Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda

Flame soul

Messaggio consigliato

Inviato

Larel

Dobbiamo deciderci, vale la pena far saltare la copertura per tentare di raccogliere informazioni? Ci stanno aspettando o sono come gli altri, del tutto inconsapevoli di noi? Se non altro dobbiamo sfruttare il fattore sorpresa: rischiare che vengano avvisati ancora prima che possiamo mettere fuori combattimento un paio di persone potrebbe essere pericoloso per noi. In qualunque caso, Lorhan, se pensi di farcela io ti posso coprire senza problemi, cerchiamo di minimizzare i rischi e evitiamo qualunque forma di violenza se possibile davanti ai piccoli, va bene? O credete che sia meglio eliminare le persone al magazzino prima? Credo che voi abbiate molta più esperienza di me in strategia.

Non sono abituata ad appoggiarmi al bastone per tanto tempo, quindi comincio a mollare un po' la presa sul legno e riguadagno l'equilibrio sulle mie sole gambe.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hai

- Basterebbe avvicinarci d'improvviso e farli fuori tutti in un colpo secco. Lavoro "pulito" ed efficace. - dico, deciso, ma con la solita monotonia nella voce.

Inviato

Lorhan

Bah, a questo punto inizio a credere che la soluzione di Hai sia la la più opportuna. Questa gente ci sta aspettando e probabilmente se fosse al nostro posto non si farebbe tanti scrupoli a trucidarci. Così come alla locanda, quando tutto è iniziato, non si sono fatti alcuno scrupolo a tentare di rapinarmi.,

Forse i custodi dell'orfanotrofio hanno paura perchè ci credono complici della banda. O forse temono ritorsioni se ci aiutano. In ogni caso è chiaro che non possiamo contare su di loro. 

Possiamo comunque "mettere a dormire" bambini e custodi mentre assaltiamo il magazzino. Cosa ne dite?

@ dm    

Quanto distano i bambini e i loro custodi da me? quanti sono i bambini? riesco a comprenderli tutti nell'area d'effetto dell'incantesimo? 

Inviato

@EmiDel

Diresti che è difficile, col fatto che i bambini corrono a giro, prenderli tutti con una sola area ma è possibile. Riguardo all'addormentarli tutti... Ce la potresti fare, ci vuole pochissimo per addormentare un bambino. Presumendo che i sacerdoti siano sacerdoti e non chierici veri e propri che quindi potrebbero essere un pò più ostici ce la potresti fare.

Ricordatevi che, per quanto poca, della gente a giro che potrebbe vedervi c'è. Con tutta probabilità non capirebbero che sei stato te, però.

Inviato

@ dm

ok grazie

@ tutti 

Lorhan

quindi cosa abbiamo deciso? 

Possiamo tentare il mio piano, forse riesco ad addormentarli tutti, forse no, ma sicuramente riusciremmo ad attirare l'attenzione dei bambini e di tutti quelli eventualmente non addormentati verso questo lato e quindi possiamo agire senza essere notati per assaltare le tre sentinelle dall'altro lato ed introduci nel magazzino. 

Inviato

Lorhan

Esatto milady, circa un minuto. Ma credo si sufficiente per riuscire a creare abbastanza diversivo da concederci di ingaggiare i loschi individui di guardia sull'altro lato senza che i bambini e i loro sorveglianti se ne accorgano.

Mi volto verso Hai e Yosuke. Pronti?

Alla conferma dei miei compagni mi posiziono al meglio e pronuncio l'incantesimo.

@DM  

Non conosco la posizione delle sentinelle rispetto al gruppo di bambini e sorveglianti, ma considera che cerco di colpire quelli più distanti e che cadendo addormentati possono attirare gli altri svegli lontano dal punto dove dobbiamo ingaggiare i tre banditi.

Lancio l'incantesimo "Sonno" 

Nota: ho aggiornato la scheda, ora ho terminato gli slot di 1°

Inviato

Yosuke

Annuisco in segno di approvazione verso il mago Speriamo che vada tutto bene, questa volta sono coinvolti dei bambini. Aspetto di osservare il risultato dell'incantesimo.

Inviato

Lorhan pronuncia il suo incantesimo e quasi istantaneamente i bambini si addormentano. Gli adulti li seguono quasi subito, tranne uno che ondeggia un pochino, ma sembra rimanere in piedi. Fortunatamente dopo qualche passo cade anche lui. Si forma una folla in quel posto, dandovi tutto lo spazio e la discrezione necessaria per raggiungere le sentinelle. Seguite Hai il quale vi conduce ad un lato del supposto magazzino.

@Sly93

Le sentinelle sono ancora lì e sei certo che gli altri non abbiano la furtività necessaria a non farsi scoprire quando si affaccieranno, quindi devono farsi vedere quando siete pronti a dare battaglia.

