Elis Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 aixa ragazzi..!- dico tra lo stupore e l adrenalina della paura.. -questa casa è di qualcuno che pratica la magia. Ne son certa. E quelle manine...non saprei ma Adhak hai ragione..nn è buon segno. Forse era la casa della strega di cui ho sentito parlare a Saindpoint e di cui ci parlava Walthus. Ma qualcuno è in casa e se fosse lei si è rimpicciolita parecchio.. Andiamo con cautela @gm furtivita..ho ancora qualche difficoltà col Cell nuovo e la connessione x vedere veloce la scheda
ynnan8008 Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Darren e Kara rimangono momentaneamente fermi.. Decisi sul passare oltre senza dare importanza a questo luogo tetro e malmesso.. Mentre Aixa rivolgendosi al gruppo esterna le sue idee su quegli edifici..Kean si sposta in direzione della rimessa coperto dallo Shoanti..entrambi pronti a qualsiasi evenienza.. Appena Kean fa un passo dentro viene raggiunto da un tanfo, ricorda chiaramente la peggior puzza di fogna che abbiate mai sentito..non avete il tempo di coprirti il naso che Kean vien attaccato da un Ratto di 60 centimetri che si scaglia sopra cercando di mordergli un braccio, il Magus fa appena in tempo a schivare il morso che altro Ratto esce allo scoperto e si muove verso di voi, mentre un altro ratto cerca di aggirarvi uscendo da un buco nel terreno al lato della rimessa.. Sono malconci e danno proprio l'aria di essere anche malati gravemente.. Un loro morso potrebbe farvi contrarre qualche brutta malattia.. Ma sembrano anche molto stanchi e affamati.. gli occhi rossi sangue sembrano assetati di sangue.. Ed i loro movimenti sono comandati da una fame cieca! All'istante si portano vicino a voi, quello uscito dal lato della rimessa si scaglia contro Aixa che con la sua agilità schiva l'attacco del ratto..mentre Kean viene attaccato su due fronti dai ratti nella casa.. Per fortuna si era preparato con la sua Rhoka per difendersi non subendo nessun morso Tutti I ratti erano nascosti in attesa di qualche preda da attaccare..sembrano anche troppo "organizzati" per essere dei ratti.. ma lo sono, dei semplici ratti..apparte la stazza abbastanza grande da non invidiare i ratti delle grandi città! Sembrano proteggere la propria tana dagli invasori.. Anche Kara e Darren rientrano nel vostro turno del combattimento per via del ratto uscito dal fianco della rimessa.. Combattimento Round di Sorpresa Ratto1 -> Kean (7) Non colpito Round dei Nemici Ratto1 -> Kean (5) Non colpito Ratto2 -> Kean (10) Non colpito Ratto3 -> Aixa (7) Non colpito Round Vostro Mappa
DedeLord Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Ahdak Il tanfo che proviene dalla rimessa è sgradevole, ma ancora di più lo è la vista dei grossi ratti che saltano fuori, scambiandoci per cibo. I loro occhi rossi e l'aspetto malsano mi ricordano il pericolo insito anche nelle bestie più piccole. "Guerrieri-Topo, Ahdak aveva detto!" grido mentre le fameliche creature sbucano da ogni dove; Sollevo il martello e , istintivamente faccio un passo verso l'entrata del capanno, trascinato dal mio stesso colpo. Passo da 1,5 metri dentro il capanno, Attacco con Martello Ratto1: TxC +5; Danno 2d6+6; Critico 20/x3.
GammaRayBurst Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Kean Sentendo Ahdak che preme per entrare alle mie spalle, mi scanso di lato, infondo la mia energia magica nella rhoka e la calo con tutte le mie forze sull'altro ratto troppo cresciuto. @DM: Mi sposto di 1.5 metri di lato (destra o sinistra è indifferente, l'idea è che io attacco un ratto e Ahdak l'altro), uso 1 punto della riserva arcana per dare un potenziamento +1 alla rhoka e attacco: tiro per colpire +5, danni 1d8+7 taglienti (uso due mani), critico 18-20/x2.
