Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

La stregona inizia nuovamente a gesticolare cercando di individuare qualche incantesimo. ..magari utilizzato per nascondere alla vista qualcosa, ma niente di magio viene rivelato (apparte il mantello di Ahdak).. mentre Kean controlla in giro aiutato da Kara.. Dopo qualche minuto di ricerca trovano dietro un cespuglio i resti della carrozza, sembra sia stata smontata e portata via quasi nella sua totalità.. ecco spiegato il mistero.. Proseguite per un Km dal carro, ed arrivate allo svincolo del sentiero che si inoltra dentro la palude, il vostro compagno Darren si dichiara favorevole ad aspettare il diradarsi della nebbia, mentre Kara propone di proseguire per sfruttare la copertura della nebbia per non essere visti..

@ tutti   

Ditemi voi cosa volete fare..se aspettate o no.. la strada in cui siete è praticamente vuota apparte la natura..le tracce del carro di Kean ed il carro "scomparso" erano circa 1 km prima del sentiero che si inoltra nella palude.. Ho preferito cercare di velocizzare, forse sbagliando, ipotizzando che non sareste mai scesi dalla scogliera di 12 metri circa per controllare dov'era caduto Kean con la sua carrozza.. 

La palude e la strada sono divise da questa scogliera di 12 metri..ovviamente la strada è in posizione sopraelevata rispetto alla palude.. ma la vegetazione non vi da modo di sfruttare l'altezza..vedete il mare in fondo oltre la palude.. (alla fine del nuovo sentiero c'è la casa di Walthus).. voi siete sulla Lost Coast Road. il carro di Kean è caduto circa a metà tra il nuovo sentiero ed il vecchio.

PaludeMappa.thumb.jpg.aa54295dcd21aaf648

• Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ahdak

Siamo tutti un po tesi, a causa della nebbia, e le parole di Darren inizialmente mi suonano come dettate dal timore, una piccola smorfia si forma sul mio volto,  ma i ricordi delle pericolose cacce sui monti Chopliak tornano alla mia mente parole sagge, non timorose..vita di tutti a volte dipende da piccole cose...faccio cenno al mio compagno di approvare la sua decisione e mi appresto all'attesa che il sole dissolva la fastidiosa foschia.

Inviato

Kara

Pensando all'opzione di rimanere nascosti nella nebbia guardo istintivamente Ahdak, che tutto fuorché furtivo..

Stare ad aspettare che si diradi è una buona idea.. Sicura soprattutto.. 

Mi avvicino a quello che mi pare un arbusto vicino, e mi siedo a gambe incrociate accanto, afferrando il mio libro e incominciando a leggere. 

Inviato

Aixa

guardo i miei compagni d avventura e sorrido.. Bene..allora chi mi insegna qualcosa? Kean? Darren? Adhak? Kara? No..leggi lrggi che fa bene allo spirito.. semmai poi ci racconti qualcosa..  Passiamo il tempo imparando. Allora?

e faccio lunghi passi seguendo un cerchio toccandoli per vedere se qualcuno si fa avanti.. 

Se no..mi metterò qui..dietro Kara e leggerò con lei..

@master e tutti

che figata la cartina yuppiii

Inviato

Ahdak

Mi avvicino alla gnoma, sempre tenendo d'occhio la zona, "Ahdak, può insegnare qualcosa, per dire grazie di questo" le dico serio toccando il mantello, "ma è gioco molto difficile per Aixa, e Ahdak molto bravo... mai perso".
Mi siedo vicino a lei, e con un gesto delle mani la invito a fare altrettanto; quando sono sicuro di avere la sua attenzione, incrocio le gambe e  le braccia e la guardo serio: "Sei Pronta? molto difficile" le sussurro, poi, quando vedo che è pronta a partecipare alla piccola sfida aggiungo, sempre fissandola serio "Una sola regola in questa sfida...da ora...chi prima parla.... ha perso!" concludo la frase sentendo un angolo della bocca che si arricia contro la mia volontà, che cerca di impedirmi di scoppiare a ridere.

Inviato

Kean

"Penso anch'io che sia saggio aspettare un po'. Trovarsi all'improvviso faccia a faccia con qualcosa di ostile come la creatura che mi ha attaccato ieri potrebbe essere una brutta esperienza anche con una guardia del corpo come Ahdak."

