Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Kara risponde a Darren Sarà anche stata della mia famiglia tempo fa.. Ma ora non so, fosse per me lo dividerei totalmente con voi e non credo che mia sorella la penserà diversamente.. qualcuno di voi sa valutare la bontà di questa spada? Prende in mano la spada dello scheletro sconfitto.. Sembra una buona spada.. nel Tian la spada è legata all'anima di chi la porta.. vorrei capire chi era questo Samurai e come mai è rimasto legato invece che trovare la pace eterna..

Kean prende una delle pozioni di cura e la fa bere lentamente allo Shoanti che dopo pochi secondi sembra riprendersi.. le ferite guariscono velocemente, le bende smettono di macchiarsi di sangue.. anche se ancora con qualche dolore e ferita lieve Ahdak si riprende dallo svenimento.. ritrovandosi nella caverna con gli altri attorno.. Kara sorride ampiamente, gli occhi quasi lucidi per la paura appena passata.. per fortuna stai bene.. mi hai fatta spaventare.. gli porge un pò d'acqua con l'intento di aiutarlo a riprendersi..

Tutti

Spoiler

Il forziere pesa 25Kg con tutto il tesoro al suo interno.. ma comunque non avrete problemi a trasportarlo.. Fatemi sapere cosa volete fare del tesoro e se tornate a Sandpoint diretti o se esplorate gli altri passaggi stretti della grotta.. Avvisatemi quando avete aggiornato la scheda del PG! 

Ahdak

Spoiler

Mi ero scordato xD 

Hai recuperato 7 PF!

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ahdak

Riapro gli occhi lentamente e il bel visino di Kara è sopra di me, che sorride dolcemente, mentre Kean mi tiene la testa leggermente sollevata da terra.
Cosa?...dove?
Blatero, mentre cerco di rimettermi in piedi troppo velocemente, ed una fitta di dolore che sale dal fianco mi ricorda parte di ciò che è successo.
Guerriero di ossa è sconfitto?
dico, ancora leggermente frastornato, mentre uso il mio martello facendovi leva, per rimettermi in posizione eretta senza troppo sforzo, anche se una smorfia di dolore deforma lo stesso la mia espressione.
Guardo gli altri, tutti attorno e poi fisso lo sguardo sui resti dello scheletro e sul baule che difendeva.
Grazie amici.... Ahdak sarebbe morto senza di voi.
Concludo secco, leggermente imbarazzato.

Inviato

Kean

Sono visibilmente sollevato quando Ahdak riapre gli occhi, anche se cerco di non mostrare la mia preoccupazione. "Sì, è stato sconfitto ed è soprattutto merito tuo, ragazzone. Mi fa piacere rivederti di nuovo in piedi." Lascio ad Ahdak il tempo di riprendersi dall'esperienza, poi propongo: "Abbiamo incrociato altre gallerie entrando qui. Se abbiamo fatto bene i conti non dovrebbero esserci altri scheletri, ma potremmo trovare altri dettagli interessanti. Cosa ne pensate? Questa storia sta stuzzicando molto la mia curiosità."

Inviato

Ahdak

Annuisco quando Kean mi spiega che lo scheletro, alla fine è stato abbattuto, sentendomi in parte lusingato quando mi attribuisce  parte del merito.
"Grazie, Ahdak sta bene....pronto a riprendere"
dico in risposta alla domanda del mezzelfo, cercando di assecondare la sua richiesta, ma l'espressione di dolore che si dipinge sul mio viso, quando cerco di sollevare il martello sopra la spalla, indica tutt'altro.
"...ma dovrà essere guerriero Kean, ha fronteggiare nuovi nemici per primo...io....aiuterò come posso"

Inviato

Kara, posso vedere se mi sta L anello?

ma appena vedo Adhak aprire gli occhi corro davanti a lui e lo abbraccio senza preoccuparmi troppo della forza che metto, consapevole di non poterlo stritolare e fargli male piccolina come sono!

mi hai fatto spaventare e ho mancato due tiri!! Non farlo più!!- mi viene da ridere nel guardarlo negli occhi. Mi sposto un po gli strizzò L occhio - vado io davanti e il prossimo lo ipnotizzerò x te ahahaha!!

gli do una pacca "nella spalla" e mi avvio.. Iniziamo da quello 

@gm

il più vicino a me. Percezione+furtivita che nn si sa mai
Inviato

Darren

Prima che la gnoma possa mettersi a esplorare altre diramazioni della caverna intervengo Propongo di tornare in città, il nostro lavoro qui é finito. Liberati dei goblin, tutto il resto é stato un imprevisto. É mio desiderio scoprire se Shelue é tornata dal suo girovagare, per informarla di questi ultimi eventi.

