Florismart Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Ochir Mi liberano e finalmente vedoin faccia i miei compagni, ma sopratutto vedo la cella in cui ci hanno sbattuto...con la massima attenzione tolgo ogni impedimento(morso benda e manette varie) e mi alzo, non mi sembra vero...metto il simbolo di asmodeus al collo e guardo lo stesso che mi ha liberato armeggiare con la porta della cella ed aprirla...guardo il corridoio e vedendo il gigantone dormire penso che potrebbe tornarci utile, poi mi volto...che strada abbiamo preso quando mi hanno pprtato da tiadora...magari è la stessa strada che ci porterà all'uscita... Fate piano, non sappiamo quanto lontane sono le guardie...se mi date un attimo in più provo a ricordare la strada che ho fatto per andare dalla nostra salvatrice...poi esco il velo e dicendo nuovamente tiadora prendo l'altro pugnale...può servire a qualcuno di voi?oltre che al nostro amico archaon?attendo risposta e lo passo a chi lo vuole, poi chiudo gli occhi e penso alla strada sinistra, destra, viene aperta una porta blindata, poi ancora sinistra...credo di ricordare la strada, non sono certo porti all'uscita ma non abbiamo altri indizi..come volete procedere?non credo che il tizio sia molto amichevole...se ci creasse solo più problemi di quanti non ne abbiamo gia?
Landar Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Archaon La parola amico sembra indispettirmi, con questo presupposto mi volto verso il tizio enorme "Liberiamolo." proprio per andare contro i dubbi di Ochir. "Dai... ti guardo le spalle." dico a Kosm. Alla fine però annuisco verso Ochir, lasciandogli il tempo di capire da dove potessimo essere giunti per riprendere la strada dell'uscita.Quindi mi affianco al nostro scassinatore di fiducia per parargli il sedere nel caso in cui l'omone si ribellasse o peggio dovessero arrivare guardie.
Tarkus Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Kosm Vado verso la cella con il bestione e picchietto le sbarre per farmi notare Ehi... ti andrebbe di fuggire da qui? Anche io sto provando a fuggire con qualche "amico", e sai come si dice: l'unione fa la forza... e avresti l'occasione per vendicarti contro chi ti ha sbattuto qui dentro. Vedi questi? faccio tintinnare leggermente gli attrezzi Con questi posso liberarti. Ma solo se collaborerai con me. @GM Percezione +8 per vederlo meglio e Diplomazia +7 per tentare di farmelo amico.
zinco Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Rogar Finalmente vengo liberato Grazie Mezz'elfo dico togliendomi il tanto fastidioso morso dalla bocca, ma quanto sono caduto in basso... usciamo dalla cella, e davanti a quella più grossa rispondo a Ochir: Probabilmente è il tipo di cui parlavano le guardie prima, dovrebbe essere sedato o per lo meno stordito. Ma era temuto dalle guardie potrebbe essere la nostra carta vincente... O la nostra condanna. Mi metto a osservare le due estremità del corridoio per notare possibili pericoli...
Tarkus Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Kosm Mi rivolgo un attimo al nano, sentendo una punta di disappunto sulle mie origini Mastro Rogar, nella mia vita ho scoperto che è più importante cosa sai fare che l'utero dal quale sei uscito, e il maschio che l'ha riempito prima. Tranne che per gli elfi... spocchiosi e snob dei miei stivali. Quanto vorrei non avere nemmeno una goccia di sangue in comune con loro...
Hobbes Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Il grosso omone non risponde, rimanendo immobile rannicchiato a terra. Se non fosse che il suo cavernoso respiro sembra di ascoltare un mantice in funzione, lo dareste per morto.Kosm (Intuizione) è sicuramente sveglio, ma essendo drogato temi, non sia in grado di intendere e di volere. In fondo al corridoio dall'altra parte di dove siete voi attualmente, sentite i rumori delle catene di un altro galeotto, forse incuriosito dal continuo confabulare. L'unico che non è in grado di vedere bene in questa condizione di penombra è Archaon. Tutti voi altri, capite esserci un individuo che sta in piedi a meno di un metro dalle sbarre. E' ammanettato mani e piedi e vi osserva in silenzio cercando di capire cosa ci facciano quattro detenuti liberi nel braccio della morte.
Landar Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Archaon"Apri qua. Ci penso io dopo." dico rivolto a Kosm "Poi vai con gli altri a vedere cosa sono i rumori dell'altra cella, io non vedo." sembro divertito all'idea di poter liberare l'energumeno. "In fretta. Sarà un perfetto diversivo quando si riprenderà."
