Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Darren

Estremamente sospettoso non passa attimo che mi giro per controllare la strada da dove veniamo. Cautela... intimo ai due pronti a sbriciolare gli scheletri fermi. Stavo pensando a questo: chiunque abbia destato i morti potrebbe essere lo stesso che ha disegnato la mappa sul ventaglio. Ogni segno indicava una nave arenata, senza più carico. Ovviamente l'ipotesi che siano state depredate non è da scartare, ma immaginiamo anche solo per un attimo che esse siano state svuotate e tutto quanto sia stato trasportato qui... no... è sciocco come ragionamento. Faccio in ultimo riflettendo sulle impronte fuori dalla caverna che non possono esser rimaste per tutti questi anni intonse.

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ahdak

Serio, faccio un cenno di assenzo a Kean, mentre inizio ad avvicinarmi, al fianco del mio compagno, verso il gruppo di scheletri al centro della caverna.
Quando Darren nomina l'incantatore corrotto, probabile responsabile degli scheletri animati che abbiamo già incontrato, sento un brivido lungo la schiena, mi giro un istante verso il chierico con un minimo di indecisione, prima di riprendere ad avanzare.

Ahdak è pronto...diamo pace a guerrieri di ossa.

Inviato

Darren controlla le vostre spalle per evitare di trovarsi chiusi..Con coordinazione vi avvicinate agli scheletri.. Non sembrano rianimarsi e senza perdere tempo Kara Kean e Ahdak cercano di togliere di mezzo 3 scheletri.. Quasi sincronizzati attaccate.. Ahdak riduce in briciole lo scheletro.. Kean vede le ossa muoversi ma senza esitazione cala la sua Rhoka dividendo in due il suo inerme avversario che smette di rianimarsi all'istante.. Kara è meno fortunata, la sua shinobi to non ha abbastanza forza e sembra quasi inefficace contro lo scheletro che si trova dentro l'acqua.. Sentite chiaramente le ossa degli altri scheletri ricomporsi e rianimarsi.. 

Kara Cavolo.. non avevo calcolato che l'acqua avrebbe rallentato il mio colpo.. Aixa tocca a te!

Spostandosi di lato lascia la visuale alla gnoma che muovendo le labbra fa creare sul suo palmo un globo d'acido e lo lancia allo scheletro che si sta rianimando dall'acqua colpendolo in pieno petto.. lo scheletro viene investito d'acido ma non sembra risentirne più di tanto.. 

Mappa

Spoiler

11m5p3o.jpg

Combat

Spoiler

Non riesco a scrivere ora tutti i passaggi..ma è il vostro turno! Kara ha fatto un 1 sul dado.. gli altri son stati buoni tiri sia nei danni che nel colpire!

Inviato

Ahdak

Le ossa si frantumano, sotto il mio colpo, ma gli altri scheletri iniziano a muoversi, in modo disordinato, ridestandosi dal loro sonno. Sento i miei compagni iniziare la lotta alle mie spalle, e, senza riuscire a trattenere un fremito di disgusto, osservo le misere creature, un tempo valorosi guerrieri tornare alla vita, o quello che per loro adesso è la vita.
Ahdak rimedierà a questo insulto, darà pace a vostre anime.
dico in tono deciso, mentre mi muovo a lunghe falcate e prendo via via velocità, scagliandomi contro lo scheletro che sbuca dallo stretto cunicolo a nord.

Spoiler

Carico lo scheletro che vedo uscire dal cunicolo a nord (se possibile), altrimenti mi sposto in avanti e attacco uno dei due scheletri davanti a Kean.

TxC +7 (+2 della carica già incluso); Danni 2d6+6, critico 20/x3; CA 14; PF 12

EDIT: TxC+8 (Carica ed esibizione sermonica inclusi); Danni 2d6+7, critico 20/x3; CA 14 (-2 della Carica Incluso);
TS Volontà +2 (+3 contro paura);  PF 12

Inviato

Kean

"Ottimo, ora sono già molto meno pericolosi." Non mi prendo troppo tempo per gongolare, altri quattro scheletri attendono le nostre cure. Come già molte altre volte in passato, faccio fluire l'energia arcana dalle mie mani dentro la rhoka e corro verso un altro non morto, calando un colpo con tutta la mia forza. Un arco di luce divide per un attimo lo spazio fra me e il non morto, celandomi per breve tempo l'esito del mio attacco.

