elryn Inviata 19 Luglio 2015 Segnala Inviata 19 Luglio 2015 (modificato) Per il mio nuovo pg healer, mi sto documentando su guarigione e ho scoperto che sul Perfetto Avventuriero (Complete Adventurer), sono indicati degli usi alternativi per questa abilità. Qualcuno mi sa dire se su altri manuali ne vengono aggiunti di nuovi? Inoltre mi piacerebbe sapere se esistono altri "trucchi" per potenziarla come ad esempio l'uso della borsa del guaritore. Grazie in anticipo per l'aiuto. Modificato 19 Luglio 2015 da HITmonkey Inserimento prefisso
Yaspis Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Non mi pare ci siano altri utilizzi alternativi di Guarire fuori dal Perfetto Avventuriero, se non lo skill trick Healing Hands (Complete Scoundrel): per apprendere uno skill trick devi soddisfare dei prerequisiti e spendere due punti abilità, dopodiché lo puoi usare quanto vuoi. Healing Hands ti permette di guarire 1d6 danni quando stabilizzi un personaggio. Tra gli oggetti che conferiscono bonus a Guarire mi sovvengono solo Wednesday's Left Eye (DR#324, +4 a guarire) e la classica Healing Belt (MIC, +2 a guarire). Potresti fare un oggetto personalizzato che conferisce un bonus a Guarire, trovi le regole per il costo sulla Guida del Dungeon Master (se non ricordo male è bonus al quadrato*100 monete d'oro, ma meglio se controlli).
primate Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Purtroppo, come avrai capito tu stesso, è un abilità che lascia molto a desiderare. E' un peccato in effetti, i chierici non hanno cosi tanti pa da investirci più di qualche punto.Ma, house-rules a parte, se vuoi guarire i tuoi compagni potresti seriamente pensare di prendere "creare bacchette".So che sembra strano, ma una bacchetta di cura ferite leggere (o vigore leggero) può davvero permetterti di curare sempre, e con un costo quasi nullo. In aggiunta non devi nemmeno superare prove abilità... Spero di esserti stato utile con il consiglio
elryn Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Grazie per le risposte e i suggeriementi. Ovviamente bacchette e spell curano meglio, ma siccome questo pg non è un vero e proprio guaritore ma un esperto di anatomi, medicina e simili, mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa anche senza magia (ad esempio salvare i moribondi con la skill trick)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora