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WotW [hobbes] [gioco]


Hobbes

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Inviato

Ochir

L'incantesimo sembra funzionare...il gigante si sveglia mi sento soddisfatto finché non allunga le braccia verso di me e mi stringe il collo...mi manca l'aria ma sono deciso a lottare, nella difficolta tendo la mano pronto a lanciare il mio prossimo incantesimo quando come per magia mi molla, si volta e si allontana...attendo un attimo per riprendere fiato, raccolgo il pugnale da terra e mi avvio anche io verso gli altri. Arrivato pare mi sia perso un bel po...i due tizi sono liberi e a terra c'è una guardia morta..mi guardo intorno per capire come poter scappare da questo macello, senza però guardare torvo i due carcerati appena liberati...ora siete liberi, prendete la vostea strada non credo ci sia posto per voi dove siamo diretti, non mi è stato parlato di voi...

 


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Inviato

Kosm

 

Ma anche i miei "compari" mi vanno contro? Se Tyron se ne va per i fatti suoi è un casino... ma forse non così tanto.

Ochir, intanto usciamo di qui. Poi vedremo.

 

Resto nascosto nelle ombre, aspettando di accoltellare il primo figlio di una cagna angelica che varca la soglia.

Inviato

Archaon

 

Fisso Ochir quando inizia a parlare, forse non era il momento di fare certe confessioni ma è evidente che dentimarci non ha quel fuoco dentro, quello necessario a nutrire la giusta speranza. Sono quasi tentato di proporre a Ochir di usare la finestra del velo sul soffitto, per andare oltre ma l'insicurezza di quel che avremmo potuto trovare e soprattutto l'idea di dover fuggire in maniera così meschina mi frenano.
"Loro hanno le armi... ma noi abbiamo un ogre." uditi i rumori dalla cella del bestione ho tratto delle conclusioni.
"Combatteremo e gliela faremo pagare per quel che ci hanno fatto." dico massaggiandomi dove ho il marchio "Alle brutte, Ochir, usa il dono di tua moglie."

Valuto quanto tempo manca all'arrivo delle guardie e inizio a sfilare l'armatura della guardia. Prima di indossarla però mi assicuro di non trovarmi ancora impreparato al possibile arrivo dei nemici armati.

Inviato

Cosa?! Tyron sbotta  Ascolta facciadacavallo, mi avete messo voi in questa situazione, non accetto un benservito furioso stringe i pugni e i denti, minacciando Ochir Ci siamo fino al collo tutti quanti. Appena l'ogre vi raggiunge, il tipo è interdetto. Effettivamente la massa di questo mostro è sufficientemente minacciosa da far riflettere anche la più ottusa delle teste calde.
Richiamato dalla voce delle guardie, senza alcuna remora, l'essere mostruoso va a svuota la vescica, urinando dalle scale. Trova la cosa divertente, ridendo come un ebete alle proteste degli uomini di sotto. Questo scherzetto gli costa una frecciata sul braccio, della quale non sembra farci caso. Con tutta la belladonna che ha in corpo è un miracolo se riesce a sentire ancora qualcosa.
A giudicare dalla concitazione, i militari irromperanno entro breve.

Archaon

Puoi decidere se tentare di indossare il giaco di maglia normalmente (che richiede 1 minuto) oppure di fretta (che richiede 5 round). In quest'ultimo caso ti fornirebbe una CA e una penalità di armatura alla prova peggiorate di 1 punto.

Inviato

Archaon

 

Indosso velocemente il giaco di maglia che è meglio di niente. "In questo modo onorerò il volere di Asmodeus." sembrava intenzionato a muovere vera battaglia contro le guardie.
"Controllate se dal caminetto è possibile fuggire. Fallo tu Tyron visto che ci tieni a scappare con la coda tra le gambe. Se è davvero una buona via di fuga, la useremo in qualche modo."

Sembro pronto a combattere, e scoppio in una sonora risata quando l'ogre piscia di sotto.

Inviato

Kosm

 

Gli abissi del mare saranno la tua tomba, il tuo teschio sarà la casa per una famiglia di pesci... dalla carne di un ottuso a nuova vita. Una fine fin troppo degna per lui.

 

Preferivi la morte sicura? Mettiti in riga e combatti! Vuoi uscire da qui? Obbedisci! Vuoi morire? Rimettiti nella cella, rannicchiati a terra e piangi come la femminuccia quale sei, Tyron!

Riprendo fiato, e provo a far leva sul suo orgoglio.

