Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Kaen Fergal

@DM:

A fatica mi alzo con un gemito, con la testa che pulsa e la vista che vacilla. "Sono finito in un bel guaio" penso mentre mi guardo attorno e mi avvicino alla carrozza. E a quanto pare non sono nemmeno solo. Estraggo la spada, vacillo e cado a terra. A fatica mi rialzo e, con la voce un po' impastata e la testa che sembra voler dichiarare indipendenza dal resto del corpo. "Sì, proprio un brutto guaio, il più brutto che mi viene in mente." Un momento di tregua dall'emicrania sembra gettare un po' di luce sulla mia situazione e mi rendo conto che questo è l'unico guaio che sono in grado di ricordare. Prima, il buio. Non ho tempo di investigare a fondo, c'è qualcosa nei paraggi che si muove molto velocemente e sembra interessato a restare nei dintorni. Con la voce un po' impastata dico: "Non so chi o cosa tu sia, ma questo è un pessimo momento per provare ad infastidirmi. Sono armato, come vedi." "Spero che serva a qualcosa, queste fitte alla testa possono mettermi in ginocchio da un momento all'altro."

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ahdak

La strada è stranamente deserta, neanche una delle variopinte carovane varisiane...non normale...penso mentre percorriamo la via che ci avvicina  alla palude; l'aria salmastra e stantia  il cui odore riempie le narici, contribuisce ad aumentare la sensazione sgradevole che provo, mentre ci avviciniamo ad un sentiero che si inoltra verso l'interno, scomparendo presto alla vista dietro una curva...

Osservo con attenzione le tracce sul terreno, accovacciandomi per guardarle da vicino, poi rivolgo la mia attenzione al giovane arciere che viaggia con noi...
"cosa sembra?.." gli dico mentre il mio sguardo ruota  tutto attorno, in cerca di possibili pericoli..." ....sai bravo a seguire orma?"

@ DM

Cerco di identificare le tracce che abbiamo trovato. Sopravvivenza +4; se anche  Darren esegue la prova per identificare o seguire le tracce (non so se vuole farla o può farla); uso invece il mio tiro per aiutarlo (Azione Aiutare un altro, se supero CD 10  fornisco Bonus +2 alla sua prova); gestiscila tranquillamente come credi sia meglio!

Mi guardo attorno in cerca di segni particolari o pericoli: Percezione +5;

Inviato

Aixa

L'odore della palude non mi disturba particolarmente.. molto peggio la cacca di orso. Ci penso solo perche dal viso dello Shoanti vedo un espressione disgustata e cerco di ricordarmi per cosa posso aver provato io una sensazione simile...

A ogni modo a me affascina la quantità di piante diverse che nascono solo in posti come questo.

Kara.. prima non ti ho risposto. Comunque non conosco Walthus.. so solo che é un halfling che vive qui. Credi possano essere sue queste? Ragazzi questo è il nuovo sentiero..

Mentre si avvicina anche Darren a vedere le impronte io metto i miei piedi sulle orme...per un attimo noto il piedone di Adhak poco distante dal mio...

@gM.

visto in percezione ho -1.. Faccio una prova per Sopravvivenza.sulle orme. L' halfling ha più o meno la mia stazza... lo faccio come aiuto x Darren cosi se la passo va a +2
Inviato

Kara

Penso alla strada deserta, che mi lascia un velo di malumore, abituata come sono a vedere tanti mercanti e viaggiatori passare da questa via..Rimango così silenziosa durante il tragitto fino al bivio col nuovo sentiero.. 

Ah ok, grazie.. rispondo alla gnoma, mentre sento il pesante odore acre della palude, a cui non sono assolutamente abituata..

Se solo Ameiko mi avesse lasciata più libera.. Non ho mai sentito un odore così sgradevole.. dico a voce bassa.. Rimango un attimo a scavare nei ricordi, indietro nel tempo cercando un odore simile.. Anzi, non è vero.. La taverna la mattina dopo le feste di paese puzza almeno tre volte tanto... Il mio pensiero va poi ad Ameiko, già un pelo nostalgica..

Riuscite a riconoscere le impronte? chiedo agli altri, che si avvicinano ad esaminarle.. 