Inviato

Kean

"Anch'io ho una gran voglia di tornare in città, però mi chiedo se riusciremmo ad arrivarci entro sera o se invece ci toccherà accamparci all'aperto, in mezzo a zanzare e gli dei sanno solo cos'altro. Se fosse questa la situazione, preferirei di gran lunga restare qui per la notte e partire domani mattina presto, in modo da sfruttare tutta la giornata. E poi potremmo trovare qualche altro tesoro in uno dei cunicoli, oppure degli indizi sulla provenienza di questo materiale."

Inviato

Ahdak

Accetto con un sorriso innocente lo strano abbraccio di Aixa, che sembra davvero preoccupata per me, poi inizio a seguire il discorso tra Kean e Darren girando la testa da uno all'altro, senza capire bene. 

"Perchè Goblin avevano mappa con tesoro di guerriero di ossa? Ahdak non ha capito...cosa è qui? voi potete spiegare?"

Inviato

Dopo un pò di indecisione generale, vi muovete nei passaggi stretti con molta attenzione.. trovate 2 "stanze".. Una fate in tempo a vedere un ragno gigante che si sta cibando di quello che sembra un povero animale.. Il ragno è distratto e decidete di non disturbarlo.. Nell'altra stanza trovate un altro stagno con al centro dei cristalli blu.. Darren riesce a scorgere una creatura sotto l'acqua pronta ad aggredire chiunque provi a prendere i cristalli.. Siete stremati da quest'avventura e non vedete l'ora di tornare in città per recuperare e magari pensare meglio a tutto ciò che è successo in questi giorni! Uscite dalla grotta è appena iniziato il pomeriggio e se vi mettete in cammino subito riuscirete ad arrivare giusto in tempo per il tramonto.. Senza pensarci più di tanto vi dirigete verso Sandpoint.. Scorgete una strada sterrata che vi porta nella via commerciale che costeggia tutta la palude e porta direttamente a Sandpoint, dopo circa 1 ora e mezza di camminata dietro di voi sentite un carro giungere.. un mercante col suo carro vi offre un passaggio volentieri, è un mercante di un villaggio più a sud.. 

Mentre siete in viaggio Kara controlla la spada dello scheletro e nota una piccola rottura nell'elsa, senza volerlo quest'ultima si apre.. l'elsa nascondeva uno scomparto segreto..all'interno vi è una lettera arrotolata, scritta in lingua del Tian Xia.. subito dopo sentite Kara leggerla interessata..l'ascoltate curiosi.. e poco dopo la sua voce tremola come se le corde vocali vengano legate dalle lacrime..

Lettera:

Spoiler

Figlio mio, mio erede. Ormai sai che ti ho tenuto segrete certe cose. Sei sempre stato un figlio intuitivo e, anche se forse non capirai i motivi della mia segretezza, spero capirai almeno che era necessario farlo. Sappi che non sono in collera con te per avere aperto la scatola di interdizione: ero in collera con me stesso per averti negato la verità e averti costretto a cercare ciò che ti avrei dovuto offrire. Le parole che ti ho rivolto erano frutto della collera verso me stesso e, se ci ripenso ora, me ne vergogno. Ti scrivoquesta lettera per chiederti scusa. E per implorarti di consegnare questi segreti alla storia. I prossimi giorni saranno i più importanti che abbia mai affrontato in molti anni. Se i nemici della nostra famiglia ci hanno dimenticati, come spero, raggiungerò te, tua madre e vi rivelerò tutto. Ma se sono ancora in cerca dei contenuti della scatola di interdizione, temo che non avrò più occasione di parlarti. La scatola contiene il più grande tesoro della nostra famiglia, quindi l'ho restituita alla protezione di Kortun e rimarrà nascosta nella terza volta segreta al di sotto del Castello di Brinewall. celata alla vista dei nostri nemici, o almeno così spero e prego. Non darò ai nostri avversari la soddisfazione di uccidermi: se si giungerà a questoo, che la morte per la mia stessa mano sia il mio ultimo atto per proteggerti, e che i nostri nemici credano che la nostra stirpe sia estinta.

