Hobbes Inviata 14 Luglio 2015 Segnala Inviata 14 Luglio 2015 WAY OF THE WICKEDKnot of Thorns Colpevoli. Siete anime nere senza ogni possibilità di redenzione. I vostri crimini sono inauditi, raccapriccianti, di indicibile crudeltà. Ciò che avete fatto è troppo per vivere in mezzo alla brava gente di Talingarde. Siete stati condotti in catene di fronte ad un giudice che vi ha condannati. Siete stati deportati nella prigione più temuta e severa di tutto il regno: Branderscar. E tutti i criminali che vengono inviati a Branderscar, individui depravati ed irrecuperabili, fanno un viaggio di sola andata. Privati di ogni vostro possedimento, avete ricevuto tutti quanti lo stesso tipo di benvenuto: il marchio a fuoco dei Perduti. Tale cicatrice è l'indelebile ricordo che avete volontariamente tradito la luce di Mitra.In attesa della vostra condanna, nella migliore delle ipotesi vi aspetta una vita di catene e schiavitù a lavorare nelle miniere di sale. Gli altri, incontreranno il boia fra tre giorni. Attraverso l'acciaio o il fuoco risponderete dei vostri crimini. Prima di esser sbattuti in una cella comune siete stati sottoposti al gentile tocco degli inquisitori, impazienti di cavare confessioni di colpevolezza e estorcervi i nomi dei vostri possibili complici. Siete malamente coperti con dei luridi stracci lordi dei vostri stessi umori. Nessun trattamento speciale qui a Branderscar...nobili o popolani, uomini o donne, i Perduti sono imprigionati insieme, incatenati mani e piedi al muro, con una guardia fuori dalla cella. Nessuna comodità, ma in fondo i soggiorni, qui, non sono lunghi. La fuga non sembra neanche un'opzione possibile. Siete stati perquisiti a fondo, e ogni tentativo di nascondere qualsiasi oggetto è fallito.E se anche riusciste in qualche modo a fuggire, dove andreste? Nessuno vuole avere niente a che spartire con un Perduto. Sareste braccati e nuovamente catturati. Tutto ciò che potete fare è attendere la vostra morte. La vostra vecchia vita è finita. La speranza, dimenticata. La giustizia non si farà attendere. E d'altronde, con i vostri crimini, chi potrebbe mai biasimare Talingarde per la vostra esecuzione? Avete mani e piedi incatenati al muro. Vi potete muovere in un aria circoscritta di un metro e mezzo dentro questa cella fetida in cui siete rinchiusi tutti e quattro.Chi tra voi è in grado di lanciare incantesimi ha anche la bocca coperta da un morso. Può farsi capire mugugnando ma non è in grado di lanciare magie con componente Vocale.Ochir è bendato, mentre Archaon ha dei bracciali contenitivi in ferro che non gli permettono di toccare le persone.Inoltre siete a digiuno da quando questo calvario ha avuto inizio. Per tale ragione subite gli effetti dell'Affaticamento [ http://prd.5clone.com/condizioni/1175-affaticato ].Avete tutti -7 pf che è la diretta conseguenza dell'operato degli inquisitori. Nessuno di voi ancora si conosce, essendo stati deportati in tempi diversi. Approfittate del primo post per presentare una descrizione del vostro pg.Scrivete al presente in prima persona e se mentite volontariamente, specificatelo.Mettete sempre il nome del vostro pg.
Landar Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Archaon Appoggiato con le spalle al muro, seminudo e vestito di soli stracci, sembro io stesso uno straccio. Solo lo sguardo è vivo e lucido. Mi guardo attorno puntando i miei occhi neri come la pece e pesanti come macigni su ognuno dei presenti. I capelli neri, lunghi, lordi cadono in avanti coprendo parte del volto. Faccio ciondolare la testa per qualche istante, muovendo leggermente mani e piedi per far tintinnare le catene in maniera inquietante. Poi la sollevo e un ghigno taglia di netto il volto sporco di sangue rappreso e terra o fuliggine mostrando una dentatura bianca come il latte e solida come i ghiacci eterni del nord.Descrizione E' un ragazzo sulla ventina, forse poco più. Piuttosto robusto e si direbbe anche di bell'aspetto non fosse per lo sporco e il sorriso inquietante. I capelli sono nerissimi, anche gli occhi si direbbe ma il buio delle cella e la posizione della testa non consentono di capire bene... sembrano però luccicare, sono vivi come le fiamme dell'inferno e quasi magnetici. Gli stracci che indossa mostrano una muscolatura possente.
