Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Darren

la situazione ha dell'incredibile per quanto sia spettacolare, questa scelta di approccio mi lascia spiazzato. Non bramo la distruzione e scoperchiare una casa mi preoccupa. Captando la presenza di altri goblin, do il massimo per evitare che un loro eventuale numero possa sovverchiarci, ignorando completamente essere rimasti solo in tre. Non a caso inizio a recitare (con tono in crescendo) alcuni precisi brani degli scritti di Erastil. Versetti ispiratori che guidano la mano dell'impavido sulla sua meritata preda.

utilizzo esibizione sermonica, funziona come la musica bardica, concedendo a tutti ispirare coraggio (+1 a txc, danni e ai ts contro paura), avvertimi se aspetto del falco e benedizione sono scaduti.

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mia

apro più che posso gli occhi quando vedo il gigante Kean scoperchiare il tetto della casa...affascinata... che forza!! 

cerco di avvicinarmi alla porta..

voglio incantare quel verme..

(se riesco ad avvicinarmi senza compagni di mezzo ma solo di lato) inizio una nenia

@gm

se riesco ad avvicinarmi alla porta tenendo a fianco uno degli altri compagni x potermi difendere inizio a usare ipnosi sul capo e qualsiasi altro goblin (dura un round completo quindi lo concludo nel prossimo). Se invece non c'è modo di essere li con qualcuno accanto mi avvicino soltanto
Inviato

Kean sfodera la sua Rhoka e con tutta la sua stazza colpisce il goblin col fuoco d'artificio, trapassandolo a morte senza problemi..si sposta per fare spazio ai suoi compagni.. Arriva Ahdak e sfonda tranquillamente il doppio portone già ampiamente indebolito dal crollo del tetto.. Aixa si avvicina affianco ad Ahdak ed inizia una cantilena ritmica compagnata a movimento leggero e rilassante.. nel mentre anche Darren, tornato normale in viso, inizia a Recitare con voce piena dei precisi brani di Erastil..infondendo in tutti voi un ispirazione..

Il goblin raccoglie appena in tempo il fuoco d'artificio..lo alza puntanodolo verso Ahdak, mancandolo clamorosamente.. Il capo dei goblin, sentendosi già alle strette tira con l'arco senza però colpire nessuno..lascia cadere il suo arco impugnando la sua lama urlandovi contro e preparandosi al combattimento ravvicinato..ma i movimenti e il canticchiare di Aixa cattura l'attenzione dei 3 goblin..stordendoli in attesa di qualcosa.. Kean s'inginocchia guardando la sua amica gnoma negli occhi..come per i goblin il suo sguardo è perso..

Combattimento:

Turno vostro:

Benedizione (ancora 4 turni +1TxC)

Kean -> Goblin15 (11)+6 = 17 Colpito / Danni 12 Morto

Ahdak -> Porta (14)+4 Sfondata senza problemi!

Darren Lancia Esibizione Sermonica (+1 TxC, +1 Danno, +1 TS Paura per tutti voi finchè si esibisce) / Aspetto del falco finito ora

Aixa Lancia Ipnosi 

Turno Goblin:

Goblin14 -> Ahdak (3) Non Colpito

Guwad -> Ahdak (6) Non Colpito

Turno Vostro:

Kean è incantato come per i goblin che restano immobili con sguado verso Aixa..

Inviato

Darren

Implacabile e ignorando quali siano gli effetti dell'incantesimo di Aixa, lancio una freccia tra una battuta e l'altra dei versetti di Erastil mirando ai sottoposti delll'insulso capo goblin. Tornare a percepire il mondo normalmente é un piccolo shock che riesco a superare strizzando gli occhi un paio di volte. Devo ancora prendere confidenza con questo genere di cose, d'altronde avró fatto ricordo a simili poteri giusto una manciata di volte da quando ho salutato per l'ultima volta il mio mentore.

continuo con esibizione sermonica (az gratuita), uso hawkeye (veloce) e lancio una freccia sul goblin su cui ho il tiro piú pulito.

arco lungo txc +7 = +3 +1 (benedizione) +1 (esibiz sermonica) +1 (hawkeye) +1 (tiro ravvicinato) ; danni 1d8 +2 = +1 (esibiz sermonica) +1 (tiro ravvicinato)

Inviato

Aixa

riesco ad affiancarmi ad Adhak subito dopo che sfonda la porta e vedo i tre goblin uno dei quali buffamente vestito.. Poi dicono a me che sono bizzarra... deve essere il capo.. sei mio..

con la mia cantilena mi rendo conto troppo tardi di avere nel raggio di azione anche Kean.. oh no..

felice i vedere che comunque sui goblin ha effetto aspetto di averli del tutto su di me . Guardo Adhak che non é sotto l effetto e gli faccio l occhiolino. Darren non è preoccupato e anzi sento che lancia le sue frecce..molto bene! . Avvicinatevi a me.. Kean tu no.

preparatevi a colpire.. 

