Hobbes Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Darren Rimango guardingo per il resto del viaggio. Abituato al bosco delle zecche, la palude mi spiazza e disorienta. In cuor mio ringrazio Erastil che mi ha concesso questa prova in compagnia di persone di animo buono. Osservando la casa piego leggermente la testa non potendo fare a meno di domandarmi come riesca a mantenersi ancora in piedi Sembra uscita da un racconto del focolare... . Prendo un profondo respiro e cercando conferma negli altri, proseguo dritto sino alla porta, bussando un paio di volte prima di girare il pomello E' permesso? Siamo gente di Sandpoint, stiamo cercando Walthus l'eremita...
GammaRayBurst Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Kean Fergal Decido di rispettare le priorità del gruppo, non mi sento abbastanza in forma per proseguire da solo e il commento del bestione sulla possibilità di incontrare altri mostri non fa che aggravare la situazione. Cammino in silenzio, cercando di fare chiarezza fra i pensieri che riemergono dalla nebbia. Verso la fine, interrompo il mio mutismo. "Scusatemi per prima, credo di essere stato un po' scortese e non vi ho ringraziato a dovere per l'aiuto che mi avete dato. Tra l'amnesia e il morso temo di non essermi pienamente reso conto di tutto quello che è successo." Mentre parlo arriviamo in vista della casa che gli altri stanno cercando. "È qui che volevate arrivare? Siete sicuri che questo posto sia abitato?"
ynnan8008 Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Arrivate ad una casa.. Darren dopo qualche attimo di perplessità si avvia a bussare.. Dopo qualche secondo sentite un gran chiasso.. Stoviglie che cadono, sembrerebbe che chi vive li dentro non si aspettasse delle visite.. Una voce un pò agitata vi risponde senza aprire la porta, Io s-sss-sono....Walthus l'e-ee-eremita.. Non mm-mi aspettavo delle visite e la casa non è in ordine.. C-cosa volete da Walthus.. Cosa volete da me? Ancora qualche rumore, poi sentite dei passi diritti verso la porta che prontamente viene aperta.. Davanti a voi, un halfling non più giovane, di mezz'età..capelli ed occhi castani.. L'aspetto non molto curato.. Anzi sembrerebbe star male.. Suda vistosamente ed appare molto stanco ed assonnato, sembra ferito.. Appena apre vi saluta cordialmente.. Salve a voi viandanti... Avete qualche motivo particolare per essere qui? La mia casa non è molto in ordine.. Darren Il suo atteggiamento ha qualcosa che non ti quadra.. Sospetti che nasconda qualcosa..
Elis Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Aixa Attraversato il primo ponte e più avanti il secondo ci troviamo di fronte a uno stagno paludoso. Osservo le piante e ogni cosa che ci circonda ma l'umidità a metà pomeriggio mi crea come un secondo strato di pelle.. è un po fastidiosa.. e vorrei anche mangiare.. Alle domande dei miei compagni guardo la casetta Deve essere questa..non ci sono poi tante case qui Quando Darren bussa si sente un gran chiasso e l eremita ci conferma di essere Walthus. Sembra un po impaurito da come parla.. tutto quel sudore..strano... Salve Walthus io sono Aixa questi sono i miei amici. Ti abbiamo spaventato? attendo la risposta poi proseguo Siamo qui per l invasione di goblin e metterci fine.. ma prima ci chiedevamo se potessimo entrare.. abbiamo un ferito dopo aver ucciso il mostro del fiume..Darren può curarlo se ci permetti di entrare..- tocco Darren sul braccio...sulla spalla non ci arrivo..-e per il disordine non ti preoccupare..dopo quello che abbiamo visto non ci faremo caso! Guardo gli altri e faccio l occhiolino sperando capiscano di nn fare commenti a riguardo...poi tornò sulla halfling e lo guardo sperando di averlo rassicurato e che ci faccia entrare.. ho tante altre cose da chiederti..
DedeLord Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Ahdak "Non c'è bisogno di grazie...io sono Ahdak" dico a Kean mentre ci avviciniamo alla fatiscente abitazione nella palude, " .... tue ferite non buone.." aggiungo dopo un attimo di esitazione, con aria leggermente preoccupata, osservando il braccio ferito dove il mostro lo ha morso. Rimango in disparte mentre Aixa e Darren parlano con il proprietario della casa, un uomo molto piccolo che viene ad aprire la porta...formalità...cercando di scrollarmi di dosso il fastidio dell'afa e il tanfo della palude, minimamente interessato alle presentazioni...