Ho ordinato a Tsutamo di non consegnarti la lettera, e di farlo solo se non riuscissi a tornare. come invece spero di fare. Se potrò, ti rivelerò tutto personalmente. Se non ce la faccio, possa questa missiva da padre a figlio essere sufficiente come scusa se non come spiegazione: dovrai distruggere questa lettera, fuggire a sud e non fare mai più ritorno a Brinewall. Se i nostri nemici scoprissero ciò che ho nascosto, non ci sarebbe nulla per te qui. Se non lo facessero, attenderebbero per sempre il tuo ritorno. Spero di rivederti presto, figlio mio. Ma il cuore mi dice altrimenti. Mi dispiace di averti deluso. Ma sono fiero di te e so che sopravvivrai alla vergogna di questo vecchio. Tu sei forte, e dovrai rimanerlo sempre. Perché se stai leggendo questo e per me è giunta la fine, sappi che i nostri nemici non smetteranno mai di cercarci ed è per questo che non posso rivelarti la verità finché non sarò certo che non abbiano più alcuna possibilità di trovarci ancora.

Rokuro Kaijitsu

Soledi, 29 Desnus, 4687

Kara singhiozza..la curiosità, lo stupore e la tristezza si mescolano sul suo viso.. Qualcosa è successo a mio nonno a Brinewall.. Non l'ho mai conosciuto e mio padre non parlava mai di lui.. Ameiko deve sapere.. Parla sottovoce, come se stesse parlando con se stessa.. 

Arrivate a Sandpoint, il tramonto sta per giungere ed il paese è ancora vivo, anche se molti mercanti stanno iniziando a mettere via la propria merca.. Dalle case si sente odore di qualcosa di buono, un pasto caldo seduti al caldo. Salutate il mercante e vi ritrovate in piazza, la gente vi guarda incuriosita riconoscendo Kara e Aixa le salutano.. Probabilmente i 6 giorni nella palude si fanno notare, primo su tutto sui vostri abiti.. Con voi portate il forziere nascosto con un telo e le orecchie dei goblin sconfitti nei giorni passati, la vostra vera missione.. Kara senza pensarci due volte si dirige verso casa, La locanda Drago Arrugginito girandosi qualche metro dopo Vi ospiterò volentieri nelle stanze della locanda! Vorrei parlare con mia sorella con calma.. Ci siamo meritati un posto comodo ed un buon pasto! Sorride, ma notate chiaramente che la sua testa è ancora dentro la lettera.. Probabilmente vuole parlare con Ameiko stasera con calma e raccontargli tutto!

Inviato

Kean

Il resto della caverna si rivela poco interessante e per fortuna il viaggio verso Sandpoint è più breve del previsto. La vera sorpresa è lo scomparto segreto nell'elsa della spada e la lettera all'interno. Rimango in rispettoso silenzio mentre Kara legge lo scritto e quando, al nostro arrivo a Sandpoint, propone di ospitarci nella locanda, rispondo: "Accetto volentieri, soprattutto se c'è la possibilità di fare un bel bagno caldo. E se il tempo me lo concede ho anche una visita importante da compiere."

Inviato

Ahdak

La nostra missione è conclusa e dopo un'ulteriore breve esplorazione, facciamo ritorno in paese. Le ferite bruciano ancora e la stanchezza, inizia a farsi sentire, ma il mio umore è buono, e durante il viaggio sono più loquace del solito. Non ho capito molto dalla lettera che Kara ci ha lettto, ma sembra importante per lei, ed evito qualsiasi commento, preoccupato di dire qualcosa fuori luogo.

Quando arriviamo a Sandpoint, il mio primo pensiero è quello di trovare un buon posto per riposare, anche se Kara mi precede.
"Bene, Ahdak felice di dormire sotto il Drago.....stasera grande cena e grande festeggiamento....arrosto di cinghiale..."
Poi, leccandomi le labbra al pensiero precedente, guardo Kean e Aixa, dubbioso, 
"Dobbiamo prendere oro di orecchie dei pelleverde..."

Inviato

Aixa

i cunicoli si rivelano mostruosi. Un ragno gigante mi fa rivoltare lo stomaco. Siamo malconci e x fortuna sta già spuntinando!

i cristalli celesti mi attraggono ma sono e siamo esausti x lottare contro quel guardiano e ce ne torniamo a casa... Il passaggio di un mercante in carrozza è più che gradito.. Le mie gambe... 