Inviato

Ahdak

La porta cede facilmente e faccio appena in tempo a focalizzare la presenza dei goblin all'interno che Kean, dall'alto ne trafigge a morte uno mentre la preghiera di Darren aumenta la fiducia in me stesso suoi dei hanno fiducia in lui.
Mi preparo all'azione, ma qualcosa, al mio fianco inizia a mormorare lente, ritmiche, parole proibite che mi provocano un irrefrenabile sensazione di angoscia...e che un attimo dopo si trasforma in terrore quando sento la frase  priva di volontà del gigante che ha scoperchiato la casupola...incantesimo che trasforma guerriero in stupido burattino..
Il fremito di paura prende il sopravvento e lo spirito ancestrale che dimora dentro di me si risveglia in tutta la sua forza, mentre il tatuaggio che  raffigura la zampa artigliata dell'orso selvaggio si allunga, salendo dal collo fino a coprire il mio volto.
Mi giro di scatto verso la piccola gnoma, con sguardo omicida, non riconoscendola quasi più, e impugno con forza il martello pronto a far smettere per sempre una simile oscenità, ma l'esplosione luminosa che abbaglia i miei occhi, un attimo prima che lo Spirito Orso prenda il sopravvento, dirige la mi furia verso i nemici che mi hanno appena attaccato.."AHDAK NON TEME VOSTRA STUPIDA MAGIA" urlo calando il martello con tutta la forza.

Entro in Ira (azione gratuita), faccio un passo in avanti e uso attacco poderoso sul re goblin: 
TXC: +1 (Base)+6(Forza)+1(Benedizione)+1(Esibizione Sermonica)-1 (Attacco Poderoso)=1d20+8; Critico 20/x3;
Danni: 2d6 (arma)+9 (Forza, arma a due mani)+1(Esibizione Sermonica)+3(Attacco Poderoso)=2d6+13
CA 14; PF 18; TS +9/+3/+4 (+1 contro effetti di Charme e Paura); round Ira 1/7

Inviato

Kean viene liberato dalle parole di Aixa..Mentre i goblin guidati dall'ordine della gnoma si avvicinano a lei continuando a fissarla..(anche il goblin legato si alza e lentamente si muove verso Aixa tenuto sotto controllo da Kara).. Il Chierico continuando la sua "preghiera" tende nuovamente l'arco..utilizzando tutta la sua abilità cerca di colpire il capo dei goblin..che però schiva prontamente la freccia all'ultimo..il suo sorriso beffardo viene però interrotto dall'urlo di Ahdak, che con il suo martello colpisce il capo alla spalla..il Goblin subisce il colpo urlando di dolore..ma rimanendo ancora in piedi dirige il suo sguardo d'odio all'umano Shoanti.. 

Il goblin davanti al capo si risveglia dall'incantesimo della gnoma quando la freccia del chierico lo manca di poco..trovandosi quasi spaesato cerca di colpire Aixa con un colpo diretto alla pancia..la gnoma vede chiaramente il pugnale diretto alla pancia sbattere contro la sua armatura magica..il coltellaccio del goblin viene fermato a pochi centimetri dalla sua pancia.. Il capo goblin prende dal fianco una pozione e la beve schivando il nuovo tentativo di Ahdak di colpirlo..e riprende la sua posizione di combattimento il suo sguardo di sfida e d'odio ha occhi solo per lo Shoanti..