@DM:

Spoiler

Se Ahdak attacca lo scheletro nel corridoio, io mi avvicino ad uno degli altri due, altrimenti vado verso il corridoio. Uso un punto arcano per dare un +1 alla rhoka, poi azione di movimento e attacco. Tiro per colpire +5, danni 1d8+7 (due mani), critico 18-20/x2.

Inviato

aixa

avendo visto il fiotto nn funzionare granché mi concentro per un incantesimo più forte e cerco L ispirazione di un intenzione positiva nelle parole di Adhak.. 

La magia della mia stirpe mi scorre da dentro e mentre sussurro parole veloci allungò la mano verso lo scheletro vicino a Kara. 

@gm e Kean (mi ha messo lo spoiler x te dentro e nn so toglierlo)

nn mi fa entrare in myth  weaver.. Cmq la magia di primo livello della stirpe..

@gm e Kean

L intenzione di Aixa era di accendere la lampada di Kean senza usare la luce normale ma con la magia visto che può usarla all infinito..CO ormai è andata cosi. Prossima volta sarò più chiara ;)))

Inviato

Darren

Ne abbiamo già sconfitti di questi abomini, non fatevi spaventare, sono involucri senz'anima, mossi solo dalla blasfemia di qualche sortilegio. Detto ciò inizio a citare un versetto ripreso dalle parole di Erastil, questa volta slegato dalla caccia, ma che si concentra su cosa distingue un uomo dal selvaggio con l'intento di infondere nei compagni l'impeto della battaglia.

Tutti

Spoiler

Esibizione Sermonica (4/5round) +1 a Txc, Danni e Ts contro paura a tutti gli alleati.

Inviato

La battaglia inizia siete in vantaggio netto, anche contando che gli scheletri sono senza alcuna arma.. Il martello di Ahdak sembra polverizzare le ossa dei suoi nemici, infatti gli basta un colpo preciso per sgretolare il suo nuovo avversario! Kara colpisce il suo avversario ma la lama passa tra le costole senza danneggiarlo minimamente, Aixa non si fa perdere l'occasione colpisce lo scheletro con il suo raggio di gelo, ma non sortisce nessun risultato.. Kean avanza e con la sua rhoka taglia di netto un altro scheletro..

Rimangono 2 scheletri..uno davanti a Kean si avvicina e cerca di colpirlo con le mani ossute la prima mano colpisce di striscio l'umano causandogli un leggero graffio sul collo mentra l'altra mano lo colpisce in un braccio ferendolo non gravemente.. Lo scheletro vicino a Kara prova a colpirla nello stesso modo ma la manca con entrambe le "zampate".. 

Combattimento:

Spoiler

Round Giocatori:

Ahdak -> ScheletroNord (18)+7 Colpito e distrutto! (anche solo il tuo bonus basta a disintegrarli ahahaha

Kean -> ScheletroOvest1 (17)+7 Colpito / Danni inflitti 8 DISTRUTTO

Kara -> ScheletroSud (18)+5 Colpito / Danni ridotti e annullati

Aixa -> ScheletroSud (13)+2 Colpito / Danni Inefficaci

Darren Esibizione Sermonica 4/5 round

Round Avversari:

ScheletroOvest2 (15)+2 (16)+2 Colpito con entrambi / Danni 1 + 4 (pf rimanenti 7)

ScheletroSud (7)+2 (5)+2 Non Colpito

Round Giocatori:

Mappa

Spoiler

azi8ih.jpg

Tocca a voi!

Inviato

Ahdak

Il martello colpisce, e distrugge ciò su cui si abbatte, come spesso mi succede di vedere. Le ossa si spargano sul duro suolo roccioso della grotta, e un sorriso di soddisfazione appare sul mio volto. Ma la battaglia infuria, e l'attimo di esultanza sparisce subito, mentre mi dirigo contro un nuovo bersaglio.

Spoiler

Attacco uno dei due scheletri:
Se Kean non lo abbatte, attacco quello che lo ha ferito, altrimenti attacco l'altro.
TxC +5; danni 2d6+6; Critico 20/x3. CA 16, PF 12.