Hobbes Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Darren Teso, sono troppo preoccupato per Adhak e Kaen, che quando scorgo il grosso ratto avvicinarsi a Aixa, non ci do peso, sottovalutando le sue considerevoli dimensioni, messe ancora di più in risalto dalla minutezza della gnoma.Attenzione! esclamo in preda all'emozione, tendendo la corda dell'arco per scoccare verso il topaccio. Az veloce uso Hawkeye (5/6)Arco lungo txc 4 = +3 +1 (hawkeye) ; danni 1d8 contro Ratto3
Elis Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Aixa la puzza mi arriva come se fosse una creatura che ti permea fino all anima.. Sento Darren mettermi sul attenti e agilmente evito che un grosso ratto schifoso putrido e denutrito mi scambi per la sua cena. Guardando i suoi denti mi viene da vomitare ma mi viene anche un idea.. Formaggio!- mentre lo dico sorrido all idea che possa funzionare e riesca a infondere in una semplice magia il concetto di una montagnetta di formaggio... Con le mani indicò il punto tra me e Adhak e Kean in modo da far allontanare tutti e tre i portatori di malattia...sperando che nn ce ne siano troppi.. @gm prestidigitazione per far apparire x un ora una montagnetta rozza di formaggio...
ynnan8008 Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Lo Shoanti più pensieroso del solito cerca di schiacciare il ratto in un solo colpo, ma un attimo prima di colpirlo il martello gli scivola lievemente e si schianta per terra dietro il ratto.. Al suo fianco invece Kean infondendo la propria spada di un aurea magica colpisce in un attimo il ratto che viene diviso in due.. Le due parti continuano a muoversi in spasmi incontrollati.. La gnoma con un trucco veloce fa apparire davanti al ratto che la minaccia dei pezzi di formaggio, una semplice illusione che il ratto sembra apprezzare fin quando una freccia lo sfiora.. Darren stranamente manca il colpo di pochissimo.. Kara si muove agilmente e con una mossa spettacolare lancia uno dei suoi Kunai dritto sul fianco della bestiaccia che soffrendo squittisce duramente.. lancia un occhiata al formaggio poi guarda la gnoma, gli occhi rossi inespressivi si lanciano nuovamente all'attacco e i denti sfiorano la carne della gnoma che sembra protetta da una qualche fortuna.. Nella rimessa invece, il povero Ahdak rimasto disarmato non fa in tempo a scansarsi e la sua gamba viene raggiunta dai denti del ratto, ferendolo non in modo grave.. Combattimento Round Giocatori: Ahdak -> Ratto1 (1) Fallimento Critico Kean -> Ratto2 (20)+5 = 25 colpito potenziale critico [ (8)+5 Critico non confermato ] / Danni inflitti (1)+7 = 8 Ratto1 Morto Darren -> Ratto3 (9)+4 = 13 Non colpito Kara -> Ratto3 (18) Colpito / Danni (2) Aixa Ilusione formaggio! xD xD Round Avversari: Ratto3 -> Aixa (10)+1 Non colpito Ratto1 -> Ahdak (20)+1 Colpito Potenziare Critico [(8)+1 Critico non confermato] / danni Inflitti (2) Round Giocatori: TUTTI Scusate il ritardo.. Tocca a voi! La mappa non riesco a metterla in questo momento ma penso sia facilmente capibile la situazione visto che ci sono solo i due sorci!
DedeLord Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Ahdak lo sapevo, lo sapevo guerrieri topo padroneggiano arte del combattimento.. penso mentre manco maldestramente il bersaglio, lasciando addirittura che il martello mi scivoli via dalle mani, e non solo, permetto anche ad una delle schifose bestiacce di mordermi alla caviglia. "le mie armi non FUNZIONANO, Ahdak è stato morso...è STATO MORSO da uomo-topo!" pronuncio le ultime parole praticamente gridando, tremando mentre istintivamente indietreggio di un passo, estraggo il pugnale dalla cintura e sollevo le braccia a protezione, più spaventato che in preda all'ira che di solito mi pervade in questi momenti. Passo indietro da 1,5 metri e difesa totale (CA 20)
Hobbes Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Darren Inspiro per mirare meglio, conscio delle dimensioni del bersaglio che non lasciano alcun margine di errore. Cerco così di mirare ad un occhio, costringendomi a ridurre le possibilità di mancarlo. Scocco solo dopo aver guadagnato qualche metro.Andiamocene via! Suggerisco, disgustato dall'idea di prendermi la peste. Passo da 1,5m verso NordAz veloce uso Hawkeye (4/6)Arco lungo txc +5 = +3 +1 (hawkeye) +1 (tiro ravvicinato) ; danni 1d8 +1 contro Ratto3
GammaRayBurst Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Kean Sono soddisfatto quando riesco ad abbattere il mio avversario, ma Ahdak manca il suo, viene morso e, cosa ancora peggiore, si perde d'animo. Senza esitare, mi sposto verso l'altro ratto e calo nuovamente la rhoka. "Forza Ahdak, ogni avversario può essere sconfitto!" @DM: Passo di 1.5 metri o azione di movimento per raggiungere il ratto, poi attacco: tiro per colpire +5, danni 1d8+7, critico 18-20/x2.