Combattimento:

Vostro Turno:

Benedizione (ancora 3 turni +1TxC), Esibizione Sermonica (+1 TxC, +1 Danno, +1 TS Paura per tutti voi finchè si esibisce) 

Darren -> Goblin14 (4) + 7 = 11 Non Colpito

Ahdak -> Gutwad (17) + 8 ) 25 Colpito / Danni 2d6+13 = 15 (sfiga doppio 1 sui dadi O_O)

Kean si riprende dall'ipnosi

Goblin e Gutwad si riprendono se minacciati / colpiti 

Turno Goblin:

Goblin14 -> Aixa (15) Non colpito

Gutwad beve pozione

AdO Ahdak -> Gutwad (4)+8 = 12 Non Colpito

Vostro Turno:

Mappa:

2zj9kxc.jpg

Inviato

Ahdak

Non mi accorgo neanche che il grosso martello si pianta al suolo, sollevando schegge di legno dal pavimento, quando il goblin con la corona schiva il mio secondo attacco, non mi accorgo che nei loro occhi è tornato un barlume di consapevolezza, ne mi accorgo di quello che stanno facendo i miei compagni, non mi accorgo più di niente, esiste solo lo sguardo pieno di sfida e odio con cui Gutwad mi osserva, qualcosa che va ben oltre il coraggio, qualcosa che riconosco, da sempre...negli occhi delle besti selvagge, negli occhi dei Malicht..

"AHDAK PRENDERA' TUA VITA, o tu la sua" grido mentre avanzo di un passo e sferro il mio colpo con tutta la forza di cui sono capace.

DM

Passo da 1,5 m verso il basso; Attacco poderoso su Gutwad.
TxC: 1d20+8; Critico 20/x3; Danni 2d6+13;
CA 14; PF 18; TS +9/+3/+4 /(+1 contro effetti di Charme e Paura); round d'ira 2/7
Stessi Modificatori di prima.

Inviato

Darren

L'arco si tende ancora una volta accompagnato sempre dalla mie parole di religiosa consapevolezza sul culto dell'antico Erastil. Non importa se le frecce vadano a segno, é la coesione del gruppo che sta cacciando ad essere il perfetto omaggio al dio dall'occhio mancanto.

scusa del post striminzito ma o lo scrivo ora o non so quando.

stesse cose di prima (esibizione, hawkeye, freccia contro il goblin sottoposto piú vicino a me e in piú mi sposto NW, N)

Inviato

Kean

La mente torna a schiarirsi quando Aixa mi libera dal suo incantesimo. "Maledizione, cosa è successo?" Mi accorgo di essere ancora sotto l'effetto del mio incantesimo e ricordo che il tempo stringe, quindi non perdo altro tempo, faccio un passo avanti e calo la mia fedele Rhoka contro il goblin più vicino.

@DM:

Se sono ancora seduto mi alzo, faccio un passo di 1.5 metri verso destra e attacco goblin14, tiro per colpire +6, danni 2d6+8, critico 18-20/x2.

Quanti round di ingrandire persone mi rimangono?

Inviato

Aixa

Raggio!!! - dico incitata dai miei compagni! E miro al capo dei mostriciattoli.. contenta di vedere Kean tornare in se

Gm

raggio congelante. Guarda la mia scheda. Non ho una buona connessione

Inviato

Ahdak colpisce con forza il suo nemico..colpendolo alle gambe, spezzandogliele, facendolo volare per aria e cadere poco lontano senza vita.. Mentre Kean e Aixa si preparano a colpire a loro volta, una freccia del chierico uccide l'unico goblin rimanente..vi guardate tutti attorno ma l'unico goblin vivo è quello che avete ancora legato..che ripreso dall'ipnosi vi guarda col terrore negli occhi..pronto a piangere a dirotto..cercando di rimpicciolirsi si mette in posizione fetale.. Kara lo controlla da vicino.. Nella stanza dov'è finito il combattimento c'è anche una sedia, sicuramente il trono del capo dei goblin.. controllando il corpo del capo trovate addosso a lui:

- 5 frecce anatema degli animali +1

- 1pozione di cura ferite leggere

- un arco composito con 5 frecce

- la sua spada

- 40 Monete d'oro

Indagando su ciò che è successo qui riconoscete degli scheletri nello stagno..affondati dal peso di armature ormai logore.. Sembrerebbe che gli scheletri siano venuti qui e poi tornati.. 

Combattimento:

Vostro turno:

Ahdak -> Gutwad (18)+8 = 26 Colpito / Danni 24 Morto

Darren -> Goblin14 (10)+7 =17 Colpito / Danni 6 Morto

FINE COMBATTIMENTO

Tutti:

A voi la parola..se esplorate meglio il villaggio o decidete di fare altro.. il combattimento è concluso e i goblin sono tutti sconfitti.. ricordatevi le orecchie dei goblin se volete il premio in denaro!

Prendete tutti 700 punti esperienza per quest combattimento! Totale Esperienza 1200 del vostro personaggio..

