ynnan8008 Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Mentre Kean si ingrandisce..diventando un bestione enorme..gli altri corrono seguendo il loro compagno Darren che dalla foga segue la sua preda..la foga della caccia lo fa "volare" velocissimo.. Arrivando davanti ad una porta aperta..vede in fondo i due goblin che bussano forte su un portone..la casupola dove bussano è molto grande..appena vi vedono sgranano gli occhi e scappano.. in direzione Est verso la barricata..ti sembrano molto spaventati ma allo stesso tempo arrabbiati con qualcuno che si trova dentro la casa dove bussavano.. Kean diventato grande si ritrova nella piazza da solo..con l'altezza appena raggiunta vede i suoi compagni dentro la casetta davanti a se..e ha modo di vedere del movimento verso sud-est, riconoscendo i goblin che cercano la fuga verso est.. (hai modo di spostarti scavalcando le passerelle ma le porte degli edifici sono estremamente piccole per la tua stazza.. Darren Hai visuale per un tiro sul goblin che ancora deve scendere dalla passerella.. l'altro sta cercando di non darti visuale stando nascosto dalla passerella e dagli edifici.. Mappa: Stavano bussando nelle porte sotto Goblin7
GammaRayBurst Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Kean I miei passi rimbombano pesantemente mentre avanzo fra le casette minuscole dei goblin. "Forza, non lasciamoceli scappare, sono qui vicino." incito i miei compagni con una voce più profonda del normale. Quando arrivo nei pressi dei goblin alzo la voce: "Dove credete di andare, vermiciattoli assassini?" conscio che difficilmente capiranno le mie parole. @DM: Uso due azioni di movimento per arrivare il più vicino possibile ai due goblin e alla casa. Tenendo conto di vari possibili penalità al movimento, credo di poter arrivare almeno nella zona dei detriti, di fianco alla passerella diroccata. Se possibile proseguo da questo punto verso destra fino a quando non ho entrambi i goblin nell'area di minaccia, con un quadretto vuoto di spazio fra me e loro. So che probabilmente non sarà utile, ma lo chiedo comunque: è fattibile scoperchiare una casa con una prova di forza?
Hobbes Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Darren Rispondo ad Ahdak con uno sguardo, un po automatico, forse, ma sono convolto nel combattimento. Vedendo i movimenti dei due goblin, quello a tiro lo ignoro, é l'altro, con la sua fuga che cattura tutta la mia attenzione. Sconsiderato, avanzo con passo sicuro, rischiando probabilmente di rompermi un piede sulle travi delle passerelle. Appena ne ho l'occasione incocco e lancio un ennesima freccia spalancando gli occhi da predatore. Mi muovo sino ad avere linea di tiro sull'11 anche se questo puó comportare un ado dal 7. Uso hawakeye (di dominio) come az veloce garantendomi +1 al txc. Forse ho un bonus per la posizione rialzata, ma non lo segno per evitare confusione. Arco LungoTxc +7 = +3 +1 (aspetto del falco) +1 (tiro ravvicinato) +1 (benedizione) +1 (hawakeye) ; Danno 1d8 +1 (tiro ravvicinato)
Elis Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Aixa Osservo la scena e vedo i miei compagni intenti a uccidere i due goblin rimasti vivi..quello che attira la mia attenzione e preoccupazione invece é il fatto che stessero bussando senza ricevere risposta in quella casupola.. mi rivolgo a Kara prima che anche lei si sposti Kara io faccio il giro dall altra parte per avere maggior visibilità della casupolsee un miglior raggio d azione, senza avere voi tra me e il potenziale effetto di un incantesimo..se quando aprì rete quella porta c'è qualcuno di grosso..fatelo uscire e spostatevi di lato dal mio raggio d azione..in modo che non subiate nessun effetto ma possiate attaccare.OK? Il combattimento sembra stia per diventare qualcosa di più serio eppure non posso fare a meno di notare la bellezza della mia amica in tenuta da ninja e la tenacia che le leggo negli occhi. Poi mi sposto per fare il giro del ponte dall altra parte (est) e vedendo Kean grande e grosso le gambe si bloccano un attimo e facendo un respiro profondo proseguo Mi puo sicuramente proteggere..e poi sarò nanerottola ma diventerò sempre più potente. E saggia @GM voglio raggirare la casetta quella che ha di fronte anche Kean (stando sulla passerella)e posizionarmi di fronte alla casupola grande (dovrò usare movimento anche nella prossima azione..ho solo 6 m di velocità.. e se corressi?)