Tarkus Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Kosm Faccio un cenno di assenso a Archaon mentre mi sono già messo al lavoro. Appena finisco vado ad aiutare i miei compagni dall'altra parte. @GM Apro la cella con il tizio drogato, +8 Disattivare Congegni. Appena finisco vado con gli altri, ed eventualmente apro cella e incatenamenti vari, sempre Disattivare Congegni +8
Hobbes Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 La serratura di questa spaziosa cella è un pezzo d'antiquariato. Seppur sia solida è incrostata di ruggine e i suoi meccanismi danno da pensare che non sia stata usata spesso. Probabilmente Branderscar ha ospitato di rado, prigionieri cosi grossi da esser rinchiusi in gabbie simili. Una volta aperta, il cigolio vi fa sudare freddo. Ma passati quei dieci secondi di assoluto silenzio con il fiato sospeso, capite che il pericolo è stato scampato.L'ogre continua a rimanere immobile. L'altro prigioniero è in compagnia di una sola altra persona. Una ragazza terrorizzata che si tiene il più lontano possibile da lui a capo chino. Ha il corpo massacrato e il suo viso è una crosta di sangue. Intuite subito cosa sia successo nei giorni scorsi, tornandovi alla mente le urla soffocate di lei e i disgustosi grugniti di lui.L'uomo sorride, sfoggiando senza remore una dentatura marcia e martoriata dal vizio. Alza le mani ammanettate col chiaro intento di intavolare un tacito accordo con voi, mentre fa cenno di esser silenziosi, indicando una porta blindata a pochi metri da dove vi trovate.
Tarkus Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Guardo, schifato, come ha ridotto la ragazza Figlio di puttana... ah no, quello sono io. Coloro che violentano e picchiano sono solo frustrati e deboli, non sono uomini d'onore. E quegli animali dei secondini non hanno alzato un dito... che schifezza. Quanta gente dovrebbe dormire coi pesci... Mi avvicino alla cella e dico all'uomo (con accento siciliano) Ti libererò, ma ti farò un offerta che non potrai rifiutare: ci aiuterai ad evadere e lascerai in pace la ragazza. Dopo di che mi volto verso Ochir e Rogar Qualcuno di voi sa sanare delle ferite? Nessuno di coloro che finisce qui è per caso o per cose di poco conto... probabilmente la ragazza è più pericolosa di quello che sembra. Certo, se quel bruto non l'avesse ridotta ad uno straccio sarebbe meglio. Ma poco poco abbassa la guardia i pesci, stanotte, banchetteranno con le sue carni. @GM Disattivare Congegni 8 sulla porta, poi libero la ragazza, la faccio portare via e infine libero l'uomo. Intimidire/Diplomazia +7 sull'uomo per farlo obbedire da bravo cane qual'è. Voglio osservare meglio la ragazza, per capire com'era prima di venir massacrata di botte. @Tutti Essermi visto "Il Padrino" di recente mi ha fatto male...
Landar Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Archaon Appena Kosm apre la grande cella entro tentando di fare meno rumore possibile, controllo che il bestione non sia completamente legato ma solo addormentato e mi avvicino ancor di più fino ad accostarmi al suo orecchio e sussurrando"Ricorda questa voce, è la voce del tuo liberatore. Esci da questa cella e ti guiderò verso la libertà. Ricordala, non dimenticarla." ripeto un paio di volte il messaggio.Quindi esco raggiungendo gli altri col pugnale sempre pronto a colpire.DM Stealth +5 per non svegliarlo di soprassalto e Bluff +7 per essere convincente con i sussurri. Qualsiasi altra prova necessaria a imprimergli in mente la mia voce.
zinco Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Rogar Rimango dietro Kosm e rispondo La posso aiutare io, ma solo se può esserci utile...
Tarkus Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Kosm Rogar, ti devo chiedere di essere delicato con lei, per ora. Il nostro ""amico"" faccio cenno verso Dentimarci probabilmente l'ha indebolita assai, e non mi sembra il caso di ucciderla per un "errore di calcolo". Chissà... potrebbe avere qualche asso nella manica.