zinco Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Rogar MacNeil @descrizione Nano di bell'aspetto anche se emana un senso di inquietudine ha il lobo dell'orecchio destro strappato e il sinistro con numerosi anelli.Numerosi piercing spuntano dal suo corpo e dalla faccia: uno nella radice del naso e alcuni nel collo.La sua testa è priva di capelli ma dalla nuca e per tutto il torso ha tatuato una catena che raggiunge il sacro.La sua barba è grigio/nera e ben curata(per quanto possa esserlo in carcere).Il suo fisico è tonico e le sue mani non particolarmente ruvide anche se ad una attenta analisi si vede chiaramente il dito mignolo destro mancante. Immagine Maledizione!Maledizione! Sarete voi in catene! Lo sarete! parlo da solo scuotendo più volte le catene cercando di liberarmi tiro anche calci e testate al muro Viammazzo-viammazzo-viammazzo...
Florismart Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ochir Descrizione Ochir è un mezzelfo dai tratti poco marcati, un leggero accenno di orecchie allungate e il viso leggermente allungato fanno notare la sua natura...Alto ma non troppo imponente, Ochir nonostante non abbia mai fatto attività fisica ha il corpo ben definito. Porta i suoi neri capelli corti e guarda il mondo con occhi freddi come se tutto ciò attorno a lui lo disturbasse. IMMAGINE Lentamente mi risveglio...occhi chiusi...lentamente li riapro ma il buio non scompare...facendo più attenzione mi rnedo conto di essere stato bendato, percepisco il ruvido straccio che mi hanno messo sugli occhi...provo a deglutire ma ci riesco a malapena...un rivolo di saliva mi scende dalle labbra aperte...e mi hanno anche ammutolito...penso mentre la rabbia comincia a salire...provo a raddrizzarmi, i dolori delle ultime torture si fanno sentire in ogni fibra del corpo, mi fermo rendendomi conto di essere bloccato, probabilmente al muro su cui sono poggiato...i sensi lentamente ritornano e comincio a rendermi conto che c'è qualcuno con me...un rumore di catene...qualcuno parla...chi c'è con me?dove mi trovo adesso?
Tarkus Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Kosm Descrizione Alto circa 1,75, Kosm non tradisce il suo essere un mezzelfo se non per le sue orecchie leggermente a punta e l'agiltà dei suoi movimenti. Dai lunghi capelli rosso fuoco e gli occhi verdi e i lineamenti affilati, il suo sguardo è di una persona intelligente e manipolatrice. Il suo fisico è molto asciutto, con una muscolatura appena accennata. Non ha addosso tatuaggi o cicatrici, fatta eccezione per il marchio della prigione... e quello che mi hanno fatto adesso. E' molto giovane, ma dal suo tono e modo di parlare sembra molto maturo. Mi risveglio di soprassalto, con la schiena ed il braccio dolorante. Mi guardo intorno... e vedo questa interessante compagnia. Toh, guarda, almeno non morirò solo. Provo a muovermi per salutarli in maniera consona, ma le catene a mani e piedi mi fanno solo agitare come un idiota, facendo tintinnare le catene sinistramente. Fantastico, mi hanno regalato anche un bel paio di braccialetti. Mi metto seduto e in una posa dignitosa, nel limite delle mie possibilità, e dico al nano E' inutile urlare. Per quei bastardi siamo già morti, le tue minacce gli daranno solo un motivo per deriderti. Questi cani...