Sivecane Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Kara Lascio parlare gli altri con l'eremita, restando un po' in disparte, ad ascoltare.. Vita da eremita.. Non credo che anche se fossi da sola vivrei in mezzo al caos.. Ma non siamo tutti uguali.. penso guardando le diversità dei miei compagni.. Aixa mi fa sorridere quando ci fa l'occhiolino, e quando prende il braccio di Darren.. La sua disinvoltura quando parla, fregandosene del suo aspetto, mi fa enormemente piacere.. Capisco perché Ameiko le voglia così tanto bene..
Hobbes Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Darren Ha già detto tutto lei, riferendomi a Aixa, sorrido per dissimulare sospetto sullo strano atteggiamento dell'eremita. Con la coda dell'occhio sbircio in casa, curioso di capire perché si comporti in questo modo. Più che altro trovo singolare che un eremita si faccia di questi problemi, soprattutto se si tratta di un halfling. Ragionando per stereotipi potrebbe aver sgraffignato qualcosa e ora non vuole esser scoperto, ma è solo un'innocua cattiveria che mi passa per la testa.In qualsiasi caso, sentendomi investito anche di un autorità che non mi appartiene, se dovesse chiudere la porta, mi tengo pronto a bloccarla con il piede. Un po come taluni venditori alquanto insistenti, fanno nelle grandi città.
ynnan8008 Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Alle parole di Aixa, Walthus sembra in parte infastidito.. Ma lascia il passo è vi fa entrare.. Invogliando tutti ad entrare.. Indicando la sala da pranzo.. Il sudore sulla sua pelle è copioso.. E le sue occhiaie fanno capire che probabilmente ha saltato parecchie ore di sonno.. Sembra pallido e dolorante.. La casa la trovate disordinata.. Con delle stoviglie rotte per terra in cucina. Oltre alla cucina ci sono le scale che portano al piano di sopra, la porta che da verso il giardino ed un altra stanza chiusa affianco alla cucina.. cercando di farvi accomodare in cucina.. Accomodatevi..Ditemi pure cosa vi porta nella Palude.. I goblin? Se state cercando loro li troverete verso ovest.. In questi giorni ho sentito molti rumori da quella parte.. Se avete intenzione di fermarli vi conviene muovervi subito! Si ferma un attimo e guarda se siete entrati tutti.. Controllando che prendiate posizione attorno al tavolo al centro della cucina.. Darren La casa ti sembra messa sotto sopra, come se qualcuno cercasse qualcosa.. L'atteggiamento di Walthus continua a sembrarti strano e discordante..vi fa entrare con abbastanza cortesia ma sembra non volervi li.. Kaen La memoria ti è tornata del tutto.. Non riconosci cosa fosse l'arma usata dai goblin.. Ma ricordi chiaramente il loro assalto ed il momento in cui i cavalli imbizzariti ti fanno finire di sotto.. Schiantandoti dentro la Palude..
Elis Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Aixa Grazie -dico notando comunque il suo disappunto. Mentre gli altri si accomodano io faccio tutto il giro della stanza..le stoviglie devono essere quelle che si sono rotte quando abbiamo bussato.. @gm . perception test. Al prossimo giro me la alzo.... Tiro fuori la mia razione di cibo e chiedo a Walthus con fare gentile (che per fortuna mi viene naturale) se ne vuole un po per imbuonirlo ulteriormente.. vorrei davvero conoscerlo..é troppo strano!.. E mi viene da sorridere. Walthus..hai per caso una mappa della palude? O una bussola? Io speravo venissi con noi..abbiamo fatto tutta questa strada per conoscerti.. mi farebbe piacere scambiarci delle informazioni e lungo il viaggio potremmo parlare tanto.. Se dice che non può venire con noi gli chiedo Ahh..peccato.. se devi finire un qualche tipo di progetto posso aiutarti volentieri.. d'altronde mi è sembrato di averti disturbato bussando alla porta..no? se invece sembra pensarci su: Ok. Ti abbiamo disturbato bussando alla porta? Se stavi facendo qualcosa di importante potrei aiutarti a terminarla cosi il disturbo sarà inferiore.. @GM. uso diplomazia per renderlo più amichevole e nella seconda parte del discorso per ottenere info su cosa stesse facendo prima del nostro arrivo e xke sia tanto sudato... E mi guardo intorno sperando che Darren riesca a trovare il modo per curare Kean
GammaRayBurst Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Kean "E questo tizio buffo dovrebbe essere utile per... cosa?" Mi guardo intorno senza fiatare mentre entriamo, è possibile che abbia reagito in questo modo perché sono piuttosto insanguinato. Quando arriviamo in cucina, noto che sta sudando copiosamente e non riesco a trattenermi. "Si sente bene? Mi sembra che lei abbia la febbre."