DedeLord Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Ahdak Le parole di Kean e la sua testa che spunta da dietro le casupole mi distraggono un attimo...è davvero più grande di Ahdak..penso mentre un fremito attraversa il mio corpo, poi però mi concentro sui goblin che stanno scappando e noto il loro strano comportamento; con un minimo di attenzione avanzo dietro Darren, fermandomi vicino al grosso portone, con i sensi allerta, ascoltando distrattamente il suggerimento di Aixa. @ Dopo che Darren ha scagliato la freccia, avanzo e lo supero, posizionandomi davanti a lui;Percezione +5 per individuare altre minacce nascoste;
Sivecane Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Kara Raggiungendo gli altri mi accorgo che Kean non ci ha seguiti, ma lo noto un attimo dopo. è diventato.. Enorme! Che avrà fatto?? E chissà che forte sarà adesso! Vengo riportata alla missione quando Aixa mi spiega le sue intenzioni. Perfetto, facciamo così.. Sìi prudente. Raggiungo Ahdak, e intravedo i goblin scappare mentre Darren gli urla contro. Cosa avranno avuto da bussare in quel modo? Darren vedi qualcosa? Mi avvicino
ynnan8008 Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Kean si sposta, i suoi passi fanno tremare le casette e qualche pezzo di quelle messe peggio cade dalla forza delle scosse.. La sua camminata si ferma davanti ai due goblin bloccandogli la via di fuga.. Darren corre dritto per dritto sulla passerella e all'ultimo si lancia di lato schivando il primo goblin ed ancora prima di toccare terra la sua freccia ha già colpito il goblin che cercava la fuga, dritto in gola ed uccidendolo sul colpo.. Aixa fa il giro prendendo una posizione di copertura..Kara segue Ahdak che si ferma davanti all'ultimo goblin..non calcolando minimamente l'ultimo nemico che cade sulle ginocchia dalla paura..i suoi grandi occhi lucidi, dalle lacrime, vi guardano con la più improbabile tra le smorfie.. continua a gridare in goblinoide con il nodo alla gola ma non riuscite a capire se sta parlando con voi o semplicemente imprecando la sorte.. Percezione Ahdak, Kara e Aixa notate sotto la stanza in cui bussavano una scala di legno..sembrerebbe portare direttamente dentro la casupola.. delle piante son state messe li per nasconderla ma non fanno bene il loro lavoro! Ahdak Per un istante senti dei rumori lievi all'interno della casetta..ti sembra di sentire anche un "sssssshh" e subito dopo il silenzio.. Combattimento Darren ha fatto colpo critico doppio.. Mappa
DedeLord Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Ahdak Il piagnisteo del goblin mi irrita terribilmente e sto per porre fine alla sua vita, quando il sibilo che sento provenire da dentro la casetta attira la mia attenzione.Allertato, con la mano libera faccio cenno a Kara, di avvicinarsi e di controllare la porta con un cenno del mento.Rinfodero il martello sulle spalle e afferro con entrambe le mani il mostriciattolo verde, inchiodandolo al muro con tutto il mio peso e tappandogli la bocca, fissando i miei occhi sui suoi, in un modo che non ammette dubbi su quello che gli farò se oppone resistenza. Afferro il goblin e lo immobilizzo contro il muro.Ho dato per scontato che il goblin si sia arreso, e non opponga particolare resistenza, ma, se serve, BMC +5 per tentare una presa.
Sivecane Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Kara Fatti un paio di passi verso i goblin Darren salta di lato uccidendo sul colpo uno dei due mostriciattoli con una freccia, mi lascia sbalordita, e provo una grande ammirazione per le sue abilità. Abbiamo l'altro davanti, ma se ne occupa Ahdak, che quando lo afferra minaccioso fa un po' di paura anche a me. Accidenti... Seguo il suo cenno, e silenziosamente mi avvicino a controllare la porta, cercando di capire se non c'è nessuno. Verifico se ci sono anche altri ingressi.
Elis Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Aixa Darren! - lo chiamo.. e gli indico delle piante messe davanti per nascondere una scala di legno che sembra dia accesso alla capanna non dalla porta principale..mimo di guardare con gli occhi.. Grande e grosso potrà facilmente aprire un eventuale porta.. @gm dov é questa scala? Di lato? Vi si accede solo da terra quindi noi sulla passerella non possiamo? E uso perception+2
GammaRayBurst Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Kean "Ottimo, un goblin vivo potrebbe servirci per capire cosa sta succedendo qui." Mi avvicino alla casa, dove si trovano tutti gli altri, senza riporre la spada. "Avete visto o sentito qualcosa? Non so cosa ci sia qui dentro, ma queste bestiacce sembravano disperate di ottenere la sua attenzione." @DM: Mi sposto in giù di 2 quadretti e preparo un'azione: attacco la prima creatura che esce dalla porta, a meno che non si arrenda esplicitamente. I dati rimangono i soliti: tiro per colpire +6, danni 2d6+8, critico 18-20/x2, CA 14.