Hobbes Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Un urlo sovrasta spezza il silenzio della prigione No, no, NO! Lasciatemi, non voglio morire! Non voglio! un misto di piagnistei e stridor di denti, si fanno via via lontani fino a scomparire... l'ennesimo detenuto di Branderscars spintonato sino al patibolo per rendere conto a Mitra delle sue malefatte. Subito dopo, lo sferragliare di un drappello di guardie che si stanno dirigendo verso la cella in cui state, cattura completamente la vostra attenzione. La chiave che gira e il cigolare della porta che viene aperta annunciano l'entrata di alcuni carcerieri armati di bastone e corni. Il primo tra loro vi è purtroppo familiare... Avete già fatto conoscenza del burroso e sudato sergente Tomas Blackerly, durante il battesimo del fuoco. Egli vi ha personalmente marchiato, ridendo e godendo chiaramente dei vostri tormenti...anche se a dire il vero al momento sembra vagamente confuso.Rogar, in particolar modo ha un conto in sospeso con lui. Rivelando di odiare profondamente gli schiavisti, ha malamente tagliato la sua barba, ferendo il nano nel profondo del suo orgoglio. Anche Kosm avrebbe qualcosa da dire, avendo perso un dente per un suo manrovescio di guanto d'arme, in seguito ad una disputa il cui argomento centrale è stata la triste professione della madre. E' lui dice indicando Ochir, due i suoi sottoposti iniziano a scorrere le catene del mezz'elfo, di modo che, pur avendo gambe e braccia legate, possa muoversi anche fuori dalla cella Non farti strane idee, deprecabile carogna. C'è tua moglie per dirti addio un ultima volta. E' già bendato, va bene così, il cappuccio non serve. Le altre guardie vi tengono sott'occhio pronte a intervenire al primo vostro passo falso. Non sapete bene se questo sia una parola in codice per mascherare il viaggio di sola andata, ma sin ora, nessuno, qui, ha sentito qualcosa del genere. Di fatto Ochir viene trascinato a forza nel corridoio, chiudendo a chiave la porta della cella una volta uscita anche l'ultima delle guardie. Ochir Qualcosa non quadra, tu non sei sposato. Tutti Avrò un breve scambio di battute con Ochir, voi avete l'opportunità di dialogare un attimo tra voi e tentare di liberarvi come meglio credete.
Florismart Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ochir @DM Ed eccone un altro...penso sentendo nuovamente le urla disperate dello sfortunato di turno... I passi delle guardie ora, però, si fanno più vicini, sento la porta aprirsi e assieme al rumore un elemento mi colpisce in particole...Maledetto senzafede, sei venuto nuovamente a deliziarti del tuo lavoro...ma non ti darò il sazio che vuoi...l'odore di Blackerly è inconfondibile puzza come la morte per i vicoli dei mercati... Quando si avvicinano a me tento una vana rimostranza all'essere trascinato via...poi le sue parole mi colpiscono...mia moglie?che diavolo sta dicendo? Provo a parlare ma dalla mia bocca escono solo versi senza senso. @DM Fai eventualmente tu resoconto di ciò che vedono gli altri? oltre alla benda suppongo io abbia anche il morso alla bocca.
Tarkus Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Kosm @Tutti meno Ochir Appena escono le guardie torno molto più reattivo e sveglio, e inizio a parlare Guardatelo: grassoccio e stanco. Fa il bullo solo perché non abbiamo possibilità di reagire. Patetico, come ogni servitore di quella puttana di Mitra. Avessi ancora la mia lama lo sgozzerei come il porco qual'è. prendo fiato, rido e dico Senza offesa per i porci, ovviamente!
Hobbes Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ochir Non sai bene dove vieni portato. Ogni rumore diventa così un importante punto di riferimento per non cedere alla paura. Il percorso è breve, sinistra, destra, viene aperta una porta blindata, poi ancora sinistra e infine, dopo averti fatto sedere a forza in un luogo il cui puzzo è vagamente più accettabile rispetto al resto della galera, vieni sbendato.Ti trovi in uno stanzotto illuminato grazie alle strette feritoie sul muro. Di fronte a te c'è tua moglie che soffoca un gemito mettendosi a sedere anche lei. Una donna dal candore innocente, vestita a lutto e con il volto coperto da un morbido velo bianco trasparente. Sembra aver appena pianto e ciò non fa che metter ulteriormente in risalto i suoi occhi verdi smeraldo. Mio caro! mormora afflitta Sono così contenta di poterti vedere. Si rivolge poi al sergente Posso chiedervi pochi attimi da sola con lui, brav'uomo? Solo per un addio... Blackerly, che fino ad allora è stato alquanto rude e materiale, assume un atteggiamento inaspettatamente cortese: Certamente mia signora, sono al vostro servizio. Tu! aggiunge stizzito, mentre ti leva il morso dalla bocca ...hai due minuti. Detto ciò esce dalla stanza lasciandovi soli.[ Intuizione 18 ] realizzi che l'uomo è sotto l'influenza mentale della sconosciuta. Mi ha forse dimenticato, mio caro? ... domanda con un sorriso privo di affetto e abbandonando qualsiasi nota di dolore. Chiamami Tiadora. C'è un nostro amico in comune che avrebbe interesse nel conoscere te e i tuoi compagni di sventura. Supponi, a questo punto, che non sia un caso se vi troviate tutti nello stesso blocco. Purtroppo per voi, Lui non ha alcun interesse a venire fin qui in queste fetide celle... e, quindi, temo dobbiate voi andare da Lui. Tutti tranne Ochir Poco dopo che il vostro compagno di cella viene portato via, dal corridoio giungono versi gutturali che mettono in allarme un paio di secondini. Nelle prove segno solo chi supera la CDPercezione Rogar 27 e Kosm 21 Alle orecchie ti arrivano parte dei loro sussurri: Il bestione si sta riprendendo...Ancora?! Avverti il sergente Blackerly che abbiamo quasi finito la belladonna, io intanto vedo di drogarlo nuovamente prima che ammazzi un altro di noi. cavolo... Fate silezio la dentro! Battono il manganello sulle sbarre per azzittirvi.
zinco Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Rogar @Tutti meno Ochir Oh a me basterebbe molto meno di una lama, un coltello o una forchetta... non immaginereste mai le cose che si possono fare con una forchetta.... Mi fermo un po di tempo a fantasticare sulle "divertenti" cose che potrei fare al carceriere (o alla prima persona che mi capita a tiro) poi sento delle voci provenire dal corridoio "Bestione"? "Belladonna"? Che sta succedendo qua?
Tarkus Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Kosm @Tutti meno Orchir Aspetto che le guardie se ne vadano per poi fare questo discorso: Mastro nano, con quei muscoli non stento a crederci. Sento le urla e i sussurri delle guardie, e continuo sottovoce Non siamo soli qui. Le guardie stanno drogando qualcuno, probabilmente di molto forte. Se riuscissi a liberarmi da queste maledette catene e a trovare due ferri potrei aprire la cella e liberare la creatura. Abbiamo una speranza.
Landar Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Archaon Tutti tranne Ochir Sputo a terra. "Figlio di una cagna... la moglie lo viene a trovare e lui non la invita in cella. E' stato poco cortese con i suoi compagni di stanza."Le parole degli altri mi interessano poco "Fate così voi due. Liberate quella creatura e armatela di una forchetta." e inizio a ridere sguaiatamente.
