Sivecane Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Kara La serata passa leggera, tra il buon vino di Ahdak e l'ottima carne che ci cucina Walthus, tra racconti e risate, alla fine andiamo a dormire con la pancia piena, la testa un po' più pesante e il cuore leggero.. Ho un sonno piuttosto ristorante, e la mattina dopo mi sveglio con un profumino che mi fa brontolare la pancia.. Sono di ottimo umore, passo la mattinata a mangiucchiare e chiacchierare coi miei compagni, chi più chi meno: Ahdak sembra un non morto che ha lottato tutta la notte con un il guanciale, Kean per un po' ci fa compagnia, ma poi sta sui libri mentre Darren si dimostra più di compagnia del solito raccontando di sé, della sua fede, del suo passato. Aixa, beh lei è la solita gnoma curiosa ed esuberante. Facendo queste considerazioni mi viene da sorridere, sentendomi quasi a casa.. Sei stato molto gentile, Walthus. Davvero, grazie per l'ospitalità e l'ottimo cibo. Come ci consigli di procedere adesso? Dobbiamo ancora risolvere la questione dei goblin.. Poi mi giro verso gli altri Ho ancora la pozione di cura rimasta, la tengo io o la vuole prendere qualcun altro? Io mi arrampico spesso, e non vorrei che se succedesse qualcosa tra le varie acrobazie perdessimo un prezioso aiuto..
ynnan8008 Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Dopo avervi preparato la colazione Walthus si mette a riordinare le stanze, quando scende Kara gli domanda come comportarsi con i goblin e lui gli risponde: I goblin sono un pò lontani da qua, anche perché , la strada sicura è tornare alla strada commerciale e prendere il Vecchio sentiero di pesca, che vi porta praticamente davanti al loro villaggio! Se invece avete fretta dovrete passare il secondo ponte, sempre da dove siete venuti e girare a destra dentro la palude, stando vicino al fiume, fino ad incontrare un altro ponte, ci sarà circa un kilometro da camminare in mezzo alla palude, anche se in quella zona si aggira un mostro con la pelle bianca.. ho provato a seguire le sue tracce, ma non son riuscito a capire di preciso dov'è la sua tana..state attenti è molto furbo e veloce! Ho girato la palude, ma non ho una mappa..non sono bravo con penne o pennelli.. Contate comunque la mia casa come un luogo dove siete i benvenuti!....Mi stavo dimenticando, a sud-ovest del villaggio dei goblin ci dovrebbe essere anche la casa della vecchia strega..ma non mi sono mai spinto cosi lontano, non ha una buona reputazione ed io sto bene anche da solo! tutti Se avete altre domande per Walthus scrivete pure, se no ditemi cosa volete fare! Cosi ripartite..
Sivecane Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Kara Quando Walthus spiega la strada mi concentro per memorizzare tutto, quando nomina la creatura bianca mi distraggo rassicurandolo Quella non è più un problema.. Ahdak l'ha ridotta in polpetta! Mi giro verso l'esterno, dove se ne sta seduto aspettandoci. Chissà che gli succede.. Avete altre domande voi? Sei stato molto chiaro nelle indicazioni, grazie! rispondo a Walthus con un sorriso gentile, chinando leggermente la testa nella sua direzione.
GammaRayBurst Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Kean "Già, quel mostro per poco non mi ha portato via un braccio, ma ora per fortuna non può più fare del male a nessuno. Sai se ci sono altre di creature del genere, di qualsiasi cosa si tratti? Mi incuriosisce anche questa strega, non ricordo di averne sentito parlare." @DM: Se può servire Conoscenze (locali) +2 non addestrato.
Hobbes Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Darren Occupiamoci prima dei goblin... siamo qui solo per loro. Considerato tutto sono propenso a intraprendere la via più lunga e sicura. Ho già dato dimostrazione di non essere all'altezza delle insidie di questa palude. Ammetto con una punta di stizza, massaggiandomi la cicatrice all'altezza del ventre.
