Vai al contenuto

WotW [hobbes] [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

Ochir

Sentendo il vociare dalla parte opposta del corridoio e trovandomi ancora li con il bello addormentato e il Mio Signore a proteggermi decido di tentare la sorte e volgere a nostro favore la situazione, così con tono cupo ma perentorio cerco miglior fortuna dove ha fallito Archaon...Ascoltami bene! Qui non hai speranza di sopravvivere! Alzati e aprici la strada...non provare a fare passi falsi! So che mi senti!...SVEGLIATI E OBBEDISCI AL VOLERE DI ASMODEUS! Finisco alzando il tono di voce e mettendomi dritto in modo da ridurre la differenza di stazza tra me e il mio dormiente interlocutore.

@ DM

Intimidire +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzati al meglio delle vostre possibilità, attuate un fulmineo agguato che quasi riesce a sopraffare le due ignare guardie. Archaon in particolare, pugnala brutalmente il primo dei due, il quale, sotto l'influsso di Rogar ignora il dolore e armandosi di spada, ferisce il suo collega.
Oh merda! Damian, che ti hanno fatto? non ci mette molto a capire che si tratta di un incantesimo, considerato il salmodiare di Rogar. Senza perdere ulteriore tempo, arretra tentando di  trascinare l'amico per sfuggire alla vostra violenza. Chiudi la porta! Chiudi! Sono le ultime parole prima di sentire il suono di un corno che mette in allarme l'intera Branderscar.
A terra, oltre il sangue, delle due guardie rimangono solo due manganelli, abbandonati a favore della spada.
Ochir

Realizzi che se fin ora il gigante non ha ancora reagito, ha davvero bisogno di assistenza. Il suo stato dormiente è indotto da un overdose di belladonna. 

Round 0

Kosm movimento
Rogar lancia incantesimo
Ochir Intimidire (richiede 1 minuto)
Archaon >> Guardia1 (impreparato) 15 = 10 + 5 (azione di prima)

Round 1

Kosm Rubare >> DMC Guardia1 (impreparata) 9 = 10 - 1
Rogar >> Guardia1 (impreparata) 15 = 15 + 0
Ochir Intimidire (richiede 1 minuto)
Archaon >> Guardia1 (impreparato) 25 = 20 (critico confermato) + 5 ; Colpisci // Infliggi 11 danni

Guardia1 Ts vs Comando Omicida Fallisce
Guardia1 >> Guardia2
Colpisce

Iniziativa Round 2

Kosm
Rogar
Ochir
Archaon
Guardie

2ryndpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

Conscio della mia attuale inutilità aspetto che i miei compagni agiscano per decidere cosa fare.

Nel mentre dico ai miei alleati Se ne ammazzate uno passatemi un pugnale, un randello... quelle spade non so usarle.

 

@GM  

 

Ritardo l'azione a dopo Archaon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Assaporo con gusto il momento in cui il mio pugnale penetra in profondità nel ventre della guardia come una lama calda nel burro. Sorprendentemente però questa rimane in piedi, stoica, chiudendoci il passaggio per permettere al suo compare di fuggire per chiamare rinforzi.
"Maledizione! Finitelo! Io raggiungo l'altra guardia."
Dico rivolto agli altri pronto a scattare per inseguire l'altra guardia e fermarla.
 

DM

Se rogar o altri colpiscono a morte la guardia che mi è davanti scatto in carica [se possibile] contro quella che sta fuggendo. TxC +5 [+7 se in carica], altrimenti finisco quella che mi sta davanti e inseguo l'altra fino alla cima delle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Ancora non vuoi morire?! dico facendo un passò iin avanti cercando di pugnalare la guardia che mi sta davanti. MUORI! Il mio pugale viene ccaricatodi energia negativa.

Passò in avanti e colpo con incanalare punizione (sono da Cell e ho difficoltà a guardare la scheda) txc +0 e danni +1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Guadagnando terreno, vi sbarazzate di una prima guardia. Il colpo che Rogar infligge, genera una macchia necrotica che avvizzisce le carni della vostra vittima. Senza alcun indugio, Archaon raggiunge l'altro guardiano, incurante di calpestare il corpo del suo collega. Preso dalla disperazione, questo reagisce, sventolando la spada per coprire la sua veloce fuga.
Allarme! Allarme! Dei prigionieri sono usciti dalle loro celle! Grida schivando un colpo, correndo giù dalle scale reggendosi il fianco per il dolore.
I rumori che provengono da basso, non suggeriscono nulla di buono. La pronta reazione della vigilanza di Branderscar è un ulteriore fastidioso contrattempo a cui dovrete far fronte a breve.

Kosm

Puoi usare la tua azione standard per raccogliere uno degli oggetti della guardia morta. Ti avverto subito che per l'armatura ci vuole del tempo a indossarla.