Hobbes Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Darren Gonfio di orgoglio, osservo l'ultima mia vittima, non é tanto la sua morte a essere importante, ma il fatto che abbia troncato la sua fuga. Quando mi giro, rimango sorpreso nell'accorgermi delle dimensioni del magus e la dimostrazione di forza di Ahdak, data la disparità di forza, non c'é storia, il goblin é sicuramente alla sua mercé. Mh? Aixa mi fa notare il passaggio celato, fortunatamente il mio spirito di conservazione riprendere possesso della mia ragione e non mi butto a capofitto. Cosa potrà esserci?
ynnan8008 Inviato 30 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Il goblin rimasto si zittisce all'istante quando viene preso dalle grosse mani di Ahdak..non riesce a mantenere lo sguardo e si guarda i piedi alzati da terra..sconsolato..sapendo bene che la sua ora è vicina.. Getta per l'ultima volta lo sguardo al portone..Ahdak nota una smorfia di odio indirizzato alla porta (o a chi c'è dentro) e poi il suo sguardo si svuota..aspettando l'inesorabile arrivo della fine.. Quando Kean si muove, facendo quasi saltare Aixa e Kara dal proprio posto, il goblin alza lo sguardo ancor più impaurito e cercando di evitare di incrociare gli occhi di nessuno torna a fissare un punto nel vuoto vicino ai suoi piedi.. Darren e Aixa Notate la scala..sembrerebbe entrare direttamente nella casa..forse una via di fuga malamente celata.. un pensiero vi colpisce: e se fossero già scappati? si spiegherebbe il motivo per cui nessuno apriva ai goblin che bussavano.. Kara controlla la porta della casetta.. Ma non c'è modo di sbirciare dentro.. poggia l'orecchio al legno cercando di sentire qualcosa.. Kara Noti la scala che Aixa ha suggerito a Darren..quando ti appoggi ti pare di non sentire niente per un bel pò di tempo fino a che un rumore quasi impercettibile ti fa tornare attenta..concentrandoti, quasi arrivando alla meditazione, riesci a sentire dei fievoli respiri.. tutto viene disturbato e scosso dai passi di Kean che smuovono il terreno ed il legno.. facendoti quasi sobbalzare.. Kean OOC: Scrivo anche qui per sicurezza, Non puoi sapere se c'è modo o no di scoperchiare la casa..sta a te provarci e vedere se il dado ti darà ragione..le case sono di legno ma non sono curate..quindi potrebbe essere alla tua portata (almeno questo è ciò che può pensare Kean). E' una cosa figa che ti è venuta in mente quindi sarò "felice" di aiutarti eventualmente! (ps: eventualmente scrivimi le caratteristiche della tua forza attuale)
GammaRayBurst Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Kean Attendo per qualche secondo se esce qualcuno dalla casupola, poi mi rendo conto che attendere è un lusso che non posso permettermi se voglio sfruttare il vantaggio della mia taglia. Osservo con cura l'abitazione rendendomi conto che non è in buone condizioni e decido di provare il tutto per tutto. "Attenzione lì sotto. Se ce la faccio potrebbero cadere delle macerie." Senza aggiungere altre spiegazioni rinfodero la mia arma, cerco un punto su cui fare presa e con entrambe le mani cerco di sollevare il tetto della baracca. @DM: Uso l'azione di movimento per rinfoderare la spada e l'azione standard per una prova di forza. Se l'azione richiede più di un round, per ora comincio e poi vediamo cosa succede. La mia forza attuale è 20, quindi ho un modificatore +5.
DedeLord Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Ahdak La comparsa di Kean, gigantesco, mi fa rabbrividire per un attimo, poi mi rendo conto delle sue intenzione ed inizio ad allontanarmi dalla casupola trascinando con me il povero goblin.Appena sono abbastanza lontano, senza togliere gli occhi di dosso da Kean, estraggo la lunga corda che porto nello zaino ed inizio a legarlo..."Sharik ora sta.... buono.... e FERMO" gli dico mentre stringo la corda attorno alle caviglie e ai polsi.Immobilizzata la piccola creatura verde, torno a concentrarmi sul tentativo di Kean, cercando di non avvicinarmi troppo...Speriamo non crolli tutto...penso mentre torno ad impugnare il mio grosso martello.