ynnan8008 Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Ahdak sembra preso dal panico fa un passo indietro cercando di proteggersi da un eventuale attacco del topo, Kean cercando di calmarlo affonda la sua lama nel topo uccidendolo all'istante.. Fuori il topo che si trova davanti ad aixa non ha tempo di fare nulla e vieni raggiunto da una freccia di Darren che stavolta lo colpisce.. Kara fa appena in tempo a fermarsi prima di lanciare un altro suo Kunai in direzione del topo.. Aixa si ritrova salvata dal chierico-cacciatore.. Alla fine del combattimento, vi controllate un pò in giro per essere sicuri che non ci siano altri ratti..la rimessa sembra libera..nessun rumore vi mette in allerta..Controllate la gamba di Ahdak, la ferita è leggera nulla di grave ma la vostra paura è l'infezione che potrebbe attaccare la ferita col passare del tempo, pulite la ferita che non sembra comunque avere nessun segnale dell'eventuale infezione.. La rimessa è praticamente vuota, dei resti di scorte e boccette varie vi fanno capire che venivano depositati tutti i materiali per un lungo periodo di isolamento..ma la natura ed i ratti non hanno avuto clemenza..nulla di valore si trova dentro questo edificio.. Ma ci sono molti indizi che confermano l'idea di una possibile strega.. Alcuni resti usurati di componenti magici, insieme ad un calderone bucato pieno di terra e macerie al suo interno.. Siete ancora li.. La casa di una strega potrebbe nascondere i segreti più disparati..ma anche pericoli magici di ogni tipo.. La via dietro la casa sembra portare verso il mare, magari un porticciolo che veniva usato per raggiungere le isole della palude.. Ho portato un pò avanti l'azione.. I ratti sono stati uccisi con 2 colpi netti.. ed ho velocizzato un pochino le azioni post-combattimento.. ora sta a voi dirmi se siete curiosi di entrare nella casa o controllare la strada (che va in direzione della croce sulla mappa!)
DedeLord Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Ahdak Ancora turbato per quanto appena accaduto, lascio che gli altri esaminino la ferita prodotta dal morso, cercando di scusarmi e minimizzare, ma con lo sguardo cerco di cogliere ogni minima smorfia sui loro volti, che possa indicare che il morso ha trasmesso la sua malattia. Passato qualche momento di paura, riprendo la mia arma, e mi allontano di qualche passo dagli altri, chiudendomi in un silenzio imbronciato, mentre aspetto la decisione degli altri sul da farsi Ahdak non deve temere, Ahdak non è un bambino.
GammaRayBurst Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Kean Cerco di rassicurare Ahdak con una pacca sulla spalla. "Non ti preoccupare. Hai una fibra robusta, non sarà il morso di un topo troppo cresciuto che ti farà ammalare." Mi volto verso tutti gli altri: "È possibile che ci sia ancora qualche oggetto interessante all'interno. Se non è troppo rischioso penso che valga la pena fare un controllo veloce, sperando di non incontrare altri ratti famelici." @DM: Se può servire Conoscenze (ingegneria) +2 non addestrato per valutare la robustezza della casa.
