Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda

Flame soul

Messaggio consigliato

Inviato

@taverna

Con lieve imbarazzo sorrido a Larel 

accidenti a me, la ragazza a ragione, devo ancora abituarmi ai modi comuni della gente, ma credo che in questa compagnia avrò molto da apprendere.

"Mi sembra giusto."

poi prendo un paio di monete d'oro dal sacchetto e le porgo all'oste.

"grazie buonuomo, se riusciremo a debellare questa piaga dal paese sarà anche merito vostro." poi rivolgendomi a Larel "bene a questo punto direi di moverci" mi volto verso la porta e mi avvio.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Magazzino

Dobbiamo decidere la prossima mossa, penso vedendo Hai controllare il corpo del ladro poi puntando la spada contro il bandito legato dico Se vuoi salva la vita dammi informazioni sulle altre basi: quanti uomini sono? Ci sono delle trappole? poi chiedo ad Hai Dobbiamo andare dalle guardie a denunciare i malviventi?

off

Avevo scritto prima di pranzo ma non avevo postato, :sorry:

Inviato

Taverna del maiale appestato - Larel, la ragazza scalza

Contenta di vedere che il mio accompagnatore ha acconsentito a separarsi da qualche moneta gli do una pacca sulla spalla e con un ampio sorriso lo seguo di buon grado, diretta nuovamente al primo magazzino. Di nuovo ci muoviamo con fretta, abbiamo qualche notizia e dobbiamo portarla con rapidità se vogliamo vedere Vas ancora vivo o se lo vogliamo prendere prima che dica tutto ai suoi compagni.

Inviato

@magazzino.   

Il ladro, la cui unica cosa in mente al momento è perchè non fa la guardia piuttosto che il ladro, ti risponde:

Sono quanti noi, senza trappole! Nessuno si aspetterebbe delle persone armate che usano la magia...

@Taverna   

Quando arrivate ve lo dico

Inviato

Yosuke Musashi

Magazzino

Non possiamo certo lasciare questi ladri qua, di certo torneranno a pugnalarci alle spalle. Rispondo calmo alla paladina Non voglio nemmeno passarli a fil di spada,per ora. Poi dopo una pausa mi rivolgo di nuovo alla donna Il tuo Dio rappresenta l'equilibrio e  il giudizio, chi meglio potrebbe giudicare questi briganti!

Inviato

Hai

Sfodero il kama, sbuffando, e mi avvio verso il più vicino dei criminali. - Io potrei... -

Offgame:

Dannati personaggi legali buoni, Hai vi ucciderebbe tutti.

Inviato

Yosuke 

Hai fermo! Non possiamo ucciderli così! Dico fermando il monaco  Hanno combattuto e hanno perso miseramente, hanno due scelte dico facendo piantare ai piedi la mia Wakizashi Salvare il loro onore uccidendosi oppure abbandonare la città e non tornare più.

off

Lady elix ha detto di avere problemi di connessione, dovrebbe tornare operativa domani.

Inviato

Hai

Al magazzino:

- Sei davvero sicuro che non tornerebbero...? - dico, guardando in maniera scettica il guerriero. Ripongo il kama, sbuffando.

- Mi avvio fuori. -

Al DM:

Esco dall'edificio, e guardo i dintorni alla ricerca di dettagli interessanti della cittadina e dei suoi abitanti.

Inviato

@magazzino  

I ladri, guardando stupiti il guerriero, si alzano per scappare via.

Si, lasceremo la città! Diamo la nostra parola!

Se nessuno lì ferma loro se ne vanno.

@Sly93

esaminando i dintorni diresti che la città o quantomeno questa parte è molto vecchia. Sicuramente ha molti anni di storia alle spalle, ma non sai se è così in tutta la città o solo perchè queste parti sono più... malfamate e quindi tenute meno in ordine

• 2 settimane dopo...
Inviato

Yosuke Musashi

Magazzino

Fidandomi della parola del ladro rinfodero la spada e slegandogli solo i piedi Andate, sparite o vi attende la morte! detto questo esco dal magazzino e dico ad Hai Forza amico torniamo alla taverna, dobbiamo riunirci agli altri.

Inviato

Larel

Procedendo con una certa rapidità verso il magazzino dopo un po' di tempo riconosco in mezzo alla via Yosuke, Hai e la donna sconosciuta.

Abbiamo scoperto qualcosa alla taverna, ma Vas non era la. Sembra che quell'uomo fosse un cliente abbastanza abituale, dal momento che il locandiere lo conosceva e pareva dispiaciuto di averlo visto tra i briganti. Ora abbiamo due piste che ci possono ricondurre a lui: potrebbe essere nell'orfanotrofio o nella chiesa di Sune, mi sono fatta spiegare come raggiungere qusti luoghi per sicurezza. A mio avviso sarà il caso di dirigerci lì se vogliamo ritrovarlo prima che parli con qualcuno o che lo ammazzino se scoprono che ci ha aiutati. Che ne dite? Ci dividiamo ancora o rimaniamo un gruppo unito?

Inviato

Hai

- Tatticamente, meglio rimanere uniti. Maggiori le forze, maggiori le possibilità di sopravvivere.
Dal mio punto di vista, potreste essere di intralcio, ma... ascolto, tanto per cambiare, ciò che dice Yosuke.
- esprimo la mia opinione con fare sdegnoso e altezzoso, pur dando impressione di una certa competenza.

+2 a Persuasion, in caso, per far valere la mia opinione.

Inviato

Lorhan

Saluto con un cenno ed ascolto Larel ed Hai.

Anch'io credo che le probabilità di successo aumentino rimanendo uniti; non sappiamo nulla di questa organizzazione, se non che "pare" composta da disperati e furfanti da quattro soldi. Ma potrebbe anche esserci dietro qualcuno o qualcosa in grado di darci filo da torcere e per il quale è meglio avere pronte risorse sufficienti. E non parlo solo in termini di capacità offensive fisiche, ma di qualcuno in grado corrompere e gestire i poteri cittadini.

Propongo di recarci all'orfanotrofio, se Vas tenta di fuggire ai suoi, probabilmente è diretto lì.

@ dm 

che ore sono? 

Inviato

Larel

Quindi siete decisi a dirigervi all'orfanotrofio? Comunque dubito che Vas abbia intenzione di raggiungere il magazzino. Il capo sembra venire a sapere tutto con grande velocità ci è stato detto, no? Quindi non credo che lui dopo averci svelato tutte quelle informazioni si dirigerà a farsi ammazzare, dal momento che probabilmente sanno già cosa è successo. Inoltre vi ricordate? Diceva di fare attenzione a non spaventare i bambini, forse lui è lì dentro, non con gli altri.

Con una mano scosto i capelli che mi sono finiti in faccia dopo il lungo andirivieni della giornata.

Allora qual'è il vostro piano? Assaltare il secondo magazzino in modo da averne soltanto un ultimo domani?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...