Vai al contenuto

WotW [hobbes] [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Il velo torna nelle mani di Ochir, il quale tenta alla cieca di capire quale misteri racchiude. E' solito per i più, ricorrere ad un incantesimo da manuale per percepire le forze arcane quando si vuole comprendere le proprietà e il funzionamento di un oggetto magico. In questo caso, avendo certezza piena che si tratta di ben altro rispetto a come si presenta, l'attenzione dell'inquisitore si focalizza proprio su questo aspetto nascosto.

Ochir
Sapienza Magica 26 = 19 + 7
Kosm non ha avuto tutti i torti a tentare di strappare il ricamo, il problema è che prima serve pronunciare una parola chiave per rendere gli oggetti prendibili. Tu e la donna non vi siete detti molto, quasi sicuramente si tratta di qualcosa di cui avete parlato.
Se tu potessi, schioccheresti le dita per il colpo di genio, si tratta del suo nome: Tiadora.

Pronunciando Tiadora, la stella a cinque punte sul velo, emette un leggero bagliore scarlatto, permettendo a Ochir di sfilare un medaglione di bronzo con impresso il simbolo della chiesa di Asmodeus.

Oggetti nel velo

2 Pugnali
Lanterna Schermabile (piena e accesa)
15 metri di corda
una sacca con Componenti Magici e Vestiti da popolano per quattro persone
Arnesi da scasso rovinati (hanno solo perso la qualità perfetta)
una Finestra
Pozione di cura ferite leggere
un Borsello con 100 monete d'oro
Simbolo sacrilego di Asmodeus in bronzo (equivalente a quelli in argento)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

Ochir

Con le mani protese in avanti attendo che mi venga tornato il velo...fortunatamente i miei compagni hanno ancora un po di senso in testa perché non ci vuole molto prima di sentire nuovamente il morbido tessuto tra le mani...

Comincio a tastare la superficie resa ruvida qui a li da forme già memorizzate in precedenza...qui c'èa sacca, ecco il pugnale...dall'altro lato dovrebbe esserci la corda e la lanterna...in basso i grimal...a toccare gli arnesi che dovrebbero servirci alla fuga mi viene un leggero sussulto, il tessuto è rovinato...complimenti!...dico in tono stizzito...poi scivolo le dita al centro, sul simbolo di asmodeus...fremendo rifletto au come possa farne uso...riconsoco il meccanismo che fa funzionare il velo so ci vuole una parola d'ordine ma quale?...Tiadora non mi ha detto nulla che possa ricondurre...ma certo!...Pronunciando Tiadora, la stella a cinque punte sul velo, emette un leggero bagliore scarlatto, permettendomi di sfilare un medaglione di bronzo con impresso il simbolo della chiesa di Asmodeus...Sia lode ad Asmodeus...ora vediamo di darci una smossa, babiamo solo tre giorni...sono certo gli attrezzi da scasso siano ancora utilizzabili...poggiando il medaglione sulle gambe passp nuovamente la mano sul velo, all'altezza dei grimaldello e pronuncio nuovamente tiadora...ecco, fatene buon uso, sono certo tra di voi c'è qualcuno in grado di usarli meglio di me...e allungo gli oggetti per passarli nuovamente a chi mi è accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Rimasto silenzioso fino a questo momento collaborando semplicemente nel passaggio dell'oggetto.

 Mi stupisco delle abilità dei miei "compagni" e della mia fortuna vedendo il drappo reagire alla parola di comando  forse mi salverò anche questa volta? poi alla domanda riguardo all'utilizzo degli attrezzi da scasso dico Non guardate me, io sono più bravo nei "rapporti interpersonali"...

@tutti

Scusate ancora, ho avuto un paio di giorni di fuoco e ho passato la sera in montagna con internet intermittente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

 

Assisto al prodigio con non poca curiosità, i miei occhi cadono inevitabilmente sulla stella a cinque punte come se la desiderassi più di ogni altra cosa. Certo anche un pugnale mi tornerebbe molto utile ma... la cosa che più mi incuriosisce è il ricamo della finestra. Nonostante la luce bassa non posso fare a meno di scorgere quel singolare oggetto.
"Ehi... forse quello ingombra. Non tiriamolo fuori adesso. Anche... la sacca di monete? Non ora." sono sorpreso delle mie stesse parole, poiché non avevo idea esistessero tali oggetti. "Muoviamoci e non facciamo troppo rumore. Questa potrebbe essere l'unica possibilità." concludo a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

Nulla di irreparbile dunque. Se non vi dispiace, prenderei un pugnale e gli arnesi da scasso. E ora lasciatemi fare il mio lavoro.