Oggetti a vista sul corpo della guardia1 e a terra

Due manganelli, un corno, giaco di maglia, scudo pesante di metallo, spada lunga, arco lungo, faretra con 20 frecce, una chiave maschia.
Inoltre nella toppa della porta blindata c'è un mazzo di 9 chiavi.

Questa nuova stanza [17] è un piccolo ambiente che separa il braccio della morte a, forse, l'unica uscita della prigione: le scale da dove è appena fuggita la guardia superstite e con buona probabilità saliranno i suoi rinforzi. Un grosso camino inutilizzato dall'inverno scorso, rappresenta l'unico arredo presente, eccezione fatta per due torce che fumose, scacciano le ombre di questa triste struttura. Entrando, a destra c'è una porta socchiusa [20]. Sbirciando notate che è vuota anch'essa. Un tavolo e due sedie, stavano ospitando l'ultima partita a carte dell'uomo che avete ucciso poc'anzi. 

Round 2

Rogar >> Guardia1 18 = 18 + 0 ; Colpisci // Ts vs Incanalare Energia fallito // Infliggi 9 danni (morto)
Ochir Intimidire (richiede 1 minuto, mancano 7 round)
Archaon >> Guardia2 20 = 15 + 5 ; Colpisci // Infliggi 4 danni
Archaon >> Guardia2 (AdO) 12 = 7 + 5

Ora potete proseguire a postare, senza tener conto dell'iniziativa. Farò io il conteggio dei turni all'arrivo delle guardie, regolatevi quindi con le vostre azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

 

Questa non ci voleva! Avremo addosso la guardia carceraria al completo... 

Esamino il cadavere davanti a me.

Il bastardo a terra ha una spada, uno scudo ed un arco lungo, tutta roba per me inutile. Se poteste darmi un pugnale e prendere la spada...

 

Mi chino sul corpo del morto e prendo un manganello e la chiave e, se ho tempo, anche il mazzo di chiavi appeso. Soppeso un attimo il manganello Sarebbe meglio squartarli, ma anche tramortirli non è così male come idea...

Buttate il tavolo davanti alle scale: magari li rallenteremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

 

Impreco contro il loro dio tornando indietro furioso a causa della loro inaspettata resistenza. Lascio il coltello a Kosm raccogliendo lo scudo e la spada e maneggiando quest'ultima con un paio di abili volteggi.
"Vado a svegliare il bestione. A quel tavolino dategli anche fuoco." concludo indicando le torce "E voi cosa aspetatte? Datevi da fare." contro dentimarci e la donna.

Mi dirigo con passo deciso verso la cella dell'ogre e inizio a sbattere con forza lo scudo sulle sbarre della cella. "Alzati! E' giunta l'ora di farla finita con questo posto!" urlando e continuando a trascinare lo scudo metallico sulle sbarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ogre non accenna a svegliarsi. In preda al delirio farfuglia qualcosa di incomprensibile. Ormai è palese che necessita di cure, perché da solo non si sta dimostrando di essere in grado a riprendersi.
Liberato il truce galeotto dall'oscena dentatura, si massaggia i polsi feriti. Deve aver cercato di liberarsi un infinità di volte, ottenendo solo delle pruriginose abrasioni.
Quando Kosm si occuparsi della ragazza, lei rimane rigida attenendo con ansia di togliersi le catene da dosso. Grazie al mazzo di chiavi, il processo è molto veloce e il mezz'elfo riesce in un batter d'occhio sbarazzarsi di ceppi e manette.

Il caos che create è totale. Dando fuoco al tavolo della guardiola, alcune sentinelle di sotto rispondono scagliandovi dietro due frecce di avvertimento che quasi accecano Dentimarci. La barricata li terrà a bada per qualche secondo in più, ritardando lo scontro frontale ancora di qualche attimo.

Fottutti! Sbotta il truce controllandosi la tempia che sanguina appena, mentre si arma dell'ultimo manganello rimasto Dimmi che avete un piano, "amico" chiede rivolgendosi a Kosm con lo stesso identico tono che ha usato con lui sin ora. La ragazza, al contrario, si schiaccia in un angolo della stanza, guardandovi crucciata e a disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

 

Questo qua vuole dormire con i pesci, vedo già le palpebre pesanti e il peso attorno ai piedi...

Un minimo di gratitudine mi sarebbe dovuta, innanzitutto. Intanto eliminiamo queste guardie, poi useremo i loro vestiti e troveremo un modo per uscire. E ricordati una cosa: senza di me saresti morto sicuramente in questo fottuto carcere.

 

Mi rivolgo alla ragazza Cosa sai fare tu? Perchè ti hanno rinchiusa?

Ed infine parlo ad i miei alleati

Fateli entrare attraverso la porta del braccio della morte, uno alla volta. Sarà più facile ucciderli uno ad uno.

Mi nascondo dietro alla porta aperta, dopo aver tirato di lato il cadavere della guardia

@GM  

 

Furtività +8, azione preparata: accoltello la prima guardia/cosa ostile che passa la porta.