Ascolto poi con molta curiosità le regole del gioco del barbaro, sorridendo alla fine della breve spiegazione. "Poveretta, ha già perso. Le ha rifilato un colpo basso molto elegantemente."

Inviato

Kara

Mentre apro il libro cercando il segno dell'ultima pagina letta sento che Ahdak vuole fare un gioco con Aixa.. Incuriosita alzo lo sguardo e lo vedo sedersi e spiegare alla gnoma le regole.. Lei stare zitta? Ma quando mai? Furbo e diabolico! Rido silenziosamente, abbassando il capo e nascondendomi tra i capelli, rituffandomi nella mia lettura.

Potrebbe essere l'occasione giusta per fare pratica con questa... Incrocio le gambe, tenendo le braccia morbidamente poggiate sul grembo, con le spalle rilassate e la schiena dritta. Chiudo gli occhi e mi concentro sull'ambiente che mi circonda. I rumori dell'acqua. I versi degli uccelli. Le voci dei miei compagni. Il mio respiro. Inspiro. Sento l'odore salmastro e umido della palude. Sento l'umido sulla pelle. Espiro. La mia testa si svuota dei pensieri, come se li stessi soffiando via insieme all'aria. Percepisco lo spazio attorno a me, senza dare attenzione a niente in particolare. 

@ynnan8008

Medito per un'ora. Spero che non succeda nulla nel frattempo, scrivo sotto cosa farò dopo, a meno che non succeda qualcosa allora salta.

Passerà circa un'ora prima che io possa nuovamente tornare in contatto con i miei compagni. Accidenti, sono riuscita ad andare oltre anche in questa situazione, bello!

Respirando profondamente riprendo a sentire i miei compagni e a sentire i rumori della natura, percependo anche meno umidità di prima, ma più caldo. Apro lentamente gli occhi, sorridendo.. Guardo i miei compagni, curiosa di vedere che fanno adesso.. Rimango in silenzio per un po', tranquillamente ad osservare.. 

Inviato

Aixa

.Adhak si fa avanti.. Woow..proprio lui..chi l'avrebbe mai detto..

Ascolto curiosa quando dice che per me è difficile.. e che lui non ha mai perso! Interessante..vuole giocare.. 

Ok dimmi.. - poi mi dice l'unica regola che io non vorrei mai seguire quando sono in compagnia... stringo il pugno allunganso il braccio davanti al suo naso,, Silenzio!! @@##@!! Silenzio! Tu sfidi me al silenzio..io sto sempre in silenzio nei miei viaggi da sola..grrr!!

Allungo l'indice muovendolo su e giu un paio di secondi davanti al suo naso..poi poggio le mani sui fianchi e lo fisso un attimo.. Pensa.. pensa!.. - Un lampo di genio gnomesco si insinua nei miei occhi che si strizzano sino a formare una sottile fessura e un sorrisetto leggero si intravede per mezzo secondo dalle mie labbra.. Poi con serenità faccio una smorfia altezzosa chiudendo gli occhi e tirando u le sopracciglia e mi appallottolo comodamente sulle sue gambe..tenendo gli occhi chiusi..

Per spostarmi o mi lanci.. o mi parli... sei pure comodo.. buno riposino a me!

Inviato

Ahdak
Aixa è leggera come una piuma, e profuma di cose lontane, odori che non ho mai sentito; assaporo con piacere la sua tenacia, mentre aspetto che il sole dissipi la nebbia...almeno ora Darren potrà concentrarsi....e poi gioco di silenzio può insegnare molto, Uthnak diceva sempre a noi bambini, quando teneva noi tutti,  che ogni parola detta,  racconta proprie debolezze a nemico..
Sento il respiro  della mia compagna farsi più lento e regolare..e un senso di rispetto cresce nel mio spirito...Ahdak veglierà su di te, dormi pure serena, io lancerò te solo un caso di estremo pericolo!

Inviato

Darren

Concentrato sulla nebbia, ascolto quello che succede, ma senza mai parteciparvi. Tutto ciò che desidero ora è che il sole spazzi via questa insidiosa foschia.

Dopo un po faccio un cenno a Kean richiamando la sua attenzione Prima hai accennato a dei fuochi utilizzati dai goblin. Lo sceriffo Hemlock aveva parlato di luci accecanti, senza però entrare nel merito. Tu sai qualcosa di più utile? Non conosco la via alchemica ma vorrei capire cosa dobbiamo aspettarci da questi razziatori...