Inviato

Darren

Senza dilungarmi in grandi discorsi, appena si presenta l'occasione di poter battere una pista, mi metto subito in prima linea. E' terreno secco. L'ultima volta che ha piovuto, mi pare sia stato più di due settimane fa... hanno un vantaggio da non sottovalutare, il rischio di ritrovarsi in mezzo al pantano senza più alcuna traccia così chiara è alto...  è solo un avvertimento che sento di dover dare, d'altronde per ora è l'unica cosa che abbiamo.

Sopravvivenza +9

Inviato

@gruppo 

Vi fermate a controllare le tracce.. È facilmente intuibile che appartengano ad un umanoide di taglia piccola, i piedi di Aixa ci entrano quasi perfettamente.. Ma è difficile capire cosa sia passato di preciso.. Darren orgoglioso della sua bravura prende le redini della ricerca.. Chiarendo subito ai suoi compagni d'avventura che le orme potrebbero non essere chiare una volta entrati nella Palude, per via degli acquitrini e di molti altri fattori..ma sopratutto perché sembrano passate 2 settimane da quelle tracce.  

@Dadi

Ahdak e Aixa aiutano Darren a seguire le tracce
Sopravvivenza Darren 7+9+2+2=21
Percezione Ahdak 1+5=6
Percezione Kara 3+3=6

Fatemi sapere se seguite le tracce dentro la palude.. perché non l'avete detto chiaramente e non vorrei sbagliare! ;) 

@Kaen  

Nel momento in cui parli nella direzione del cespuglio, questo si ferma, torni a sentire i rumori soliti di una Palude ma nessun movimento vicino a te, anche se i tuoi sensi ti suggeriscono che non sei solo.. Qualcosa ti tiene d'occhio.. Forse aspettando il momento giusto per colpire o forse si è allontanato spaventato dalle tue parole.. Non ricordi ancora nulla e se sforzi senti le emicranie colpirti con forza.. verso Ovest sembra esserci una via di passaggio di qualche animale, è più facile muoversi seguendo queste strade leggermente aperte dal passaggio di cinghiali o sentieri di caccia di qualche animale. I rumori e l'essere che ti è sembrato di vedere erano verso Est.

@Dadi  

Sopravvivenza 18+0 = 18

Intimidire l'ho tirato, il risultato è nascosto.

Hai anche qualche dolore alle costole, probabilmente causati dalla caduta.

Inviato

Aixa

Darren vieni!! Guarda! - dico a Darren indicandogli che i miei piedi entrano perfettamente nelle impronte del Nuovo Sentiero di Pesca - Walthus, l'halfling l'eremita della palude, abita alla fine di questo sentiero. E osservando le impronte direi che sono di un solo umanoide piccolo!Tu sie bravo a seguire le tracce e trovarle. E' l'unica pista per rintracciarlo e poi... la sua casa è alla fine di questo sentiero.. quindi non dovrebbe essere difficilissimo riconoscerla.. andiamo per di qua! 

Rimanendo ferma sul posto, gli prendo la mano e la tiro leggermente verso il sentiero come per enfatizzare che è questa la strada giusta per trovare l'eremita. Aggiungo:

Qualunque altra strada non è il Nuovo Sentiero di Pesca da quello che so..

Inviato

Darren

Potresti aver ragione Aixa, devo solo capire se sono le impronte di un solo individuo o no. Escludo si tratti di un goblin errabondo, da quanto ho sentito vivono in gruppo, consci che la loro forza nasce dal numero.

Perché sei convinta di dove non sia Walthus? Personalmente preferisco rimanere sulla strada battuta, almeno da farci un idea di come muoverci nella palude, senza per forza finire nel pantano.

Inviato

Aixa

Quanto tempo perso invece di Fare... quanto ci vuole a prendere una decisione? Vive laggiù... più di cosi...

Non vorresti perlustrare la palude con chi la conosce? Dobbiamo trovare Walthus per questo. So per certo che vive alla fine del Nuovo Sentiero di Pesca.. laggiù..  - e indico in fondo al sentiero - Anche senza le orme avremmo dovuto fare questa strada per trovare la sua casa. Io potrei andare e vi faccio un fischio se laggiu vedo la sua casa...

@GM.

