Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Kean

La notte non è delle migliori, ma le aspettative non sono mai state molto alte. Dopo aver compiuto il solito rituale mattutino dello studio del mio libro degli incantesimi, consumo una colazione frugale e mi preparo per la partenza. "Non so, questi mostriciattoli hanno la brutta abitudine di diventare infestanti nel giro di pochi anni." rispondo ad Ahdak. "Non mi piace l'idea di uccidere un prigioniero, ma è comunque solo un goblin." Lo sguardo si rivolge ora a Kara. "Credo anch'io che non ci metteremo molto a visitare tutte le croci, se tutto va bene per domani potremmo riuscire a tornare in città."

@DM:

Ho cambiato un incantesimo, Spruzzo colorato al posto di Stretta folgorante. Il resto è come ieri.

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Darren

Se lo liberate, io tenteró di abbatterlo almeno con una freccia mentre corre via. Rappresenta una nostra preda, da essere inferiore non ha il diritto di infestare queste terre, esattamente come i ratti o gli storni. In gran numero creano solo danni. Un tantino freddo, rispondo agli altri che si interrogano sulla sorte del goblin, mentre mastico l'ultima galletta alla carruba. Sfilo una freccia dalla faretra che giace a terra e la conficco nel terreno. Di li a breve sembro intenzionato a sistemare la corda dell'arco, che per evitare si rovini troppo velocemente, tengo scarico per la maggior parte del tempo.

Spell come quelle che avevo prima. Non so come stessero messi gli altri, ma se qualcuno necessita di cure, la sera prima, uso cura ferite leggere per fargli recuperare qualche pf in piú.

Inviato

Aixa

Passiamo la notte nel villaggio lurido dei goblin invece che nella splendida barca misteriosa..guardo in alto e vedo giusto qualche stella.. Avrei ammirato meglio la tua opera Desna dalla barca e chissa mi avresti potuto mandare anche qualche segno.. 

.. la notte passa tranquilla e il mattino dopo la fame mi assale e mangio qualche fettina di cereali che mi ha saggiamente messo nello zaino Ameiko. 

Io credo sia piu saggio tenerlo sinche possiamo... prima o poi troveremo qualcuno che saprà parlare con lui. Magari sa delle cose interessanti sulla famiglia di Kara e Ameiko..voi tutti avete capito che quella barca riportava il cognome della loro famiglia vero?.. Questo goblin è prezioso solo perche ha ancora la lingua.. io che conosco varie lingue so il potere di esse.. mi dovrai dare lezioni di goblinese.. dico guardando storta il goblin che tanto non mi capisce.. 

Allora guardiamo il ventaglio e Master Darren facci strada verso la seconda X.. Sei la nostra guida.. E mi inchino

Inviato

Dopo le faccende di prima mattina e la colazione siete pronti alla partenza.. La fredda constatazione di Darren sul vostro prigioniero scuote lievemente Kara, non ha alcun interesse a farsi amico un goblin ma non si aspettava una reazione del genere dal Chierico Cacciatore.. Il viaggio inizia, Darren controlla la strada segnata sulla mappa e si accorge che in quel punto il fiume ha varie pietre che creano un "ponte" naturale.. Nessuno di voi ha problemi a superare questo punto..e vi accorgete subito di aver risparmiato un bel pò di tempo con questa scorciatoia.. Continuate a seguire la via tratteggiata della mappa, accorgendovi che è stata usata più volte dai goblin, probabilmente per raggiungere la via commerciale per le loro imboscate.. Arrivate ad un altro fiume che vi blocca la strada, la strada tratteggiata sembrerebbe portarvi qui ma per un buon quarto d'ora non trovate una eventuale via per superare il fiume.. Ahdak ad un certo punto nota una roccia sommersa da pochi centimetri d'acqua, invisibile se non avvicinandosi a pochi metri.. la corrente non è fortissima in questo punto e aguzzando la vista notate che ci sono altre rocce sommerse come la prima.. Questo passaggio è più pericoloso dell'altro fatto in precedenza..per primo va Darren seguito da Ahdak e Kara.. Aixa arrivata al centro del fiume, salta l'ennesima roccia ma sbaglia i calcoli rischiando di finire nel fiume..il tempestivo intervento di Kean che la seguiva la salva da un bagno.. Arrivati dall'altra parte del fiume proseguite qualche metro e incrociate una strada, il percorso segnato sulla mappa si dirige verso sinistra, lungo il ponte, mentre a destra una strada si immerge nella natura, siete nella palude da abbastanza per riconoscere facilmente che la natura sta vincendo su questa strada, sicuramente non più utilizzata.. la croce più vicina sembrerebbe in direzione della strada inutilizzata (destra) mentre il percorso tratteggiato (che porta alla terza croce va a sinistra sul ponte).. 