Colpire +4, 1d4-2 danni, critico 1d6 danni da furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza, sentendosi un pesce fuori dall'acqua, sussulta alle domande di Kosm Elis... risponde confusa. P-p-pulizia razziale, così hanno detto quando sono stata deportata. Difficile distinguere cosa sia realmente. Ha le fattezze di una comune ragazza dalla pelle pallida. L'unica particolarità è una banale eterocromia oculare, diffusa in tutta Talingrad tra i figli di genitori consanguinei.

Lasciate perdere quell'inutile pezzo di carne. Ci ammazzeranno come cani se facciamo muro. Loro hanno spade, noi dei bastoni protesta Dentimarci dobbiamo trovare una via di uscita alternativa inizia a guardarsi intorno, concentrandosi sul soffitto, nella speranza di trovare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosm

 

Senti... dimmi il tuo nome che facciamo prima. Comunque questo posto è senza uscite... e io non proverei a buttarmi dalla finestra fossi in te. Non è la migliore soluzione questa, ma l'unica.

Dopo di che vado a nascondermi dietro alla porta.

 

@GM  

 

Furtività +8, azione preparata: accoltello la prima guardia/cosa ostile che passa la porta.

Colpire +4, 1d4-2 danni, critico 1d6 danni da furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ochir

La confusione dall'altra stanza regna sovrana...le guardie sembra abbiano avuto la meglio e dal vociare che sento arrivare pare, infine non essere solo noi in partenza da Brandescar...perché noi lasceremo Brandescar...Mi ripeto più volte in testa...guardo l'ogre, abbiamo necessario bisogno di lui...mentre tento rapido di trovare una soluzione arriva nuovamente Archaon e vedendo reagire dolorante l'ogre agli ulteriori tentativi ddi svegliarlo da parte sue mi rendo conto è messo peggio di quanto pensassi...Torna a dare una mano agli altri, ne avranno bisogno, io faccio il possibile per svegliarlo e arrivo con i rinforzi...

Temporeggio un istante prima di dedicarmi ll'ogre poggio il pugnale a terra accanto a me e toccandomi con una mano sul petto...Tu che mi osservi damminla forza di guarire dove gli infedeli mi hanno colpito...Mi giro di spalle, mi avvicino all'ogre e poggisndo le mani sulla sua schiena ppggiando ritmicamente un solo dito alla volte pronuncio come fosse una litania queste parole:  

Quoque nomine, quoque ritu, quaqua facie te fas est invocare: tu meis iam nunc estremis aerumnis susbiste.

@ Dm

Azione Veloce giudizio guarigione su di me: 1pf/rd

Azione standard cura ferite leggere sull'ogre 1d8+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

 

Annuisco ad Ochir e torno dagli altri che sento conversare animatamente. Inizio a guardarmi attorno e poi col pomello dell'elsa della spada sbatto ritmicamente sulle pareti che ci circondano. Come a voler capire dove erano piene, dove più solide, dove più sottili. Memore degli oggetti presenti nel velo, quella finestra doveva pur avere un significato. Se aperta su una parete o sul soffitto non faceva alcuna differenza ma l'importante era capire se poi da lì ci sarebbe stata concreta possibilità di fuga... ma questo non avrebbero mai potuto saperlo.
Inizio a guardare in alto e studiare un modo per raggiungere il soffitto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ogre si riprende. Apre un occhio, gorgogliando sopraffatto dal malessere. Aumentando la respirazione, inizia a a sbuffare dalle grosse narici, ringhiando come un animale feroce quale è. Ravvisando la figura di Ochir, lo afferra, mentre si alza in cerca di un equilibrio. Le sue mani possenti, avvolgono con facilità il collo dell'inquisitore, spezzandogli il respiro. Fortunatamente la voce di Archaon fa rinsavire il bestione, che ancora mezzo intontito, lascia cadere il mezz'elfo barcollando verso l'uscita della cella.

Tyron.., Dentimarci rivela a Kosm con fare scocciato, sottolineando che questo non è il momento più adatto per le presentazioni. Senza fermarsi cerca un qualsiasi pertugio adatto alla fuga, senza però trovare nulla di realmente utile.
Archaon Conoscenza (ingegneria)

7 = 7 + 0
L'unica cosa che capisce nel bussare sulle mura è quali sono portanti e quali no.
Il soffitto è raggiungibile arrampicandosi prima sulle sbarre delle celle e poi sulla frazione della parete stessa. Niente di impossibile per chi è fisicamente allenato.

Ochir

Cura ferite leggere >> Ogre +7p

Giudizio è una capacità di classe che inizia e finisce durante un combattimento. In questo caso, potrai beneficiare di Guarigione Rapida, appena avrà inizio un combattimento. 

Di sotto si stanno organizzando. L'unico graduato presente lancia ordini e direttive ai sottoposti, per sbarazzarsi della barricata in fiamme che blocca le scale. Sentite anche dei latrati che si uniscono al vociare delle guardie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...