DedeLord Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Ahdak Rimango impalato sull'uscio della casa fatiscente, dopo aver abbattuto la porta con il martello, mentre Aixa e Kean entrano a perlustrare.La strana sensazione di disagio, non accenna a sparire, ed ogni scricchiolio e bisbiglio all'interno non fa che accentuare il mio nervosismo, quando, per un istante, mi sembra di sentire un'altra voce provenire dall'interno..Aixa?...Kean?...tutto bene? ...chi è cattivo?dico senza capire bene il senso delle mie parole, ma provando comunque una brutta sensazione.
ynnan8008 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Darren Liberi il goblin.. che incredulo rimane a fissarti per qualche secondo.. appena ti vede impugnare l'arco inizia a disperarsi poi si gira correndo.. Con calma prendi la mira, il tuo bersaglio è abbastanza vicino e la tua freccia lo prende dritto alla schiena.. Il goblin cade per terra, non urla neanche probabilmente senza fiato dal dolore ed inizia a strisciare morente, cercando una fuga poco probabile.. Tiri Hai tirato 1 freccia.. con un bel 18 lo colpisci e gli hai fatto 4 danni.. quasi oneshot.. continua a strisciare a circa 12/15 metri da te.. Ahdak Ti è sembrato di sentire una voce stridula provenire da dentro la casa.. Ma niente di più.. ad un certo punto senti chiaramente alle tue spalle il goblin prigioniero lamentarsi.. Appena ti giri vedi Darren piantare 3 frecce per terra.. Il goblin iniziare a correre e Darren con tutta calma colpirlo alla schiena.. Il goblin morente inizia a strisciare.. Kara ti risponde.. Kara: Ahdak, non è niente.. questa casa sembrerebbe avere un padrone che non desidera la nostra presenza qui.. Voto per uscire e lasciare questa casa al suo proprietario.. Passano altri 10 secondi.. e senti chiaramente qualcosa che corre.. dei passi veloci di qualche essere dalle dimensioni molto piccole.. ti sembra provenire da sotto il pavimento di legno.. poi silenzio.. Kean e Aixa Kara risponde ad Ahdak Kara: Ahdak, non è niente.. questa casa sembrerebbe avere un padrone che non desidera la nostra presenza qui.. Voto per uscire e lasciare questa casa al suo proprietario.. Andando d'accordo con Kean.. fa un passo in direzione dell'uscita poi si gira verso Aixa.. che probabilmente è rimasta shockata/incuriosita dalla vista della creatura strana.. Kara gli si avvicina quasi per spingerla fuori con delicatezza.. e si volta da Kean per invogliarlo a muoversi verso l'uscita con attenzione.. Sentite chiaramente l'essere correre sotto il pavimento tra voi ed Ahdak.. poi in un istante smette e voi non avete più modo di sapere dove possa essere..
GammaRayBurst Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Kean Mi incammino verso l'uscita, prestando attenzione ad altri eventuali rumori dal pavimento. Indirizzo varie occhiate ad Aixa, è evidente che vorrei discutere con lei di quello che abbiamo appena visto, ma preferisco evitare che Ahdak rada al suolo la casa o scappi a gambe levate.