@Gm

Disattivare Congegni +8 per togliermi le manette a mani e piedi. Appena sono libero tolgo il morso a Ochir e inzio a liberare lui, per poi passare ad Archaon ed infine a Rogar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestando grande attenzione, Kosm si prodiga nel cercar di far scattare la serratura che blocca i suoi polsi. La posizione è davvero scomoda e la tensione di esser scoperto non gioca a suo favore. Teso, inizia a sudare, una goccia solca una lunga linea nello sporco della sua fronte.
Kosm Disattivare Congegni

22 = 16 + 8 - 2 (intralciato)

Libero dalle manette non riesce fare a meno di massaggiarsi, assaporando un pizzico di libertà dopo la dura prigionia. Senza perdere altro tempo passa ai piedi...
Kosm Disattivare Congegni

21 = 13 + 8

Kosm, finalmente ha la possibilità di sgranchirsi le ossa. Toglie il bavaglio al pari razza e tenta di fare altrettanto con i suoi impedimenti.
Kosm Disattivare Congegni su Ochir

Mani 25 = 15 + 8 + 2 (circostanza, essendo la serratura simile a quella di prima)
Piedi 19 = 9 + 8 + 2 {sodEmoji.|} Fallito

Dopo aver liberato le se mani, qualcosa va storto. Uno dei grimaldelli stride contro il meccanismo provocando un fastidioso rumore metallico che echeggia nella prigione.
Lungo il corridoio, sentite
Ehy! Cos'era?
Non lo so... un topo, forse...

La negligenza della seconda guardia vi è complice, ma siete coscienti che al vostro prossimo errore, verranno sicuramente a investigare.

Ochir

Ora hai le mani libere e ovviamente puoi toglierti anche la benda su gli occhi.

Oggetti rimasti nel velo 

Segnatevi in scheda cosa prendete.

2 1 Pugnale
Lanterna Schermabile (piena e accesa)
15 metri di corda
una sacca con Componenti Magici e Vestiti da popolano per quattro persone
Arnesi da scasso rovinati (hanno solo perso la qualità perfetta)
una Finestra
Pozione di cura ferite leggere
un Borsello con 100 monete d'oro
Simbolo sacrilego di Asmodeus in bronzo (equivalente a quelli in argento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minuzioso lavoro di Kosm procede spedito liberando Ochir e Archaon. Per quest'ultimo purtroppo, il mezz'elfo, ha delle difficoltà con i bracciali contenitivi che negano al paladino il senso del tatto. Prendendo sottogamba il meccanismo si accorge troppo tardi essere più complesso del previsto, andando a incrinare uno dei grimaldelli. 
Kosm Disattivare Congegni

(Ochir piedi) 28 = 18 + 8 + 2 (circostanza)
(Archaon piedi) 25 = 15 + 8 + 2 (circostanza)
(Archaon mani) 9 = 1 + 8

Questa volta le guardie, insospettite, si mobilitano e capite immediatamente che non tarderanno a passare in rassegna anche la vostra cella.
Ti avevo detto di aver sentito qualcosa... discutono mentre si avvicinano. Dovete assolutamente ideare un diversivo o se dovessero scoprire che giacete senza ceppi, le conseguenze sarebbero disastrose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

Merda... mettetevi in ginocchio e con le mani dietro alla schiena e fingete di essere ancora legati... dopo di che torno al mio posto, silenziosamente. Tento di nascondere gli attrezzi da scasso nelle mie catene, e mi rimetto le catene a mani e piedi (ovviamente tenendole aperte).

@Tutti 

 

Sono fortunatissimo! Aspetto in ansia i tripli 1 in battaglia....

 

@Gm   

 

Furtività +8 per tornare al mio posto senza essere sentito (ho la dote Furtività Rapida, mi muovo alla mia velocità normale), Rapidità di Mano +8 per nascondermi sotto gli arnesi da scasso, mi metto in ginocchio con le mani dietro alla schiena, e mi rimetto ai polsi le manette aperte. Se ho tempo lo faccio anche per i piedi. Se serve uso Raggirare +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ochir

Non ho il tempo di godermi quegli istanti di libertà che ancora una volta i rumori attirano le guardie...più rapidamente che posso mi rimetto la benda sugli occhi, il morso e rimetto le mani nelle manette semi chiuse facendo molta attenzione a nascondere il velo...e piangendo in maniera soffocata l'prmai sicura mia fine...mia adorata...non potrò più rivederti...

@DM

Raggirare +4

Muoversi silenziosamente +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

 

Mi rimane giusto il tempo di capire che le mie mani rimarranno intrappolate ancora a lungo che le voci delle guardie si fanno minacciose. Non essendo ancora tutti liberi evito colpi di testa seppur tento di rimanere pronto in caso di necessità.
Subito mi rimetto nella solita posizione cercando di fare meno rumore possibile e facendo cenno a Kosm di ristemarmi le catene ai piedi avendo io le mani bloccate, nel caso in cui lui non trovasse il tempo necessario di farlo trascino le catene fino a sotto i piedi e mi inginocchio su di esse per nasconderle.

DM

bluff +7, stealth +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Essendo ancora in catene rimango silenzioso e per quanto posso cerco di aiutare gli altri.

