Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Ahdak

Mentre mi avvicino alla fonte dl rumore, perdo di vista la ragazza, che è molto più agile di me...mi guardo bene intorno, continuando ad avanzare aguzzando la vista e  scostando gli arbusti che mi ostruiscono il passaggio, quando a breve distanza, intravedo la figura umanoide di un essere mostruoso dalla pelle bianca che scompare per un attimo dietro un albero..
Malicth..penso irrigidendomi, appena prima di vedere la ninja balzare fuori dal suo nascondiglio ed attaccare la creatura con sorprendente agilità.....Kara sembra danzare con lui...
Sento di nuovo il sangue pulsare nelle vene, mentre lo spirito dell'orso ruggisce nella mia testa, ma stavolta non oso contrastare il suo richiamo e lascio che forza primordiale prenda il sopravvento;
Tutto diviene rosso ad eccezione della sagoma del mio nemico, il grande tatuaggio che porto inciso sulla pelle si estende, risalendo dal torace fino alla guancia, e quando l'artiglio dell'orso giunge a ricoprirmi il viso i miei pensieri scompaiono trasformandosi in un grido selvaggio "MAAALICTH" grido mentre mi scaglio sul mostro incurante dei rami che sferzano il mio corpo.

@ dm

Azione Gratuita: Entro in ira;
Azione di Round Completo carico il mostro: TxC +9, Danno 2d6+9;

CA 12 (16 -2 Ira -2 carica); PF 18 (15 +3 Ira); TS Volontà +3 (1+2 ira)
EDIT: Round d'ira: 1/7

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kean Fergal

Descrizione:

Kean è un giovane mezzelfo con corti capelli marroni e occhi verdi. Indossa un'armatura leggera e impugna una strana spada con le due lame separate da uno spazio vuoto dove dovrebbe trovarsi il colasangue. Al momento ha una ferita alla testa e un brutto morso al braccio e la sua espressione è molto turbata.

Pensieri terribili mi assalgono quando il mostro mi morde il braccio. Lancio un urlo di dolore, mi sento sfinito e so che potrei non durare molto a lungo in queste condizioni. Improvvisamente una combattente si getta sulla creatura e la assale. "Oggi sembra che la mia testa non voglia collaborare per nulla." Trasferisco parte della mia energia nella spada, mi avvicino e sfrutto la momentanea distrazione della bestia per colpirla alle spalle.

@DM:

Azione veloce: spendo un punto della mia riserva arcana per potenziare la spada, che diventa per il prossimo minuto una Rhoka +1 (fintanto che rimane in mano mia).
Non azione: passo di 1.5 metri verso il mostro, in modo da ottenere fiancheggiamento con Kara.
Azione standard: attacco il mostro, tiro per colpire +7 = +4 (base) +1 (arma magica) +2 (fiancheggiamento), danni 1d8+5.

Inviato

Kara lascia cadere la sua Kusarigama, sfodera dalla schiena la sua Shinobi-To e cerca d'infilzare il mostro che prontamente schiva la lama della ninja! Non si accorge che lo Shoanti Ahdak sta correndo furioso verso di lui..utilizzando la velocità della corsa il colpo dell'umano colpisce potente il Mostro,il rumore delle ossa rotte dalla botta lascia pochi dubbi, il Mostro cade a terra senza vita..

Vi ritrovate tutti assieme..il mostro morto ed affianco ad un albero un Mezzelfo, conciato male sopratutto sul braccio, la pelle viva strappata sembrerebbe da un morso..

Tutti tranne Ahdak e Kaen

Conoscete di vista il mezzelfo, Kara l'ha incontrato più volte alla locanda della sorella, non avete chissà quale rapporto che vi lega ma sapete che è lui è legato a Koya. Non lo vedevate da 1 mese.. Come suo solito partiva per cercare fortune in altri posti senza dare molte spiegazioni.

