Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Kara e Aixa scendono dalla barca aiutate da Ahdak.. Alla vista della barca vedete chiaramente che le due ragazze diventano molto curiose e pronte a correre verso la nave.. Vengono fermate dai vostri discorsi.. Kara risponde a Darren Io so che mio nonno era un grande mercante, la mia famiglia aveva più di una flotta di navi mercantili.. Questa insieme all'altra sicuramente ne faceva parte! Vorrei controllare il relitto da vicino.. Non possiamo sapere se ci sia rimasto qualcosa! Poi si rivolge a Kean Non ho alcuna informazione sul numero di navi..ma l'altra X mi sembra troppo all'interno della palude.. Mi sembra strano ma le tempeste possono aver spinto una nave fino a li? 

Aixa muove la testa per dare ragione alla sua amica e si mette dietro Ahdak, che con passo attento si muove in direzione della Nave..

Ahdak

Nessun movimento all'interno della nave.. Ma ti sembra di notare uno scheletro che giace sopra delle casse.. Qualcuno è morto li dentro, forse annegato durante una tempesta.. Grazie ad un fungo che nasce anche vicino alle tue terre native, ti accorgi che probabilmente son passati più di 20anni dal naufragio! Vicino allo squarcio noti anche una targa, sicuramente col nome della nave.. dovresti avvicinarti ancora per poterlo leggere..  (20 sul dado!)

Darren

Non noti nulla di particolare, la nave è sicuramente stata colpita da una tempesta.. i segni delle onde arrivano anche a 3 metri d'altezza.. Ci sono vari segni distintivi del continente Tian, come nell'altra Nave Naufragata.. Sei sicuro che da qualche parte ci sia la targa col nome della nave.. (7 sul dado..)

Tutti

Vi Accorgete tutti che l'acqua dirigendovi verso la nave diventa leggermente più profonda..all'altezza della nave vi arriverebbe poco più su delle ginocchia! (Per Aixa quasi altezza del petto).

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Darren

Mi guardo attorno in cerca di un ramo abbastanza lungo da usare come bastone per guadare l'acquitrino. L'arco è tenuto fuori dall'acqua nemmeno si trattasse di un fucile. Il timore che possa rovinare i tiranti mi angoscia da quando abbiamo messo piede in palude. E qui da quante decadi? torno a chiedere a Kara, una volta ascoltata la spiegazione. Voglio dire, a meno che non vi siano anfore sigillate, qualsiasi altra cosa secondo me è andata perduta. Mentre parlo prendo a tastare il terreno che non vedo, assicurandomi di non mettere un piede in fallo.

Inviato

Ahdak

"Almeno 20 anni"
rispondo distrattamente a Darren, mentre continuo a tenere gli occhi sul relitto
"Vedi fungo che cresce su legno di nave, ha fatto quarto strato di spora, e due strati ingialliti da anni, 20 occorrono...almeno"
Continuo ad avanzare, arrestandomi quando  l'acqua sale di livello attorno ai miei piedi, lanciando una rapida occhiata ad Aixa, prima di proseguire..
"C'è scritta di metallo su legno...nome di antica nave?"
Dico le parole, indicando il punto dove ho visto la targa, quando Kara ha terminato la sua spiegazione.
"Andiamo a vedere"

DM

Se sono abbastanza vicino, esamino lo scheletro, altrimenti continuo ad avvicinarmi cautamente; Se Aixa ha bisogno, e lo chiede, posso sollevarla e portarla con me.
Percezione +5.

Inviato

Kean

"Non hai tutti i torti." rispondo a Kara. "Se davvero la terza X indica un'altra nave, posso solo immaginare che sia arrivata lì durante un lungo periodo di pioggia, quando il fiume era molto più alto di adesso. E ad essere sincero non mi convince molto nemmeno questa spiegazione. In ogni caso, per il momento credo che sia inutile speculare, quando arriveremo sul posto potremo capire di cosa si tratta. Per ora invece sono interessato a capire se qui c'è qualcosa di interessante. Probabilmente non troveremo merci, ma magari qualche indizio sul trasporto lo possiamo ottenere. A volte sono un'inguaribile curioso..."