Hobbes Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Darren Amareggiato di aver solo ferito il goblin, incocco nuovamente. La mia intenzione non è infliggere sofferenza, ma concedere ad entrambi l'occasione di adempiere al proprio destino. Io come timorato di Erastil, lui come preda, quale che è. Solo la caccia potrà decretare se ha il diritto di vivere o morire. Ed è così che scocco la seconda freccia, mirando all'altezza del cuore, ammesso che i goblin ne siano provvisti. Arco lungo txc +3 ; danni 1d8
DedeLord Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ahdk Sento lontane le parole di Kara che provengono dall'interno, il cui tono comunque, mi sembra rassicurante, questo perchè la mia attenzione, viene catturata dalla scena che vedo nell'aia di fronte alla casa, scena che allontana qualsiasi timore dal mio spirito..la caccia è iniziata, il cacciatore attende....la preda fugge...ma è troppo lenta...troppo prevedibile...Rimango qualche secondo imbambolato, con la bocca semi aperta, ad ammirare l'arco di parabola dipinto nell'aria dalla freccia scoccata da Darren, che si conficca esattamente al centro della schiena del misero, fuggitivo goblin, come ci fosse un bersaglio dipinto....grande colpo...ma non perfetto!. Senza capire bene il significato di quello che ho appena visto, vorrei congratularmi con l'arciere per il magnifico tiro, quando un furtivo suono proveniente dall'interno, mi coglie completamente di sorpresa, facendomi accapponare la pelle. qualcosa è strisciato sotto i piedi, cerco di seguire con lo sguardo il rumore fantasma, tra le assi sconnesse del pavimento, come se tracciasse una linea, finchè lo sguardo incontra i piedi Kean che sta tornando indietro, ci passerà SOPRA!...e uomo-topo lo morderà "ATTENTO!" Grido d'istinto, con impeto furioso, convinto che il mio amico sia in pericolo, mentre balzo dentro la casa calando con tutta la mia forza il martello sulle assi del pavimento, davanti ai piedi di Kean, dove penso lo stia aspettando il mostro. Movimento e Attacco il pavimento, dove penso sia nascosta la creatura: TxC +5; Danno 2d6+6
GammaRayBurst Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Kean Alla vista del martello di Ahdak che cala, lancio un grido di sorpresa e barcollo all'indietro, mentre cerco goffamente di sguainare la mia rhoka. "Ahdak, cosa diavolo ti prende?" Il cuore mi martella furiosamente nel petto mentre cerco di capire cosa sta succedendo.
DedeLord Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ahdak "..è li SOTTO Kean....Ahdak può sentirlo!"grido al mio compagno, con gli occhi sbarrati, mentre cerco di individuare qualcosa sotto le assi del pavimento. Master Percezione +5
ynnan8008 Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Darren Il goblin continua a strisciare morente.. con calma e freddezza prendi la freccia e tiri colpendolo dal fianco dritto al cuore..fermando la sua sofferenza e la sua vita per sempre.. Erastil ti ha sorriso durante la caccia.. Non hai il tempo di compiacerti che senti Ahdak scatenarsi dentro la casa urlando come fosse impazzito, senti prima un botto e legno rompersi e dopo alcuni secondi vedi lo stesso Ahdak correre con uno sguardo spaventato nella tua direzione.. Tiri Ho fatto 16 sul dado più i tuoi bonus e il fatto che sta strisciando..aveva 1 punto ferita quindi è automaticamente morto.. Kara, Aixa, Kean, Ahdak Ahdak entra in casa e tira una martellata al pavimento.. Fermandovi a pochi metri da lui.. sembra alla ricerca di qualcosa in particolare e cerca di spiegarsi con poche parole.. seguono circa 10 secondi di silenzio, interrotti dall'uscita del ratto con sembianze umane a pochi metri da Ahdak, sembra lanciargli qualche sortilegio.. Ahdak fa in tempo a vedere la creatura e viene preso da una paura che lo spinge a fuggire..subito dopo la creatura guarda verso il resto del gruppo e rientra sotto le travi della casa, lo sentite spostarsi e poi perdete riferimenti sulla sua posiziona.. Riuscite a capire subito la pericolosità della situazione, la creatura ha modo di passare tra i muri (pavimento e tetto compresi) ed si muove silenziosamente avendo modo di muoversi.. potrebbe essere alle vostre spalle o direttamente sotto di voi.. Riuscite a capire anche che la sua taglia (minuscola) non lo rende cosi debole.. Kean