rimangono in posizione come in attesa del prossimo colpo! Un aura Magica difende Aixa dal fuoco d'artificio..

Combattimento:

Turno Vostro:

Darren lancia Benedizione +1 TxC e TS vs Paura per tutti voi (10 round da ora)

Ahdak -> Goblin1 (17)+5 = 22 Colpito / Danni Inflitti 16 Goblin1 Morto

Aixa -> Goblin4 (2)+3 = 5 Non Colpito 

Kean -> Goblin6 (10)+7 Colpito / Danni Inflitti 8 Goblin6 Morto

Kara -> Goblin4 (13)+5 Colpito / Danni Inflitti 1

Turno Goblin:

Goblin4 -> Kara (15) Non Colpita

Goblin5 -> Kean (2) Non Colpito

Goblin8 -> Ahdak (10)+1 Non Colpito

Goblin9 -> Ahdak (8)+1 Non Colpito

Goblin11 -> Aixa (18)-4 Non Colpita (Armatura Magica)

Goblin7 -> Darren (20)-4 Critico (16)-4 Non Confermato / Danni Inflitti 2 danni (1da fuoco)

Vostro Turno:

Tutti:

I quadrattini rossi sono i cadaveri dei goblin..

all0tk.jpg

Inviato

Kean

"Maledizione, ma quanti ce ne sono? Il villaggio sembrava deserto." Senza perdermi d'animo continuo ad attaccare tutti i goblin che mi si avvicinano, senza pietà. Loro di sicuro non avrebbero maggiore considerazione verso di noi.

@DM:

Attacco Goblin5, tiro per colpire +6 = +4 (base) +1 (magico) +1 (benedizione), danni 1d8 +7 = 1d8 + 6 (forza, due mani) + 1 (magico), critico 18-20/x2.

Se lo uccido mi sposto di 4 quadretti verso destra, vicino ai goblin 10 e 12, altrimenti faccio solo un passo di 1.5 metri verso destra.

Inviato

Kara

Accidenti, più ne colpiamo e più ne arrivano! Dobbiamo sopraffarli, forza! Dico a voce alta incitando gli altri, mentre mi accingo ad attaccare di nuovo il goblin vicino. Noto le fiamme che lanciano i goblin e rimango per qualche attimo esterrefatta Affascinanti.. Magri dopo il combattimento cercherò di capire di che si tratta.. 

@master

Attacco goblin 4 con shinobi to, txc +4  +1 (benedizione), danni 1d6, critico 18-20 x2

Inviato

Darren

Sempre piú stupito di vedere i goblin sciamano fuori dalle casette come scarafaggi impazziti, il fuoco che mi ferisce mi prende completamente alla sprovvista. Vuoi per fortuna o bravura del tiratore, difficilmente sarei stato in grado di schivarlo. Senza perderi d'animo, voglio da essre da meno e con la stessa voncitazione di un predatore rispondo scagliando una freccia.

Arco Lungo
Txc +6 = +3 +1 (aspetto del falco) +1 (tiro ravvicinato) +1 (benedizione) ; Danno 1d8 +1 (tiro ravvicinato)

Inviato

Ahdak

Molti goblin iniziano ad uscire dalle fatiscenti capanne, in preda ad una specie di furia vendicativa...difendono loro case con determinazione... penso mentre sollevo di nuovo il martello dal cadavere del mostricciattolo verde che ho appena abbatutto, mentre mi sento invadere la testa e lo spirito dalla preghiera che Darren ha rivolto al suo dio..."nobile aquila dei cieli ha voluto benedire i nostri colpi..forza amici...mostriamo a sharik cosa sappiamo fare" grido ai miei compagni, in preda ad una specie di estasi da battaglia..

Attaco goblin 8; TxC +6 =+5 (base)+1(Benedizione), Danni 2d6+6 (arma impugnata con due mani)

Inviato

Aixa

Cosa diavolo.. esclamo vedendo il mio raggio finire fuori bersaglio.. Perdonami nonna..non ce l ho fatta..

Ne escono ancora..Ma quanti sono..

un attimo dopo vengo colpita da uno di quegli affari luminosi..ma l unica cosa che sento é l aura magica che viene emanata dal mio corpo e assorbe il colpo al posto mio..

Santa nonna!! Non smettero mai di ringraziarti.. Oggi ringraziero anche Desna lo prometto!! 

nn sapete contro chi siete! Forza! -dico seguendo le parole incoraggianti dei miei compagni

mi sollevo e guardando la scena mi accorgo che il verso dell aquila che mi aveva percorso il corpo da capo a piedi mi ha anche dato coraggio e determinazione. Punto un goblin (#10) e muovo la mano verso di lui - fiotto!

