Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda

Flame soul

Messaggio consigliato

Inviato

Yosuke

Parole sagge Hai. dico soddisfatto dei ragionamenti del mio compagno poi continuo se dovessi scegliere andrei alla chiesa potrebbero usare i bambini come ostaggio all'orfanotrofio; ma abbiamo accolto la sua causa lady larel, a lei spetta la scelta.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Larel

È proprio per questo, Yosuke, che bisognerebbe dirigersi prima la, se vuoi avere la mia opinione. Se li cogliamo di sorpresa non avranno la possibilità di fare nulla ai bambini, almeno lo spero. In qualunque caso io mi dirigerò alla cappella se non troverò Vas all'orfanotrofio. Non sentitevi comunque obbligati a seguirmi, anche se devo ammettere che il vostro aiuto è probabilmente essenziale perché io ne esca viva.

Con un triste sorriso concludo la frase, dando la mia opinione sul da farsi.

Inviato

Vi dirigete verso l'orfanotrofio grazie alle indicazioni ricevute dal taverniere, arrivandoci in breve tempo.

L'edificio è una grande costruzione in condizioni... Direste che un paio di ristrutturazioni non farebbero male. C'è un cortile con dei bambini che giocano (e degli adulti che li sorvegliano). Non c'è traccia di Vas.

Non so se gliel'ho fatto dire ma Vas ha detto che il magazzino è posizionato sul lato posteriore dell'orfanotrofio.

Ho preso per bono che sareste venuti qua, se non è cosi ditelo sul topic d'organizzazione e provvedo a cambiare

Inviato

Hai

Al DM:

Inizio a girare attorno all'edificio, con il cappuccio calato sul capo, cercando di essere il più silenzioso e discreto possibile.

Non avviso nessuno del mio allontanamento, tranne Yosuke a cui tocco un attimo la spalla.

Ho +4 a Nascondermi.

Inviato

Larel

Sembra, e oso soltanto dire sembra, tutto normale... Quanti anni questi briganti hanno terrorizzato gli abitanti per potersi permettere di vivere in mezzo a loro senza che nessuno ci faccia caso? Cosa facciamo? Non possiamo di sicuro buttarci in mezzo ai bambini in questa maniera sconsiderata alla ricerca dei ladri. qui tra di noi...

Mi do un'occhiata attorno

L'unico che può passare in mezzo a quei bambini senza risultare troppo strano credo che sia Lorhan, che ne diresti di andare tu a chiedere qualcosa agli adulti? Vorrei sapere se Vas è stato qua di recente, se ti sembrano titubanti a parlare prova a vonvincerli che non vogliamo fargli del male e... Be' credo sarebbe meglio che meno persone possibili ci sentissero, potresti trovare una scusa per farli rientrare, che ne dici?

Mi allontano di alcuni passi dal gruppo e comincio a guardarmi attorno per accertarmi che non ci siano delle guardie anche da questo lato dell'edificio.

DM

Percezione: +5 se fosse necessaria per individuare qualcuno che si nasconde in mezzo ad altre persone.

Inviato

Lorhan

Annuisco a Larel, e senza ulteriori indugi mi dirigo con fare disinvolto  verso gli adulti che assistono gli orfanelli.

Saluto con un cenno ed un sorriso bonario e poi tento di attaccare discorso in maniera vaga e generica al fine di testare le reazioni dei miei interlocutori

@dm  

Cerco di capire chi sono quelle persone e se hanno qualcosa a che fare con la banda.  Intuizione +3 - Percezione +3

Inviato

@Sly93

Allontanandoti dai tuoi compagni ti dirigi verso il retro, provando che le informazioni erano vere. Una costruzione simile al precedente magazzino, facendoci il giro in torno arrivi all'entrata e a malapena non ti fai scoprire da tre ladri che stanno all'entrata, guardinghi. Sembrano aspettare qualcosa o qualcuno.

@Aseyra

Ti sembra che non ci sia nessuno di sospetto.

@EmiDel

Le persone con cui parli ti dicono di essere chierici di Sune -poco più che adepti, probabilmente il tuo potere arcano se lo sognano- che si occupano dei bambini qui presenti. Non dicono niente che faccia pensare che sono membri della banda ma neanche che non lo siano

Inviato

Larel

Faccio scorrere il mio sguardo ancora una volta nei dintorni, poi torno a guardare i miei compagni.

Nulla, non sembra ci sia nessuno di guardia da questa parte, anche se temo che ci stiano aspettando, ora dobbiamo sperare che Lorhan ci porti qualche informazione utile... Se no dovremo chiedere di persona agli altri.

Inviato

@Sly93

Cerchi di capire dove potrebbe essere una posizione più vantaggiosa, ma alla fine stabilisci che ti potrebbero scoprire e non sai

se riusciresti a seminarli. O ad arrivare al gruppo.

In ogni caso puoi studiarli a sufficienza. Portano delle armature di cuoio ed in mano reggono una balestra ed un pugnale.

@EmiDel 

Cerchi di estrarre informazioni, ma non sembrano fidarsi di te. Ti accorgi che non è tanto il non voler dire dove si trova ma bensì non volerlo dire a TE.

Inviato

Saluto con un gesto, mi volto e con passo tranquillo ritorno dagli altri.

Ho provato a chiedere informazioni in genere su Vas fingendo di cercarlo per affari, ma ii loro atteggiamento mi ha fatto intuire che loro non volessero avere a che fare con me e darmi informazioni.

Avrei tento di ammaliarne uno e sperare in una maggior collaborazione ma la reazione degli altri avrebbe potuto creare problemi ed essendo in mezzo ai fanciulli ho preferito evitare. 

Inviato

Hai

Al DM:

Cerco di ricongiungermi quanto più silenziosamente al nostro gruppo. Mi avvicino, per prima cosa, a Yosuke e gli comunico quanto ho visto.

A Yosuke:

Ti sussurro, sopraggiungendo alle tue spalle: - Alle spalle dell'edificio c'è un magazzino. Ci sono tipi armati, balestre e pugnali alla mano, e con delle corazze di cuoio. Gente "pronta" a combattere, quindi. -

Inviato

Larel

Eppure hanno ragione a non fidarsi, per quanto ne sanno tu potresti essere il suo migliore amico tanto quanto un sicario mandato per ucciderlo. Vorrà dire che dovremo cercarlo noi o in alternativa chiedere a loro che gli dicano che io lo sto cercando, senza intenzioni ostili, forse un minimo di fiducia in qualcuno di noi la ripone ancora. Lui sa come mi chiamo, sa che lo ho liberato alla locanda, sa anche che quando ho visto il suo simbolo sacro non glielo ho strappato di mano...

Per quanto riguarda la ricerca di Vas ci siamo fermati qua...

Ora... Se non hai più voglia di fare avanti e indietro per tentare di trovare Vas, Lorhan, saremo costretti a procedere verso il magazzino, dove si trovava... Dietro l'orfanotrofio?

Inviato

lorhan

In realtà la mia idea é  quella di tentate una malia... se mi credono amico magari si lasciano andare. .. solo vorrei essere certo di aver le spalle coperte se le cose andassero storte....

Cosa ne dite?

Inviato

YosukeYosuke

DM e Hai

Rimango in silenzio soppesando le varie "forze" in gioco poi alla domanda di Hai rispondo gli adulti del orfanotrofio non sono collaborativi, e la signorina scalza vuole trovare Vas che probabilmente è fuggito.

Inviato

Hai

Annuisco a Yosuke e aspetto le decisioni degli altri. Comunico ad alta voce: - Davanti al magazzino, qui dietro, ci sono almeno tre individui armati. -

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...