Mappa:

Ecco a voi la parola.. siete liberi di prendere la strada che volete! ;) 

[Siete nel punto azzurro!]

muhaq9.jpg

Scusate per il ritardo..

Inviato

Ahdak

Il tragitto si fa via via più complicato e la palude ci circonda avvolgendoci in un abbraccio poco gradevole, ma eccezion fatta per il rischio di un bagno fuori programma di Aixa, ce la caviamo piuttosto bene, fino ad arrivare al bivio che ci costringe a scegliere quale destinazione visitare per prima.

Rimango tranquillo, asciugandomi il sudore dalla fronte con il polso, osservando la vegetazione che si infittisce  e ascoltando i rumori della palude,  mentre aspetto  che Darren prenda una decisione. 

Inviato

Aixa

Il percorso e' chiaramente stato usato da quei mostriciattoli spesso... io per poco non mi inzuppo completamente e il terrore di finire nell'acqua del fiume e venir risucchiata dalla corrente svanisce quando il buon Kean mi salva con una salda presa da dietro e mi rimette in piedi.. lo guardo riconoscente. Poco male per i vestiti bagnati.. si asciugheranno.. anche se mi sono d'intralcio specialmente la gonna che mi si infila e appiccica alle gambe e devo staccare ogni due per tre...

Arriviamo al bivio grazie all'abilita del nostro amico Darren... il sentiero verso la X è chiaramente poco usato... le grandi piante che ho attorno sembra se lo mangino in un sol boccone... ma la curiosità è troppo soprattutto ora...........

Ragazzi io lo devo fare per Ameiko e Kara.. c'è qualcosa sulla loro famiglia che questi mostriciattoli sanno o addirittura hanno fatto... Opto per andare verso il sentiero mangiato dalle piante.. penso che più indizi avrò meglio sarà. Ovvio che apprezzerei non poco il vostro supporto..

Adhak ha un suo motivo per essere cosi deciso nella ricerca.. ha un compito da portare a termine a cui tiene particolarmente. Kara in questo è coinvolta in prima persona... E io mi ritengo coinvolta allo stesso modo per via dell'affetto e della stima che ho di Ameiko e della sua famiglia.. 

Darren.. Kean.. non possiamo obbligarvi a seguirci.. certo è che senza di voi sarebbe dura.. lo ammetto.. Conoscete Sandpoint? E' una città a cui tenete? E' stata costruita dalla famiglia Kaijitsu sapete.. tanto tempo fa.. Avete un legame con la città o eravate li solo di passaggio?  Io non vengo da Sandpoint le mie origini sono nei vivaci boschi della Foresta Sanos.. ma l'amicizia per me è un bene prezioso.. e le persone buone sono mie amiche.. se c'è qualcosa di oscuro sulla loro famiglia voglio riportarlo alla luce. 

Anche con voi sento un legame - dico guardandoli tutti- e più volte in questo piccolo viaggio con voi ho desiderato di poter leggere dietro ogni vostra smorfia.. - faccio una pausa riflettendo assorta - ..avessimo incontrato Shalelu.. -dico piano ma mi posso essere sentita - ..anche lei è molto amica di Ameiko.. sicuramente ci avrebbe dato una grossa mano..  

Inviato

Darren

Questa scampagnata nella palude diventa via via sempre piú complicata, mandando il mio umore sotto i piedi. Silenzioso, apro la strada al gruppo, crcando la strada che reputiamo di volta in volta la piú sicura. Questa piccola pausa ha un risolvo inaspettato. Il discorso di Axia mi coglie in contropiedi e, riflettendoci sopra, scoprire che in meno di tre giorni una gnoma sia in grado di esprimere tale affetto per degli sconosciuti, é molto piacevole, soprattutto se comprende anche la mia persona. Oltre ad essre un cacciatore votato alla causa di Erastil, rimango pir sempre un giovane ragazzo desideroso di crescere.

Le sorrido in un genuino guizzo di empatia. Finiamo questa avventura come l'abbiamo iniziata... insieme. La supero e do un occhiata alla strada infestata, già capendo che sarà una bella sfida. 