@gm

fiotto acido 1d3danno ; TxC +2 (taglia+contro goblin) +1(benedizione)

Ricordo che indosso l armatura magica ancora !!

Inviato

Il combattimento oramai è in pieno svolgimento i vostri colpi cadono con facilità sui vostri nemici.. Ahdak uccide un suo avversario senza problemi e l'altro spaventato cerca d'indietreggiare sfuggendo all'omone..ma viene colpito senza indugio dal grande uomo che col suo martello lo scaraventa contro le travi di legno uccidendolo sul colpo.. Aixa lancia un fiotto acido sul goblin colpendolo alla gamba che inizia a venir corrosa dall'acido.. Kara Tenta di colpire il goblin ma è bravo lui a schivare all'ultimo istante il colpo.. Kean senza alcun problema trafigge a morte il goblin, subito dopo si gira vedendo i due nuovi goblin e si dirige verso di loro, mettendosi davanti pronto a combatterli..Darren con una freccia ben mirata colpisce il goblin che pochi attimi prima lo ha attaccato con il fuoco d'artificio..facendolo traballare pericolosamente..un altro proiettile viene sparato dal suo "cannone" questa volta scagliato in aria lontano.. pochi attimi dopo anche il fuoco d'artificio dell'altro goblin spara un'ulteriore volta..ma anche questo manca Aixa di molto..finendo sugli arbusti dietro.. entrambi i colpi dopo qualche attimo si dividono in mille colori..poco visibili alla luce del sole..i due goblin lasciano cadere dove capita i due "cannoni" visibilmente preoccupati per la loro sorte indiettreggiano addentrandosi nel villaggio ed urlando in goblinoide, anche se nessuno di voi parla questa lingua riconoscete facilmente che le loro grida sono di terrore ed insulti.. gli altri goblin rimasti cercano di colpirvi, Kara schiva appena in tempo un colpo diretto alla sua gamba..il coltellaccio sfiora la sua gamba di pochissimo..Kean messo davanti ai restanti goblin, subisce un attacco dai due..il primo colpisce Kean di striscio in pancia, una ferita leggera..il secondo goblin non si accorge di esser troppo vicino ai pilastri delle palafitte e fa sbattere la spada che si spezza in più parti all'istante..rimanendo disarmato cerca di scappare dalle scale da cui è sceso precedentemente..terrorizzato scappa sulla passerella cercando di raggiungere gli altri goblin fuggiti.. dirigendosi dentro il villaggio.. Visibilmente preoccupati tutti i goblin rimasti sembrano vogliosi di fuggire e salvare la pelle.. gridando fortissimo in direzione del villaggio..

Combattimento

Vostro Turno:

Benedizione (9round restanti +1 TxC)

Kean -> Goblin5 (13)+6 = 19 Colpito / Danni 12  Goblin5 Morto

Kara -> Goblin4 (5)+5 = 10 Non Colpito

Darren -> Goblin11 (18)+6 = 24 Colpito / Danni 3 Goblin11

Ahdak -> Goblin8 (17)+6 = 23 Colpito / Danni 15 Goblin Morto Male

Aixa -> Goblin10 (12)+3 = 15 Colpito / Danni 3 

Turno Goblin:

AdO: Ahdak -> Goblin9 (12)+6 = 18 Colpito / Morto Goblin9

Goblin4 -> Kara 17 Non colpita

Goblin10 -> Kean 1 Non Colpito Spada rotta

Goblin12 -> Kean 15 Colpito / Danni 1

Goblin11 -> Aixa 12-4 Non Colpito

Goblin7-> Darren 13-4 Non Colpito

AdO: Kean -> Goblin10 (6)+6 = 12 Non Colpito

Vostro Turno:

Mappa:

119mblw.jpg

Kara:

1d6+1 di danno (for)..e se la prendi con due mani fai 1d6+2 (+1,5forza)

Inviato

Ahdak

In piena frenesia assesto due colpi micidiali contro i goblin che mi fronteggiano, il rumore delle ossa che si spezzano e l'odore del loro sangue che satura l'aria mi riempie d'orgoglio, e i miei timori iniziali svaniscono quasi all'istante; con un rapido sguardo controllo la situazione, e vedo alcuni dei mostricciatoli darsela a gambe...battaglia quasi vinta...ma...."torneranno, eliminatene quanti più possibile...grido ai miei compagni girandomi..e non appena vedo che Kean è ancora impegnato in duello con uno di loro, un ampio sorriso si dipinge sul mio volto, mentre mi avvicino alle spalle del coraggioso, ignaro, goblin...

