darkundo Inviata 16 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviata 16 Luglio 2015 (modificato) Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per la creazione di due png. Dopo una oneshot riuscita discretamente bene, e conclusasi in modo inaspettato, io e il gruppo di amici con cui gioco, abbiamo deciso di andare avanti!! Per la conclusione del prossimo capitolo, ho pensato di far affrontare al gruppo due servitori di Lolth: una chierica e un mago. Premessa sul gruppo di 20° livello: - maestro delle molte forme - ruby knight vindicator da xmila attacchi completi a turno - drago stregone di 20 livello - swift hunter Ora, vorrei qualche consiglio da voi su questi punti: - che livello do ai png? Ho paura che 2 pg di livello 20 otimizzati sarebbero troppo per il gruppo. Quindi non so se sia meglio fare due png di livello 20 NON ottimizzati, o due png ottimizzati che però non abbiano accesso agli incantesimi di 9 livello. Lo scontro deve essere duro, e se anche un pg dovesse schiattare andrebbe bene. - c'è un modo simpatico per caratterizzare i due png? Mi piacerebbe che fossero due png complementari, magari con capacità sinergiche: non solo un chierico e un mago. - terza e ultima domanda, che si ricollega alla seconda: come lo costruisco il mago?? Ho bisogno di aiuto soprattutto per lui, non avendone mai creato uno. Per il chierico non ho grossi problemi: qualsiasi consiglio è ben accetto ma sono abbastanza ferrato con gli incantatori divini. Pensavo ad una tra queste 3 alternative: evocatore, debuffer o counterspeller - in base, ovviamente, a quello chr farà il mago. Magari con Metamagia Divina su incantesimi Rapidi o Felldrain. No assolutamente al chierico picchione: ne hanno già incontrato uno, e dovranno incontrarlo ancora, quindi questa volta pensavo a qualcosa di diverso. Quindi il problema principale rimane il mago: che gli faccio fare? Come lo tiro su? Un sentito ringraziamento anticipato a chiunque vorrà aiutarmi! Modificato 4 Agosto 2015 da Maldazar Aggiunta prefisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padremetal Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 per il mago c'è la classe dell'aracnomante che è molto a tema col png che hai in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Dove la trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Non ho capito, i PG sono di 20°?Perché i due PNG di 20° li polverizzano in due round. Fai conto che nel mio finale di campagna 4 PG di 17-19° assieme a 2 PNG di di 17° hanno eliminato: Una decina di giganti di fuoco Un gigante del fuoco chierico 10° Una dozzina di PNG di 10° Affrontato un drago con GS 26 e per poco sconfitto 5 PNG di 15°-16° 2 PNG di 22° con archetipi (LEP 26) Per 4 PG di 20° neanche troppo ottimizzati, altrettanti PNG dello stesso livello sono una sfida normale. Per una sfida dura dovrebbero affrontare 4 PNG di 24° più o meno. E direi: Mago necromante 14°/ maestro esangue 10° Chierico 14°/ Contemplativo 10° Ladro 5° / Assassino 10° / Ombra Danzante 9° Guerriero 2° / Stregone da Battaglia 12° / Cavaliere Mistico 10° 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padremetal Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 la classe la trovi sul drow of the underdark. cmq hanno ragione a dire che due pg di 20 non sono una sfida per il gruppo, che mi sembra anche abbastanza ottimizzato. dovrai aumentare i due boss di qualche livello e dargli altri aiuti in combattimento, tipo qualche ragnone o altri mostri o altri pg che li aiutino altrimenti la sfida dura un round a malapena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Non ho capito, i PG sono di 20°?Perché i due PNG di 20° li polverizzano in due round. Fai conto che nel mio finale di campagna 4 PG di 17-19° assieme a 2 PNG di di 17° hanno eliminato: Una decina di giganti di fuoco Un gigante del fuoco chierico 10° Una dozzina di PNG di 10° Affrontato un drago con GS 26 e per poco sconfitto 5 PNG di 15°-16° 2 PNG di 22° con archetipi (LEP 26) Per 4 PG di 20° neanche troppo ottimizzati, altrettanti PNG dello stesso livello sono una sfida normale. Per una sfida dura dovrebbero affrontare 4 PNG di 24° più o meno. E direi: Mago necromante 14°/ maestro esangue 10° Chierico 14°/ Contemplativo 10° Ladro 5° / Assassino 10° / Ombra Danzante 9° Guerriero 2° / Stregone da Battaglia 12° / Cavaliere Mistico 10° uhm... che dire? Grazie, innanzitutto. Sinceramente mi sembra uno scontro eccessivo, considerando che di modi per impedire/ostacolare il tiro con l'arco ce ne sono tantissimi e il chierico proverà a disperdere quasi qualsiasi incantesimo del drago. .... però mi fido!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Sì magari il chierico si lancia tempesta furiosa ed è immune alle frecce, però anche lui può essere dispellato e comunque l'arciere può colpire egli altri. Fidati che magari daranno filo da torcere ma non sarà uno scontro impossibile, specialmente se sarà l'unico della giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Ok, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Se per il chierico avevi in mente un evocatore, per creare una sinergia tra i due personaggi potresti riempire il mago di incantesimi per facilitare il lavoro delle creature evocate. Teletrasporti per spostarle nelle posizioni migliori e incantesimi di evocazione per separare il gruppo. Il problema è che, a livelli così alti (e di fronte ad un gruppo del genere), le creature evocate e i vari incantesimi di evocazione per controllare il campo di battaglia rischiano seriamente di risultare inefficaci. Potresti alzare i GS delle creature evocabili, oppure usare direttamente Portale, ma dovresti buttarci un bel po' di tempo per trovare le creature giuste. Per inserire gli altri due PNG nello scontro, potresti presentarli come due creature evocate dal chierico e potenziate dal mago o qualcosa del genere. Oppure, essendo dei drow, semplicemente come degli schiavi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Per inserire gli altri due PNG nello scontro, potresti presentarli come due creature evocate dal chierico e potenziate dal mago o qualcosa del genere. Oppure, essendo dei drow, semplicemente come degli schiavi. Potrebbe essere un'idea, l'unica problema potrebbe essere che in questo caso gli altri due non sarebbero certamente di pari livello e potenza.A meno che non parliamo di due maschi drow che sono sottomessi a due femmine chierica e maga per ragioni sociali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato