Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Kara

Mi giro di scatto alla nostra sinistra avete sentito anche voi? C'era qualcosa tra i cespugli lì infondo indico i cespugli dai quali ho sentito i rumori ....e se fosse...?  Un brivido mi percorre la schiena, afferro il mio kusarigama, preparandomi a un eventuale attacco, sperando sempre che fosse solo un animale, innocuo e non aggressivo.. 

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kaen Fergal

Le nuvole nella mia testa cominciano a diradarsi. Sento di non ricordare ancora tutto, ma almeno la memoria comincia a riemergere, lentamente e soprattutto ricordo il mio nome. Davanti a me il sentiero si inoltra nella vegetazione e da qualche parte intorno la mostruosa creatura mi sta probabilmente tenendo d'occhio. "Mi trovo su un sentiero tracciato da animali. Mi chiedo se emergerà mai da questo bosco o se piuttosto mi sto inoltrando sempre più addentro nella foresta. Se, come penso, là davanti c'è un fiume, credo che sia più saggio affidarmi all'acqua piuttosto che a questo sentiero. I fiumi non girano in tondo, ma non sono sicuro di poter dire lo stesso degli animali che hanno scavato questo percorso."

Senza altri indugi, con la spada saldamente in mano e sempre guardingo, mi dirigo verso il varco nel fogliame fitto.

Inviato

Darren

Mh? No... senza spingermi troppo oltre il sentiero, butto un occhio nel punto indicato da Kara. Ancora non accenno ad incoccare, potrebbe essere chiunque, l'eremita stesso e non ho intenzione di infilzarlo per errore con una freccia.

Inviato

Aixa

Vedo Kara sfoderare una specie di falce con la catena e batto le palpebre tre volte per lo stupore.. Siamo circondati dai rumori, lo scorrere del fiume, il cinguettio degli uccelli, fruscio delle piante.. e nessuno di essi ha attirato la mia attenzione cosi tanto.. cosa può aver scatenato tanta paura in Kara? Sapevo che aveva fatto un duro addestramento e che non usciva tanto spesso da quando era tornata a Sandpoint. Era indubbiamente preparate nel difendersi...forse l'inesperienza nel campo le sta giocando un brutto scherzo..cosa succederà quando incontreremo davvero qualcosa di brutto e spaventoso? Quel pensiero per un attimo mi sovrasta e guardo anche io nella direzione indicata da Kara..  ma Darren mi riporta alla realtà..  Non può scattare a ogni minimo rumore della natura.. impazzirà..e io di rumori della natura ne avevo sentito davvero tanti.. Non so curare la pazzia..non ancora almeno.. anche se forse so chi potrebbe saperlo fare..la Strega..ma chissà a quale prezzo.. o la nonna..   No, forse questo posto era maledetto e ci faceva solo fare cose strane. Ma anche questo pensiero lo scaccio guardandomi intorno.. ci fosse stato qualcosa di magico lo avrei percepito.. Kara doveva solo prendere un po' di dimestichezza con l'esterno..per quanto addestramento potesse aver fatto su domare la paura, niente era come la vita sul campo..le ci sarebbe voluto un vero scontro per "svezzarsi".. Speriamo di incontrare i Goblin e non il mostro..o se proprio lui dopo una decina di goblin.. e soprattutto non senza Walthus.. se è vivo..

Questo pensiero mi fa tornare in mente le parole di Ameiko.. convinta che l'eremita sia benissimo e non corra alcun pericolo.. 

Kara se vuoi stai dietro di noi in difesa mentre attraversiamo il ponte, se ti fa sentire meglio. 

Inviato

Ahdak

Continuo ad avanzare lentamente, scrutando la vegetazione che ci avvolge, fino a quando siamo costretti a fermarci davanti al ponte di legno che ci blocca la via; sto per avvicinarmi al passaggio per vedere se c'è pericolo nell'attraversamento quando Aixa pronuncia strane parole;
sento i miei muscoli irrigidirsi mentre istintivamente inizio ad arretrare....sguardo che penetra cuore di guerriero..occhio di strega...penso mentre le mie mani hanno già estratto il martello che porto sulla schiena..sento il battito del cuore accelerare, mentre indietreggio ancora di un passo...poi, con profondi respiri, riesco a ritrovare la calma, o almeno quanto basta per non l'asciare che lo spirito dell'orso prenda il sopravvento...Non ora Ahdak, non ora..penso mentre mi allontano ancora senza staccare gli occhi da Aixa.