Quando arrivano le guardie se è tutto a posto rimango fermo pregando il mio dio Zon sacrifichero una bellezza elfica in tuo nome se ci fai passare anche questa.... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due guardie arrivano alla vostra cella, dopo aver guardato quelle prima della vostra lungo tutto il blocco.
Raggirare Archaon, Kosm e Ochir

Archaon 19 = 12 + 7

Kosm 23 = 16 + 7

Ochir 21 = 17 + 4

Vi osservano attentamente, rallentando il passo, ansiosi di scoprire cosa fosse quel suono sentito poco prima. Sembrerebbe tutto in regola, a giudicare dai loro volti. Cercando di apparire il più naturali possibili, non aspettate altro che se ne vadano.
Kosm Rapidità di Mano, Ochir prova di Destrezza (non avendo punti nell'abilità)

Kosm (arnesi da scasso) 19 = 9 + 8 + 4 (oggetto piccolo) - 2 (circostanza)
Kosm (pugnale) 25 = 17 + 8 + 2 (bonus dell'oggetto) - 2 (circostanza)

Ochir (medaglione) 14 = 18 + 0 - 2 (circostanza)
Ochir (velo) 12 = 10 + 0 + 4 (oggetto piccolo) - 2 (circostanza)

Uno si ferma, accennando all'altro Ochir Il prigioniero di sinistra... sta nascondendo qualcosa... 
Mh? il suo collega si avvicina appena alle sbarre che vi separano, mantenendo comunque una distanza di sicurezza. E' il tipo a cui è stato concesso di vedere la moglie. Il sergente Blackerly ha assistito all'incontro e lo ha fatto uscire con quel fazzoletto. Sarà per sentire il profumo della sua donna prima di morire arso.
Un espressione di disagio coglie il compare che ascolta, forse non ancora infetto dal cinismo che chi lavora da tempo in questa prigione è destinato a coltivare. Poi però la loro attenzione si concentra su i due disegni ai piedi di Kosm, la stella a cinque punte e la maschera. Tsk... che Mitra lo perdoni... Sbattono con violenza il manganello sulle sbarre per intimidirvi e poi continuano il loro giro di controllo, sparendo poco dopo.

Finalmente potete interrompere la vostra scenetta e tornare a lavorare su questi dannati meccanismi delle manette.
Kosm Scassinare Serrature

Rogar (mani) 30 = 20 + 8 + 2 (circostanza)
Rogar (piedi) 26 = 16 + 8 + 2 (circostanza)

Archaon (mani) 25 = 17 + 8

A fatica, il mezz'elfo, finisce di scassinare i bracciali contenitivi dell'apostata del bene. Anche se in quest'ultimo caso, si è trattato di un pizzico di fortuna, senza le sue capacità sareste in situazioni ben più ardue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

Norgorber, guida questa lama per uccidere questi infedeli. Asmodeus, facci trovare la via. dopo aver pronunciato questa preghiera consegno il pugnale ad Archaon Il carcere mi ha reso troppo debole per usarlo a dovere... questo farà più male nelle tue mani.

Indico Rogar Date una lama a questo nano. Potrai fare molto con una forchetta, figuriamoci con un pugnale.

Infine mi rivolgo ad Ochir E grazie a te e alla tua donna, senza di lei non avremmo questa possibilità

Dopo di che mi avvicino alla serratura della cella Un ultimo sforzo...

@Gm

Disattivare Congegni 8 sulla serratura della cella. Dai che siamo fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

 

Mi massaggio per qualche tempo i polsi e afferro il pugnale che mi viene offerto e bassa voce dico la mia "Sì posso farci sicuramente qualche cosa di degno." Non mi perdo in ringraziamenti, come se li stessi preservando per un secondo momento. Sgranchisco le dita della mano sinistra, le dita robuste scrocchiano sinistramente e le unghie ormai piuttosto cresciute e sporche di terra rendono il tutto ancor più inquietente.

Mi sistemo una ciocca di capelli appiccicata al volto e attendo trepidante che il mezzelfo finisca il suo lavoro "Io sono Archaon."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm Disattivare Congegni 

28 = 20 + 8

E anche la porta è aperta. Un corridoio si prolunga per 9 metri sia a destra che a sinistra. Ci sono altre celle nel blocco, ma da dove siete adesso, vedete che solamente la più grande (alla vostra destra) è occupata da un individuo davvero grosso. Un nerboruto mostro di muscoli che in questo momento, giace rannicchiato a terra in uno stato di profonda indigenza. La volta in cui siete stati sbattuti in cella eravate drogati o svenuti e per tale ragione non siete in grado di orientarvi. Fortunatamente, sembra esserci un unica via percorribile, ma appena svoltato l'angolo a sinistra, è un salto nel buio.

Vi sto considerando ancora sul ciglio della vostra cella. Approfittate per organizzarvi, in gioco. Ricordatevi che siete Affaticati (chi ancora non l'avesse fatto, segni le penalità in scheda) e quali oggetti avete a disposizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

 

Che dite... ci conviene riprendere le forze o tentare la fuga ora? Se arrivassero le guardie e si accorgessero che siamo senza catene... mi volto verso il tizio grosso Toh, abbiamo compagnia. Se lo liberassimo? Potrebbe farci comodo qualcuno della sua stazza in questa fuga.

 

@Tutti

 

E, nulla... aprendo le serrature mi sono usciti due 20 e un 18. Spero di avere altrettanta fortuna in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...