Inviato

Aixa

cammini stando dietro ad Adhak ma con lo sguardo tutto attorno e sulla nave. I miei grandi occhi scrutano ogni cosa ma l esperienza di Adhak sui funghi merita un cinque (che sarebbe quando due persone si battono una mano in segno di vittoria o approvazione.. Me lo faceva mia nonna quando mi insegnava le arti magiche .. Diceva che veniva da un posto lontano che le era capitato di visitare..) ma nn feci accenno ad Adhak che probabilmente nn conosceva questo gesto..

anche xke avvicinandoci L acqua mi arrivava al petto e nn mi sentivo al sicuro.. Allo sguardo gentile di Adhak indicò le sue spalle e ci salgo su..

vediamo se da quissu vedo anche io qualcosa di utile mentre ci avviciniamo a leggere il nome. Ameiko si pentirà di nn essere venuta!

@gm

percezione! Dovrebbe essere +3 ma controlla la scheda please.. Ho L adsl OLE' ma ancora mi sto set up

@all

ho l adsl!!! OLE' !!!
Inviato

Kara si lancia veloce verso la nave.. Arrivandoci a pochi metri vede la targa col nome della nave e legge il nome a voce alta ..Germoglio di Kaijitsu.. Appena finito di pronunciare queste parole, lo scheletro che era seduto sulla cassa (dentro lo squarcio della nave) si rianima, le condizioni delle sue vesti sono pessime, estrae immediatamente una Wakizashi (Spada corta del Tian) tutta arruginita.. Si lancia contro Kara che prontamente schiva il suo affondo! Un altro scheletro riemerge dall'acqua a pochi metri da Kara colpendola ad un fianco, aprendoglielo gravemente.. Nello stesso modo, uno scheletro riemerge praticamente nel fianco dello Shoanti e lo attacca causandogli una grave ferita alla spalla.. 

Non sembrano avere una qualche forma d'intelligenza..sono stati sicuramente attivati dal vostro avvicinarsi. o dalle parole di Kara.. I loro vestiti ormai logori sono chiaramente di origine Tian.. Avete visto questi abiti tipici indossati raramente da Kara e Ameiko.. 

Combattimento

Round1

Scheletro1 -> Kara (3) Non Colpito

Scheletro2 -> Kara (20) Colpito [Critico (4) Non confermato] / Danni 5

Scheletro3 -> Ahdak (20) Colpito [Critico (18) Confermato] / Danni 10! {CHE SFIGA!)

Round2

Tocca a voi!!!

Percezione

Ho ritirato i dadi di Percepire per tutti.. ma avete tirato tutti basso.. dal 4 al 8.. se no avreste notato gli scheletri e non ci sarebbe stato il round di sorpresa! 

Mappa

fcs08y.jpg

Inviato

Ahdak

Prendo Aixa, che sta annaspando nell'acqua alta,  e la isso sopra la mia spala sinistra, tenendo il martello con l'altra mano, prima di avanzare, ma non abbiamo ancora fatto che pochi passi, quando lo scheletro che ho visto in precedenza si anima e attacca Kara
"Attenta!!"
le grido, ma la ragazza è abbastanza agile da schivare il colpo; tiro un sospiro di sollievo, senza accorgermi che altre mostruosità emergono dalle acque melmose e  faccio appena in tempo a posare Aixa, che la lama di uno scheletro mi si conficca nel fianco, in profondità.
"AHH!!"
Il dolore è lancinante, e perdo completamente il controllo di me stesso, mentre lo spirito dell'orso si risveglia e  controlla le mie azioni.

Azione Gratuita: Entro in Ira: +4 Forza, +6 Costituzione, +2 TS su Volontà; -2 CA (Già segnati in scheda) Round 1/7;
Attacco lo Scheletro che mi ha colpito (Scheletro 3) con Attacco Poderoso:
TxC: +6; Danni 2d6+12

Inviato

Darren

Preso totalmente di sorpresa, faccio per afferrare l'arco che subito cambio idea quando vedo lo scheletro ferire gravemente Ahdak. Stringendo i denti come se stessi provando io dolore, arranco nella palude, sino alle spalle del barbaro per eseguire un incantesimo di guarigione Erastil ti protegge, fratello del Nord concludo la formula infondendogli con il tocco un benefico concentrato di energia positiva.

Mi muovo di due quadretti a Nord-Est e lancio Cura Ferite Leggere per guarire 1d8+1 a Ahdak.