Poi, mentre compio uno sforzo estremo per rallentare il flusso del mio sangue che preme sulle tempie, un rumore di qualcosa che si muove tra i cespugli alla nostra sinistra mi fa sobbalzare, e richiama la mia attenzione sui reali pericoli che si possono incontrare in posti come questi.."Seentito anche..v-v-voi?" dico con un tremito nella voce, senza neanche accorgermi delle reazioni degli altri.."veniva da-da laggiù...state PRONTI...qualcosa.....arriva" concludo la frase mentre un'ultimo brivido percorre il mio corpo quando sento le parole che la  gnoma rivolge a Kara.

Inviato

Kara

Hai sentito anche tu allora! Ero sicura che non mi stessi sbagliando..

Mi rivolgo poi a Darren e Aixa

Se sarà un animale tanto meglio, ma qualcosa dietro i cespugli laggiù si è mosso, e sebbene sia vero che non ho esperienza in questi territori la prudenza non è mai troppa. Preferisco rimanere armata e aspettare di essere sicura che non si muova più foglia da quella direzione. Non voglio sottovalutare niente. 

Inviato

@Kaen

Ogni secondo che passa la tua mente si riprende qualcosa che aveva momentaneamente perduto.. Non hai ancora ripreso la totalità dei tuoi ricordi, ricordi tutto tranne gli ultimi 4mesi..ma ora non ho poi tanta importanza, quel mostro non fa più alcun rumore.. Ti dirigi verso il rumore dell'acqua con molta attenzione a captare eventuali rumori.. Ti accorgi appena in tempo prima di mettere un piede nel vuoto e cadere nel fiume.. La vegetazione si apre solo all'ultimo a strapiombo sul fiume, hai modo di avere finalmente una visuale leggermente più ampia.. Un fiume in una Palude, scorre da sinistra verso destra e a duecento metri noti un ponte di legno.. Ti sembra di vedere delle sagome su di esso.. La distanza non ti aiuta a capire se siano persone o frutto di qualche illusione ottica dovuta alla distanza.. Lungo l'argine del fiume in direzione del ponte la vegetazione è molto fitta, tanto da costringerti ad andare avanti aiutandoti con la spada per aprirti un varco.. (verso la parte opposta si trova l'ultima posizione dove hai sentito il mostro). 

Dadi

Percezione 8+3=11
Era abbastanza facile vedere il ponte lungo il fiume.. 

TS riflessi 14+1=15 
Non sei caduto nel fiume.. 

La caduta sarebbe stata di 5metri buoni, ma l'acqua non è così profonda eventualmente da attutire del tutto la tua eventuale caduta.. Potresti comunque usare le radici per scendere se è ciò che vuoi fare.. (avevo capito cosi) 

@gruppo

Preoccupati da ciò che hanno sentito Ahdak e Kara si preparano per un eventuale nemico, anche se il rumore era abbastanza lontano in mezzo alla vegetazione.. Aixa e Darren fanno qualche passo sul ponte, Darren butta l'occhio in direzione del rumore sentito in precedenza dai due compagni.. Fermandosi in mezzo al ponte per avere una buona visuale lungo il fiume.. Aixa fa qualche altro passo raggiungendo la metà del ponte.. 

Ahdak e Kara

Risentite il rumore dopo circa 2minuti, cespugli e rami vengono spostati e spezzati.. Qualsiasi cosa sia non si sta dirigendo verso di voi.. Dopo neanche 40secondi il rumore cessa nuovamente.. E sentite un rumore di acqua, come se qualcosa fosse caduta nel fiume.. Sembrerebbero delle pietre se avete sentito bene.. 

Darren

Senti dei cespugli in lontananza che vengono spostati da qualcosa non si sposta nella vostra direzione appena cessano nuovamente vedi del movimento lungo l'argine del fiume e delle pietre cadono in acqua.. Ti sembra di scorgere qualcosa tra il fogliame che si apre sul fiume.. Ma non riesci a capire cosa sia di preciso.. Troppo lontano.. 

Dadi

Percezione
Kara 12+3+2=17
Ahdak 17+5+2=24
Darren 9+3+2=14
Aixa 2-1+2=3

Inviato

Kean Fergal

Mi lascio sfuggire un gridolino quando sto per mettere un piede in fallo sulla sponda del fiume. "Oggi non sarei dovuto uscire di casa. Sembra che il mio destino sia capitombolare a destra e a manca. Ci manca solo un'altra botta alla testa e finisce che non ricordo più niente per il resto della mia vita. Ammesso che riesca a conservarla a lungo, con quel bestione che mi sta seguendo." I pensieri scorrono veloci, alimentati dai ricordi appena recuperati. Dal ciglio della scarpata osservo i dintorni. "Una palude... Questo cambia i piani, la palude non è un bell'ambiente ed è possibile che quel coso sia di casa lì dentro. Meglio rimanere qui, per ora." Mentre rimugino su cosa fare, mi accorgo di un ponte che valica il fiume e di alcune figure indistinte lì attorno. Avanzo lentamente, facendo attenzione a rimanere nascosto e mi rifugio dietro un albero. Controllo rapidamente dietro di me, per verificare che il mostro non sia troppo vicino, poi con cautela sporgo la testa ed osservo le nuove presenze. "Spero solo che non siano colleghi del mostro che mi sta seguendo, altrimenti sono in grossi guai."