Elis Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Aixa Kean fa davvero paura e io volo a ogni passo che fa.. Vorrei avere le ali.. -dico facendo una smorfia consapevole che la mia piccola stazza mi fa sobbalzare piu degli altri. Quando vedo cosa vuole fare Kean calcolo se essere dall altra parte del ponte é sicuro.. @gm faccio una prova x vedere se capisco di essere sicura..se esposte..e nel caso mi allontanò..
Sivecane Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Kara Mmh qui c'è sicuramente qualcuno.... Sento dei respir... Ma che succede adesso? Mi volto guardando cosa stanno facendo gli altri e, vedendoli indietreggiare guardo Kean che sia avvicina con la sua immensa stazza. Capisco le sue intenzioni e corro verso gli altri, allontanandomi dal suo raggio di azione.
ynnan8008 Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Il grande Kean si avvicina alla casa..ogni suo passo crea delle vibrazioni nel legno.. il legno è visibilmente rovinato, sceglie un posto in cui infilare le mani inizia a sforzare cercando di scoperchiare la casa..i muscoli si gonfiano e la sua faccia inizia ad arrossirsi dallo sforzo.. gli altri nel mentre si allontanano cercando di mettersi in sicurezza da eventuali crolli.. Il viso paonazzo di Kean insieme alla sua smorfia portano ad un rumore assordante, legni e schegge partono ovunque.. la parte del tetto si alza di colpo, lanciata di lato..scoprendo una buona parte della casa, subito sentite delle urla incomprensibili proveniente dalla casa..un pezzo di tetto cade sopra un goblin uccidendolo sul colpo.. altri 3 goblin sono all'interno, uno di loro armato di fuoco d'artificio ed un altro con arco, quest'ultimo è grassoccio e con una corona in testa.. sparano a Kean ma presi di sorpresa mancano clamorosamente il grosso bersaglio.. La porta è leggermente distrutta dalla caduta di un pezzo di tetto, per passare bisogna scavalcare (o provare a buttarla giù completamente).. i 3 goblin rimasti sono agguerriti..la loro codardia è scomparsa..pochi attimi dopo passa anche lo spavento causato dallo scoperchiamento di Kean e urlano contro il gigante preparandosi a rispondere ai suoi attacchi.. Combattimento: Kean -> Tetto (19)+5 = 24 Turno Goblin: Goblin15 -> Kean (2) Non Colpito (fuoco d'artificio) Gutwad (capo goblin) -> Kean (3) Non colpito (arco) Turno Vostro: Tutti Per risalire sulla passerella ci sono le scale oppure i detriti del tetto vi danno una via facile per risalire.. Aprire la porta con la forza è facilitato visto i danni causati da Kean.. Il capo dei goblin è questo: La stanza aperta è la sala del trono, si presenta ricoperta di pellicce varie che ricoprono il pavimento, nelle mura ci sono appese delle teste di cervi e cinghiali il disordine ovviamente regna sovrano..ancor di più ora che ci sono i detriti del tetto.. PS: stavo aspettando Hobbes, ma sono andato avanti senza problemi.. Mappa:
DedeLord Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Ahdak ....gigante Kean ha forza di dieci orsi, penso quando vedo il tetto della casupola volare via e i detriti spargersi ovunque, ma le grida isteriche che provengono dall'interno e lo strano bagliore dello scoppio del fuoco di artificio, interrompono immediatamente i miei pensieri.."altri Sharik li dentro" dico istintivamente ad alta voce, mentre mi lancio con tutto il mio peso tra le gambe del gigantesco Kean, contro la porta, utilizzando le tavole di legno cadute dal tetto come trampolino... Mi lancio contro la porta di legno, nel tentativo di sfondarla ed entrare nella stanza; Non so che prova serva, credo Prova di Forza (+4), o in alternativa attacco con il martello la porta TxC +6 (se benedizione è ancora attiva, altrimenti +5), Danni 2d6+6;
GammaRayBurst Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Kean "Ancora fuochi d'artificio? Questa è una persecuzione!" Mi rendo conto che la mia magia ha i secondi contati, per cui sfrutto ogni istante per avvantaggiarci nello scontro, sfodero la mia rhoka e la calo con forza contro il goblin che ha cercato di colpirmi, poi mi sposto per facilitare il passaggio dalla porta. @DM: Attacco goblin15, tiro per colpire +6, danni 2d6+8, critico 18-20/x2, CA 14, poi mi sposto di un passo verso destra. Dovrei avere sia goblin7 che goblin14 nell'area di minaccia. Di preferenza uso il mio attacco di opportunità su goblin14, l'altro lo colpisco solamente se goblin14 non fa nulla e goblin7 cerca di fuggire.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.