Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Darren

Per una seconda volta nella stessa giornata, torno a citare le parabole di Erastil. Questa caccia, sembra che sia arrivata alla fine. Come in una antico mito, ci troviamo di fronte a un mostro, un essere a guardia di qualcosa di prezioso. La sua sola presenza e sufficiente a turbarmi, non potendo fare a meno di domandarmi, chi fosse in vita e quale storia abbia vissuto per meritarsi di esser scelto come imperitura sentinella.

Spoiler

Esecuzione sermonica (2/4 round), +1 a txc, danno e +2 vs ts paura a tutti gli alleati.

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aixa

Appena riesco a intrufolarmi e uscire dal cunicolo vedo i miei compagni già all'attacco contro un guardiano di ossa.. Trasmette rispetto in un modo molto macabro.. Custodisce cose preziose ragazzi! Forse non siamo noi i suoi originari nemici ma .. 

Fiotto acido!!

Fossi entrata per prima l'avrei ipnotizzato e interrogato.. - penso con amarezza..

Inviato

La stanza è piccola ed i vostri movimenti sono limitati, quello spazio angusto sembra ancor più piccolo quando lo scheletro schiva per un soffio il martello di Ahdak.. Per fortuna Kean, riesce a colpirlo con la sua Rhoka facendogli perdere qualche osso.. Aixa con la paura di colpire i suoi amici, non riesce a prendere la mira nel migliore dei modi e si ritrova a tirare oltre lo scheletro il suo globo d'acido.. Mentre Darren incita i compagni per aiutarli nella battaglia.. Lo scheletro, anche se colpito da Kean non sembra conoscere la paura e si scaglia sullo Shoanti colpendolo al petto ferendolo in modo grave.. per poi riaprire la bocca come se stesse urlando..

Combattimento:

Spoiler

Turno Vostro:

Ahdak -> Tsutamu (8)+7 = 15 Non Colpito!

Kean -> Tsutamu (19)+5 = 24 Colpito [Critico (7)+5 = 12 Non confermato]  / Danni Inflitti (5)+2 = 7 (Hai speso il punto arcano!)

Aixa -> Tsutamu (7) Non Colpito

Darren Esibizione Sermonica (2/4)

Turno Nemico:

Tsutamu -> Ahdak (18) [Critico (18) Confermato!] / Danni Subiti 8 (pf rimanenti 4)

Vostro Turno!

Mappa:

Spoiler

25fsn0l.jpg

Inviato

Ahdak

La profonda ferita che la sottile lama apre sul mio fianco, spruzza un vivido fiotto di sangue rosso che imbratta il terreno e scorre lungo le mie gambe, ma il dolore non fa che aumentare la mia sete di distruzione, e l'urlo che emetto nella lingua dei miei padri, mentre ruoto su me stesso per imprimere  al martello la massima forza di cui sono capace, è di quelli che significano una sola cosa, vita o morte.
"MAAALIIICHT!!!"

Spoiler

Passo da 1,5 metri per fiancheggiare con Kean (se possibile) e attacco poderoso:
TxC:+9 (Fiancheggiamento e Esecuzione Sermonica già inclusi); Danni 2d6+13 (Contundenti);Critico 20/x3; CA 14; PF Attauli 7: 4+3(Ira); Round Ira 2/7.

Inviato

Kean

Sfruttando la posizione di Ahdak e la distrazione che fornisce all'avversario, ne approfitto per colpire nuovamente lo scheletro mentre tenta di schivare il pericoloso martello dello shoanti.

@DM:

Spoiler

Se serve mi sposto di 1.5 per avere fiancheggiamento con Ahdak. Tiro per colpire +8 = +5 base +2 fiancheggiamento +1 esibizione sermonica, danni 1d8+8 (esibizione sermonica compresa, due mani), critico 18-20/x2.

Inviato

aixa

avrei dovuto ipnotizzarlo! Sono sicura che è un guardiano del tesoro e chissà forse un tempo era amici degli Kaijitsu!!.. Kara dove sei??!

nn faccio in tempo a girarmi e cercarla che Adhak viene ferito gravemente...!!

mi avvicino per prendere meglio la mira! Fiotto!

anche se nn vorrei.. 

Inviato

Darren

Assieme a tutti quanti contribuisco all'offensiva, deviando sul soccorrere il barbaro. Anche se sembra ignorare la ferita, quel colpo avrebbe certamente stramazzato la maggior parte delle persone che conosco. Bagnandomi gli stivali sul ciglio della pozza, corro dietro le spalle dello shoanti per infondergli un benefico vigore di modo che possa combattere al pieno delle sue forze.