e Aixa Riconoscete che la creatura ha incantato il barbaro (Ahdak) con un incantesimo di paura.. Questo significa che è in grado di lanciare incantesimi.. Kara Ti accorgi che la creatura se presa in mischia potrebbe soffrire molto! (non so se lo leggi ma ci provo ) Ahdak Ho tirato percezione..ma il suo bonus in furtività è stratosferico.. poi ho tirato su Volontà ed ho fatto 2.. Sei spaventato per N round.. Stai correndo verso fuori..a pochi metri davanti a te c'è Darren che ha finito il goblin..ma tu sei realmente in preda al panico.. solo a pensare alla creatura ti cedono le ginocchia.. Tutti La creatura è nascosta ogni volta che rientra tra i muri ha copertura totale.. Ha un bonus di furtività non indifferente.. La percezione di tutti non è servita per scovarla! Siete in combattimento a meno che non decidiate di scappare lasciando questa casa.. Se no è il vostro turno di combattimento.. Creatura
Hobbes Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Darren Chi sta fuori dalla stamberga Mi volto incoccando l'ultima freccia sfilandola dal terreno e puntando Ahdak. Non chiedo nulla all'omone capendo immediatamente che sta accadendo qualcosa di anomalo se il possente barbaro è in rotta. Con l'occhio miro dietro di lui, aspettando che qualcosa emerga dalle ombre della casa. Anche se per pochi attimi, vengo colto da un fremito di paura. Preparo l'azione, se arriva un nemico lo attacco.
DedeLord Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Ahdak Con gli occhi che fremono, scruto attentamente il pavimento, tenendo il possente martello ben alzato, mentre trattengo il respiro, pronto a colpire."LI SOTTO..state att.."ma non riesco a terminare le parole, che la creatura-topo sbuca da dietro le mie spalle, non visto, e quando mi volto, incontro il suo sguardo maligno.Il sangue nelle vele si gela, e le strane parole che rimbombano nella mia testa mi terrorizzano più della vista di un drago, guardo per l'ultima volta Kean, Aixa e Kara, prima di precipitarmi fuori dalla casa,in preda ad una paura mai provata prima"VIA....ci trasformerà in guerrieri-topo...VIA"grido, dando le spalle alla capanna, quasi travolgendo Darren nel tentativo di allontanarmi il più possibile.
Elis Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Aixa Kean hai ragione.. Nn ho idea di visa sia tutti questo. Quando vedo il topi gigante mi immobilizzo e mi ritrovo a fissarlo come facevo con l e figure mostruose dei libri che mi leggeva mia nonna.. andiamo via subito sussurro a Kean anche se dentro di me vorrei ancora stare a frugare ma è una situazione troppo rischiosa...
GammaRayBurst Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Kean "Sì, andiamocene subito. sussurro di rimando ad Aixa, mentre mi avvio velocemente verso l'uscita. "Accidenti, ora ci toccherà un lavoro molto lungo per poter tranquillizzare Ahdak. Non mi aspettavo che quello strano essere sapesse lanciare incantesimi. Sembra piuttosto la vittima di una magia."
ynnan8008 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Uscite tutti dalla casa.. e sentite gli occhi della creatura che continua a fissarvi da qualche parte nascosta.. Darren vede uscire i suoi compagni dalla casa..sembrano un pò spaventati.. Kara gli racconta subito tutto quello che è successo.. cercando anche di calmare lo Shoanti.. Una creatura piccola, metà ratto e metà umano ci ha avvisati della sua presenza e ci ha ordinato di uscire dalla sua dimora.. Stavamo uscendo quando Ahdak ha tirato la martellata per terra... Guarda lo Shoanti con un misto di curiosità e comicità.. Dai Ahdak calmati, qui sei al sicuro! La strana creatura voleva solo proteggere la sua dimora.. Ha preferito spaventarti invece che attaccarti! Ripassa a guardare tutti i compagni e in un sussurro.. Chissà cosa gli è successo, anzi chissà cosa è quella creatura e quali tesori potrebbe nascondere.. Pochi secondi dopo.. notate che il goblin prigioniero non è più dove lo avete lasciato..qualche metro più in la lo vedete a terra colpito da due frecce..stava scappando ma notate che stranamente non è più legato, qualcuno l'ha liberato oppure stava cercando semplicemente la fuga.. Ahdak Senti lo sguardo della creatura diretto a voi.. Un brivido ti percorre il corpo..ma dopo pochi secondi finisce l'effetto dell'incantesimo di paura..