Aixa a prescindere dalla scelta che faranno gli altri andrà per questo percorso intenta a trovare l'halfling. Hai descritto due volte che questo è il Nuovo Sentiero di Pesca e lui vive li. La gnoma vuole incontrarlo..

Inviato

Darren

Si Axia, è esattamente questo che vorrei fare. Mi sono dimostrato concorde di trovare Walthus sin dall'inizio. Credo che stiamo dicendo la stessa cosa, ma in maniera diversa. Le sorrido con fare sincero, trovando simpatici i suoi modi spicci Vi propongo di lasciar perdere le orme per adesso, e raggiungere l'eremita... concludo rivolgendomi al resto del gruppo.

Inviato

Kaen Fergal

@DM:

Mi guardo attorno. Questo posto sembra affollato, ma non mi sembra che ci siano minacce immediate. Osservo la parete da cui sono caduto per capire se ho qualche possibilità di scalarla, poi abbandono per qualche momento questo proposito e mi avvicino al cespuglio, con la spada saldamente in mano. "Avanti, chi sei? Vieni fuori e fatti vedere, non mi va di giocare a nascondino. Non ho intenzioni ostili, questa" dico sollevando la spada, "serve solo nel caso in cui volessi giocarmi qualche brutto scherzo, hai la mia parola."

Inviato

Ahdak

Mi sollevo lentamente  dalla posizione accovacciata continuando a guardarmi attorno e rivolgo il mio sguardo a Darren "Sapere è meglio...Aixa è nel giusto" dico indicando con un cenno il sentiero che si inoltra nella paluda..."fai strada, io sarò un passo dietro te..."

Inviato

Kara

...A me sembra che dicano la stessa cosa... commento tra me e me, ascoltando Aixa e Darren che discutono sul da farsi.. Quando finalmente si decidono di andare alla casa dell'halfling solitario.. Benissimo.. Facci strada Aixa.. Mentre avanziamo mi guardo intorno, osservando la vegetazione e studiando l'ambiente.

@gm

Voglio esaminare gli alberi, capire se è possibile essere furtivi in questo terreno e se è possibile arrampicarmi ed eventualmente muovermi sugli alberi.. 

Inviato

@Kaen

Appena ti muovi verso il cespuglio ed inizi a parlare il cespuglio si rimuove.. E pochi attimi dopo un creatura mostruosa si sposta da quel cespuglio ad un altro.. Hai il tempo di vederlo bene.. 
Creatura umanoide albina, artigli su mani e piedi, ma la cosa più terrificante è la sua bocca snodata.. Alto 2 metri circa.. Occhi rosso sangue che mentre si spostano ti fissano.. Il tuo sesto senso ti avvisa di averne molta paura, forse non è alla tua portata.. Prima di nascondersi nuovamente apre la bocca rivolgendoti versi gutturali..

Dadi
Percezione 18+3=21

@gruppo   

La discussione tra Darren e Aixa finisce tranquillamente.. Vi incamminate lungo il sentiero, la vegetazione fitta vi opprime, anche se giorno la luce filtra poco e niente,  la sensazione di un "mondo selvaggio" è palese.. Ringraziate l'esistenza del sentiero, muoversi al di fuori di esso sarebbe difficile e renderebbe pressoché impossibile vedere a più di 12 metri.. Più si va avanti più la vegetazione si infittisce.. Kara studia l'ambiente, scoprendo che gli alberi son facilmente arrampicabili anche se  lontani l'uno dall'altro.. I cespugli bassi sono la maggioranza.. 
Trovate varie tracce del passaggio di animali, nessuna significativa.. Nonostante tutto, raggiungete un ponte di legno, abbastanza ben tenuto.. Un fiume si apre sotto, dividendo le due sponde di una 15ina di metri, le assi di legno sembrano ben messe, non vedete altre vie lungo il fiume.. Le tracce dell'umanoide piccolo si rifanno vive ogni tanto.. Sembrerebbe esser andato in questa direzione.. 

Inviato

Darren

Se quest'area venisse bonificata, donerebbe alla comunità tanti acri di terreno coltivabile... commento scacciando la sensazione di opprimenza che la palude cerca di insinuare nei nostri animi.