@DM:

Percezione +3, Furtività +0

Inviato

Darren

Ora incocco e porto la freccia all'altezza dell'occhio Si c'è decisamente qualcosa miro fisso la dove ho visto del movimento. Non sembro particolarmente preoccupato a vedermi da fuori. In realtà cerco di controllare le miei reazioni. Durante le battute di caccia è controproducente farsi sopraffare dalle emozioni. Gli animali sono i primi a percepire la paura e molto più spesso, ad averne. Tiro un lungo respiro scaricando la tensione. Nel caso servisse, dove mi trovo adesso lo reputo un ottimo punto dove scoccare.
Kara? Mi viene spontaneo chiedere, sottintendendo se si sente in grado di approcciare furtivamente l'obbiettivo. Forse troppo prematuro come intesa per due persone che si sono iniziate a conoscere da oggi Ti copro le spalle... ora è decisamente più chiaro. Adhak è chiaramente un tipo che sa piegare il nemico, ma la discrezione non sembra il suo punto di forza.

Inviato

Kara

Mi giro da Darren, che finalmente al ripetersi dei rumori si accorge che effettivamente c'è qualcosa che si muove dietro i cespugli. Un rumore come un tonfo nell'acqua mi mette ulteriore curiosità. Gli faccio cenno di si con la testa. 

Guardo in direzione dei rumori. Rimango qualche istante ferma, concentrandomi per non farmi sopraffare dall'emozione. Inspiro profondamente, tornando al presente, concentrando le mie attenzioni sui miei movimenti. Impugno saldamente il kusarigama, rigirando attorno alla mano la catena e impugnando con l'altra l'attaccatura della falce. 

Avanzo cercando di non fare rumore.. Il cuore mi batte all'impazzata, ma col respiro riesco a controllarlo.. Ho bisogno di mettere in pratica il mio duro addestramento per poter raggiungere un giorno la perfezione.. Un'ombra anche di giorno, invisibile e silenziosa.. Con la forza di una tigre.. Mi avvicino ai cespugli rimanendo nascosta dietro un albero, cerco di vedere oltre.  Il rumore dell'acqua è sempre più forte.  

@GM

Furtività +8

Percezione +3

Se non vedo niente cerco di arrampicarmi sull'albero per aumentare la visuale.. Ho i kunai che possono aiutarmi a scalare, conficcandoli nel tronco. 

Inviato

Aixa 

Guardo in basso dove guarda Darren..  poi lo vedo incoccare la freccia. Che ci sia qualcosa é indubbio.. ma siamo anche in una palude! Poi vedo Adhak col suo martello in mano!! 

Quello li mi deve stare lontano..meno male sono sul ponte..

Guardo giù per vedere cosa attira tanto l attenzione degli altri..

@gm. 

Ose scopriamo che c'è qualcosa che posso identificare con le mie conoscenze lo faccio

@Ooc.

Kara non può aver risposto cosi a meno che non sappia ascoltare i pensieri di Aixa....lo dico in generale..in parte stavolta ci sta anche che dica qualcosa di simile lei..stiamo ci solo attenti ;) 

Inviato

Ahdak 

I miei compagni di viaggio sembrano accorgersi dei rumori che provengono dalla vegetazione...qualcosa è caduto in acqua...e iniziano a reagire, anche se in modo molto confuso, getto uno sguardo verso Darren che ha incoccato una freccia e scruta con attenzione la zona..bene, lui è pronto..poi guardo Aixa solo di sfuggita..quella mi deve stare lontana, meno male è sul ponte.. penso provando ancora un ultimo lieve brivido, prima di riavere il totale controllo. 
Quando Kara inizia ad avanzare muovendosi sinuosamente tra la vegetazione, la mia preoccupazione sale ulteriormente...aspetta..." tu non da sola..." le bisbiglio vedendola scomparire alla vista..