Spoiler

Mi sposto dietro Adhak e lancio Cura Ferite Leggere

Come azione veloce mantengo Orazione sermonica (mi rimane un round).

Inviato

La battaglia prosegue, Ahdak sferra un colpo fortissimo allo scheletro che quasi si smonta dalla botta ricevuta.. Kean tenta di concludere il combattimento ma la sua spada finisce per incastrarsi nell'armatura dello scheletro senza però ferirlo.. Aixa si concentra nuovamente ma non sembra abituata al caos della battaglia e continua a mancare di poco lo scheletro.. Darren si avvicina allo Shoanti per infondergli energia curativa, Subito la ferita di Ahdak migliora e gran parte del dolore abbandona l'umano.. 

Lo Scheletro sembra reggersi ancora in piedi solo grazie ad una sua forza di volontà, le ossa rimaste ancora intatte sono poche eppure torna all'attacco imperterrito contro Ahdak che anche stavolta viene colpito dalla spada colpendolo ad una spalla.. La ferita inizia a grondare sangue vistosamente.. Lo scheletro si mette in posizione difensiva aspettando i vostri attacchi futuri..

Kara è rimasta fuori dal cunicolo stretto per non rischiare che per qualche motivo rimaniate tutti bloccati dentro e per fare la guardia..

Combattimento

Spoiler

Round Giocatori

Ahdak - > Tsutamu (19)+9 = 28 Colpito / Danni Inflitti 18

Kean -> Tsutamu (1) Fallimento Critico

Aixa -> Tsutamu (12) Non colpito

Darren Cura Ferite Leggere su Ahdak di 6 pf..

Pf totali di Ahdak 13Pf

Round Avversari

Tsutamu -> Ahdak (16) Colpito / Danni subiti 11 (2 Pf rimanenti)

Round Giocatori

Mappa

Spoiler

2cp5c0z.jpg

Kean

Spoiler

Devi fare una prova di Forza per staccare la tua spada dall'armatura dello scheletro.. 

Inviato

Ahdak

Stavolta il mio urlo di battaglia guida il mio colpo, che si abbatte sullo scheletro, spezzando la maggior parte delle sue ossa. Ma il maledetto ancora si erge di fronte a me, appeso ad una volontà addirittura superiore alla mia e con la sua sottile lama sferra un colpo preciso e potente, che mi trapassa la spalla.
Nonostante l'intervento di Darren, sento le mie forze vacillare per un lungo istante, mentre lo spirito dell'orso urla di dolore, nella mia testa,
riconosco questo grido, l'ho già sentito.........è l'ultimo ruggito!

Sollevo di nuovo il martello sopra la testa, mentre fiotti di sangue partono dalla ferita all'addome e da quella alla spalla, il mio corpo  è completamente imbrattato, ma ciò che pervade il mio spirito in questo momento, non è ne odio ne dolore e forse, neanche pura collera, ma un senso di vera soddisfazione che si dipinge sul mio viso trasformandosi in un terribile sorriso, mentre calo il mio ultimo colpo.
AHDAK SARA' DEGNO!

Spoiler

Attacco con Martello: TxC +10 (Fiancheggiamento e Esibizione Sermonica già Inclusi); Danno 2d6+10; Critico 20/x3. CA 14; PF attuali 2; round Ira 3/7 (3 su 7 utilizzati);
Se vado in negativo (e svengo), rimango comunque in Ira, grazie al talento Raging Vitality;
Quindi per le eventuali (speriamo) prove di Costituzione per stabilizzarsi, mantengo il Bonus +6 alla costituzione.
Se lo abbattiamo in questo round, cesso l'ira, ma vado a -1 PF, quindi svengo!:cry:

PS. Grande Scontro! 

Inviato

Kean

"Ma cosa... maledizione!" Impreco violentemente quando la mia rhoka si incastra nell'armatura dello scheletro. "Questa è mia, non provare a rubarmela." esclamo cercando di liberare l'arma con tutta la mia forza.

@DM:

Spoiler

Non ho molte possibilità vista la situazione, faccio una prova di forza +4 per liberare la spada.