Ma la lettera... La lettera in lingua del Tian Xia...  Che nemmeno ricordavo conoscessero.. Due parti rimangono a girarmi nella testa 

"

La scatola contiene il più grande tesoro della nostra famiglia, quindi l'ho restituita alla protezione di Kortun e rimarrà nascosta nella terza volta segreta al di sotto del Castello di Brinewall. celata alla vista dei nostri nemici, o almeno così spero e prego. 

dovrai distruggere questa lettera, fuggire a sud e non fare mai più ritorno a Brinewall. Se i nostri nemici scoprissero ciò che ho nascosto, non ci sarebbe nulla per te qui. Se non lo facessero, attenderebbero per sempre il tuo ritorno. "

Vado a passo veloce con Kara verso Ameiko con gli altri al seguito. 

Adhak mi fa sorridere con la sua richiesta di festeggiamenti.. È evidente che non ha capito tutto della lettera e dovró trovare un modo per spiegare il contenuto...

domattina andremo a ricevere la nostra ricompensa per il lavoro svolto amico mio. Ora seguici da Ameiko e stammi vicino. Oltre a un ottimo pasto ci sarà da capire bene la lettera è La tua domanda avrà forse risposta. ;) - ora che L avventura è finita la calma del mare senza un soffio di vento mi avvolge e sento la forza dell onda che mi porta con tatto e affetto da Ameiko.. 

• 1 mese dopo...
Inviato
Spoiler

@DedeLord @Elis @GammaRayBurst @Hobbes Vi chiedo scusa per l'attesa.. Avevo calcolato male ed il ritorno a Sandpoint è un punto di svolta molto importante per l'avventura. Se siete ancora in attesa sarei felice di riprendere con il ritmo stabilito assieme. 1 post al giorno.. 

Spoiler

2zrqbmx.jpg

Drago Arruginito numero 37!

Il viaggio di ritorno va avanti senza intoppi, arrivate a Sandpoint con ancora una mezz'ora di luce.. entrate dal ponte sud e la taverna di Ameiko (Il Drago Arruginito) è vicina.. Notate che la gente è indaffarata a finire la giornata ma al vostro passaggio vi guarda straniti, anche se abituati a vedere Avventurieri, i vostri abiti sporchi attirano l'attenzione.. quando vedono Kara cambiano sguardo e la salutano calorosamente..

Arrivate alla locanda, fuori c'è Ameiko che alla vista della sorella si avvicina con aria preoccupata, inizia a controllare minuziosamente la sorella alzandogli le braccia e prendendole il viso come per controllare le pupille.. Dopo qualche attimo, si gira da Aixa e gli fa un occhiolino e la invita allargando le braccia..poi saluta tutti voi calorosamente Ben tornati, com'è andata? ho avuto paura.. come mai ci avete messo cosi tanto? Grazie di avermela riportata tutta intera.. indica la sorella e si apre in un sorriso di estrema bellezza.. Venite pure dentro.. dobbiamo festeggiare il vostro ritorno! Entrate dalla porta laterale così non mi sporcate la locanda con tutto quel fango! hahahaha.. si dirige dentro il locale e sentite chiaramente che inizia chiamare l'altra ragazza per aiutarla coi preparativi per la cena..

Kara si gira verso di voi.. Gli parlerò della lettera stasera dopo cena quando saremo sole..ora pensiamo a festeggiare come ha detto Ahdak! Ma prima diamoci una pulita! Vi fa strada fino alla porta laterale e vi invita ad entrare..

@TUTTI   

Spoiler

Siete liberi di entrare nella locanda o andare in giro per la città.. come sempre avete piena libertà di azione! :) 

Inviato

aixa

abbraccio calorosamente Ameiko sentendomi.. a casa! Un amica così è più unica che rara.

ti racconteró tutti i dettagli nn ti preoccupare.. Ma dopo una ripulita e aver festeggiato un po.. Essere riusciti a Tornare in un posto per chi familiare e per chi tranquillo è un ottimo traguardo! - ricambio L occhiolino. Sapeva che ne avevamo passate varie, con quella mia frase, ma sapeva anche che ristorarci era un bisogno.. Nn avevamo pensato molto a mangiare e gli odorini che ora sentivo entrando alla locanda fecero ruggire la mia pancia.. Che fame! .. Ma prima un bagno eh! Venite??

guardo con un segno d intesa Kara

Inviato

Ahdak

Faccio un cenno d'assenso con il capo, quando si parla di mangiare grande cena....abbiamo guadagnato.
Seguo gli altri all'interno della locanda, passando per la porta di sevizio come ci ha richiesto Ameiko e mi siedo pesantemente ad uno dei tavoli, controllando le mie ferite.
Il villaggio di ritorno è stato faticoso e le mie ferite non sono ancora del tutto guarite...
Ahdak avrebbe bisogno di guaritore...dico abbassando il tono della voce, con un minimo di vergogna.