Kaen

Conosci tutti tranne lo Shoanti.. Kara l'hai vista più volte alla taverna/locanda del Drago Arruginito..è la sorella di Ameiko (padrona della locanda)..gli altri li conosci di vista, sono persone che per qualche motivo legate a Sandpoint..come lo sei tu..

ps: purtroppo il nostro barbaro l'ha schiacciato al suolo in un solo colpo :D quindi non hai usato la tua riserva arcana!

Ahdak

Non conosci il mezzelfo.. ti pare un tipo apposto..anche se sembra averne passate veramente delle brutte.

Combattimento

Round2 Kara:

Kara -> Mostro (7)+4 = 11 Non colpito

Round3 Ahdak: 

Ahdak Carica 

Ahdak -> Mostro (13)+9= 22 Colpito / Danni Inflitti (6)+(5)+9 = 20 Danni (AHIA! :dwarf:)

Inviato

Ahdak

Quando lo spaccaterra cala poderoso sul mostro sento distintamente il rumore delle sue ossa rompersi, mentre il suo corpo si accascia senza vita.Il potere selvaggio scema da dentro di me e il mondo riprende o suoi colori e i suoi suoni.
Con il respiro affannoso, sollevo a fatica la mia arma, mentre con lo sguardo continuo a fissare la creatura.."Malicth morto.." dico tra un respiro profondo e l'altro, rivolgendo l'attenzione brevemente alla mia compagna, "Kara sta bene?", concludo a fatica.
Poi mi accorgo del mezzelfo ferito e dell'arma che stringe in pugno, lo fisso negli occhi facendo un passo incerto in avanti e frapponendomi fra lui e la mia compagna..non sembra avversario..è ferito...brutta esperienza...penso mentre lancio un'occhiata interrogativa a Kara, prima di tornare a guardarlo minaccioso.

@ DM

Interrompo l'ira e sono affaticato per 2 round.

Inviato

Aixa

vedo la scena e rimango sbigottita sia dall agilità di Kara - Devo farmi dare lezioni..- sia dalla forza poderosa dello Shoanti che come magia abbassa la statura della bestia bianca!

Mi avvicino al mucchietto  di ossa per vedere se ci può essere qualcosa di utile nei resti (se le ossa e la pelle sono "preziose" per crearci qualcosa) e vedo un mezzo elfo mal ridotto. Ignorando il fatto che Adhak si avvicini tanto a lui e notando comunque che sia lui che Kara stanno bene, mi chino per cercare di curargli le ferite usando qualche erba che ho nel borsello.. ha un viso familiare ma rigato di sangue per una ferita alla testa..

@g.m.

prova per guarire su Kean al braccio e poi alla testa

Inviato

Kean Fergal

Abbasso la spada, senza però riporla, quando il mostro si accascia a terra. Ho perso troppo tempo cercando di decidere come comportami e qualcun altro ha abbattuto il mostro prima di me. "Meglio così. Se non fossi riuscito a piantargli la spada fra le scapole, ci avrebbe messo molto poco a liberarsi di me."

Il guerriero che ha abbattuto la creatura mi fissa minaccioso. "Ehi, niente scherzi, bestione. Hai tutta la mia gratitudine per aver ucciso quella... cosa e al momento penso di essere ben poco pericoloso, quindi non c'è bisogno di fare il duro." Osservo meglio le altre persone. "Io vi conosco, vero? Vi ho già viste al Rusty Dragon. Di te invece non ricordo nulla" dico allo shoanti, "ma potrei conoscere anche te. Ho battuto la testa e i ricordi non sono ancora tutti al loro posto." Mi lascio controllare con un po' di diffidenza mentre cerco di inquadrare meglio le persone che si trovano di fronte a me.

Inviato

Kara

Accidenti.. Penso quando la creatura schifa il mio fendente, ma non faccio in tempo a pensare ad altro, quando l'enorme mazza di Ahdak schiaccia quell'essere di fronte ai miei occhi. 

Sbigottita guardo prima la poltiglia di sangue e ossa per terra poi lo shoanti, con gli occhi sgranati. 

Io sto bene... Dico con un filo di voce, cercando di respirare di nuovo. Ricordami di non farti arrabbiare.... Mi alzo in piedi, guardando il mezz'elfo a terra, che Aixa si appresta a medicare.