Hobbes Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Darren Con la punta dell'arco rivolto pancia all'aria uno dei ratti, curioso di capirne il sesso. Passati una manciata di minuti lascio perdere e aspetto che i miei compagni escano. Il luogo infonde costantemente una sensazione di disagio che mi induce a tenere occhi e orecchie aperti. Esistono posti che é meglio lasciarli stare... sussurro a me stesso.
Elis Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Aixa Adhak nn avere paura. La mia magia è buona.. dico cercando di infondere nelle mie parole rutto l insegnamento di mia nonna. DIPENDE TUTTO DALL INTENZIONE Darren mi hai letteralmente salvato.. mi chino con un ginocchio davanti a lui abbassando un attimo il capo e poi mi rialzo. Veena brien! dico diretta poi diretta alla casa. vediamo se trovo qualcosa x curare Adhak. Kean vieni co me questo è un luogo che solo noi possiamo verificare d dentro la casa faccio ancora lo stesso incantesimo alla ricerca di qualcosa mentre sbirciò ovunque conscia di nn dover toccare niente sinché la sintonia magica nn mi riveli cosa mi circonda. @gm individuazione del magico sulla casa da dentro. Percezione e furtivita (mi sa che ho 5) per notare qualsiasi cosa ci sia intorno. Poi vedi se qualcuno degli altri entra e vede altro finalmente sono nella casa della stregaaaa
GammaRayBurst Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Kean "D'accordo, ma con prudenza. La casa non sembra particolarmente stabile e mi dispiacerebbe molto se mi crollasse addosso. Conto di poter vivere ancora per molti anni." rispondo sorridendo ad Aixa. Mentre mi avvicino all'entrata, pronuncio anch'io una breve formula e scruto con attenzione l'ambiente. @DM: Lancio individuazione del magico. Vorrei prendere 20 alla prova di percezione (+3), però solo se non ci sono pericoli come altre creature o scricchiolii minacciosi.
DedeLord Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Ahdak Un'occhiata a Darren prima, e agli altri poi, rivela la mia indecisione, poi, martello in mano, mi avvicino alla casa dietro agli altri, fermandomi sulla soglia esitante "Fate attenzione" sono le uniche parole che dico, mentre sbircio all'interno senza entrare, mentre un piccolo brivido mi attraversa, nel sentire le parole arcane pronunciate dai miei compagni. DM Percezione +5; Sopravvivenza +4
ynnan8008 Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Kara guarda Darren, facendogli capire di tenere d'occhio il goblin e poi si dirige con gli altri alla casa..notate che le sue condizioni precarie sembrano avere una stabilità quasi innaturale..la porta è bloccata dai funghi e dall'umidità che ha fatto espandere il legno.. Ahdak cercando di scacciare le sue paure prova ad aprirla, prima con delicatezza ma inutilmente.. guarda i suoi compagni e con un bel colpo di martello sblocca la porta che si apre con un sonoro rumore di legno spezzato.. Sentite gli scricchiolii delle travi che reggono la struttura ma pochi attimi dopo torna il silenzio.. All'ingresso strati di funghi e muffe crescono sulle pareti e sul pavimento, zucche e ossa pendono dal soffitto appesi a fili di spago e nervi. La casa vi si presenta in condizioni ben peggiori di quanto potevate immaginare, l'odore acre vi riempie le narici..la struttura dall'interno per quanto fatiscente sembra abbastanza stabile.. Aixa e Kean si fermano concentrandosi sulla casa..qualche secondo dopo continuate ad inoltrarvi e cercare qualcosa di utile tra le stanze..Il soggiorno è pieno di ampolle rotte ed il muschio è sovrano..arrivati a quella che doveva essere una stanza da letto trovate tantissimi libri rovinati dall'umidità.. non sembra esserci nulla d'interessante.. Continuando l'esplorazione arrivate in quel che resta di un laboratorio, l'equipaggiamento al suo interno si è completamente rovinato. Antiche sostanze chimiche creano strane macchie e pittoresche escrescenze cristalline sui banconi da lavoro parzialmente crollati. Trovate anche uno scheletro femminile, ancora addosso una vecchia veste logora, giace tra i banchi da lavoro, dopo qualche minuti di studio dei resti vi accorgete che qualche