Inviato

Darren

Rimango sorpreso dalla violenza del combattimento. Il corpo a corpo è uno stile per me troppo cruento e caotico, se mi buttassi ora, l'unico risultato sarebbe quello di rimetterci la vita. Prendo così la decisione di arretrare, mirare e scoccare, il tutto a una velocità tale che la mia mente non fa in tempo di pensare, recitando con solenne automatismo le parabole di Erastil.

Spoiler

Faccio un passo nel quadretto SW.
Tengo sempre attivo Esibizione Sermonica (ultimo round, poi niet xD ) e attacco.
Arco Txc +3 +1 (canto) +1 (tiro ravvicinato) ; Danni 1d8 +2 (canto e tiro ravvicinato)

Inviato

Aixa

Aaaaargh!!!! Maledetto!!!

Fiotto!!!!!!!!!!!

@GM

ricordo che ho +1 a TC !!!!!!!!!!!!! Fiotto acido! ........non posso fare molto altro... visto che a quanto ho capito sto coso è immune al mio freddo se funge come gli altri scheletri.......

Inviato

Ahdak ferito gravemente si lancia contro il vostro avversario.. nel mentre Kean riesce a disincastrare la Rhoka, Aixa lancia un ennesimo fiotto acido ed affianco a lei anche Darren scaglia una sua freccia.. L'insieme dei vostri attacchi arriva quasi contemporaneamente sullo scheletro.. che viene investito per ultimo dal colpo di Ahdak.. Lo scheletro finalmente cede a terra senza più "vita" con pochissime ossa ancora intere.. Pochi attimi dopo Ahdak viene abbandonato dalle forze e cade per terra di peso lasciando cadere affianco a se il suo martello.. 

Il rumore della battaglia abbandona questa caverna e torna il silenzio a riempire questa mura di pura roccia.. 

Combattimento finito

Spoiler

Ahdak -> Tsutamu (15) Colpito / Danni 15

Kean Prova di forza Superata

Aixa -> Tsutamu (18) Colpito / Danni 3

Darren -> Tsutamu (16) Colpito / Danni 6

Tsutamu morto!

Tesoro Tsutamu

Spoiler

Mando un pò avanti.. dicendovi cosa ha addosso lo scheletro:

La sua armatura (cotta di maglia perfetta rotta), Una chiave di bronzo e la sua spada (Wakizashi+1), sembra realmente di buona fattura e non ha risentito degli anni passati..

Inviato

Aixa

Darren!! -dico precipitandomi su Adhak- hai ancora qualche incantesimo per lui?! Non riusciremo a spostarlo facilmente in quel canale stretto.. O ci tocchera passare la notte qui...

mi sposto per lasciare spazio a Darren e guardò le ossa rimaste.. Uno scintillio attira la mia attenzione è colgo una chiave..

doveva essere un guardiano potente.. Qui dentro ci sono due oggetti magici e ora vedrò di scoprire qualcosa di più.

indico il forziere e tentò di aprirlo.. Veena brien..

@gm

so già che sono due oggetti e la scuola..vediamo cosa scoproooo
Inviato

Darren

Mi piego sul barbaro spronato dalle richieste di Aixa. Controllo la ferita e inizio a pregare per una seconda benedizione di Erastil. Mentre mormoro una cantilena, faccio del mio meglio per alleviare il dolore che affligge Ahdak. Avrà bisogno di tempo e riposo, affermo in tono sicuro, ma è fuori pericolo.

-------

Off: Guarire +8.
Purtroppo avevo solo due Cura ferite, uno è stato usato per Kara e l'ultimo il turno prima, quindi giù della cara e vecchia di cura naturale xD

Inviato

Kean

Aiuto Darren a spostare Ahdak in una posizione più comoda per prestargli le prime cure, molto preoccupato per le ferite che ha subito durante lo scontro. "Sopravviverà, vero?" chiedo con una punta d'ansia al nostro chierico.

@DM:

Spoiler

Probabilmente non otterrò molto, ma faccio una prova di guarire +0 per aiutare Darren perlomeno a stabilizzarlo.

Inviato

Ahdak (Privo di Sensi)

Il colpo va a segno e il nobile nemico viene abbattuto. Il sorriso sul mio viso si ingrandisce, ma la mia resistenza è al limite e l'orso lancia il suo ultimo ruggito nella mia testa. 
Le forze mi abbandono, tutto diviene oscurità
....Ahdak è stato degno...
e la mia mente vola altrove.