Edit: TxC:+6; Danni 2d6+7; Critico 20/x3. Ca 16; PF 12; TS Volontà +3; Esibizione Sermonica Inclusa.

Inviato

Kean

Digrigno i denti quando vengo colpito dallo scheletro, che riesce a sfruttare un'apertura della mia guardia. Continuo il movimento fluidamente e con un tutto lo slancio di cui sono capace cerco di attraversare il non morto da parte a parte.

@DM:

Spoiler

Attacco: tiro per colpire +5, danni 1d8+7, critico 18-20/x2. Se lo uccido mi muovo verso Kara.

Inviato

Aixa

la mia magia è inutile...

mi guardo intorno cercando nella mente qualcosa di utile che potrei fare ma niente.. Solo il falcetto li spaccherebbe.. Avvicinarmi così tanto però... Mmmmm... 

Raggio acido !

E punto al più lontano (entro nove metri)

Inviato

Darren

Senza troppo badare ai se e ai ma, tra una recitazione e l'altra scaglio una freccia contro lo scheletro con cui sta combattendo Kara, focalizzando la mira sul suo teschio. Dopotutto sembra che ce la caveremo con poco.

Spoiler

Come azione veloce continuo con Esibizione Sermonica (3/5r)

Arco txc +5 = +3 +1 (canto) +1 (tiro ravvicinato) ; danni 1d8+2 (stessi bonus)

Inviato

Il combattimento prosegue e Kean riesce a distruggere il suo avversario, che poco prima lo aveva ferito.. L'altro scheletro viene attaccato in contemporanea da Darren Kara e Ahdak e viene abbattuto senza alcun problema.. Cadono entrambi a terra senza più "vita".. La caverna torna silenziosa.. gli scheletri giacciono a terra e le loro armature sono tutte rovinate dagli anni passati e dall'umidità, non sembrano possedere nient'altro.. controllate la caverna e in fondo (ovest) scorgete un ulteriore passaggio stretto, stavolta con l'aiuto della luce riuscite a vedere dove porta, nella penobra vi sembra di scorgere una presenza.. Non riuscite a veder bene vi dovreste avvicinare per riuscire a capire.. 

Kara: Ragazzi qui attorno non c'è altro oltre questi scheletri.. Avete detto che cerano 7 scheletri, basandovi dalle impronte..giusto? 

Spoiler

Scusate il ritardo.. ero fuori da venerdi.. :/ 

Il combattimento è finito con un colpo secco di Kean e l'insieme degli altri attacchi non ha dato scampo all'altro scheletro.. 

Aixa ho evitato di farti tirare l'incantesimo visto che era già morto!

La caverna ha 4 vie strette.. l'ultima è quella dove avete intravisto un "presenza".. Non avete però visuale chiara.. 

Inviato

Ahdak

"Guerrieri di ossa, non più pericolosi"
Mi, soffermo un istante, asciugando il sudore dalla fronte con l'avambraccio destro, prima di fissare lo sguardo allampanato  sullo stretto pertugio in fondo ala caverna.
"...ma li...li....c'è qualcosa..... Ahdak lo sente"
Il tono della voce, basso e timoroso, esprime chiaramente la mia indecisione, mentre mi avvicino allo stretto  passaggio che si insinua tra le rocce, scrutando nell'oscurità.
Mi giro un'ultima volta, cercando lo sguardo di Darren, come a chiedere consiglio.

Spoiler

Percezione +5

Inviato

Darren

Si, sette... occhi aperti... Tralasciando di ispezionare i non-morti, dando l'impressione di temere l'influenza malevola che rianima tali blasfemie, butto un occhio nell'oscurità degli altri condotti. Al percepire di una nuova presenza trattengo il respiro preparandomi a tendere l'arco. Chiunque ci sia qui dentro, tra scheletri e polvere, non puo che essere un nemico della luce del giorno e ció mi basta per incoccare le mie frecce. Dietro Adhak, ad una legittima distanza di sicurezza, esploriamo il resto della caverna. Con un cenno di assenso verso lo shoanti, cerco conferma anche nei compagni.