orrenda trasformazione o deformità ha sfigurato lo scheletro, il teschio sembra essersi quasi fuso ed il viso è stranamente allungato, un braccio sembra la zampa di un uccello e dalle costole sono spuntatelunghe escrescenze ossee sia verso l'interno che verso l'esterno della cassa toracica. E' stata quest'ultima deformità probabilmente a causare la morte di questa donna misteriosa.. Dopo pochi istanti, un rumore attira la vostra attenzione, scricchiolii seguiti da dei piccoli passetti velocissimi alle vostre spalle.. La creatura che vi si presenta davanti è un Ratto, con mani e testa umanoidi, Kean e Aixa riescono ad associare figura con la presenza magica che avevano sentito appena entrati in casa, vi guarda per un istante ed una voce lieve e squittante vi raggiunge.. Andatevene! Non troverete nulla di utile per voi in questo luogo, avete già ucciso i miei amici.. Non datemi altri motivi per attaccarvi.. Fugge rintanandosi tra le travi del pavimento..perdendolo di vista.. la voce sembra quasi rimbombare nell'edificio.. avete la sensazione che quella creatura poteva attaccarvi in ogni istante all'improvviso e potrebbe ancora farlo..Le sue parole erano si minacciose ma anche piene di speranza sul non dover combattere contro di voi.. Creatura: http://cdnstatic.visualizeus.com/thumbs/e1/b4/2d,concept,painting-e1b474015439f28c578e71bc68eb0c11_h.jpg Aixa e Kean L'individuazione del magico rivela molte cose ed oggetti che hanno qualcosa di magico, i liquidi nel laboratorio e le escrescenze sono sicuramente create da una qualche magia.. Il cadavere apparteneva sicuramente a qualcuno con doti arcane.. Il tutto vi pare confuso.. riuscite a percepire una piccola presenza sfuggente.. una presenza magica viva si sposta velocemente tra le mura della casa.. Ed altri oggetti magici sono presenti nella casa.. ma dovreste concentrarvi nuovamente per individuare la loro posizione.. PS: Non ho trovato nessun aiutino sull'individuare creature magiche con il vostro incantesimo.. essendo un incantesimo a Cono le difficoltà di seguire lo spostamento del ratto umanoide vi ha reso difficile capire precisamente cosa è.. nonostate questo ho preferito farvi esplorare la casa aggiungendovi dei bonus sul percepire e sul cercare.. Tutti La casa è stata esplorata velocemente, con la dovuta attenzione per non causare danni alla struttura.. Una ricerca più approfondita vi porterebbe via una buona mezzora.. Sempre se il vostro "nemico" vi permetta ancora di girovagare in libertà.. Ho preferito farvi esplorare la struttura e darvi le info sulla casa senza ruolare perfettamente la situazione cosi da velocizzare un pò.. Siete liberi di cambiare o specificare movimenti / azioni che avete intrapeso durante l'esplorazione.. Contate che il Ratling ha fatto un tiro altissimo su Furtivo e voi non avete avuto la stessa fortuna nel percepirlo.. (anche con l'aiuto dell'individuazione del magico di Aixa e Kean).. Sta a voi decidere cosa fare.. riuscite a capire che c'è qualcosa di nascosto dentro la casa.. Ahdak Abbiamo scritto assieme.. Non mi pare di aver fatto Gaffe.. Ahdak è rimasto all'entrata della casa..
GammaRayBurst Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Kean Fisso per un momento Aixa negli occhi, mentre la mia mente è attraversata da un pensiero: "Spero che Ahdak non abbia visto né sentito niente...""Questo è... inusuale." ammetto sgomento per l'esperienza appena vissuta. "Non si direbbe cattivo e non sembra voler combattere. Penso che dovremmo uscire da qui."
Hobbes Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Darren Totalmente ignaro di cosa stia accadendo, osservo il goblin prigioniero tirando fuori il coltello da cacciatore. Senza dire una parola, passo la lama vicino al suo volto, arrivando sino al cordame che lo lega. A seguito di una bella pedata sul sedere, lo spingo lontano senza dire nulla. Il perché di questa decisione è chiara.Senza alcuna fretta, armo l'arco e sfilo dalla faretra tre frecce che pianto a terra di fronte a me. Solo dopo questo rito, incocco cercando di mirare il goblin ovunque esso sia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.