Florismart Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Ochir @ DM Bendato e imbavagliato decido che è inutile porre resistenza...anche se ancora cerco di capire cosa voleva dire con 'tua moglie'...pessimo gioco di parole se si riferisce a Mitra, la dea menzognera...camminando però mi rendo conto che non stiamo andando verso il luogo da dove sentivamo arrivare le urla di chi ormai non ha più speranza...sinistra, destra...ci fermiamo tempo che Blackerly apre una porta che dai rumori capisco essere blindata, un'altra svolta a destra ed eccoci... Mi mettono a sedere, l'aria, ovunque mi trovi adesso, sembra fresca come quella del mattino in campagna paragonata al fetore rancido delle celle...mi sbendano...sbatto un paio di volte le palpebre per abituarmi alla luce...da quanto tempo ero bendato...davanti a me c'è una donna, a vederla sembra davvero una moglie a lutto, ma di certo non lo mia. Non l'ho mai vista prima d'ora. [intuizione:+9 ; percezione: +10] Dopo essersi rivolta con tono affranto a me, si volta e guardando fisso Blackerly gli chiede, con un tono 'ammaliante, di lasciarci soli...una donna sola con un prigioniero di Brandescar?...inaspettatamente il sergente docile come un coniglio ubbidisce e liberandomi dal morso ci lasia soli... Mi guardo attorno un attimo [percezione +10] cerco di capire il perchè di tutto ciò...ma non appena la porta si chiude è lei stessa, che dice di chiamarsi Tiadora, a svelarmi cosa sta succedendo... Mi gratto la gola con un colpo di tosse, muovo la mascella e guardandola fissa comincio a parlare...Suppongo sia inutile fare il mio di nome...se sono qui scommetto lo saprai già...è stato molto gentile da parte tua avermi fatto arrivare fin qui, ma dubito che riusciremmo ad uscire...almenochè non hai sotto il tuo giogo l'intera prigione...[intuizione: +9]...e poi chi si sbatte, in questa terra di miscredenti, a salvare un fedele servitore del 'CADUTO'?...termino facendo più duro il tono di voce [intimidire: +8]
Tarkus Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Kosm @Tutti meno Ochir Cerco una finestra, un apertura verso l'esterno... qualsiasi cosa per capire se è giorno o notte, dopo di che dico Se vuoi morire senza aver nemmeno provato la fuga auguri. Meglio una morte rapida e veloce dell'esecuzione.
Landar Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Archaon Tutti tranne Ochir "Non morirò... al massimo rinascerò tra le fiamme come prediletto di Asmodeus." col ghigno ancora stampato in volto. Trascino ancora le catene a terra come per disegnare qualche cosa tra il lerciume e la polvere, effettivamente lo sto facendo "Sto pensando."
Tarkus Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Kosm @GM Provo a fare un paio di tentativi di Artista della Fuga +8 per liberarmi le mani. Se tornano le guardie mi metto con la schiena al muro, le mani dietro la schiena e i bracciali sotto alle chiappe. @Tutti tranne Ochir Fanatici... tutti uguali. Non importa, l'importante è uscire di quiInizio a armeggiare con le manette che ho ai polsi, cercando di liberarmi.
Hobbes Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Ochir Le minacce non attecchiscono, la donna cela una forza di volontà molto più grande di quanto dia a vedere in questo momento. Mio caro, potrai fare la conoscenza del vostro benefattore raggiungendo il maniero che si trova verso la vecchia strada della brughiera. Ci sarà una candela a illumina la finestra del secondo piano. Evitate la città, il marchio di Branderscar fa di voi dei paria. Per ora è tutto ciò che devi sapere. Tiadora si leva il velo e te lo porge Qualcosa per ricordarti di me... nascondilo e fanne buon uso. E' tutto l'aiuto che posso darti nonostante la totale assenza di empatia credi che sia sincera su questa. Il tessuto è talmente candido e leggero da lordarsi subito tra le tue mani. Il sergente torna, lei si alza indossando nuovamente la maschera della moglie addolorata. Purtroppo è scaduto il tempo, mia signora commenta Blackerby Lo so, buon soldato… Risponde Tiadora, avete la mia eterna riconoscenza per la gentile concessione di salutare un ultima volta il mio amato. Siete un brav'uomo Un brav'uomo... sì... mormora il militare con lo sguardo vagamente assente e il tono di voce privo della sua nota arrogante. Poi pare ridestarsi È stato un piacere conoscervi.... Tu! Muoviti e vedi di non fare il furbo! Conclude lasciando che i suoi uomini ti imbavaglino e bendino. L'ultima cosa che vedi prima di essere trascinato via è il viso di Tiadora che trattiene a stento delle lacrime. Nella tua mente però senti ancora la sua voce Tre giorni... non deludermi, mio caro.La cosa ti scuote al quanto, non essendo mai stato vittima di sortilegi simili. Tutti tranne Ochir La cella in cui vi trovate è priva di finestre. Tutto questa parte della prigione giace in un buio profondo e il senso del tempo viene scandito solo ed esclusivamente dai cambi della guardia. Difficile dire se sia giorno o notte. Kosm dimenandosi e facendo gioco forza con i polsi, realizza che purtroppo è impossibile sfilasi le manette in questa maniera. Kosm Come per delle comuni manette, la CD minima di Artista della Fuga è 30, risultando impossibile per il tuo personaggio superare questa prova.