Hobbes Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Archaon tenta di plagiare la mente della bestia. (Diplomazia, richiede 1 minuto) Le parole sussurrategli risuonano nelle sue orecchie come un onirico messaggio mandatogli da qualche essere superiore. Ciò però non è sufficiente a farlo riprendere dal forte stordimento che lo costringe in coma da overdose. Mormora giusto qualche parola incomprensibile che potrebbe vuol dire tutto, come niente. Dall'altra parte, cercate di capire meglio chi avete di fronte. E mentre Kosm si fa carico di stringere un patto e aprire la porta, l'uomo continua a non fiatare, guardando fisso il mezz'elfo. Annuisce alla proposta e attende paziente di esser liberato dalle sue catene. La ragazza è troppo spaventata per dire o fare qualcosa. Sospettate esser totalmente annichilita.(Intimidire, richiede 1 minuto) Il tipo sta zitto, pensate che soffra di mutismo o sia abbastanza intelligente da capire che non si trova nella posizione per controbattere. Quando Kosm gli passa accanto, scatta leggermente verso di lui, ringhiando di rabbia vedendo che preferisce occuparsi prima della ragazza. Kosm Scassinare Serrature (Porta) 25 = 15 + 8 + 2 (circostanza) // Riuscito(manette ragazza) 17 = 7 + 8 + 2 (circostanza) Kosm, agendo con leggerezza, commette l'errore di fare troppa leva, spezzando un ulteriore grimaldello. Tra il suo continuo vociferare e questo distinguibile rumore metallico, l'attenzione delle guardie è stuzzicata una volta di troppo. Data l'agitazione, capite che si stanno mobilitando al di là della porta blindata, pronti a scoprire cosa continua a disturbare la quiete di questo braccio.Pochi attimi separano la buona riuscita del vostro piano, dal totale fallimento. Dovete essere rapidi e decidere in fretta.Tutti Avete 2 round per pensare e attuare qualcosa...
Tarkus Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Kosm Provo ad aprire le manette un ultima volta e poi mi nascondo, pronto a rubare alle guardie i loro strumenti di segnalazione o, se ne sono sprovviste, un arma o le chiavi. Essendo disarmato devo sfruttare le mie abilità furtive e ladresche. Mi posiziono dietro un angolo della porta, pronto a rubare. Sono senz'armi, proverò a rubarne una al volo. Preparate una calorosa accoglienza a questi poveri illusi. Ed indicando Dentimarci aggiungo Non provare a ringhiarmi un altra volta che sennò ti tieni quelle simpatiche catene. Sono stato chiaro? @Gm Ultimo tentativo di Disattivare Congegni +8 sulle manette della ragazza (azione di round completo), nel 2° round uso Furtività +8 per nascondermi, e come azione preparata Rapidità di Mano +8 per rubare, in ordine di priorità: tamburo/tromba/strumento di segnalazione, un coltello/pugnale/randello alla cintura e, infine chiavi. Se ho ancora azioni, ripeto il Rapidità di Mano per rubare un altro oggetto nell'ordine di priorità sopra citata.
Landar Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Archaon A quanto pare ormai è inutile continuare a nascondersi dalle guardie, è giunto il momento di affrontarle. Indico a tutti di posizionarsi di lato alla porta così da poterli cogliere alla sprovvista e soprattutto non dare loro modo di entrare in massa. Ne avrebbero affrontati pochi alla volta con un po' di fortuna. Silenziosamente mi vado a piazzare sul lato della porta coperto dall'apertura, pronto ad affondare il coltello o peggio usare il mio tocco. DM Stealth +4 per nascondermi, preparo un'azione di attacco al primo che apre la porta o mette piede nel corriodio a seconda della comodità di manovra.Iniziativa +2, pugnale TxC +5, danno 1d4+3
Florismart Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ochir Nonostante il tentativo di stringere una qualche forma di legame con coloro che. volente o nolente, saranno miei compagni in questa fuga vengo decisamene snobbato...saranno state le mie parole?...quindi infilando il velo nella cinta [presumo abbia una qualche cinta] stando attendo a non perderlo tengo il pugnale in mano...sicuramente sarà più utile nelle mie mani che in mani poco esperte...Mi guardo attorno nel corridoio che può portarci alla morte o alla fuga e il tempo passa...dobbiamo sbrigarci ad uscire di qui... una volta scelto di aprire la gabbia, mentre archaon si dedica al gigangtesco essere, che se non per diversivo di certo non potrà tornarci utile, mi avvicino con kosm e rogar all'altra cella, anche qui dubbioso su cosa fare...vorrei poter proseguire lasciando al loro destino coloro che non fanno parte del grande disegno del Principe delle Tenebre, ma per qualche motivo i miei compagni decidono di lanciarsi in una missiona di