Noi ci siamo già incontrati.. Sono Kara, la sorella di Ameiko.. Ma cosa ci fai qui da solo? E cosa è successo? Sei ridotto piuttosto male, è stata quella creatura?

Inviato

Kean Fergal

"Il mio nome è Kean Fergal e non sono sicuro di come sono finito qui." Rinfodero la spada, rendendomi conto di non essere in pericolo. "Credo di essere caduto in una scarpata con un carro, ma non ricordo quasi nulla del passato recente. Quando mi sono trovato davanti quella mostruosità, ho preferito non rimanere a lungo ad indagare su cosa fosse successo, ho seguito il sentiero e lui ha seguito me, cercando un buon momento per assalirmi. E si direbbe che l'ha trovato, anche se in fondo gli è andata più male che a me. Quanto vi siete inoltrati nel bosco prima di arrivare qui? Vorrei capire come ho fatto a finire da queste parti."

Inviato

Darren

Scampato pericolo per l'abilità dimostrata dai due compagni, emergo dalla vegetazione in ritardo. Scarico l'arco ricongiungendomi al gruppo osservando i resti del mostro e non potendo fare a meno di massaggiarmi il collo, all'idea di esser al suo posto.

Presentandomi a Kean, avendolo solo visto un paio di volte, rifletto su quanto ci rivela Probabilmente facevi parte della carovana di Matthias. E' stata assaltata da un nutrito gruppo di goblin qualche giorno fa. Lo sceriffo di Sandpoint ha offerto una ricompensa a chiunque risolva la faccenda. In questo momento stiamo cercando un eremita che vive qui in palude . Anche se non siamo troppo lontani dalla città, potrebbe essere un bene se venissi con noi, non escludo che abbia qualche rimedio per il tuo stato di amnesia. Quasi certamente ripongo troppa fiducia in un individuo che nemmeno conosco ma alle parabole di Erastil, sono convinto che la scelta di solitudine, contemplazione e ascetismo conceda una saggezza superiore.

Inviato

Aixa si presta a curare con delle erbe il povero Kaen..dopo 10 minutini buoni l'impacco fa un leggero effetto sulla ferita del braccio..ma avrebbe sicuramente bisogno di cure migliori..

@ dadi

Guarire (15)-1 = 14 Kaen recupera 2pf 

Kaen è a 4pf

Kaen

Alle parole di Darren su Matthias qualcosa smuove la tua mente.. Non ricordi ancora gli attimi dell'incidente ma qualcosa ti dice che son passati almeno due giorni..ai dolori di prima improvvisamente si aggiunge un crampo di fame..come per confermare che è qualche giorno con non mangi e bevi..i dolori e lo stato di amnesia hanno coperto fino ad ora gli stimoli della fame.. i ricordi ti tornano.. stavi tornando a Sandpoint una carovana che ti aveva dato passaggio perché diretta al paesino che ti è molto caro..eri sicuramente a bordo della carrozza che hai visto schiantata nella palude.. hai un unico buco nero nella tua memoria..gli attimi che hanno portato a te ed alla carrozza a cadere di sotto..l'ultima cosa che ricordi è una luce intensa fatta di colori vari riempire la tua visuale..accecandoti a causa della differenza col buio della notte..

Il motivo per cui tornavi a Sandpoint era un messaggio ricevuto da Koya che ti chiedeva di tornare se avevi voglia di far una semplice missione..i goblin della palude stavano diventando un problema..l'ultima frase del messaggio ti ha incuriosito più della eventuale ricompensa per l'eliminazione dei goblin..

La palude è solo l'inizio..ho modo di credere che un'avventura incredibile avrà inizio grazie ad un segreto celato nella palude..

sai benissimo che Koya non è un indovina, ma una chierica di Desna..ma le sue frasi spesso nascondono sogni e premonizioni che lei associa alla sua vicinanza alla Dea..