DedeLord Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Ahdak Interrompo la mi fuga, permettendo ai miei compagni di raggiungermi; le parole di Kara mi calmano, per un istante, ma l'improvvisa sensazione di essere osservato da due occhietti maligni, torna a farsi largo nella mia mente, mentre un'ennesimo brivido attraversa il mio corpo.Lo sguardo scruta tutto attorno, frenetico e fatico a trovare le parole, limitandomi a scuotere il capo lentamente, come inebetito.Anche se ancora mezzo spaventato, e del tutto titubante, mi avvicino agli altri.."Lui vede...noi, anche ora"Bisbiglio in modo sconnesso, mentre inizio di nuovo a stringere il martello.....ci seguirà in palude....e...cerca di mordere noi...mentre dormiamo...vuole altri guerrieri topo per suo esercito..Ahdak ha sentito pensieri dentro testa"Stavolta, scuoto vigorosamente il capo in senso affermativo, per rafforzare le mie parole e convincere gli altri della loro verità, mentre con gli occhi, cerco l'approvazione di Darren, l'unico che potrebbe riuscire a darmi qualche certezza, anche se non so bene il perchè.
GammaRayBurst Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Kean Vorrei rassicurare Ahdak che non c'è alcun pericolo, ma il mio sguardo cade sul goblin morto, con due frecce piantate nella schiena. "E quello?" chiedo a Darren indicando la creatura. "Ha tentato la fuga?"
Hobbes Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Darren Ingoiando la paura, solo dopo che vedo tutti indenni, abbasso l'arco Ho fatto il giusto rispondo a Kean in tono sollevato. Se una creatura é in grado difendere il proprio fuocolare dalla selva, ha la benedizione di Erastil. Sarebbe sbagliato scacciarlo da casa sua... cerco ancora una volta di convincere gli altri ad andarcene.
ynnan8008 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Rimasti qualche secondo a discutere sul da farsi.. Kara si avvia silenziosa verso il percorso che si dirige dietro la casa.. Pochi attimi dopo vi fa cenno con la mano.. Vi avvicinate tutti e vedete un piccolo molo con una barca abbastanza grande da portarvi tutti..sembra in buone condizioni anche se ricoperta di muschio e funghi.. Il legno era sicuramente di buona qualità e non è stato intaccato dal passare del tempo.. La vostra mappa sul ventaglio sembra indirizzarvi nell'isola che vedete in lontanaza.. la corrente non è cosi forte da preoccuparvi.. anche se dovrete sicuramente stare attenti per non finire in acqua.. Ahdak Il pensiero della creatura continua a inseguirti..ma forse il fiume potrebbe essere un ostacolo invalicabile per l'eventuale inseguimento della creatura.. Aixa La creatura sicuramente era una creatura magica.. Saresti stata curiosa di scoprire i possibili segreti..ma la vostra missione è trovare una spiegazione per la Nave della famiglia di Kara.. è molto più importante per te scoprire i misteri della famiglia Kaijitsu.. Una volta messa in acqua la barca.. controllate che non imbarchi acqua, sembra reggere.. Vi ci mettete tutti dentro..e con l'aiuto del remo vi dirigete verso l'isola contrassegnata con la X.. Una volta arrivati vi accorgete che l'isola è ricoperta di arrampicanti ed eliane che rendono difficoltoso il vostro cammino.. La X segna la parte opposta del isola.. secondo un calcolo veloce in 2 orette di marcia dovreste essere arrivati.. vi dirigete facendovi largo con le armi.. non sembra abitata come isola.. tranne gli animali tipici di questi luoghi.. e le zanzare iniziano ad irritarvi tutti.. Chi più chi meno iniziate ad odiare questa umidità, il fango, le zanzare e le piante che rallentano i