@dm

Mi sposto alle spalle di goblin 12, fino a fiancheggiare con Kean e lo attacco con lo spaccaterra:
TxC +8=+5(BAse)+1(Benedizione)+2(Fiancheggiamento); Danno 2d6+6 (arma impugnata a due mani)

Inviato

Darren

Inspiro profondamente per ritrovare una concentrazione che con il procedere del tafferuglio, scivola inesorabilmente via. Sono cosciente di non essere un militare. Tutto questo caos mi disorienta, ma non posso far altro che dare il meglio e glorificare il mio dio. Questa palude potrebbe diventare terreno coltivabile e permettere cosî di espandere la città come Erastil professa sulle comunità rurali, una torma di goblin é un ostacolo da superare perché ció possa accadere.

Lascio partire un altra freccia

mi sposto di quel tanto da poter mirare goblin10 e scaglio

Arco Lungo
Txc +6 = +3 +1 (aspetto del falco) +1 (tiro ravvicinato) +1 (benedizione) ; Danno 1d8 +1 (tiro ravvicinato)

Inviato

Kara

Accidenti, per poco non ti ho preso. Al grido di Ahdak mi concentro, ripensando alla meditazione fatta recentemente. Mi isolo dai rumori esterni e visualizzo solo il goblin davanti a me. impugno lo shinobi to con entrambe le mani, e mi fiondo su di lui con tutta la mia forza.

gm 

txc +4 +1 (benedizione) danni 1d6 +2 (impugno a due mani l'arma) 

Inviato

Kean

"Molto bene, hanno capito chi comanda, a quanto pare. Oppure stanno organizzando le difese più avanti." Senza perdere altro tempo, faccio compiere un arco alla mia spada e la calo sul goblin più vicino.

@DM:

Se Ahdak non uccide Goblin12, lo attacco: tiro per colpire +8 = +4 (base) +1 (magico) +1 (benedizione) +2 (fiancheggiamento), danni 1d8 +6 (forza, due mani) +1 (magico), critico 18-20/x2.

Se invece Goblin12 è morto, faccio un passo di 1.5 metri verso il basso e attacco Goblin10. Il tiro per colpire scende a +6 perché non ho fiancheggiamento, il resto rimane uguale.

Inviato

Aixa

faccio in tempo a vedere la scena del goblin colpito dal mio fiotto che ulula scappando e gli altri due schiacciati..uno infilzato..

Cosi si fa!

fiotto!

e miro il goblin fastidioso che zampetta sul ponte (goblin 10)

Si ragazzi seguiamoli! O loro seguiranno poi noi! 

e faccio segno "OK" con la mano verso Adhak che per primo ha suggerito di non farceli sfuggire. 

Che gruppo!

@GM

fiotto acido TxC + 3 (1 razza) (1goblin) +(1 benedizione) ; danno 1d3 
Inviato

La battaglia sembrerebbe rallentare.. I goblin sono stati praticamente tutti decimati, gli ultimi rimasti vengono uccisi senza problemi..Ahdak scaraventa il goblin a circa 12 metri rompendogli praticamente tutte le ossa ed uccidendolo sul colpo.. Kara riesce ad assestare un taglio netto sul petto del goblin contro cui duellava..uccidendo anch'esso.. Il goblin sulla passerella si vede una freccia sfiorargli il fianco, bucandogli le vesti e bloccandolo sul posto..subito dopo un fiotto d'acido gli manca la testa di pochi centimetri..prende a ridere pensando di esser stato baciato dalla fortuna o da qualche dio..schiva senza problemi il colpo di Kean ed inizia a deriderlo apertamente..si gira per continuare la sua fuga dandogli chiaramente le spalle e prima che possa allontanarsi viene raggiunto da una spadata che prendendolo in pieno lo uccide sul colpo..morto col sorriso ebete di chi crede di aver vinto la sorte..