Elis Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Aixa Dormo serena e la mattina mi sveglio di ottimo umore. Adhak dev essere fuori.. i racconti di Darren il sopravvissuto sono interessanti mangio e sorrido ascoltando la nostra storia da un punto di vista che nn è il mio..divertente! Kara é tranquilla e questo nei fa stare bene. Kean mi incuriosisce ma lo lascio ai suoi studi. Solo una volta terminato il suo studio gli chiedo Che cosa studi? molto curiosa.. Walthus ci dice la strada per i goblin..un po tortuosa io ho carta e pennino/inchiostro e mi metto accanto a lui e cerco di riprodurre la mappa al meglio che si può.. perche non vieni con noi? Potrebbe tornare qualche altre creatura sinche non rendiamo questo posto più sicuro...e poi hai il tuo mantello..prendilo e vieni!! Avrai altre cose magiche da insegnarmi..io ho cosi tanto da imparare! E quando parla della strega anche Kean é interessato.. Io ho sentito parlare di lei e sinceramente voglio incontrarla..dopo i goblin ovviamente...ne parleranno male xke é una strega isolata...ma chissà cosa ci può dire e dare come aiuto nella vita! Poi se dovessero avere ragione OK.. la elimineremmo... ed esco fuori aspettando la risposta di Walthus...
DedeLord Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Ahdak Attendo fuori della baracca, con la testa pesante e lo sguardo perso nel panorama paludoso davanti a me, mentre sento il vociare degli altri all'interno, che stanno decidendo come procedere; Quando la porta si apre, vedo Aixa uscire da sola e colgo l'occasione per rivolgere qualche parola che mi sono finora tenuto per me " Perdona modi di Ahdak" le dico rimanendo seduto, con tono imbarazzato, "non ho niente contro di te, ma..." sento le parole venirmi meno, quando sto per confidarle il mio istintivo terrore nei confronti della magia , "tu buona compagna" taglio corto abbozzando un sorriso, alzandomi e tornando a guardare lontano, sperando di nascondere il lieve rossore che sento sulle guance...proprio non tagliato per questo..... penso mentre carico lo zaino in spalle pronto a partire.
ynnan8008 Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Walthus risponde all'invito della gnoma.. No grazie, devo restare qui per mettere in ordine..non ho bisogno di protezione e questo mantello è un mio dopo per voi..mi avete salvato la vita! Non vi ringrazierò mai abbastanza! Andate voi.. Io starò qui, devo ancora vedere se i miei serpenti si son salvati, almeno qualcuno! Nel caso accudirli.. Mi dispiace, se tornerete sarò felice di rivedervi e di mangiare nuovamente assieme! State attenti comunque.. Questo posto è tutto tranne che tranquillo, sopratutto oggi, sembra che la nebbia sia in arrivo! Vi saluta, stranamente i suoi modi sono cordiali e amichevoli, strano per un eremita.. Ripartite in direzione del ponte, la nebbia sale veloce, come aveva detto Walthus, la visibilità è ridotta di molto, ma riuscite a seguire il sentiero facilmente.. In un oretta arrivate al ponte in cui avete incontrato Kean..che è esattamente il ponte in cui potreste girare per tagliare un pò di strada.. La vegetazione paludosa è sempre fitta, ora anche la nebbia si è messa in mezzo.. i rumori della palude sono diventati per voi quasi normali.. tutti Secondo le indicazioni di Walthus, potrete tagliare di almeno 1 ora buona passando da li, sempre che non vi perdiate ovviamente.. Il mantello lo avete voi..ditemi voi chi lo ha.. Scrivetemi se volete proseguire dritti o prendere la scorciatoia..
Elis Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Aixa quando Adhak mi dice quelle belle parole non resisto e lo abbraccio. Poi mi incammino a fianco a Darren.. Qualcuno di voi vuole il mantello? Darren come stai? Kean? Poi potrei tenerlo io..é della mia taglia -rido sonora- ma ovviamente all occasione lo indossa chi ne ha più bisogno.. me lo dite e io ve lo porto! Ok? poi ci in camminiamo e rimango indietro (o dietro a chi ha voluto il mantello) e sussurro parole muovendo leggermente le mani.. Arrivare al ponte in cui abbiamo trovato Kean nonostante la nebbia é facile.. Darren che dici..meglio il sentiero sicuro? Andiamo dritti e troviamo il vecchio sentiero di pesca o ci inoltriamo?.. questa nebbia non mi piace in una palude cosi... @g.m. se qualcuno fa percezione io faccio lo stesso come aiuto! E mentre camminiamo faccio un altro individuazione del magico sul mantello..più volte lo faccio più cose scopro no?