Sivecane Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Kara Non ne capisco molto di malattie, ma sicuramente non è nello stato migliore di salute.. Non vorrei sembrare invadente, capisco le persone che non amano stare in mezzo alla gente.. Sono desolata per il disturbo.. Capisco che ha scelto di vivere lontano dalla città per un motivo.. Ma avremmo appunto bisogno di informazioni sul posto, per poter liberare questa zona e renderla più sicura.. Venga, si riposi con noi.. Possiamo accomodarci un istante? Mi avvicino al tavolo, e tocco una sedia, chiedendo il permesso e invitandolo a sedersi con noi.. Aspetto che risponda ai miei compagni riguardo il suo stato di salute, che sembra anche agitarlo parecchio, oltre sicuramente alla nostra scomoda per lui presenza.
DedeLord Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Ahdak Entro in casa assieme a tutti gli altri ed inizio a guardare in giro...uomo molto piccolo non ha molta cura di sue cose...strano...penso osservando le posate per terra..molto disordine...faccio un cenno di ringraziamento con la testa, per averci fatto entrare, e rimango guardingo.
Hobbes Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Darren Prima di accomodarmi raccolgo due o tre oggetti da terra che incrocio al mio passaggio, poggiandoli sul tavolo. Il disordine mi é indifferente, ma un caos simile lo considero necessario di un aiuto. É evidente a tutti che qualcosa non quadra... la domanda é: ci interessa davvero? Le cose che volevamo, le abbiamo sapute... Guardo tutti quanti, leggermente perplesso, nessuno accenna a partire. Accidenti... Kara, puoi controllare che abbiamo legato il mulo? L'afa della palude mi ha dato alla testa e non ricordo di averlo fatto... Ti scoccia? una scusa per darci l'opportunità di fare chiarezza su questa faccenda.
ynnan8008 Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Walthus vi guarda storto.. E risponde alle vostre richieste.. Se siete alla ricerca dei goblin come avete detto prima dovete muovervi.. Delle voci dicono che stanno pensando di attaccare un paese qui vicino.. Penso sia il paese da dove venite voi.. Se volete aiutare la vostra gente dovreste andare subito.. Vi dirò la direzione così da andare velocemente.. Ho lottato con un serpente nel giardino.. Il veleno fa ancora effetto.. Non ho la febbre.. Andate dai coboldi e risolvete il vostro problema.. Quando Darren chiede a Kara di uscire.. Uno sguardo severo si dipinge sul volto del halfling.. Uscite tutti se volete uscire.. La Palude non è così pericolosa come dicono.. Io ho da fare.. Vi ospiterei ma la vostra missione non dovrebbe attendere ulteriormente.. Continua a fissare Darren.. Senza più lo sguardo severo.. Ma uno sguardo vuoto riempie i suoi occhi.. Ahdak Darren Kaen Vedete un effetto strano nel halfling .. Sembra quasi vapore/nebbia sul suo volto.. Dura un attimo ma è stato troppo palese per pensare che sia frutto della vostra immaginazione.. Dadi Ho Tirato per tutti i dadi adatti..