Siete soli, gli altri due sono scappati da qualche parte..potete cercarli..sentite chiaramente la direzione delle urla..e un suono di pugni che sbattono sul legno.. le loro urla probabilmente sono dirette a qualche altro goblin nascosto.. Avete modo di passare sotto le passerelle oppure salire tranquillamente dalle scale.. Ora che il combattimento è finito riconoscete facilmente al centro una pira di goblin morti (il falò a centro della "piazza") sono + di 20.. Notate subito che non siete stati i primi ad arrivare qui..il villaggio è stato attaccato da poco..una casa è completamente bruciata..al centro dello stagnetto vedete galleggiare delle ossa che sembrerebbero umane..

Combattimento:

Turno Vostro:

Ahdak -> Goblin12 (20)+8 = 28 Critico (16)+8 Confermato / Danni 30 (polverizzato)

Darren -> Goblin10 (7)+8 = 15 Non Colpito

Kara -> Goblin4 (13)+4 = 17 Colpito / Danni 5 Morto Goblin4

Kean -> Goblin10 (4)+6 = 10 Non Colpito

Aixa -> Goblin10 (12)+3 = 15 Non Colpito

Turno Goblin:

AdO Kean -> Goblin10 

Mappa:

I rumori sono verso Sud-Est dentro il villaggio ( poco sotto il taglio di mappa che ho fatto)

rhlb11.jpg

Inviato

Kean

Mi incuriosisce notare che non siamo i primi ad attaccare il villaggio, ma al momento rappresenta un'informazione solo marginale. Avrò tempo in seguito di riflettere con calma. Ora ho bisogno di un punto di osservazione migliore. "Sto per diventare più grosso di te, Ahdak." mormoro al barbaro poco distante, poi richiamo alla memoria antiche parole di potere mentre le mani si muovono da sole, guidate dalle lunghe ore di esercizio.

@DM:

Lancio Ingrandire persone, richiede un intero round e dura altri 6 round.

Se dovesse succedere qualcosa mentre lancio l'incantesimo, ho Concentrazione +3.
Dopo il lancio ho altezza 3.74 metri, peso 608 kg, For 20 (+5), Des 10 (+0), CA 14, tiro per colpire +6 = +5 (forza) -1 (taglia) +1 (magico) +1 (benedizione), danni 2d6+8 = +7 (forza, due mani) +1 (magico), critico 18-20/x2. Tutto il resto rimane come prima. È assolutamente inutile per quanto riguarda il danno, ma la portata raddoppiata è molto comoda per gli attacchi di opportunità.

Inviato

Darren

Avanti! Avanti! preso dalla foga della caccia, corro appresso ai goblin fuggitivi, braccandoli con la stessa eccitazione del cane che insegue la lapre fin dentro la sua tana. Arco in mano e freccia pronta ad essere incoccaca, salgo le prime scalette che incontro, superando piú ostacoli che posso, non importa cosa ci sarà ad aspettarmi. 

Inviato

Ahdak

Ho appena il tempo di esultare del terribile colpo che ho assestato, rendendomi conto con una rapida occhiata che lo scontro è vinto, quando Kean mi dice parole che hanno poco senso...... "Ahdak... più grande..." rispondo d'istinto, ma non appena lo sento mormorare parole cariche di potere indietreggio, preoccupato. L'esitazione dura solo un momento, a causa del'incitamento di Darren. 
"Ahdak con te, ma capoccia Darren fa attenzione, " dico seguendo da vicino il mio compagno, "Sharik imprevedibili, e poi...credo qui sia successo cosa strana" concludo cercando di frenare l'impeto del chierico, mentre ripenso alle strane orme troppo leggere e allo stato di  distruzione del villaggio..

Inviato

Aixa

Quando vedo Kean dare il colpo di spada al goblin che si prendeva gioco di me e Darren un sorriso beffardo si dipinge nel mio bel visino. 

ben ti sta. Cosi si fa!

seguo darren sul ponte dietro Adhak. Tengo le distanze stavolta nn xke mi faccia impressione la sua stazza ma xke voglio andare più furtivamente in avanti.. quando noto delle ossicine al centro del lago mi vengono i brividi.. 

Ci sono delle ossa al centro del lago ragazzi stiamo attenti. Prudenza. Non mi piace..

D'istinto la mano va al falcetto.. pronta a sfoderarlo..

@gm

percezione +2; furtivita +5

Inviato

Kara

Ce ne siamo sbarazzati piuttosto in fretta.. Bella squadra.. 

Vedo Darren correre sulle scale, incitandoci a seguirlo. 

Ti seguo, ma facciamo attenzione.. 

Raccolgo il kusarigama da terra, ripulendolo superficialmente, e lo lego al fianco, tenendo in mano lo shinobi to e raggiungo gli altri sulle scale. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...