Inviato

Kean

Distolgo l'attenzione dalla sfida del silenzio per rispondere a Darren: "Non credo che ci sia molto da sapere di alchimia. Hanno usato dei fuochi artificiali per creare il caos, sfruttando abilmente la luce abbagliante e il rumore assordante. Hanno saputo colpire l'anello più debole della nostra catena, i cavalli. Spero che se li colpiamo a nostra volta di sorpresa non abbiano il tempo di pianificare qualche altra diavoleria di questo genere per avere la meglio su di noi."

Inviato

Dopo una buona oretta e mezza la nebbia lascia la palude dandovi modo di guardare meglio il sentiero che vi si para davanti, come avevate già notato prima il sentiero è sicuramente meno trafficato di quello fatto in precedenza per andare da Walthus, i goblin probabilmente hanno trovato un'altra via per attraversare la palude, non riuscite a riconoscere nessuna impronta in particolare.. Walthus è stato chiaro nel indicarvi la strada, siete sicuri che questo è il vecchio sentiero di pesca, la palude vi accoglie con la sua solita vegetazione fitta ed anche se la nebbia si è diradata per gran parte, vi sembra un luogo lugubre e inospitale.. Percepite tutti indistintamente che questa palude ha in se qualcosa di poco piacevole, la strada davanti a voi è più lunga di quanto vi aspettaste, dopo aver superato un ponte pericolante e con molte assi mancanti arrivate fin dentro la palude, gli acquitrini iniziano ad aumentare ed il sentiero si fa sempre più fangoso, ad un certo punto si apre in uno spiazzo collinare, al centro del quale vedete uno sporco villaggio fortificato, circondato da una rozza palizzata di legno..un grosso stagno pieno di alghe nel lato nordest interrompe la palizzata, consentendovi di vedere l'interno del villaggio, costituito da un ammasso di capanne fatiscenti, tutte costruite su grosse palafitte e collegate da passerelle di legno.. Il villaggio sembra disabitato e sicuramente ha passato momenti migliori.. vedete vicino allo stagno i resti di un enorme falò..sembra sia successo qualcosa che ha veramente devastato il villaggio e sembrerebbe non esserci neanche l'ombra di un goblin nei paraggi

Mappa

Notate che il villaggio è il doppio di quello che vedete ora, ho cercato di mettervi solo ciò che vedete dalla vostra posizione..contate che verso sud è più manca metà villaggio..

2jaaidg.jpg

Inviato

Kean

Quando la nebbia si alza ci rimettiamo in viaggio e arriviamo finalmente in vista di un villaggio, che sembra abbandonato. "Strano." dico tenendo la voce istintivamente bassa. "Sembra che non ci sia nessuno. Non mi piace, potrebbe essere una trappola oppure i goblin se ne sono andati. In entrambi i casi mi sembra una notizia negativa." Mi guardo attorno sospettoso, cercando segni di un'imboscata.

@DM:

Percezione +3 per trovare qualche informazione in più. Conoscenze (non ricordo quale ma sicuramente non Arcane) +2 non addestrato per maggiori informazioni sulle abitudini del goblin, specialmente se sono diurni o notturni.

Inviato

Kara

Questa desolazione non mi piace affatto.. E pare non sia l'unica a pensarlo..

Hai ragione, Kean.. Neanche a me piace.. Stiamo attenti alle spalle.. intanto mi giro anche io e guardo intorno, cercando di scogliere qualcuno o qualcosa che risponda alla domanda che ancora non è stata fatta a voce alta.

Perché qui non c'è nessuno? 

@gm

Percezione +3

Inviato

Darren

Non saprei. Suppongo stiano dormendo. La carovana di Kaen è stata attaccata di notte....

Se si tratta del loro covo, potremmo valutarne la pericolosità attirando l'attenzione dei goblin con qualche stratagemma. Nascondendoci laggiù (indico un punto con qualche accenno di vegetazione) possiamo osservare come reagiscono, stando al sicuro.

Poi ci penso un attimo e aggiungo, ammesso che non ci abbiano già individuato... e solo a questo punto che imbraccio l'arco, girando la faretra a favore della mano.