salvataggio...non credo sia il caso di deviare il nostro percorso da ciò che ci è stato detto...solo noi dobbiamo uscire da qui...Tiadora è stata molto precisa...dobbiamo sbrigarci e abbiamo tre giorni...lasciamo questi reietti dove è giusto rimangano, sono certo che se fossero stati d'aiuto mi sarebbe stato detto. Non faccio in tempo ad esporre il mio pensiero che kosm apre la cella ed entra...per poco non viene morso da quell'essere ripugnante dall'olezzo nauseabondo...causando un gran frastuono. Questa volta non c'è modo di nascondersi...Complimenti ad entrambi...tu 'Dentimarci' prega che ci uccidano prima perchè non vivrai a lungo per poter goderti la vittoria altrimenti. Faccio qualche passo indietro fino a raggiungere la gabbia dell'ogre e capendo che non c'è molto da fare al momento per svegliarlo mi ci nascondo dietro sperando di cogliere alla sprovvista qualcuna delle guardie in arrivo. Poi rivolgendomi ad Archaon Se riesci a fartelo amico vedi di farlo in fretta un po di forza bruta ora può tornarci utile. Infine stringendo il pugnale in una mano e il sacro simbolo di Asmodeus nell'altra prego il mio Signore affinchè, ancora una volta, aiuti il suo fedele servitore affinchè riesca a punire i miscredenti. <<Quando le nuvole piangeranno sangue, le montagne si sgretoleranno, i mari accoglieranno tutti i fulimini dell'ira e arderanno sotto il cielo cremisi, il Paradiso pioverà sulla terra e l'Inferno ne gorgoglierà fuori dai vulcani; allora e solo allora saprò che il Signore è tornato>>
zinco Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Rogar Sentendo avvicinarsi le guardie socchiudo la cella voltandomi poi verso quelli dentro portando un dito alla bocca e soffiando shhhhh Poi se avanza il tempo mi concentro abbassando la mia naturale resistenza e attingendo alla mia fede cerco aiuto dal mio dì Dio Oh signore del dolore intercedi al signore del male, aiutami in questa situazione. Casto Guida su me stesso
Hobbes Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Purtroppo per Kosm le cose non volgono a suo favore. Sotto pressione, rende poco e l'unico risultato che riesce a ottenere è di sprecare del tempo prezioso appresso alle manette della ragazza, senza liberarla. Lei è letteralmente terrorizzata da chiunque. Al di là della permanenza con il grottesco suo compagno di cella, sembra averne passate di terribili. [ Kosm, Disattivare Congegni 12 = 2 + 8 + 2 (circostanza)] Lo spioncino a fessura viene aperto, permettendo alle guardie di controllare che la via sia libera.Furtività Archaon 16 = 12 + 4Kosm 20 = 12 + 8Rogar 16 = 17 - 1 Richiudono tutto e il rumore del catenaccio che viene aperto è inequivocabile.Questa è la volta buona che faccio ingoiare i denti a qualcuno... irritata, una delle guardie borbotta arcigna, ignara di quanto sta per accadere.Archaon, pronto all'ingaggio con la lama serrata in pungo, tenta di accoltellarla appena mette piede nel corridoio. Sono in due, gli stessi della precedente ronda, entrambi il manganello già in mano pronto all'uso. Round 0 (Sorpresa) Archaon >> Guardia1 (impreparato) 15 = 10 + 5 Iniziativa Round 0 KosmRogarOchirArchaonGuardie (impreparate) Tranne Archaon che ha già fatto, scrivete il vostro post, tenendo presente che avete a disposizione un azione standard (quella di questo round di sorpresa) e un altra azione di round completo ( che avverrà a round 1), prima che le guardie possano reagire.Non vi preoccupate dell'ordine d'iniziativa, postate quando potete, poi ci penso io a far combaciare le cose.Vi ricordo che siete Affaticati. Per l'uso di roll20, questo è il link alla campagna https://app.roll20.net/join/939558/PoG84A scrivetemi i vostri nick così che possa associarli ai rispettivi token e darvi il controllo di questi. La mappa rispetta tutte le regole del gioco (quadretti di 1,5m, ecc ecc). Rogar e tutti gli incantatori Per questa volta non c'è problema, ma a meno di avere il talento Incantesimi Silenziosi, tutte le magie con componente Vocale, al momento della loro formulazione non possono essere sussurrate. In parole povere, non puoi lanciare incantesimi furtivamente.
Tarkus Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Kosm Mi avvicino furtivamente alle due guardie, tentando di rubare il loro corno o, al limite un pugnale o, se mi va male, le chiavi. Ci provo 2 volte. @GM Furtività +8, mi muovo affianco ad Arhaon e provo a utilizzare Rapidità di mano +8 in entrambi i round su chi riesco a raggiungere per rubare: corno o pugnale/arma al fianco (si, proverei anche una spada) o le chiavi, nell'ordine in cui ho scritto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.