GammaRayBurst Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Kean Dopo aver riposto il mio libro degli incantesimi rispondo ad Aixa: "Studio l'antica arte della magia arcana. Forse a causa del mio sangue misto, non riesco a focalizzare la mia attenzione su una sola disciplina. Diversi anni fa ho scoperto che esistono dei meravigliosi modi di abbinare la magia al combattimento corpo a corpo e non ho saputo resistere." Ci rimettiamo in marcia e dopo aver salutato Walthus arriviamo nuovamente al ponte dove ho incontrato il resto del gruppo. "Con la nebbia questo posto mi piace anche meno rispetto a ieri. Qualcuno di voi se la cava bene con l'orientamento? Io sono una frana, quindi preferisco non esprimermi riguardo alla scelta del percorso." @tutti: A me il mantello non interessa particolarmente.
Hobbes Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Darren Piú meditabondo di ieri, sto imparando a portare maggior rispetto per queste terre. Come mi sono guadagnato il privilegio di cacciare nel bosco delle zecche, devo fare altrettanto anche in questi acquitrini. Per quanto fremi nel affrontare questa nuiva prova, non é il momento piú adatto. Viaggiamo in cinque con uno scopo e un dovere ben preciso, che intendo onorare. Dentro di me c'é una parte che spera profondamente ció rientri nella grazia di Erastil... Rispondendo alla gnoma Consiglio caldamente di proseguire sulla strada. La nebbia é nemica degli esploratori come noi...
DedeLord Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Ahdak La nebbia che si è sollevata mi innervosisce e seguo il gruppo con umore cupo e la testa ancora un po pesante; alle parole di Kean intuisco le perplessità del mio compagno che sembra molto pensieroso mentre ci guida attraverso la palude. Mi avvicino lentamente al suo fianco guardandomi attorno con circospezione " se capocaccia Darren sceglie strada più lunga, faremo strada più lunga" dico con tono basso, " ma non lasciare che tua recente ferita faccia scelta, ora Ahdak viaggerà un passo dietro te" termico con più decisione.
Sivecane Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Kara Addentrandoci nella palude l'odore si fa sempre più salmastro, mi ci sto abituando ma veniamo circondati da una nebbia che si infittisce, e mi preoccupo un po'. Dovremo fare attenzione.. Io vi seguo.. Preferisco rimanere subito dietro gli altri.. Non sono per niente brava ad orientarmi, specialmente quando non vedo a un palmo dal naso..
ynnan8008 Inviato 1 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Vi incamminate verso le strada.. Senza problemi arrivate alla grande strada che costeggia la Palude, andate verso il vecchio sentiero di pesca.. Ad un certo punto vedete tutti delle tracce di un carro che sbanda, si è cappotta sbandando e cadendo nella Palude.. Avvicinandovi al bordo vedete la carrozza.. Kean riconosce subito il luogo del suo risveglio.. Controllando meglio sulla strada.. Notate delle piccole impronte di umanoidi.. Le tracce sono vecchie e non riuscite a capire quanti fossero.. Ma sicuramente più di 10.. Kean I tuoi ricordi finalmente sembrano totali.. Il momento dell'attacco che ha causato la tua caduta nella Palude e la perdita momentanea della memoria.. Eri sulla carrozza, davanti a te un altro carro ed insieme vi stavate dirigendo verso Sandpoint.. Era notte e ad un certo punto un lampo colorato vi ha investito, riconosci subito cosa vi ha investito.. Un fuoco d'artificio usato come cannone.. Subito dopo altri vennero sparati.. Il caos scoppiò ed i tuoi cavalli imbizzarriti si gettarono di sotto facendoti schiantare a terra.. Dell'altra carrozza non ci sono neanche le tracce.. Ricordi benissimo che un attimo prima di cadere nella Palude hai visto l'altra carrozza cappottata ed assalita da una decina di goblin.. Alla fine dopo 1km raggiungete un sentiero che si inoltra nella Palude.. A differenza di quello che porta da Walthus, questo è poco visitato, la vegetazione sta iniziando a riprendere il possesso della via di passaggio, ma la nebbia non vi fa capire quanto sia facile seguire il sentiero una volta inoltrati nella Palude.. Ma siete praticamente certi che sia il sentiero di pesca vecchio.. Più avanti sulla strada la nebbia sembra diradarsi un pochino.. Ma la Palude ne è completamente invasa..