Inviato

Ahdak 

Osservo attentamente la scena dvanti dopoil breve viaggio dentro la palude, con i nervi di nuovo tesi brutta cosa, penso mentre cpn gli occhi cerco una risposta in DARREN .

Afferrò uno dei mie giavellotti e aspetto la decisione degli altri, guardando il terreno in cerca di qualche indizio.

Percezione e Sopravvivenza.

Ho qualche problema a postare, procedete pure,

Cercherò di risolvere in fretta 

Inviato

Aixa

Sento rumori indistinti e mi sveglio..i miei compagni si stanno preparando.. la nebbia si è diradata. Salto giù dallo Shoanti Grazie.. e faccio un inchino 

ops..ho perso!

Questo sentiero é più selvaggio dell altro e il fango mi sporca sino alla caviglia.. Dannazione! 

Arriviamo a una specie di villaggio primitivo.. l'aria é tesa sembra che persino le pietre ci guardino..

Che dite se io e Kara andassimo furtive avanti e voi ci coprite le spalle? Cosi ci assicuriamo se c'è o no qualcuno.. io so essere furtiva e credo proprio anche lei

@gm

+5 furtivita  +1percezione
Inviato

Darren vi spinge velocemente dietro un cespuglio, Aixa espone la sua tattica che consiste nell'andare con Kara all'interno del villaggio furtivamente per controllare se è vuoto, nel mentre Kean sembra intento ad osservare attentamente l'interno del villaggio, Kara controlla dietro preoccupata dall'eventualità di finire in un imboscata..il grande Ahdak si sposta di qualche metro verso sud intento a guardare e settacciare il terreno..

@Ahdak    

Trovi delle impronte, non riesci a capire quanti siano passati di li ma sicuramente almeno una decina..non sembrano goblin perché le impronte sono di un umanoide di taglia media, anche se non sembrano normali..la pressione fatta sul fango sembra contrastare con la taglia, sembra che la creatura abbia un peso inferiore per qualche motivo.. ti accorgi anche che le impronte si dirigono allo stagno davanti al villaggio, entrandoci proprio..ma vedi chiaramente le stesse impronte che fanno ritorno nella foresta in direzione sud.. capisci subito che qualcuno ha fatto visita al villaggio prima di voi..

@Kean    

Guardando il villaggio ti era sembrato di notare del movimento dalla finestra della capannina (numero 1)..ti concentri e guardi intensamente in quella direzione, dopo qualche attimo vedi chiaramente un viso di goblin che subito dopo si rinasconde, non sai se vi abbia visto ma ti è sembrato impaurito più che "aggressivo"..

@Tutti   

Il numero 2 indica un passaggio tra le mura, che vi darebbe modo di entrare senza dover entrare nello stagno, nel suo punto più profondo sembra di 2 metri circa, ai lati vicino alle mura invece è poco profondo e facilmente attraversabile (1 metro di profondita). Fatemi capire se Kara e Aixa vanno da sole dentro il villaggio ed eventualmente da dove entrate nel villaggio..

Dadi 

Percezione:

Kean (18)+3 = 21

Ahdak (9)+5 = 14

Kara (10)+3 = 13

Aixa (11)+1 = 12

Darren (8)+3 = 11

Sopravvivenza:

Ahdak (18)+4 = 22

Mappa

2ur79rs.jpg

Inviato

Kean

"Non siamo soli." dichiaro a voce bassa. "Ho visto del movimento nella casa qui davanti, sembrava un goblin. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi è sembrato spaventato, non eccitato. Forse non è un'imboscata, ma la cautela non è comunque mai troppa."

Inviato

Darren

Quindi l'effetto sorpresa è andato... Posso coprirvi le spalle mentre vi avvicinate... se qualche goblin è tanto coraggioso da far capolino con la sua grossa testa, lo infilzo come una poiana in volo. Detto questo, recito solenne una formula stringendo la spilla di Erastil. Scuotendo la testa violentemente come se fossi assalito da un improvviso starnuto, i miei occhi assumono le caratteristiche di quelli di un rapace e dietro le orecchie spuntano delle dure penne striate di nero. 

Faccio uso di Aspetto del Falco (incantesimo di dominio). Per un minuto mi concede +3 a Percezione, +1 agli attacchi a distanza e il moltiplicatore dell'arco diventa 19-20/x3.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...