@ DM

Seguo Kara rimanendole non troppo vicino; Percezione +5, 

Inviato

@Kaen  

Vedi il ponte e cerchi di avvicinarti, ma non riesci a fare silenzio, troppa vegetazione che ad ogni tuo movimento crea rumore, tenti comunque di nascondere la tua forma dietro un albero, così da non dare visuale a qualsiasi cosa sia vicino al ponte, sei adesso a circa 80metri..vedi chiaramente delle persone sul ponte che guardano nella tua direzione.. Quando ti fermi dietro l'albero e ti giri un attimo per controllare l'eventuale posizione del mostro, te lo ritrovi praticamente sopra, vivendo qua ha sicuramente studiato un modo per muoversi senza fare rumore.. Stava aspettando proprio il momento giusto per colpirti..non fai in tempo a difenderti che ti morde il braccio, un dolore lancinante ti pervade il corpo e i tuoi pensieri iniziano a vaneggiare indirizzati a cose realmente macabre e tristi..le energie rimaste si stanno esaurendo velocemente.. Hai il mostro davanti a te.. 

Dadi

Percezione 9+3=12

Il mostro ha agito nel suo round di sorpresa.. (Purtroppo ho fatto un 20 sul dado per la sua furtività)
Ti ha fatto 5 danni.. E non riesci più a concentrarti, ti vengono in mente solo pensieri macabri per colpa del suo morso "velenoso" (già tirato il TS) capisci subito che hai poche possibilità contro di lui in quelle condizioni..

Tocca a te fare una mossa.. 

@Gruppo

Darren cerca di coprire Kara con l'arco, che si inoltra nella vegetazione sparendo alla vista..dirigendosi verso il rumore sentito in precedenza. Ahdak la segue dopo un pò.. Lo Shoanti senza dire una parola rivolta a Darren ed Aixa si dirige per dare man forte a Kara..

@Darren e Aixa   

Il rumore riprende dopo qualche secondo, lo sentite tutti e due..questa volta si sposta nella vostra direzione.. Si ferma a 80 metri.. Darren non vede nulla dalla sua posizione.. Aixa sente il rumore e capisce che c'è veramente qualcosa nella vegetazione.. Vi accorgete subito che da quella posizione non avete modo di coprire i vostri compagni a meno che non escano dalla boscaglia a strapiombo sul fiume.. in ogni caso 80 metri sono tantini per fare qualcosa..  

@ Kara

Ti muovi silenziosamente, in direzione del rumore che riprende e si dirige nella tua direzione, decidi di fare una mezzaluna per non andargli dritta per dritta.. Il rumore smette ma tu oramai hai preso posizione con visuale, un uomo malconcio cerca di nascondersi, ti sembra di riconoscerlo lo hai già visto alla taverna di tua sorella..Un viaggiatore che ha la sua casa a Sandpoint.. Un tipo abbastanza taciturno ma ti ha sempre ispirato simpatia.. Pochi attimi dopo un umanoide bianco, un mostro con artigli su mani e piedi, glabro e una bocca con apertura anche verticale, lo aggira arrivandogli silenziosamente alle spalle e mordendolo.. Non hai modo di salvarlo dal morso.. Ora ti trovi a 9metri dal mostro e quindi dall'uomo.. Che non si sono accorti di te!

Dadi

Furtivita 

Kara 16+8=22

Percezione

Kara 15+3=18

@ Ahdak   

Segui Zara, che però non vedi più, sicuramente più silenziosa di te..La vegetazione è fitta e fai un pò di rumore muovendoti con la tua stazza.. il rumore riprende e questa volta nella tua direzione.. Col timore che succeda qualcosa a Zara ti dirigi dritto per dritto verso il rumore.. Prima che entri nel tuo campo visivo il rumore cessa dinuovo.. Riconosci provenire in direzione di un albero a 9 metri da te.. Al fianco di quest'albero pochi secondi dopo vedi un umanoide di circa 2 metri con la palle bianca..glabro e mostruoso..artigli su mani e piedi..scompare dietro l'albero..

@ Ahdak, Kara, Kaen

Round di Sorpresa

Kara 

Iniziativa del combattimento: 

Mostro 15 + 5 = 20

Kara 8+8 = 16

Ahdak 9+2 = 11

Kaen 3+1 = 4

Poi toccherà al Mostro e poi di nuovo a Kara..

Mappa

n69u8l.jpg

Inviato

Aixa

Darren muoviamoci! O quei due finiranno per cacciarsi nei guai da soli nella palude!

Mi avvicino a lui e lo spingo non forte sul ponte per farlo muovere intenta a seguire almeno lo Shoanti..