E' facile fare il bullo con una più debole di te... mostraci la tua forza, il perché ti hanno rinchiuso qui. Dubito ti farai fatto quei muscoli picchiando donne indifese...

 

Dopo di che mi avvicino furtivamente a dov'è l'ogre, per pugnalare il primo che sale.

Appena lo vedo pisciare sorrido, dovendo stare in silenzio per non farmi beccare

L'ogre è più intelligente di Tyron, e ha decisamente più senso dell'umorismo. Ochir può dire quello che gli pare, ma quest'ogre me lo porto fuori.

 

@GM

 

Furtività +8 per nascondermi al lato della porta da cui usciranno le guardie, azione preparata: pugnalata +4, 1d4-2 + 1d6 furtivo.

Avendo la dote Furtività Rapida mi muovo alla mia velocità normale, e faccio 2 movimenti se necessari

Inviato

Tyron si altera sempre più ad ogni intervento. In particolar modo fatica a digerire lo scherno di Archaon Stai sragionando solo perché impugni metallo e ti copri le carni con un armatura si tira i luridi stracci che veste Non capite che questo invasato, brama la battaglia più della sua stessa vita? Stanno per arrivare soldati addestrati alla guerra. Truppe scelte del casato Darius... Cerca consensi tra tutti voi, Ogre compreso.

Rogar

L'incantesimo guida è scaduto.

Inviato

Ochir

Qui mi sa le cose volgeranno al peggio molto velocemente bisogna escogitare qualcosa..Incurante del blaterare di dentimarci e degli altri cerco di pensare al da farsi, poi rifletto che probabilmente una di queste pareti da verso l'esterno...certo!se no che ci sta a fare una finestra li?...ma quale darà fuori?...mi avvicino al muro dove c'è il camino...potrebbe essere quello giusto ma non mi fido molto a lavorare in mezzo ad un campo di battaglia... così entro nella stanzetta[20]...copritemi le spalle che se Asmodeus ci vuole fuori di qui a breve lo saremo...mi avvicino alla parete che da sullo stesso lato del camino, estraggo il velo dalla cinta, lo poggio a terra e pregando nel totale supporto del Principe Oscuro dico la parola chiave puntando la mano sulla finestra: Tiadora. 

@ DM 

non sapendo esattamente cosa possa succedere con una finestra 'volante' descrivi tu per me cosa accade ipotizzando che possa poggiarla sul muro per creare un varco, o simili.

Inviato

La luce del pomeriggio inonda la stanza delle interrogazioni e la guardiola, ferendovi gli occhi, ormai abituati alle deprimenti ombre di Branderscar. Grazie al velo magico, Ochir, materializza la vetrata di una chiesa, che accenda la speranza di una fuga senza per forza passare tra l'acciaio delle guardie. A pochi metri dall'edificio sorge un piccolo orto di verdure a foglia verdi, oltre questo si vede perfettamente le mura di cinta che circondano l'intero complesso carcerario. Distanziano una trentina di metri. In questo momento, facendo un approssimazione, siete a sei/otto metri di altezza. Un salto non impossibile, ma decisamente pericoloso date le condizioni in cui vi trovate.

Ottimo lavoro! fa Tyron sollevato, affacciandosi anche lui per valutare la cosa. Purtroppo venite tutti distratti dal rumore del tavolo che viene trascinato giù a forza, agganciato delle alabarde dei soldati. L'ogre ruggisce aprendo le braccia per accogliere la prima ondata: due massicci rottweiler che si avventano senza alcun timore contro di lui sbattendolo a terra e sbranandolo quasi a morte. Se il bestione ci fa guadagnare altro tempo, potremmo scalare la parete fino a terra. Sperando di non essere scoperti dalle vedette, indica le tre torri presenti.
La posizione di Rogar e la prontezza di Kosm, permettono ai due di contrattaccare rapidamente, pugnalando i cani da guardia il più forte che riescono.

Round 1

Ochir Guarigione Rapida ; Recuperi 1 pf
Rogar >> Rottweiler1 (AdO) 16 = 16 + 0 ; Colpisci // Infliggi 2 danni
Ogre >> Rottweiler1 (AdO) ; Colpito // Infligge 5 danni
Rottweiler1 >> Ogre (AdO per l'attacco disarmato) (carica) ; Colpito // Infligge 4 danni + Sbilanciare
Rottweiler1 Sbilanciare vs DMC Ogre ; Riuscita // Ogre è Prono
Rottweiler1 (carica)
 >> Ogre (prono) ; Colpito // Infligge 4 danni
Kosm >> Rottveiler2 (AdO) (impreparato) 18 = 14 + 4 ; Colpisci // Infliggi 3 danni
Rottweiler2 >> Ogre (prono) ; Colpito // Infligge 5 danni

Iniziativa Round 1

Rottweiler
Ochir
Archaon
Kosm
Rogar
Guardie
 

w6pmps.jpg

Veduta dell'esterno 

acvcdc.jpg 

Inviato

Kosm

 

Mi sposto di lato, lasciando il passaggio a Archaon, e attacco il cane mettendomi sulla difensiva.