Inviato

Kean

"Un'imboscata!" La vista di Ahdak gravemente ferito mi sprona ad agire il più rapidamente possibile. Mentre corro verso lo scheletro più vicino, impugno saldamente la mia strana arma e infondo la mia magia al suo interno, poi roteo la lama sopra la testa con entrambe le mani e la calo con forza sul non morto.

@DM:

Uso un punto arcano per dare un potenziamento +1 alla mia arma per 1 minuto. Immagino che non sia possibile caricare, quindi mi muovo 2 quadretti verso destra fino a Scheletro2, poi attacco. Tiro per colpire +5, danni 1d8+7 taglienti (uso due mani), critico 18-20/x2.

Inviato

Lo Shoanti reagisce alla ferita con estrema forza frantumando il suo nemico in mille pezzi..nel mentre Darren lo cura, Ahdak viene rigenerato da un torpore caldo che cura velocemente le sue ferite.. Kean dalla sua aiuta Kara eliminando uno scheletro con un fendente di spada ricoperta da un aura magica.. Kara manca il suo avversario.. Aixa, immobile viene colta di sorpresa e rimane shockata dall'imboscata.. Poteva esserci lei al posto di Ahdak, e probabilmente sarebbe morta..o quasi.. L'unico avversario rimasto, continua imperterrito nelle sue azioni, ignorando completamente la distruzione di due suoi "simili".. Attacca Kara, colpendola nuovamente al fianco.. Kara quasi senza forze barcolla pericolosamente.. Le energie sono poche, quasi esaurite.. 

Combattimento:

Round Vostro

Ahdak -> Scheletro3 (11)+6 = 17 Colpito / Danni X (solo il bonus che hai lo avrebbe disintegrato hahaha)

Kean -> Scheletro2 (11)+5 = 17 Colpito / Danni X (solo il bonus bastava per ucciderli!)

Darren Cura Ahdak di 8 pf! (quindi Ahdak 11+3 di ira!)

Kara -> Scheletro1 (4) Non colpisce

Aixa freeze haha

Round Nemici

Scheletro1 -> Kara (18) Colpita / Danni 3  (1 Pf Rimanente!)

Round Vostro!

Tutti

Aspettavo la risposta di @Elis che non è arrivata.. ;) il weekend mi è venuto male scrivere.. Buona settimana a tutti! :D  

Inviato

Ahdak

Il martello cala sul nemico con tale potenza, che devo sollevare il gomito per ripararmi gli occhi dagli schizzi d'acqua e dalle schegge d'osso che volano ovunque;
avverto una strana sensazione di calore che avvolge il fianco ferito, e istintivamente mi giro, con gli occhi iniettati di sangue, sollevando il martello per colpire la nuova minaccia.....    è solo per puro caso e grazie all'affievolirsi del dolore, che riconosco la figura di Darren alle mie spalle, trattenendo il colpo all'ultimo momento.

Mi giro di scatto verso la nave, dando le spalle al chierico e sollevando notevoli schizzi d'acqua, avanzo a grandi potenti  falcate verso l'ultimo scheletro, con l'unico desiderio ben impresso nell'anima di distruggere l'abominio.

Ira  Round 2/7;
Mi sposto verso lo scheletro rimasto e, quando sono a tiro, lo attacco con Attacco Poderoso:
TxC: +6; Danni 2d6+12

Inviato

Kean

Muovendomi parallelamente ad Ahdak, avanzo verso l'ultimo scheletro e calo anch'io un pesante colpo sul non morto.

@DM:

Avanzo fino allo scheletro, poi attacco. Tiro per colpire +5, danni 1d8+7, critico 18-20/x2. Nell'eventualità che Ahdak non lo demolisca prima di me.

:D
Inviato

Aixa 

se nn.. -riesco a dire mentre le altre parole rimangono in gola.. Sarei morta

e il pensiero va a mia nonna che se avesse saputo della mia morte nn avrebbe tardato a mollare il corpo pure lei è avremmo cercato di rinascere vicine un altra volta.. stordita da ciò che mi accade attorto e dalla mia mente che mi avvolge in questa consolante disperazione penso ai miei e il pensiero di mio padre frustrato per nn avermi insegnato più trucchetti è lo scroscio vigoroso dell acqua attorno a me mi fa tornare al presente... Quando vedo Darren e Adhak che si guardano.. Ringraziando Desna ero rinsavita.. Anche io guardo Darren il mio è però uno sguardo diverso da quello di Adhak inferocito. Mi rendo conto di far parte di una squadra! 