Inviato

Entrate tutti dalla porta di servizio.. Kara e Aixa vi accompagnano agli alloggi dove è possibile rilassarsi e lavarsi.. Il bagno caldo è rigenerante e le forze sembrano abbandonarvi appena vi immergete.. La fatica accumulata sembra schiacciarvi di colpo.. 

Vi ritrovate tutti in un salone privato, così da stare tra voi senza intrusioni dei vari clienti della locanda.. La tavola già piena di ogni tipo di cibarie immaginabile.. Ameiko è li che finisce di preparare la tavola con un sorriso che la rende ancor più solare del solito.. La pancia vi brontola e Kara si siede contenta.. Abbiamo tanto da raccontarti sorella.. Kara inizia a raccontare dall'inizio.. L'incontro con Kaen ed il mostro della Palude, l'eremita della Palude ed il mutaforma, l'assalto ai goblin, Kaen ingigantito, la scoperta della mappa e le varie scoperte successive..

Ameiko ascolta tutto con attenzione.. Sopratutto quando iniziano ad arrivare informazioni sulla sua famiglia.. Non fa molte domande ma rimane molto incuriosita.. Si preoccupa quando il racconto raggiunge il punto in cui Kara subì le prime ferite serie.. La fine del racconto di Kara è seguita dalla consegna della lettera del nonno.. Ameiko la legge ed il suo viso viene solcato dalle lacrime.. Non avevo idea di cosa fosse successo.. La tristezza lascia posto alla determinazione ed Ameiko esclama con decisione Voglio andare a controllare il castello di Brinewall.. Ho voglia di un avventura e di trovare risposte a questa lettera.. So già a chi chiedere.. Ma sarei felice se anche voi vi uniste a questo viaggio! Cosa ne dite? 

Inviato

Ahdak

Mentre Kara racconta gli avvenimenti degli ultimi giorni, divoro tutto quello che posso mettere in bocca, vergognandomi solo di tanto in tanto quando sento addosso lo sguardo incupito di qualcuno degli altri, ma non riuscendo a trattenermi del tutto.
Ahdak non ha ancora capito, cosa davvero successo? Ameiko può spiegare cosa è Brinewal e perchè risposte imprtanti?
Bofonchio le parole, con la bocca semipiena, ma nel dubbio di essere stato scortese verso la padrona del locale, mi affretto ad aggiungere
Comunque Ahdak felice di aiutare. Trovato buoni amici e viaggio è cosa buona per me.
Ora di cambiare.

Inviato

Kean

Dopo essermi lavato e riempito lo stomaco mi sento molto meglio, anche se la stanchezza si fa sentire con prepotenza. La proposta di Ameiko non mi sorprende più di tanto, sospettavo che i recenti fatti avrebbero suscitato la sua curiosità. "Non mi piace lasciare delle faccende a metà. Abbiamo trovato ogni sorta di strano indizio nella palude, ma nulla che suggerisca cosa sia successo. Mi rendo conto che possono essere questioni private della vostra famiglia, ma se mi chiedi di accompagnarti non mi tiro certo indietro."

Inviato

Darren

A seguito di un lungo, lunghissimo silenzio contraddistinto quasi esclusivamente da una mia profonda attenzione per la questione che è emersa dagli ultimi ritrovamenti, prendo finalmente parola: Ho raggiunto Sandpoint solo per poter ricevere gli insegnamenti del capo caccia Shalelu e a seguito delle decadi che ho speso per convincerla anche solo per darmi ascolto, mi fa star male pensare di buttare alle ortiche tutto quel tempo... accarezzo la spilla donataci da Kara e poi riprendo a parlare Ma è anche vero che sarebbe sciocco, per un sacerdote della mia età, prendere fissa dimora adesso. Al diavolo queste menate! Certo che un avventura mi stuzzica! Sono sicuro che Erastil capirà questa mia decisione! Sorrido guardando uno ad uno i miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...