Tarkus Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Kosm @Tutti meno Orchir Rinuncio ai tentativi di liberarmi, ed inizio a cantare una canzone sui condannati a morte... e la loro vendetta. Canto piano, giusto per farmi sentire dai miei compari. Tutti morimmo a stento ingoiando l'ultima voce tirando calci al vento vedemmo sfumare la luce. L'urlo travolse il sole l'aria divenne stretta cristalli di parole l'ultima bestemmia detta. Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora. Rit. La la la la la [per un po] Poi scivolammo nel gelo di una morte senza abbandono recitando l'antico credo di chi muore senza perdono. Rit.Chi derise la nostra sconfitta e l'estrema vergogna ed il modo soffocato da identica stretta impari a conoscere il nodo. Chi la terra ci sparse sull'ossa e riprese tranquillo il cammino giunga anch'egli stravolto alla fossa con la nebbia del primo mattino. Rit.La donna che celò in un sorriso il disagio di darci memoria ritrovi ogni notte sul viso un insulto del tempo e una scoria. Coltiviamo per tutti un rancore che ha l'odore del sangue rappreso ciò che allora chiamammo dolore è soltanto un discorso sospeso. Rit. @Gm Tiro su Intrattenere (Canto) +7 giusto per dargli un po di carica artistica. E' il "Cantico degli Impiccati" di Dè Andrè, devo provare a dargli dignita come posso.
Landar Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Archaon Cella Rimango in silenzio lasciando il mezzelfo cantare, infine concludo il mio capolavoro: una stella a cinque punte. Piuttosto rozza considerati gli strumenti ma comprensibile probabilmente a tutti. "Peccato non potrà intrattenerci pure l'altro raccontandoci le gesta di commiato compiute con la moglie. Spero gli tolgano il bavaglio."
Florismart Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Ochir @ DM Vorrei parlare, vorrei tentare qualcosa prima del ritorno del sergente ma Tiadora mi ha stregato...ascolto le sue parole che comprendo del tutto soltanto quando mi poggia sulla mano il velo...lo guardo per un'istante...Asmodeus, mio signore sei venuto a salvare il tuo discepolo...il simbolo sul velo è inconfondibile, l'ancora di salvezza in questi abissi bui...alzo lo sguardo per prendere parola ma vengo bruscamente interrotto dall'arrivo delle guardie. Rapidamente accartoccio nelle mani il velo, che fortunatamente, ha perso il suo candore tra le mie mani, sperando non venga visto... Come nulla fosse successo Tiadora ha nuovamente il volto lineato dalla disperazione di una moglie affranta... Le rivolgo un ultimo sguardo prima che mi bendino...ancora ha in suo pugno le guardie...chiudo gli occhi e mentre mi rimettono il morso alla bocca sento la sua voce nella mia testa, come fossero mie piensieri...Tre giorni...non deludermi mio caro... Mentre mi trascinano via, ripasso le indicazioni che mi ha dato...maniero, strada nella brughiera, candela alla finestra, no città... mentre ripeto queste parole per memorizzarle, stringendo in mano il velo, mi faccio più forte, so che Asmodeus mi assiste, non morirò qui...e a quanto pare non lo faranno nemmeno coloro che sono in cella con me...questo è il suo volere...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.