Inviato

Aixa

Io sono Aixa, piacere. Mi spiace ma non posso fare di meglio.. -gli sorrido - eravamo sul ponte diretti verso la casa dell halfling eremita Walthus, alla fine el Nuovo sentiero di Pesca. Ci converrà tornare sul sentiero.. -mi alzo rivolta agli altri e prendendo le distanze dalla Furia..di me non sarebbe rimasta che una pozzangherina...

Inviato

Kean Fergal

"Due giorni, sì... È un bel po' di tempo, non capisco come ho fatto a non rendermene conto." Mi rendo conto di avere molta fame, per cui recupero dallo zaino qualcosa di commestibile e l'otre. "Scusate, ma credo che in tutto questo tempo non ho mangiato. Volete favorire?"

Dopo aver sbocconcellato un paio di gallette, suggerisco: "Se possibile vorrei tornare anche alla carrozza, magari ora che sono più lucido e non ci sono belve feroci che mi inseguono posso trovare qualche indicazione su quello che è successo. Per il momento ricordo solo un'intensa luce colorata, nient'altro. Non dovrebbe essere troppo lontano da qui, se non ho perso la cognizione del tempo."

Inviato

Kara

Alla richiesta del ragazzo mi giro verso gli altri Io andrei.. Lo aiutiamo, magari recupera qualcosa di utile.. Capiamo meglio cosa succede, ci sarà presumibilmente qualche traccia.. E poi possiamo tornare qui a parlare con l'halfling, con qualche informazione in più. Cosa ne dite?

Inviato

Darren

Lo escludo riferendomi alle tracce. Prima siamo stati fortunati perché seccate nel fango, dove siamo ora la terra è troppo umida per mantenere una simile consistenza. Axia ci ha assicurato che l'eremita non si trova molto distante da qui. 
Kean deve ancora riprendersi completamente e nessuno ci assicura che abbia riacquistato del tutto la memoria. Io potrò fornirgli una reale assistenza solo quando ci accamperemo, affinché possa pregare Erastil per sanificare le sue ferite.
Lasciare il sentiero battuto in questo frangente la reputo una scelta azzardata.

Inviato

Kara

Beh, effettivamente possiamo farlo riposare dall'eremita. Magari ci può essere di aiuto pure lui. Comunque intendevo degli indizi, non prettamente orme.. Alla fine è indifferente.. Ahdak? 

Inviato

Aixa

Le uccisioni di mostri che mi ricordano la mia stirpe non mi mettono di buon umore, anche se l'avrei fatto fuori senza indugio in questo caso.. e Kean facendo come se non ci fossi non migliora il mio stato d'animo. Mi sposto senza guardarlo.. sarà uno di quelli a cui non vanno a genio gli gnomi.. peggio per lui.. eppure da mezzelfo dovrebbe capire, non giudicare..vabè - faccio spallucce e ricerco il buon umore guardandomi intorno e notando qualche pianta interessante, quando sento Kara condividere il pensiero di Kean di andare alla carrozza.. il pensiero di inoltraci nella palude quando abbiamo una potenziale guida vicina mi sembra folle e il pensiero di abbandonarli e andare comunque dall'halfling è forte, ma mi mordo la lingua.. il mio umore ballerino non si decide a migliorare e non voglio offendere nessuno.. mi torna in mente la mia amica Ameiko, lei si fiderebbe del mio giudizio.. e l'immagine di lei che chiede a me e Darren di badare a Kara si instaura nella mia mente..uff.. ok ok non me ne vado.. 

Poi ascolto le parole di Darren e mi sento come se lo Shoanti avesse preso il peso dalla mia testa e l'avesse lanciato via! Mi torna il sorriso Non potevi spiegarlo meglio di cosi! - dico facendo un balzo verso di loro ritrovata la serenità - Adoro il mio umore ballerino, un attimo cosà e poi cosi, ahh - sospiro - Sono sicura che la carrozza sarà una meta interessante anche una volta raggiunto Walthus, non preoccupatevi! E probabilmente ha una mappa di questo posto oltre che conoscerlo alla perfezione! Cosi non andremo alla cieca!  