Salva Kara! Grido ad Adhak slanciando la mano verso il nn morto ed esprimendo la mia intenzione in un sussurro tanto basso che quasi nemmeno io mi sento..ma sapendo che nn è la voce alta che mette a segno i colpi. Focalizzo con gli occhi il mio avversario.

@gm

fiotto acido! Ricorda che Adhak ha il mantello!!!

:P Master sei un mio! Mi piace questa storia 
Inviato

Kean ed Ahdak si dirigono verso lo scheletro rimasto, in soccorso di Kara.. Con un gioco di squadra viene distrutto anche l'ultimo Scheletro.. Kara è palesemente stremata.. ma anche se con fatica rimane in piedi.. si sposta fuori dall'acqua con un aria cupa in volto.. Gli scheletri non hanno nulla di valore.. ma una cassetta rinforzata sembra galleggiare vicino allo squarcio della nave.. Il resto della nave è tutto marcio..il legno è molto rovinato dall'acqua.. Ma trovate anche una stanza tenuta abbastanza bene.. Non Sembra pericolante, e potreste riuscire a riposarvi li.. Avete ancora 1 oretta prima che tramonti.. 

Tutti

Kara è a 1pf.. Sembra realmente cupa in volto, per ovvi motivi.. La nave è adagiata su un fianco, ma entrandovi e stando attenti al legno marcio trovate una stanza tenuta abbastanza bene.. La cassetta rinforzata potete provare ad aprirla con la forza o con un eventuale prova di Disattivare Congegni.. 

Vi siete accorti che le X sulla mappa dei Goblin, portano sicuramente a luoghi interessanti ma anche pericolosi.. 

Inviato

Ahdak

Trattengo per un attimo il respiro, quando l'ultimo scheletro viene spazzato via, cercando di calmarmi e riprendere il controllo. L'incantesimo di Darren ha attenuato il dolore, e la sconfitta dei nemici, placa la mia furia.
Quando mi accorgo che Kara è gravemente ferita, mi avvicino e la prendo in braccio, sollevandola dall'acqua,  portandola verso il chierico.
"Ripeti tua magia, Kara brutta ferita"
dico adagiandola su un luogo rialzato e asciutto, mentre  tengo d'occhio qualsiasi movimento dell'acqua salmastra, in cerca di qualsiasi movimento.
"Strani nemici questi, anche in stagno di goblin...stesse ossa, ma morte, come dovrebbe"

Inviato

Kean

Sospiro sollevato quando anche l'ultimo scheletro collassa in un mucchietto d'ossa, come natura comanda. "Hai ragione Ahdak, mi hai tolto le parole di bocca." ribatto all'affermazione sugli scheletri. "E a questo punto mi chiedo quanti altri scheletri ci sono in questa palude e chi ce li ha messi."

Mi dedico per qualche decina di minuti all'esplorazione dei dintorni, alla ricerca di non so nemmeno io cosa, rimanendo sempre in vista della nave.

@DM:

Passeggio nei dintorni. Se necessario Percezione +3.

Inviato

State allerta e girate per controllare i dintorni, sembra che il pericolo sia passato.. nessuno scheletro nelle vicinanze.. La notte vi raggiunge e avete poca scelta, l'umidità è altissima e decidete di ripararvi all'interno della nave.. Un'altra scomoda notte è passata.. La palude sicuramente nasconde un segreto, ma non vedete l'ora di uscire da questo luogo umido e pieno di zanzare.. All'uscita dalla Nave, la mattina presto venite accolti da un'alba che riempie il cielo di un rosso/arancione molto affascinante.. Avete solo un'altra X da visitare.. Kara è ancora giù di morale, anche se le sue ferite sono migliorate.. La vostra barchetta è dove l'avete lasciata pronta a portarvi nell'altra sponda così da proseguire.. La spiegazione per quegli scheletri e per le navi incagliate probabilmente verrà svelato con la vostra prossima meta..

Tutti

Spoiler

Ho voluto aspetta, ma vedendo che nessuno scriveva ho preferito andare avanti.. Purtroppo cosi non riesco ad andare avanti spedito.. Kara e Aixa scrivono raramente e tenere 2quinti del party gestiti da me non è proprio bellissimo.. 