Elis Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Aixa Inciampo continuamente sul mantello ... Forse Walthus era un pelino più alto di me.. ridacchio tra me e me e mentre seguo Adhak e dietro ho Kara, noto che arriviamo davanti al vecchio sentiero di pesca ma non si vede un granché.. Metto il mantello sopra Adhak e gli dico: Tienilo tu per favore.. io troppo piccola e inciampo...palude non buona con mantello lungo per me.. e gli mimo come potrei inciampare cosi che accetti e capisca.. una volta col mantello gli faccio "OK" con la mano come a dire che sta bene! Mi avvicino a Darren e Kean per guardare la palude ma non vedo granché da quaggiù..più la nebbia..insomma..zero assoluto.. ma parlo a voce alta per tutti.. Allora tutti pronti?? Si incomincia.. state allerta.. poi torno tra Adhak e Kara...
GammaRayBurst Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Kean Accetto il suggerimento del barbaro annuendo con la testa. Quando infine arriviamo al luogo dell'incidente, tutto torna ad essere chiaro. "Ora ricordo bene cos'è successo qui. Hanno sparato dei fuochi artificiali contro di noi e i miei cavalli si sono imbizzarriti. C'era anche un altro carro, che non mi sembra di vedere qui in giro." Esamino con cura i dintorni per maggiore sicurezza. "L'altra carrozza era rovesciata e assalita dai goblin, almeno una decina. Mi chiedo come abbiano fatto a farla sparire..." @DM: Percezione +3, Sopravvivenza +0. Vorrei capire se riesco a trovare il carro nei dintorni o se capisco come e dove lo hanno spostato.
DedeLord Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Ahdak Mi chino leggermente, permettendo ad Aixa di mettermi il mantello di Whaltus sulle spalle, con un debole sorriso " nostro sciamo Uthnak, dava noi questi, ma fatti con pelliccia di lupa gravida, molto buoni per per impedire a Malchth di entrare in testa di guerriero" dico alla stregona guardandola con fierezza negli occhi "grazie". Torno a seguire il gruppo, tenendomi dietro il capofila, un po meno infastidito dalla nebbia, grazie al gesto della mia compagna, e ascolto con attenzione le parole di Kean che ispeziona il territorio...carro sparito..fuochi artificiali?..con sguardo perplesso, mi limito a osservare la scena. Quando raggiungiamo il sentiero che si inoltra nella palude sento un po di inquietudine crescermi dentro, mentre mi avvicino a Darren " Ahdak è pronto, ma nebbia nasconde piccoli mostriciattoli verde, guida noi con attenzione." gli dico accorgendomi solo un'istante dopo di aver probabilmente aumentato le sue preoccupazioni. @dm Percezione +5; Sopravvivenza +4; per cercare tracce del carro sparito e presenza di eventuali pericoli lungo il sentiero vecchio.
Sivecane Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Kara In che senso.. ''farla sparire''? Non mi sembra poi semplice far scomparire una carrozza! chiedo a Kean nascondendo la mia preoccupazione dietro lo sgomento. Se davvero degli esserini - almeno una decina poi! - sono riusciti a spostare e sbarazzarsi di una carrozza, tanto esserini non devono essere... All'affermazione di Ahdak mi limito a guardarlo, trovando conferma della mia preoccupazione nel suo sguardo non tranquillo.. Stiamo concentrati tutti.. Magari facendo anche piano possiamo passare inosservati o rimanere più celati dentro la nebbia.. Kean ricordi altro di utile?
Elis Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Aixa Sto un po in disparte muovendo le mani e bisbigliando.. questa nebbia.. Ne ho già viste simili non naturali.. rispondo alla domanda di Kara ma più tra me e me anche se mi può sentire La magia può nasconde cose ben più grandi di una carrozza... @ynnan8008 Aixa essendo stregona avventuriera non si fida tanto di ciò che vede in un posto che non conosce.. fa individuazione del magico con sapienza magica se serve adesso e spesso ma vuoi che te lo dica ogni volta o ogni tanto me li tiri lo stesso i dadi come con percezione x gli altri?
Hobbes Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Darren Ascoltate, penso che sia una buona idea fermarci per un paio d'ore. Questa nebbia dovrebbe ritirarsi quando il sole è alto. Non conosciamo il territorio, rischiamo di perderci e diventare bersagli facili per chi invece ci vive in questi acquitrini. Carro o non carro, quello è l'ultimo dei miei pensieri per ora. Anche se lo ignoro, Adhak mi sorprende. La sua natura primitiva cela un ancestrale saggezza di cui rimango affascinato. Forse in futuro, se ve ne si creasse l'occasione, mi piacerebbe vivere per un periodo nella tribù dello shoanti. Approfittiamone per vedere se c'è da recuperare qualcosa, indicando il mezzo ribaltato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.