Inviato

Darren si mette davanti a tutti.. e iniziate a seguire quella strada che oramai è stata travolta dalla vegetazione! Continuate per un kilometro buono arrivate davanti ad un edificio.. Una pericolante stamberga a un solo piano si erge in mezzo alla radura; le sue pareti sono rovinate dal trascorrere degli anni e sono incrostate di funghi e licheni. Appena a Nordest è visibile una rimessa parzialmente crollata, mentre dai rami e dai bordi del tetto pendono piccole borse, piume annodate e campane tubolari.. Sembrerebbe essere una casa con vicino un capanno..ma è evidentemente abbandonata da mesi, forse 6 o anche di più.. La desolazione la fa da padrona.. Arrivati qui il Goblin inizia ad agitarsi, riuscite a capire che non è la paura ad agitarlo ma un fastidio.. Le porte degli edifici sembrano incrostate e difficili da aprire.. Non siete nel luogo segnato sulla mappa..avreste dovuto superare un fiume per raggiungerlo.. quindi questo posto vi è sconosciuto.. la strada però porta direttamente a quest'abitazione.. nel retro della casa un sentiero a malapena visibile sembra scendere in direzione del mare (nord)..

Inviato

Ahdak

La vista della strana capanna mi infastidisce, i mugolii del goblin e gli oggetti che pendono dal tetto e dai rami vicini mi inspirano una sensazione di disagio e un fremito irrazionale scorre  lungo  il mio corpo, mentre estraggo lentamente il martello.

"Shamano Uthnak teneva simili oggetti appesi a sua capanna" dico ad alta voce, senza accorgermene, indicando le piume annodate e le campane tubolari; sposto poi lo sguardo sul piccolo goblin prigioniero, che sembra avvertire qualcosa.

Mi avvicino di qualche passo alla capanna, titubante, allertando tutti i miei sensi, ma senza riuscire a sopprimere la sensazione di disagio.

Mi guardo attorno attentamente, osservando i due edifici, e ascolto con attenzione, cercando anche eventuali tracce nel terreno.
 Percezione +5, Sopravvivenza +4.

Inviato

Darren

Per nulla tranquillo dal ritrovamento di questa casupola, tentenno nel procedere, lasciando che sia Ahdak a spinare la strada. Sarà il caso di cambiare percorso... suggerisco porgendo la mia attenzione al tintinnio delle campanelle. Chiunque viva qui, o ci abbia vissuto, non da alcun idea di gradire ospiti.

Inviato

Kean

Il viaggio nella palude procede senza troppi intoppi ma la regione si dimostra più abitata di quanto avrei mai sospettato. "Quanta gente vive in questo acquitrino? La presenza dei goblin la posso capire, ma questo non sembra un posto molto salubre per razze più civilizzate. Se si desidera il contatto con la natura, ci sono boschi molto più vivibili." Osservo con attenzione il goblin per capire qual è il problema che lo fa agitare.

@DM:

Percezione +3

Inviato

Aixa

Sorrido a Darren che fino a quel momento aveva destato in me piu preoccupazione.. l avevo visto troppo cupo..la parola "Insieme" mi piacere ed ero felice di sentirla.. era difficile trovare uno come lui con cui fare un viaggio seppur tanto breve

érpseguendo arriviamo a una capanne e stavolta la mia curiosità ha un sussulto.. l'immagine di questa catapecchia non è rassicurane nè invitante... ma il goblin...il goblin infastidito mi puzza ancor di più.. Perchè non ho incluso il goblinoide tra i miei studi... ah si.. non li posso vedere... ma far parlare te sarebbe stato divertente..  lo guardo strizzando gli occhi..  Credo sia infastidito per il fatto che siamo qui.. cosa non vuole che scopriamo il mostriciattolo? Potremmo avvicinarci quatte quatte io e Kara per dare una sbirciatina..che dite? oppure aggiriamo la casa e seguiamo rimanendo di lato quel sentiero nascosto laggiu oltre la catapecchia.. 

@master e Darren

aspetto a muovermi per sapere cio che dice Darren nel prossimo post. nel caso uso furtività +5 e percezione +2

@master

aiuto chiunque usi percezione in questa situazione

Inviato

Arrivati in questo luogo lugubre sembrerebbe disabitato ed abbandonato.. Vi controllate attorno con attenzione e la cosa che vi salta subito agli occhi è la condizione precaria degli edifici.. l'umidità, la muffa ed i funghi sono oramai ovunque ed hanno compromesso la solidita del legno.. Kara risponde un pò a tutti.. Anche secondo me non è un buon posto in cui fermarci, non credo ci sia nulla d'interessante.. Rischiamo che ci crollino in testa quelle travi malandate e non mi ispira per niente questo luogo..