Inviato

Kean

Anche l'ultimo dei goblin muore, lasciandoci soli nel villaggio. Ripongo la rhoka nel fodero e attendo che cessino gli effetti dell'incantesimo. "Sembra che non ci sia più nessuno, eccetto quella piccola peste legata come un salame. Qualcuno di voi sa parlare la sua lingua? Potrebbe essere interessante interrogarlo."

Mi guardo attorno, poi continuo: "Penso che dovremmo dividerci e controllare tutte le abitazioni. Potrebbero esserci altri sopravvissuti nascosti e probabilmente troveremo anche vari oggetti rubati alla gente di passaggio."

@Tutti:

Non mi serve nessuno degli oggetti trovati (immagino oltretutto che siano di taglia piccola), prenderei soltanto un quinto dei soldi trovati.

Inviato

Ahdak

Quando il mio colpo frantuma le ossa del goblin, avverto lo spirito dell'orso abbandonarmi e, come sempre, mi sento spossato. Lascio trascorrere alcuni secondi, cercando di riprendere fiato, prima di chinarmi sul corpo senza vita e chiudere i suoi spalancati occhi con il palmo della mano  "Ahdak più forte, oggi" sussurro al cadavere "fai buon viaggio verso terra di tuoi padri" 
Mi giro guardando i miei compagni, con un semplice sorriso stampato sulle labbra, che si ritira quando il mio sguardo incontra quello di Aixa, prima di rispondere a Kean 
"D'accordo, dividiamoci e controlliamo stanze" dico secco "ma non sono piccoli Sharik a preoccupare Ahdak" e indico le ossa che giacciono nello stagno.

@ Tutti 

Nessun oggetto (al limite l'arco, se non è di taglia piccolo e nessuno lo vuole), ma probabilmente meglio rivenderlo. 
Master, inizio a perlustrare le varie stanze, tornando indietro e iniziando da quelle più a nord; Percezione +5.

Inviato

AIXA

Vedendo cadere a terra anche l'ultimo dei goblin rilasso i muscoli tesi delle spalle.. Non mi ero accorta di essere cosi tesa..

Alzo lo sguardo e mi vedo gli occhi di Adhak addosso e il suo sorriso che si spegne.. con un tono sconsolato dato che sono abituata a non essere simpatica a tutti-. Ehi!! che ti ho fatto? Tu problemi con gnomi? stammi alla larga, mi sta bene. Ma non guardarmi cosi! -  purtroppo stavolta si nota anche una nota leggera di tristezza..

Ma dimmi tu se mi dovevo affezionare a questo bisonte.. Stammi lontano.. 

Poi guardo nella direzione in cui indica verso lo stagno.. Vi avevo detto che c'era qualcosa che non va in quello stagno.. e mi giro di scatto verso Kara con il goblin ancora vivo e mi avvicino a lui Non parlo la tua lingua ma queste altre.. spero tu ne sappia parlare una se no di te non sapremo che farcene..e ci servono informazioni!- E gli chiedo "Parli il......" nelle altre lingue che conosco per vedere se reagisce a qualche altra lingua....

@gm

Aixa conosce il gnomesco, comune, silvano, orchesco, elfico. attendo di sapere se reagisce a qualcuna di queste. Poi andrei a tagliare col falcetto le orecchie dei goblin morti e a metterle nelle foglie che ho raccolto strada facendo cosi che non macchino col sangue i miei vestiti.. o comunque il meno possibile..

Inviato

Darren

estraneandomi dallla situazione, torno su i miei passi passando in rassegna i vari goblin. Di quelli chw presentano ferite delle miei frecce, ne recido l'orecchio facendolo scolare dal sangue sulla pietra piú vicina. Uso il coltello con traquillità, come se stessi lavorando su di un leprotto a cui va tirata via la pelliccia. In questo momento, prego Erastil, attraverso un mantra mentale che ripeto all'infinito.