L'ingresso della caverna, buio più delle notti senza stelle sui Monti Cholpiak, è di fronte a me, come una bocca nera piena di denti marci, e l'aria che proviene dall'interno ha un odore sgradevole, putrido e innaturale.
Un fremito di gelo mi pervade e sento il cuore accelerare il suo battito, mentre immobile  fisso il buio all'interno, preoccupato,  stringendo con più forza la mia lancia cercando di farmi coraggio.
La collana di ossa che Uthnak porta al collo, emette un tintinnio sgradevole, quando una folata di gelido vento invernale, che solleva mulinelli di neve dal terreno roccioso e ghiacciato,  ci investe, ma non ho il coraggio di volgere lo sguardo verso il vecchio sciamano che mi ha accompagnato fino ai Picchi Perduti.

...non voglio guardare di nuovo i suoi occhi bianchi come la neve, privi di pupille, ciò che resta del mio coraggio scomparirebbe...non posso guardarlo....

La mano del vecchio si posa sulla mia spalla destra, con delicatezza, e sento il calore che il vegliardo mi infonde con quel piccolo gesto di gentilezza.

Ahdak...è giunto il tuo momento, questa è la tua prova, questo è il sentiero che gli spiriti hanno scelto per te, devi dimostrarti degno.

Nonostante sia forte e robusto, ho solo quattordici anni, sono ancora solo un ragazzo e non ho ancora avuto il permesso di rasarmi i capelli o di incidere la mia carne con le antiche rune.

Si, Ahdak sarà forte.

La prova del passaggio all'età adulta che il capotribù del lo  Shadde-Quah ha stabilito per me, mi terrorizza, ma le parole di Uthnak, che sembrano provenire da un luogo molto distante,  spazzano via parte  di questa  paura, e muovo i primi incerti passi verso la nera bocca, dove incontrerò il mio destino.

Accendo la mia torcia e varco il nero ingresso guardandomi attorno con decisione; la debole luce della  fiamma proietta strane ombre sulle pareti umide e gocciolanti dell'antro;  l'incertezza, che  non ha ancora abbandonato del tutto il mio spirito,  striscia di nuovo dentro di me. 
Mi volto indietro, per cercare un minimo di conforto nella presenza dello sciamano, ma la sua figura è sparita, senza lasciare traccia.

......sono solo, ora sono davvero solo..forse....

....AHDAK SARA' DEGNO!...

Inviato

Le cure di Darren e Kean stabilizzano il povero Ahdak.. lo Shoanti sembra stare meglio e riprende un colorito più sano.. Con qualche ora di riposo e di cure si riprenderà senza dubbio! 

Aixa nel mentre apre il forziere e davanti a se trova un vero e proprio tesoro.. è facile capire che qualcuno ha preso parte del bottino in passato ma ciò che resta è ancora degno di nota!

Tesoro:

Spoiler

- Forziere Giada e ciliegio, con fodere di seta all'interno con vari incavi in cui sono riposti i vari oggetti (Valore 250Mo)

- 5 Pozioni di cura ferite leggere

- 2 Pozioni di cura ferite moderate

- 3 Pozioni di ristorare inferiore

- Anello Scalare (oggetto magico)

- Bacchetta magica (identificare)

- Giacco di maglia perfetto

- Wakizashi Perfetto Ferro perfetto

- 11 Candele di Desna (fuochi d'artificio simili a quelli usati dai goblin!)

- 4 Razzi Celesti (altri fuochi d'artificio)

- 3820 Ma, 421Mo

- Gioielli pregiati (Valore 560Mo)

Inviato

Darren

Non ci rimane che tornare in città... finalmente. Dopo una prima occhiata, il tesoro lo lascio inalterato, come se mi fossi convinto che su quell'oro aleggiasse un demone, pronto a maledire i più avidi condannandoli a una sempiterna guardia a ciò che stavano desiderando. Kara, immagino che la tua famiglia sarà ben contenta di ritrovare un po della sua ricchezza. Sorrido alla ragazza, dimostrandomi puntualmente slegato da qualsiasi brama di ricchezza.

Inviato

Kean

"Spero di non offendere nessuno se prendo un po' di questa ricchezza e la uso per curare Ahdak, che ha quasi dato la vita per quell'oro." Il tono è un po' polemico, ma è dettato soprattutto dalla preoccupazione. Prendo una boccetta di pozione curativa e la verso delicatamente in bocca allo shoanti, centellinandola per non fargli andare il liquido di traverso.

@DM, tutti:

Spoiler

Uso una pozione di Cura ferite leggere su Ahdak.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...