Vorrei almeno finire questa "avventura" della palude.. Cosi poi ho modo di decidere se portarla avanti o no.. Se vediamo che c'è interesse da tutti.. Senza dubbio con un altro giocatore al posto di Kara penso che andrebbe più spedita..

Se volete raccontate ciò che fate la sera/notte/mattina.. Ma la barchetta vi attende per raggiungere l'ultima X.. Contando che Kara anche se svogliata fa di tutto per trovare la soluzione a questo enigma..

Inviato

Darren

Prestando soccorso anche a Kara, cerco di replicare l'incantesimo appena compiuto, senza ottenere nulla di fatto. Erastil, nella sua saggezza si è affidato al mio giudizio e ora, mi ritrovo a dover fare i conti con una scelta, forse, troppo avventata. In condizioni di tale umidità, medicarla è davvero complicato. Sfruttando la barchetta, applico quel poco che possiedo per medicare le ferite più evidenti, sperando che sia sufficiente. Pregherò tutta stanotte perché tu possa guarire affermo in tono sicuro, controllando il lavoro che ho appena fatto con le bende su Kara.

Quando ci attrezziamo per accamparci, passerò gran parte del tempo a leggere alcuni passi delle parabole di Erastil, supplicando di lenire i dolori della ragazza per portare a termine questa nostra inaspettata missione. Per quanto incerto sarà il risultato, sono fiducioso.

Spoiler

Con l'aggiornamento del forum, mi sono perso un po di notifiche, tra questa... perdonatemi.

Cambio gli incantesimi come da scheda, il mattino seguente, uso subito uno dei due Cura Ferite Leggere su Kara.

Inviato

Ahdak

Il sonno tarda a raggiungermi, vuoi per le condizioni poco confortevoli in cui siamo costretti ad accamparci, vuoi per i pensieri che affollano la mia semplice mente, che prolungano la mia veglia e disturbano il mio sonno.

La sensazione che una magia proibita sia in atto su tutta la palude mi inquieta, e cerco spesso conforto nella presenza degli altri, che sembrano meno preoccupati di ciò che abbiamo incontrato finora.
Prima i guerrieri topo, ora guerrieri di ossa, cosa è successo in questa palude? questo non normale...anche per posto abbandonato da uomo, cosa hanno fatto goblin in questo posto?
chiedo ai miei compagni,  sfogando parte delle mie preoccupazioni, dopo una rapida colazione.
Osservo come Darren si occupa delle ferite di Kara, che appare piuttosto provata, sia nel fisico che nello spirito, mentre mi appresto a rimettermi in viaggio.
Ahdak crede sia meglio andare ad ultimo posto di mappa...
mi interrompo un istante, afferro il martello e mi avvicino al piccolo baule che abbiamo ritrovato galleggiare nell'acqua.
se nessuno è riuscito ad aprirlo, può pensarci Ahdak
concludo il discorso, sollevando il martello, e arrestandomi nell'atto di spaccare  il contenitore di legno.

Spoiler

Io ci sono, e sono per dirigerci all'ultimo posto segnato sulla mappa; puoi tagliare un po gli spostamenti, se credi sia opportuno e vuoi velocizzare.
Vorrei anche aprire il baule che abbiamo ritrovato. Inoltre, vorrei indagare sugli strani eventi, e un'idea me la sono fatta, ma Ahdak ha intelligenza 7, non posso chiedergli deduzioni (pubbliche) troppo elaborate:)

Inviato

aixa

rasserenata nel vedere Kara più tranquilla seppur ancora messa male dopo la nottata mi avvicino ad Adhak

Adhak hai ragione.. Qualcosa è successo e la famiglia di Kara e Ameiko continua a spuntare da ognuna delle X.. E queste navi così orientali cosa ci fanno qui?...!? Kara sembra nn saperne niente.. Vorrei parlare con Ameiko ma prima andrei all ultima X. ..

@gm

io ci sono L avventura mi piace ma è vero che nn riesco a postare spesso come vorrei. Mi impegnerò di piu. Su Kara propongo di cercare un altro giocatore con le sue caratteristiche che entri in scena e Kara rimane nel villaggio.. Nn so poi vedi tu.

comunque indagò un po mentre Adhak spacca il baule.. Poi andrei alla X

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...