Inviato

Master e Axia 

Non lascio che i due spariscano dal mio campo visivo. Appena mi accorgo che potrei perderli gli vado dietro, mantenendo una ragionevole distanza di una ventina di metri (meno se la vegetazione lo richiede). Axia, va bene, va bene, rimaniamo uniti ma non spingere... Considerando che il grosso shoanti é partito per la tangente spero non sia d'intralcio nella perlustrazione della ragazza. 

Inviato

Kara

Approfittando del fatto che non mi hanno notata faccio roteare la palla del kusarigama, lanciandolo sull'essere mostruoso che attacca il ragazzo.

Non so cosa abbia fatto, ma qualsiasi cosa sarebbe meglio di finire in pasto a quell'orrida bocca. 

@gm

Txc +4, danno 1d3/1d6 miro per stordirlo/sbilanciarlo. Se riesco ad afferrarlo lo tiro e lo attacco col falcetto.

Inviato

@Kara, Kaen, Ahdak

Kara si avvicina il tanto giusto per poter usare la sua Kusarigama per incatenare e buttare a terra il Mostro, che ignaro della sua presenza viene buttato a terra prono! Urlando e dimenandosi per lo spavento.. Tenta di rialzarsi ma viene prontamente attaccato da Kaen e Kara. Il mezzelfo non riesce a sfruttare l'occasione per colpire il mostro, ma la ninja fa roteare nuovamente la sua arma colpendolo in pieno, L'attenzione del mostro passa dal povero Kaen all'umana, cerca di morderla ma viene prontamente schivato il suo morso.

Combattimento:

Round di sorpresa:

Kara Kusarigama -> Mostro  (17)+1= 18 Colpito e atterrato

Round1 Mostro:

Cerca di alzarsi quindi Attacco di opportunità:

Kaen -> Mostro  (3)+4= 7 Non colpito

Kara -> Mostro (12)+4= 16 Colpito / Danni inflitti  3+1= 4

Mostro -> Kara (1)+3= 4 Non colpito

Tocca a Kara.

Iniziativa:

Mostro (15) + 5 = 20
>> Kara (8)+8 = 16 <<
Ahdak (9)+2 = 11
Kaen (3)+1 = 4

Mappa:

i2pylw.jpg 

@ Aixa Darren

Siete ad una quindicina di metri dallo Shoanti, in lontananza vedete Kara alle prese con un umanoide dalla pelle bianca mostruoso..stanno combattendo..ma la Ninja non sembra per niente in difficoltà!

OOC:

Dal prossimo round vi metto insieme agli altri. 

Inviato

Aixa

Rimango affascinata dalle mosse di Kara che sembra volare leggera di qua e di la pur usando quell'arma strana.. ma anche dal mostro bianco

woow.. - Sussurro a voce basso-alta continuando a camminare dietro Darren. Quando siamo più vicini ma non troppo avviso Darren -Non mi avvicino troppo, diciamo che funziono meglio un po' distante.. Ma se ti serve un po' di protezione chiamami. Io te lo dico già.. da vicino ne ho bisogno..  strizzo l'occhio e mi fermo a una distanza a occhio e croce di 9m dall'affascianante mostro bianco.

@GM. 

Faccio individuazione del magico nell'area +Conoscenze (arcane)+ (piani) sul mostro

Inviato

Kara

In men che non si dica passall'attacco, riesco a sbilanciare il mostro che riesce poi a rialzarsi, fallendo un attacco nei miei confronti. I miei riflessi rispondono bene. Faccio un ulteriore passo indietro durante il quale  sfodero lo shinobi to dalla schiena e attacco, mirando al ventre. Tengo la lama verso l'alto, che gli darà il colpo di grazia aprendolo in due, se il mostro resistesse anche a questo.

Mi sento a mio agio armeggiando con le mie armi preferite, non faccio più caso al fatto di non essere più in addestramento. 

Salto indietro e attacco facendo un giro su me stessa affondando la mia lama. La leggerezza dei miei movimenti e l'eleganza delle mie mosse sono una fondamentale componente della mia disciplina. E ne vado orgogliosa. Sono determinata a fare fuori questo mostro. 

E non penso ad altro finché non muore. 

Master

txc +4, danni 1d6, critico 18-20 x2

Ooc

Spero fosse chiaro che ho semplicemente esposto le intenzioni di Kara, considerate anche che non ha mai combattuto in gruppo, perciò i film mentali li fa un po' da sola, almeno per ora mi pare più coerente... ma niente esclude il fatto che le azioni del gruppo potranno solo farla aprire sotto questo punto di vista, quindi non fatevi condizionare dal suo atteggiamento iniziale:) 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...