Il ponte mi da l'idea di essere solido, non gli do troppo peso se effettivamente é in grado di reggerci fidandomi della manodopera di queste parti. Sandpoint é una citta con case e solide mura. I loro costruttori, immagino, si siano occupati anche delle opere in tutto il resto del territorio. 

Inviato

Kaen Fergal

@DM:

"Opporca****" esclamo tutto d'un fiato alla vista della creatura. "E quello che diavolo è? Inutile cercare di riconoscerlo, se sforzo la testa poi sto male e ho l'impressione che quel bestione non aspetti altro." Cautamente, senza voltare le spalle al mostro e con la spada bene in vista, torno indietro e quando sono abbastanza lontano mi dirigo verso il sentiero, senza smettere di aguzzare occhi e orecchie. "Ha mangiato due cavalli, è probabile che sia già sazio, ma la prudenza non è mai troppa."

Inviato

Aixa

Trovare a cosi pochi passi da Sandpoint un luogo cosi selvaggio mi affascina..sorrido a Darren dandogli comunque ragione! lungo il percorso osservo le piante e mi fermo un paio di volte a staccare delle lunghe e larghe foglie, le arrotolo e le metto nello zaino (6 totali).

Quando arriviamo al ponte lo guardo.. sembra solido..accertiamocene. Tendo il braccio avanti col palmo aperto e pronuncio in elfico:

VeEna Brien!

@GM

"Vedere magia" prova x individuazione del magico sul ponte, sul fiume, intorno.
Inviato

Kara

Hai ragione.. è un peccato che non sia curata a dovere questa zona.. 

Non abbiamo avuto difficoltà fino ad ora... Meglio così.. Il ponte che ci si presenta di fronte sembra abbastanza stabile, ma gli altri si fermano per valutarlo.. Mi viene la curiosità quando Aixa recita qualcosa in una lingua che non conosco, col palmo della mano rivolto al ponte.. cosa vorrà fare? Stiamo a guardare..

Inviato

@Kaen

Alla vista del mostro ti spaventi.. Non 
ti aspettavi sicuramente un essere di quelle sembianze.. Ti dirigi verso il sentiero..percorrendolo ti accorgi che sicuramente è usato da degli animali quadrupedi, guardando velocemente gli alberi inizi a ricordare i nomi delle piante, non sei mai stato li a studiare botanica assiduamente.. Ma la memoria inizia già a tornare in minima parte.. Le emicranie diminuiscono di numero e di dolore.. Inizi a ricordare il tuo nome e la tua infanzia.. Fino al momento in cui hai conosciuto Koya.. I tuoi pensieri scorrono tra i ricordi recuperati fino a quando i tuoi sensi ti avvertono di un movimento alle tue spalle, un verso gutturale quasi soffocato ti fa capire che l'essere ti sta seguendo.. Il sentiero che percorrevi si apre in un varco tra la vegetazione di circa 3metri..nessun rumore dal tuo inseguitore.. Ma senti l'odore ed il suono dell'acqua.. Ad una 30ina di metri verso ovest.. Le piante sono fittissime (apparte nel sentiero fatto per giungere qui) ti costringeranno a muoverti ad un passo lento.. L'ultima volta che hai sentito il mostro era verso sud ovest circa..tornare indietro sarebbe un buon modo per cadere in una sua imboscata probabilmente.. 

Dadi

TS Volontà 20+2=22 (ti riprendi dall'amnesia.. Ci vuole ancora un po' per recuperare del tutto la memoria..Ma le emicranie sono molto meno forti) 

Percezione 7

@Gruppo

La gnoma fa una magia per cercare qualcosa di magico.. Ma non trova nulla, il ponte è un semplice ponte leggermente più rovinato di quanto pensava Darren, ma comunque solido.. ed il fiume è un semplice fiume.. 

Dadi

Percezione
Kara 20+3=23
Ahdak 15+5=20
Aixa 5-1=4
Darren 8+3=11

@Kara e Ahdak  

Sentite un movimento lontano, 200metri alla vostra sinistra, dentro la vegetazione, seguendo la direzione del fiume. Appena lo sentite il rumore cessa e riuscite a capire solo che erano cespugli che venivano spostati. Forse un animale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...