Inviato

Kean

"Se le sette paia di orme sono le tracce degli unici abitanti della caverna, non abbiamo più molto di cui preoccuparci, ma ho il sospetto che qui dentro ci sia più di quanto si possa intuire dalle tracce. Se fossi io a guidare questi scheletri, ne terrei almeno un paio presso di me per non rimanere privo di protezione." Con cautela mi spingo più avanti, aguzzando la vista.

@DM:

Spoiler

Percezione +3

Inviato

Aixa

Faccio un cenno di assenso ad Adhak e Darren intrufolandomi davanti a Kean. Veena brien! 

@gm

individuazione del magico + percezione +3 o come aiuto a chi c'è l'ha più alta 
Inviato

Il gruppo si riassesta..la battaglia non vi ha creato grossi problemi e controllate la caverna, in particolare Darren controlla veloce gli altri passaggi lasciati indietro, senza però addentrarsi troppo.. Aixa inizia a concentrarsi alla ricerca di qualcosa di magico..Ahdak vi richiama.. l'apertura è stretta, lo shoanti avanza lentamente.. La luce non penetra molto nello stretto passaggio, ma vedete che a pochi metri c'è un altra apertura.. una "stanza" con al centro un grosso forziere in legno di ciliegio e giada, seduto sopra vi è uno scheletro che sembra diverso dagli altri.. la sua armatura è di qualità superiore anche se logorata dagli anni.. appena Ahdak fa un passetto di troppo lo scheletro si alza sguainando la sua wakizashi ed indicando l'umano e aprendo la bocca come per urlargli contro si prepara a combattere! 

Aixa

Spoiler

Senti chiaramente 2 oggetti magici dentro il forziere al centro della caverna.. Uno ha poteri della scuola abiurazione e l'altro divinazione.. Dovresti vederli una volta aperto il forziere per capire realmente cosa siano! 

Tutti:

Spoiler

Il passaggio è stretto e potete passare uno alla volta.. vi chiedo solo per questo round di postare in ordine della "fila"! E' il vostro turno! Kara rimane dietro per controllare le spalle!

30iiddl.jpg

Inviato

Ahdak

Nel momento stesso in cui riesco a divincolarmi dallo stretto, troppo stretto passaggio nel quale mi sono infilato, mi accorgo di essere sbucato in una specie di grotta, dove una scheletrica figura, si erge davanti a me, puntandomicon la sua sottile, strana lama.
Un altro guerriero di ossa.....ma questo...è diverso!.
Dico con tono concitato agli altri che mi seguono,mentre avanzo brandendo il martello con tutta la mia forza.
Senza nessun preavviso, come rispondendo ad un richiamo ancestrale, sento lo spirito dell'orso ruggire dentro di me, per la prima volta, mentre i tatuaggi che porto incisi sulla spalla si allungano a ricoprire il mio volto, prima di perdere il controllo, mi trasmette una sensazione di pericolo,  superiore alla rabbia che comunque riversa sul mio spirito.

Spoiler

Azione Gratuita: entro in Ira; +4 Forza, +6 Costituzione; +2 Morale TS Volontà
Movimento: passo da 1,5 m (NE)
Standard: Attacco Poderoso a due mani: TxC +6; Danno 2d6+12, Critico 20/x3; CA 14; PF 12+3;

EDIT: Scusate il ritardo.
EDIT 2: Con esecuzione Sermonica i tiri diventano: TxC +7; Danno 2d6+13, Critico 20/x3; CA 14; PF 12+3; TS Volontà +4 (+6 contro Paura)

Inviato

Kean

"Uno scheletro solo? Non speravo in niente di meglio." La furia bestiale di Ahdak mi spinge ad agire rapidamente e seguo il grosso shoanti brandendo fermamente la mia arma. Con un colpo carico della mia magia, mi avvento sulle ossa maledette del guerriero non morto.

@DM:

Spoiler

Mi sposto complessivamente di 1 quadretto verso destra e 2 verso l'alto, poi attacco. Se l'effetto si è già esaurito, spendo un altro punto arcano per dare un bonus +1 alla rhoka. Tiro per colpire +5, danni 1d8+7 (due mani, magico), critico 18-20/x2.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...