vostri movimenti.. Arrivate davanti ad un'altra nave.. La trovate in condizioni anche peggiori dell'altra vista il giorno prima.. Uno squarcio laterale vi fa capire subito che una tempesta deve averla spinta contro la riva ed incagliandosi si è leggermente inclinata su un lato.. Il luogo è abbastanza lugubre anche se è pieno giorno.. Nessun movimento o rumore vi mette in allarme.. la zona attorno alla nave ha 15/20 cm di acqua sul terreno che rende impossibile identificare delle eventuali tracce.. Lo stile della nave è uguale all'altra già vista.. Ma questa è più grande, sicuramente una nave importante.. Ora siete a 20 metri dalla nave.. tutti Ho già tirato percepire per tutti.. ma se volete fare una prova mirata su qualche altra parte (o avvicinandovi) scrivetelo pure! La foto trovata più o meno fa capire come è la palude e quelle due casette sono simili alla casa della creatura
DedeLord Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Ahdak Lanciando, di tanto in tanto, rapide occhiate alle mie spalle, verso la fatiscente abitazione da cui ci stiamo allontanando, inizio a sentirmi un po meno nervoso, mano a mano che la barca di fortuna procede lungo la palude. Il sudore che mi scorre sulla fronte e sul collo, a causa della fatica per utilizzare il lungo remo nell'acqua salmastra, è un invito a nozze per zanzare e insetti simili, che cominciano ad infastidirmi abbastanza, ma ciò aiuta maggiormente a distogliere il pensiero dalla creatura topo che mi ha terrorizzato poco prima. Arrivati sullo strano isolotto, guardo con curiosità lo strano relitto, mentre scendo dalla barca e avanzo di qualche metro, con l'acqua bassa che mi arriva poco sopra la caviglia.Martello in pugno, e un po di fiducia ritrovata, aiuto Aixa e Kara a scendere dalla barca, prima di avanzare di qualche metro nella sua direzione."Andiamo a controllare, questo deve essere posto" DM Dato che lo chiedi (sono sospettoso ), faccio una prova di Percepire sullo squarcio della nave, per cercare qualche movimento sospetto all'interno, mentre avanzo di qualche metroPercepire +5
Hobbes Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Darren Il sollievo di esserci allontanati dalla casupola, viene scansato prepotentemente dal disagio della palude. A forza di tentare di schiacciare le zanzare, ho il collo arrossato dagli schiaffetti. Un altra nave... commento sorpreso dalla densità di imbarcazioni che si sono arenate da queste parti. Ho come l'impressione che non sia un caso... dico bene? Mi rivolgo in particolare a Kara e Axia, le quali probabilmente ne sanno di più di tutti. Visto lo stato in cui giace e dell'altra non era rimasto che un mucchio di flutti marci, non penso ci sia ancora qualcosa di importante. Vale la pena rischiare? C'è da chiedersi, perché qualcuno si sia preso la briga di segnare queste cose su di una mappa. Rifletto mentre scendo dalla barchetta e cerco un appiglio dove ancorarla.
GammaRayBurst Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Kean Le zanzare sembrano trovarmi appetitoso e mi scopro a chiedermi se è un effetto determinato più dal mio sangue umano o piuttosto da quello elfico. Il ritrovamento di un'altra nave incagliata mi strappa a queste elucubrazioni. "Quante altre navi del genere possono esserci in questo maledetto allevamento di insetti? A questo punto immagino che la terza X indichi una terza nave, ma non posso evitare di chiedermi se ce ne sono altre ancora." Il mio sguardo spazia sulla fiancata dell'imbarcazione, alla ricerca del nome. @DM: Percezione +3
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.