Tutti:

...vi odio. Massimo sui dadi per Lorhan. Perchè quando tiro io faccio una filata di uno pure sui dardi incantati? (per chi avesse fatto solo 5°: nella 3.5 "dardo incantato" lancia 1 proiettile per livello dispari che fa 1d4+1 danni)

Inviato

Hai

Sollevo una mano, arrivato all'angolo, per far cenno di fermarsi. 
- Vado avanti io. Ingaggiate combattimento immediatamente o perderemo l'effetto sorpresa. -

Quindi scatto oltre l'angolo.

Al DM:

Se riesco, cerco di arrivare a contatto con uno solo dei nemici e di attaccarlo con il mio Attacco base più l'attacco bonus del monaco.

Inviato

Hai scatta uscendo dall'angolo e riuscendo a prendere di sorpresa due dei ladri. L'altra però non si fa sorprendere e tira con il balestrino già in mano, mancandolo clamorosamente.

Hai raggiunge il più vicino e, prendendolo di sorpresa, gli sferra un pugno nello sterno facendolo piegare dal dolore.

Purtroppo il suo secondo colpo non va segno poichè Hai deve schivare il colpo ,seppur goffo, dell'altro criminale.

4 danni al ladro

Turni: ladro(che ha già agito)-Yosuke-Lorhan-ladro-Hai-ladro-Larel-ladro-Aradia(che verrà mossa da me finché non ho modo di mandarla a casa. O di fucilarla.)

Inviato

Lorhan

Al cenno di Hai mi fermo ed attendo qualche istante per concedergli di cogliere di sorpresa i nemici. La mia fronte è imperlata di leggero sudore ed il cuore batte all'impazzata per la tensione. Devo concentrarmi al massimo e fare molta attenzione, ne va della vita dei miei compagni ed io non sono esperto di combattimenti e strategie.

Appena sento il clangore della battaglia esco dal nascondiglio e pronunciando una formula arcana scaglio un dardo di fuoco contro uno dei manigoldi.

@ dm

Lancio Saetta di Fuoco contro il primo nemico che riesco ad individuare uscendo dall'angolo. (attacco +5)

Inviato

Larel

Vedendo il mio compagno agire tento di seguire le sue mosse, quindi anche io mi muovo verso i nostri avversari, mormorando una formula magica e seguendo la mia consueta strategia di battaglia, che oggi sta diventando il mio passatempo principale.

DM

Come prima:
Mi muovo per vedere bene i nostri avversari.
Shillelagh - azione bonus
Produce Flame - azione - verso un bandito che non sia ancora stato colpito

Scusami se le mie risposte sono un po' corte e lente, ma è un periodo in cui ho parecchi impegni...

Inviato

Yosuke

Fortunatamente l'incantesimo del mago ha effetto e posso così concentrarmi sul combattimento,senza fiatare scatto dal mio nascondiglio  e raggiungo il primo ladro con un colpo di katana cercando di far terminare lo scontro il prima possibile.

Txc +5 danni 1d10

Inviato

Il primo a reagire è Yosuke, che punta a terminare velocemente lo scontro cominciando con l'eliminare il ferito.

Sfortunatamente sembra ancora capace di difendersi egregiamente, riuscendo a deviare la katana con coltello e a farsi ferire alla spalla. Purtroppo per lui non è altrettanto attento con Lorhan e si prende una fiammata sulla schiena, facendogli strappare un urlo di dolore mentre cade a terra.

8 danni in due, tocca ad Hai seguito da Larel (avevo scritto un ladro di troppo)

@Aseyra

Tranquilla, l'importante è non scomparire

Inviato

@Aseyra - Off Game:

Quoto Flame; sta tranquilla, e fa le cose con calma! :)

Hai

Attento a colpi di spada e fiammate che giungono sui manigoldi, cerco di mettere KO il ladro indebolito.

Al DM:

Tento un Attacco (un bel calcione nei gioielli di famiglia) contro quello già indebolito. Ai fini dell'attacco, conta come Unarmored Strike, +4 al colpire, 1d4+2 danni contundenti.
Se non crolla, uso l'azione bonus per rincarare la dose con un cazzotto in faccia. Se crolla, cambio target e attacco il più vicino. Ho +4 al colpire, 1d4+2 contundenti anche sul secondo attacco.

Inviato

Hai afferra uno degli altri due ladri e gli sferra un potente calcio nei genitali.

Esso crolla a terra con un urlo di dolore che fa agghiacciare Yosuke e Lorhan, mentre Larel lancia -dopo essersi incantata il bastone- una fiammata che prende uno dei ladri. Esso, urlando, cerca di correre via ancora bruciante.

@spoiler   

AHIA.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...