Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Sto valutando un personaggio da giocare in una campagna di alto livello (15+), fino ad entrare nell'epico. La cdp è scelta, il discepolo del vuoto. 
Giochiamo in Forgotten Realms. Evitando il flavour orientaleggiante della cdp, ho deciso come concept una sorta di saggio erudito ecc...

Per i primi 7 livelli di entry, propendo per un incantatore divino.

Per la classe specifica e la razza invece, mi restano dei dubbi, se il personaggio poi risulti armonioso come background. Cerco di spiegarmi.
Uno gnomo chierico di Deneir (lo scriba di Oghma), magari residente in una grossa biblioteca di Waterdeep o Kandlekeep, mi pare che ci può stare con il discepolo del vuoto, se non altro per l'attitudine alla vita "ritirata".

La seconda opzione (bizzarra?) è fare come razza il Buomman! Il +2 alla saggezza mi farebbe molto comodo, e poi sarebbe figo un personaggio che sta zitto ma può leggere la mente degli altri a volontà(dalla cdp). Il problema è che nella descrizione della razza sull'Atlante Planare, c'è scritto che pochi Buomman fanno i chierici e che conducono la vita errante da avventurieri da giovani, ritirandosi poi spesso nel loro piano natio in età avanzata (cosa che cozza un pò con il personaggio di alto livello ancora sulla cresta dell'onda)

Quindi: Buomman chierico di Deneir ci può stare ? Se sì, sarebbe bene considerare la sua dimora abituale su Faerun o su una località Extraplanare? 

Modificato da Maldazar
Aggiunta di tag e prefisso

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

non farti scrupoli per la razza, quelle sui manuali sono linee guida ma il personaggio è tuo e lo caratterizzi tu; se ti piace il buomman non vedo perchè non dovresti farlo. per la residenza dipende da quale preferisci per il background, se abita sul faerun potrebbe essere interessante caratterizzare il perchè della scelta