Oltre che una bussola, dato che mi son dimenticata di prenderla

E li guardo tutti col mio solito fare allegro contagioso

Inviato

Ahdak

Osservo tutti con fare distratto, mentre la mia attenzione, accertato che l'orecchie appuntite ...bestione è buon complimento?... non sembra una minaccia,  è catturata dalla strana creatura che giace ai miei piedi...Malicth...deve avere sua tana da queste parti... penso mentre osservo le tracce che deve aver lasciato, ma la mio poca concentrazione è spezzata dal blaterare degli altri..cosa che mi infastidisce non poco.

" Carro non scappa...." dico con tono distaccato..." Kean Fergal ha prima bisogno di cure..." continuo in qualche modo avvalorando le parole di Darren.

Di tanto in tanto lancio un'occhiata di traverso ad Aixa   parla troppo, ma ha aiutato sconosciuto senza chiedere niente, sicuramente pericolosa, ma forse ha buon cuore, piccolo ma buono... penso mentre un involontario abbozzo di  sorriso si forma sul mio viso.

" Qui non  sicuro, altri Malicth potrebbero essere nascosti tra vegetazione..meglio muoversi....tracce possono aspettare......Kean Fergal può camminare?"

Inviato

Tutti assieme tornate al ponte rimandando al futuro la visita al posto in cui si è svegliato il povero Kaen.. Superando il ponte notate il sentiero stringersi lievemente e diventare un pò fangoso..dopo aver superato un altro ponte, palesemente tenuto peggio dell'altro..i rumori della palude sono i soliti senza nessun rumore preoccupante..il sentiero vi conduce ad uno stagno paludoso. Poco oltre è visibile il mare aperto, mentre sulla riva orientale della laguna è situato un vecchio edificio a due piani, dalle pareti incrostate di muschio e dal tetto ricurvo per l'usura. Non è molto usuale trovare una casa in un luogo come questo.. è metà pomeriggio il sole caldo e l'umidità della palude vi da leggermente fastidio..dalla casa non notate nessun movimento..la porta è chiusa..dietro notate una sorta di giardino con un muretto che fa da recinto..

@tutti  

Nessuno di voi aveva le conoscenze per riconoscere il mostro..che non aveva nulla con se..se non i vestiti sudici e lacerati che indossava..

Inviato

Ahdak

Mentre percorriamo il tragitto fino al ponte di legno e riprendiamo il sentiero che si inoltra ulteriormente nella palude, rimango pensieroso cercando di immaginare che tipo di creatura ci abbia attaccati...mai visto niente di simile....;  osservo  il mezzelfo che si è momentaneamente unito a noi...non bene, ha perso troppo sangue, troppo debole e questo è un posto pericoloso. Kean Fergal ha bisogno di riposare e di recuperare le forze... penso mentre di tanto in tanto cerco meccanicamente di scacciare gli insetti che mi ronzano intorno;
 quando giungiamo in vista di una abitazione di legno che sembra aver visto giorni migliori "Strano luogo per casa...." dico osservando il terreno e guardandomi meglio attorno..." è questo posto? " termino verso Aixa da cui comunque mi sono tenuto lontano durante il tragitto..

Inviato

Cammino dietro Aixa tutto il tempo, guardandomi intorno, studiando il posto. Ci sono diversi posti dove ci si può nascondere.. Ma il terreno è davvero fastidioso.. Non sembra comunque un luogo sicuro.. Mi trovo a osservare i miei compagni, i quali mi piacciono ciascuno per una cosa diversa.. Ci vuole un po' probabilmente.. Ma sembra un bel gruppo.. Chissà se dopo che torneremo a casa avremo modo di fare qualcos'altro insieme.. O persino un'altra avventura! ....Sempre che torniamo vivi... il pessimismo dei ragazzi mi prende per un attimo, ma scaccio il pensiero.. Arriviamo vicino a una casa   Non sembra una casa solita di Sandpoint.. Direi che non è solita per nessuno effettivamente..  Hai idea se sia questa la casa dell'halfling? domando ad Aixa. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...