Ahdak e Aixa

Controllandovi attorno riuscite a percepire la presenza di qualcosa di vivo..un animale o qualcosa di simili..si trova all'interno della casa..ma non riuscite a vederlo.. Controllando a terra notate delle orme sembrerebbero di ratto..

Ahdak

Guardando bene le impronte noti una cosa inquietante.. le "impronte di ratto" sembrerebbero in realtà delle impronte minuscole di mani umane..

Kean

Il goblin sembra terrorizzato ma non da qualcosa in particolare, nessun oggetto o edificio in particolare.. sembra più spaventato dalla fama del luogo.. 

Inviato

Ahdak

Faccio un salto indietro, quando mi rendo conto che le piccole orme sono state lasciate da minuscolo uomo che cammina su mani..indico ad Aixa, che si trova al mio fianco, il punto dove le ho viste, allungando il braccio e puntando l'indice, irrigidendomi e rabbrividendo..

"magia ha trasformato guerriero in piccolo animale...topo con mani di uomo!"

Faccio un passo indietro, come a volermi mettere dietro Aixa per proteggermi, o nascondermi, mentre guardo la fatiscente abitazione cercando di dominare una delle mie paure più profonde, quella di essere trasformato in un animale da qualche fattucchiera..

Lascio passare qualche istante, per ritrovare il controllo,  stringo con forza il manico della mia arma, fino a che le nocche diventano bianche, e questo mi aiuta non poco, inspiro profondamente, poi rivolgo lo sguardo ancora turbato agli altri compagni.

"Ahdak teme magia proibita...ma non scapperà se altri vogliono affrontare Malicht"

Inviato

Kean

"È possibile che questo posto sia o sia stato pericoloso. Il nostro compare qui sembra sapere qualcosa, peccato non poterlo interrogare." Mi guardo attorno con maggiore attenzione. "Io però al momento non vedo nessuno. Ahdak, di chi stai parlando?"

Inviato

Darren

Assisto all'evolversi della situazione in disparte. Non faccio segreto che il luogo mi stia mettendo fortemente a disagio, ne capisco perché, vista la reazione un po di tutti, continuiamo a stare qui. Aggirando la casa, ci metteremo al massimo dieci minuti in piú tento di convincere tutti a lasciar perdere.

Inviato

Ahdak

"parlo di queste"
rispondo a Kean, indicandogli le minuscole impronte che ho trovato sul terreno.
"cosa se non magia proibita può fare cosa simile?"

@Kean

Leggi pure lo spoiler nell'ultimo post del master indirizzato ad Ahdak

Inviato

Kara da ragione a Darren.. che cerca di convincervi ad aggirare e seguire la stradina dietro.. Sentite chiaramente un rumore provenire dalla rimessa.. sembrava uno squittio lieve, ma dura un attimo.. Il luogo è molto lugubre ed ogni secondo che gli rimanete vicino sentite una sensazione di disagio.. In minima parte riuscite a capire il vostro prigioniero, che continua a rimanere in disparte cercando di non avvicinarsi a quel luogo.. 

Aixa

Dopo qualche attimo un idea ti colpisce.. questo luogo con i suoi dettagli (le cose appese nella rimessa e il resto) ti fa pensare a qualcosa di magico.. probabilmente ci abitava qualcuno che faceva chiaramente uso della magia..ma è impossibile che ci abiti ancora qualcuno..

Kean

Leggi lo spoiler per Ahdak nel mio precedente post..cosi da leggere cosa ti sta indicando..

Inviato

Kean

Osservo le tracce indicate da Ahdak, non molto sicuro di aver capito cosa ho visto. "Sono... mani? Che animale ha orme del genere?" Lo squittio proveniente dalla rimessa potrebbe essere la risposta che cerchiamo e vista la situazione tesa, per precauzione sfodero la mia Rhoka. "Se il goblin ha paura, preferisco non farmi cogliere impreparato. Andiamo a vedere cosa succede?"

Inviato

Ahdak

Scuoto la testa con vigore, in senso affermativo, ma gli occhi esprimono il contrario, indicando la rimessa..
"Di la..."

Lancio una rapida occhiata a Darren, poi sollevo il martello e mi dirigo verso la rimessa, ma sempre un passo dietro Kean.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...