Dico a Rogar e Ochir Curate l'ogre... ci serve in piedi se vogliamo fuggire!!

@GM  

 

Mi sposto di 1,5m (scampandomi un  AdO) e attacco sulla difensiva Rottweiler2, colpire +0 danni 1d4-2, arrivo a 15 CA

Inviato

Archaon

 

Ancora impegnato a valutare la migliore via di fuga esterna rimango indietro quando i cani assalgono l'ogre.
Dalla mia posizione è impossibile affondare la lama quindi attendo che Kosm si faccia da parte, prontamente mi legge nel pensiero concedendomi lo spazio necessario a colpire almeno un animale "Ben fatto!"
Dritto per dritto corro contro la bestiaccia nel tentativo di ammazzarla.

 

tutti

Scusate non mi è mai partita la risposta -_-

 

DM

Posticipo l'azione dopo Kosm e carico [avendo 2 quadretti] il cane.
TxC +5 +2[carica] -1 attacco poderoso, danni 1d8 +3 +2 attacco poderoso - AC 13 con giaco di maglio indossato di fretta, scudo e carica

Inviato

Ochir

L'apertura della finestra mi carica di speranza...fate in fretta, usciamo da questa prigione! Seppur infastidito dalla presenza di Dentimarci mi rendo conto avere ragione...se solo riuscissimo a prender tempo mentre scendiamo giù forse abbiamo una speranza...Entrate qui dentro e sbarriamo la porta! Archaon convinci l'ogre a farci da copertura...Diamoci una smossa!

Detto ciò mi avvicino rapido a Dentimarci approfittando del parapigla e del suo stupore per la finestra e lo spingo a forza contro il muro tenendogli il pugnale al collo, non sarebbe il momento ma è bene far capire chi comanda...Non tentare nemmeno a fare scherzi, non sei il benvenuto tra di noi.

@ DM

entro in contatto con dentimarci e provo ad intimidirlo +8 se prova a resistere affondo il pugnale

Inviato

Mosso da una totale abnegazione alla causa, Ochir, sbatte al muro Tyron il quale rimane spiazzato. La lama del coltello sulla sua gola è sufficiente a farlo desistere da qualunque tipo di reazione, ascoltando tutto quello che il mezz'elfo ha da dirgli.
C-calma... una volta usciti da qui, ognuno per la sua strada alza le mani in segno di resa.

Nella stanza a fianco, la battaglia si accende, le guardie irrompono con una tale violenza che sfondano ogni difesa dell'ogre. Coordinati si sbarazzano dell'omaccione uccidendolo con una freccia alla testa, partita dal fondo delle scale. Quello non fa in tempo nemmeno a urlare il suo dolore che la morte lo coglie.
Arrendetevi immantinente e la vostra pena sarà commutata in dignitosa morte per decapitazione! Opponete resistenza e chi tra voi sopravviverà, sarà sottoposto a interrogatorio per mano degli inquisitori della Beata Luce! La voce rimbomba sotto la celata del graduato. A parlare è un uomo d'arme, pesantemente protetto che sfoggia la stella stemma della casata Darius.

Tolto uno di quei maledetti cani, il suo posto viene preso due soldati armati di spada e scudo ferendo Archaon. Purtroppo anche Rogar cade sotto l'incalzante avanzata dei vostri aguzzini, ritrovandosi alla mercé delle fauci del rottweiler.
La forza manifesta dei militari è soverchiante, ma la fede che brucia in alcuni di voi gli permette di non cedere di un singolo passo.