Elis Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Aixa Questo qui è tutto matto...come ho fatto a pensare che gli avrebbe fatto piacere vedere persone nuove amichevoli?.. Lo guardo in faccia a lungo mentre parla che anti-veleno usi? gli chiedo mettendo i davanti a lui e guardandolo bene poi mi metto a fare il giro della stanza prima che ci sbatta fuori... hai detto che hai una mappa? dico come se nn ci avesse chiesto di uscire.. Annuso e cerco di capire cosa ci sia che non vada in un eremita come questo...nelle storie di solito non sono ospitali?? Non abbiamo nemmeno curato il povero Kean.. Possiamo almeno medicare il ferito? Hai qualcosa che possiamo usare? @gm . dividuazione del magico su di lui e nella casa mentre la giro
DedeLord Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Ahdak L'uomo molto piccolo sembra mandarci via... prima ci accoglie e poi ci caccia?...comunque è casa sua.. penso mentre Aixa continua a fare domande su ogni cosa, poi per un attimo il suo volto assume fattezze sfuggenti..come ricoperto da velo di bruma...effetto che dura solo per un istante.Mi irrigidisco istintivamente, non sapendo bene cosa fare, mentre inizio ad avvertire un certo nervosismo.. le sue parole perdono completamente di interesse.. "Cosa ha su faccia?" dico indicando l'halfling, cercando una risposta negli occhi dei miei compagni
Hobbes Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Darren L'atteggiamento dell'eremita perplime ogni minuto sempre piú. Posso capire l'isolarsi e il non voler nessuno accanto, ma questo tipo si contraddice da solo. Tutto bene Walthus? Dai l'impressione che il veleno di cui parli ti stia facendo molto piú male di quanto credi... lascia che ti aiuti. Mi avvicino a lui protendendo la mano nel tentativo di percepire eventuali tracce di tossine nel suo corpo, misurandone la pericolosità. Individuazione del veleno
GammaRayBurst Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Kean Senza aggiungere altro, recito alcune parole e osservo con cura l'halfling, incuriosito dallo strano effetto avvenuto davanti alla sua faccia. "Spero che non stiamo prendendo un grosso granchio, perché ci stiamo dimostrando molto scortesi." @DM: Individuazione del magico, se riesco per 3 round e poi una prova di Conoscenze (arcane) +8 per individuare la scuola. Sospetto un incantesimo di illusione.
Sivecane Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Kara Alla richiesta di Darren esito qualche istante, non capendo inizialmente la richiesta... Prima aspetto un segno da Walthus in risposta. Quando vedo che si altera lo ascolto, ma rimango sopraffatta quando lo vedo come spegnersi.. Questa situazione non mi piace.. Vediamo se c'è qualcosa qui fuori... Vado a controllare il mulo qui fuori.. Spero di trovare qualcosa, se è quello che intendevi... Dico sottovoce a Darren quando gli passo accanto. Esco fuori e faccio il giro dell'abitazione, cercando qualcosa di interessante.. @ GM Cerco qualche indizio su cosa potrebbe aver turbato l'halfling. Controllo la presenza di finestre, di cose sospette o particolari. Furtività +8, Percezione +3, il resto delle abilità valutale tu
ynnan8008 Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Kara si avvia per uscire dalla casa con una scusa.. mentre i suoi compagni cercano di comunicare ancora con l'eremita.. Walthus sembra molto nervoso, gli occhi cambiano velocemente direzione.. Controllandovi e squadrandovi tutti.. Alle domande poste da Aixa risponde frettolosamente con un secco no.. Non uso nulla per il veleno ma voi.. Viene interrotto dalla perplessità di Ahdak ed l'inizio della leggera cantilena di Kaen e Aixa fanno scattare qualcosa in lui.. Si avventa su Darren che si era avvicinato a lui.. Vedete che il piccolo halfling viene sostituito velocemente da un essere rugoso, la pelle viva grinzosa ricopre tutto il suo corpo, compreso il viso privo di faccia, solo una bocca piccola da cui fuoriesce una lingua lunga ed appuntita.. Colpisce improvvisamente il chierico/cacciatore senza dargli scampo, lo penetra da parte a parte con la lingua, Lasciandolo cadere qualche attimo dopo.. Inerme e privo di sensi, apparentemente morto sul colpo.. Subito dopo si gira da voi altri.. Vi avevo detto di andarvene.. Avrei preferito non combattere nelle mie condizioni.. Brutti guasta feste.. Quel maledetto halfling mi è scappato.. Ma voi diverrete la mia cena! Insieme al vostro amico Hahaha.. Lo vedete ferito e dolorante, come lo era nelle sembianze del halfling.. Ma ha praticamente ucciso uno di voi con un colpo solo.. Riconoscete i suoi tratti ed abilità col mostro chiamatosi Senzafaccia.. Mutaforma presenti nei racconti di tutta la Varisia.. Round di sorpresa Senzafaccia 27 a camuffare (nessuno di voi poteva batterlo per giocare il round di sorpresa) Senzafaccia -> Darren (17)+5+2=24 Colpito / Danni 12 (inabile -4pf) Round1 Tocca a voi! INIZIATIVA Media Vostra = 14a Aixa 17+1 = 18Darren 15+3 = 18Kara 7+8 = 15Kaen 13+1 = 14Ahdak 3+2 = 5 Senzafaccia 12+2 = 14 Tocca a voi! (ricordatevi che stiamo usando il metodo d'iniziativa di gruppo.. Quindi postate senza problemi..Senza aspettare il vostro turno individuale d'iniziativa) Mappa
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.