Conclusa la raccolta dei trofei, torno dai compagni, aggiornandomi su cosa abbiano scoperto. Pensate che la banda ei goblin di cui parlava lo sceriffo sia piú numerosa e questi non sono altro che un avanguardia? Rifletto dubbioso che tra tutte le tribú di queste parti, ve ne sia qualcuna tanto organizzata da dividersi in cellule auronome. Shelaila (l'elfa che sono riuscito a convincere di farmi da mentore nell'arte venatoria) mi ha parlato di qualcosa su i goblin, ma sono troppo entusiasta per concentrarmi in tutto quello che mi si viene detto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

La battaglia si è conclusa..l'odore dei morti ritorna a riempire i vostri nasi.. Aixa cerca inutilmente di comunicare con il goblin vostro prigioniero..nel mentre gli altri cercano stanza per stanza..raccimolando un bel tesoro..e tagliando le orecchie ai goblin.. riconoscete chiaramente che il falò al centro del villaggio è composto da cadaveri di goblin..una dozzina minimo..probabilmente bruciati per evitare un epidemia.. Controllando bene Darren riesce a capire che il fuoco è stato acceso al massimo 3 giorni fa..c'è stata una battaglia prima del vostro arrivo..e i goblin che avete trovato voi erano ciò che rimaneva della tribù..Le ossa nello stagno sono di 3 scheletri.. li intravedete guardando dentro lo stagno..il fango è difficile da "leggere" per capire di preciso cosa sia successo prima del vostro arrivo..ma chiunque sia venuto prima di voi, ha superato tranquillamente le difese dei goblin e si è diretto verso sud.. La vostra ricerca nel villaggio vi porta a trovare un bel tesoro..60 monete sparse tra le varie casette dei goblin, tutte nascoste in qualche insenatura del legno o tra i letti fatti di pelli di animale.. Ahdak trova una stanza semi nascosta dietro la sala del "trono" del capo dei goblin! All'interno trova un magnifico forziere rosso,sporco di fango e erbacce, si riconosce lo stesso la buona fattura e anche solo lo scrigno, se pulito, potrebbe avere un buon valore in monete d'oro..portandolo fuori Ahdak vi chiama! Aprendolo scoprite all'interno 329ma e 112mo in monete sfuse, un lungo spillone per capelli con una perla rossa a un estremo.. oltre questo c'è un ventaglio d'oro e d'avorio su cui è dipinto un geco che cammina tra alberi di ciliegio in fiore..tutto questo riuscite a capire che supera di gran lungo la paga per i goblin uccisi.. ad un certo punto Aixa delusa per non esser riuscita a comunicare con il vostro prigioniero.. prende il ventaglio notando qualcosa disegnato sul retro..e si accorge essere una mappa..ve la fa vedere entusiasta..Darren è quasi sicuro che sia una mappa della palude disegnata da qualcuno non proprio bravo nel farlo..ma 3 croci rosse spiccano nella mappa..come nel miglior sogno di un cercatore di tesori..un "percorso" tratteggiato indica una eventuale via verso sud..

@tutti    

Avete 15 orecchie di Goblin! (150Mo se portate al villaggio) Le orecchie dei goblin bruciati non sono utilizzabili perché bruciate o comunque troppo vecchie! 

Tesoro totale:

- 329Ma

- 172Mo

- Forziere rosso (sembrerebbe pregiato anche se sporco di fango..andrebbe pulito per un eventuale valutazione)

- Una Spilla per capelli con perla rossa

- Il ventaglio d'oro e d'avorio con disegno e mappa

Ulteriori 200 punti esperienza per il ritrovamento del tesoro e la distruzione del clan goblin!  (1400 totali!)

Se avete domande prima di scrivere postate nel topic di servizio..c'erano tante cose da scrivere spero di non aver dimenticato nulla..e sopratutto di aver scritto in modo comprensibile il tutto. 

:rock:

Inviato

Darren

Studiando sommariamente la mappa, la cosa mi lascia perplesso. Vivendo in povertà, mi sono abituato a dare il giusto valore alle cose reputando tale disegno, un insulto all'artigiano che ha creato il ventaglio. Raccolto il bottino, sembro proprio soddisfatto del risultato di questa collaborazione. Senza l'aiuto reciproco non credo saremmo mai riusciti a fare altrettanto bene. Propongo di tornare in città prima che tramonti il sole, qualsiasi cosa indichi questa mappa, puó aspettare secondo me.

Inviato

Ahdak

"Tornare in città è bene, grande arrosto e fiumi di buon vino per festeggiare nostra vittoria" dico d'istinto, posando il grande baule sul pavimento, "ma proseguire altrettanto bene, capocaccia Darren saprebbe trovare luoghi di tesoro di mappa?" 

Aspetto qualche secondo, guardando gli altri per capire che intenzioni abbiano "incarico non credo sia del tutto completato e Ahdak non ha paura di piccoli Sharik,  neanche capocaccia Darren deve averne"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...