Round 1

Ochir Dmoralizzare vs Tyron 22 = 14 + 8 ; Successo // Tyron è Domoralizzato per 1 round
Kosm >> Rottveiler2 14 = 12 + 4 + 2 (fiancheggiato) - 4 (difensiva) ; Colpisci // Infliggi 4 danni
Archaon >> Rottveiler2 18 = 12 + 5 + 2 (carica) - 1 (attacco poderoso) ; Colpisci // Infliggi 10 danni (morto)
Rogar >> Rottweiler1 (AdO) 8 = 8 + 0

Guardia3 >> Ogre ; Manca
Guardia4 >> Ogre ; Colpisce (Critico) // Infligge 19 danni (morto)
Guardia5 >> Rogar ; Colpisce // Subisci 3 danni
Guardia6 >> Archaon ; Colpisce // Subisci 8 danni
Caporale >> Rogar ; Colpisce // Subisci 7 danni

Round 2

Rottweiler1 >> Rogar ; Colpisce // Subisci 8 danni (morente -3)
Ochir Guarigione Rapida ; Recuperi 1pf

Iniziativa Round 2

Rottweiler
Ochir
Kosm
Archaon

Rogar
Guardie

waj3it.jpg

Inviato

Ochir

Soddisfatto dalla buona riuscita della mia azione, non posso però goderne gli effetti per troppo tempo...ormai nell'altra stanza è un putiferio...

A quanto pare hanno mandato su tutta la cavalleria...ma sono uscito fuori da situazioni peggiori...Asmodeus assistimi...

entro quel poco che basta nella stanza e guardando il capo tanto tronfio e sicuro della sua posizione spero di coglierlo distratto in quella bolgia...almeno per dare un vantaggio ai miei compagni...Prendo in mano simbolo di asmodeus e alzandolo all'altezza del mio viso e poi in direzione del caporale chiamo nuovamente il Signore Oscuro in mio supporto:

Qui in tenebris atque in silentio clamor ejus. Numquam deus es oblitus. Percipite auribus Eloquium meum.

[Tu che nell'oscurità risplendi e nel silenzio urli il tuo nome tu sei il dio mai dimenticato ascolta la mia parola.]

 

@ DM

Azione standard - attacco il caporale con Ear piercing scream: stordisce 1rd - 1d6+2xlvl /TS(fort): no stordimento e metà danni  (se serve ho mente focalizzata +1concentrazione)

Inviato

Archaon

 

"Muovetevi voi!! Combattete!" urlo invitando tutti a buttarsi nella mischia.
Alzo lo scudo e cerco di colpire quanto più duramente possibile la guardia più vicina, poi arretro di un passo cercando la via più breve per la finestra.
Forse mi espongo maggiormento e un minimo errore sarebbe fatale ma ho deciso di non abbandonare la battaglia. Non chiedo la protezione di Asmodeus ma la sua punizione contro chi osa ostacolarci.
Do un colpo e arretro fino alla stanza gridando di chiudere la porta subito dietro di me.

DM

Attacco la guardia vicina.
Combattere sulla difensiva azione standard e Punire il bene azione veloce
TxC +5+3(punire il bene se è bene)-4(difensiva), danni 1d8+3+2(punire il bene)
AC 17 con la difensiva. AC 20 contro la guardia cui ho usato Punire il Bene.
Poi eseguo un movimento indietro entrando nella stanza con finestra e beccandomi gli AdO.
Ho ancora 8 pf.

 

Inviato

Kosm

 

Hanno ucciso l'ogre e il nano... dannazione. Che la loro morte non sia vana.

 Elis... entra nella porta se vuoi vivere! Ora! Aspetterò solo Archaon, non mi importa nulla!

Dopo di che entro nella stanza e mi posiziono dietro alla porta, per chiuderla appena entra Arhaon.

@GM     

 

Mi metto nell'angolo a nord dietro la porta della stanza con la finestra, Furtività +8 per nascondermi, azione preparata: appena entra Archaon chiudo la porta.

Ho 7 pf, CA 13

Inviato

NON CONSIDERATE QUESTO POST 

Round 2

Caporale Ts vs Urlo Spacca Timpani ; Fallisce // Subisce 4 danni ed è Frastornato
Archaon >> Guardia6 18 = 14 + 5 + 3 (punire il bene) - 4 (difensiva) ; Colpisci // Infliggi 8 danni
Rogar prova di Costituzione 21 = 18 + 3 // Stabilizzato (-3 pf)

Elis Acrobazia vs CMD Guardia5 ; Fallisce
Guardia5 >> Elis (AdO) ; Colpisce // Infligge 5 danni (morente)

Guardia3 >> Ochir ; Colpisce // Subisci 9 danni (morente)
Guardia4 prepara un azione
Guardia5 >> Archaon ; Colpisce // Subisci 6 danni
Guardia6 >> Archaon ; Manca

Round 3

Rottweiler1 >> Ochir ; Manca
Ochir Guarigione Rapida ; Recuperi 1pf

Iniziativa Round 3

Rottweiler
Ochir
Kosm
Archaon

Rogar
Guardie

30lic6a.jpg

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