Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda

Flame soul

Messaggio consigliato

Inviato

Yosuke

Spoiler

Mi allontano di un passo dal criminale e con la lama puntata verso di lui intimo GETTA L'ARMA E ARRENDITI! Non ho bisogno della tua morte, se rifiuti non esiterò a toglierti la vita!

Spoiler

Intimidire +3  Persuasione +3 se non cede e posso fare ancora un'azione lo attacco.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yosuke tenta di intimorire il suo avversario senza successo. Il ladro lo guarda e, non considerando le sue parole, lo attacca col suo pugnale ferendolo al braccio e venendo colpito a sua volta al fianco, ma senza andare giù.

Lorhan, dietro Yosuke, lo copre sparando una saetta di fuoco allo stesso criminale che cade senza un lamento.

I 5 criminali legati riescono tutti a liberarsi e subito sono pronti a combattere.

Aradia, guardinga, cura Yosuke con la sua imposizione delle mani.

@Attuale stato  

Spoiler

Ci sono 5 ladri in mezzo a voi, con Yosuke, Lorhan ed Aradia da un lato ed Hai e Larel dall'altro.                     Larel-->Hai-->Yosuke-->Lorhan-->criminali-->Aradia

Inviato

Larel

Uhm, non sembrano volersi arrendere...

Con un rapido gesto proietto una seconda fiamma verso un bersaglio più vicino e subito dopo incanto il mio bastone per prepararmi a combatterli nel caso si avvicinassero troppo.

DM

Spoiler

Come prima:

Colpire: +5
Danno: 1d8+5

Uso poi shillelagh come azione bonus per incantare il bastone.
Se posso mi mantengo lontano dalla mischia, sopra delle casse o qualcosa del genere, per mantenere un certo vantaggio di posizione.

Inviato

Hai

Mi guardo attorno alla ricerca di un bersaglio, prima di attaccare un altro avversario.
Al DM:

Spoiler

Se sono in mischia con qualcuno, e rischio AdO, colpisco lui fino a buttarlo a terra. Soliti tre colpi.
Se posso muovermi senza AdO, cerco di fare da "barriera fisica" a Larel, intromettendomi tra lei e il nemico e facendo i tre colpi sul nemico.
Se posso muovermi e non riesco a fare quanto sopra, cerco di eliminare il bersaglio che mi sembra più in difficoltà, attaccandolo alle spalle o dai fianchi.

Inviato

Lorhan

Nel caos del combattimento non sono affatto a mio agio; cerco di rimanere a distanza dei nemici invocando una nuova saetta 

Spoiler

Lancio satta di fuoco verso qualsiasi bersaglio io riesca a distinguere

Inviato

Divisi su due fronti, non è facile difendersi per i ladri.

Laddove Hai non riesce a buttare giù il suo avversario Larel riesce a prendere un criminale in pieno con la sua sfera di fuoco, per poi rendere magico il suo bastone casomai si dovesse difendere.

Lorhan e Yosuke li specchiano: Yosuke cerca di buttare giù uno dei suoi avversari ma senza successo, mandando a vuoto gli affondi, mentre Lorhan centra un nemico, riducendo il fronte.

I criminali non si scoraggiano, anzi premono di più l'offensiva, cosa strana per dei comuni ladri a cui hanno ucciso più della metà dei compagni.

Due di essi fiancheggiano Hai e le cose si mettono male:

Entrambe le lame trovano il bersaglio, ferendolo al fianco e sul braccio.

@Sly93

Spoiler

7 danni subiti, sei ad 1 giusto? 

L'altro, impegnato con Yosuke, tenta di colpire ma la lama lo tiene a distanza. Aradia si affianca al ladro e lo becca col martello alla testa, facendogli vedere le stelle ma non buttandolo a terra.

Inviato

Al DM:

Spoiler

Attendo Larel per la prossima risposta; non so se ho subito già 2 altri danni, sulla scheda, purtroppo non l'avevo segnato. Ma mi fido di te. :P

Inviato

Larel

Dove è il capo di questo magazzino? L'altra volta lo si poteva riconoscere da un miglio!

Vedendo poi Hai in difficoltà mi avvicino a lui e, prima di decidere cosa fare, valuto rapidamente la situazione.

DM

Spoiler

Hai è in difficoltà, ma fino a che punto? Cioè, è messo male male o nonostante le ferite è ancora messo decentemente?

Risolvilo tu: se vedo che è gravemente ferito mi avvicino e uso "cure wounds" (nonostante volessi conservare un "goodberry" :'( ), se non riesco a deciderlo sul momento o vedo che tutto sommato non sono gravi le ferite attacco con il bastone uno dei miei avversari.

Cure Wounds: 1d8+5
Bastone - colpire: +5 / danno: 1d8+5

Se mi rimane ancora un momento mi guardo attorno per capire dove possa essere il "capo", perché se ci piomba addosso la cosa mi preoccupa... :-D

Inviato

Lorhan

Vedendo Larel correre in soccorso di Hai mi appresto ad ingaggiare uno dei due nemici che lo minacciano scagliando un nuovo incanto

Dm

Spoiler

Lancio ancora saetta di fuoco

Inviato

Yosuke Musashi

Dopo aver deviato la lama del ladro tento un affondo sperando di eliminare il mio avversario.

Spoiler

Valori come sempre: txC: +5 danni: 1d10 +(non so che bonus al danno valgono: For:+3 proficency:+2) reroll di 1 e 2 ai danni

Inviato

Yosuke e Lorhan eliminano velocemente due criminali, togliendo un po' di pressione da Hai.

Larel, non volendo rischiare viste le gravose condizioni del monaco ed il ladro ancora in piedi, gli arriva alle spalle e appoggiando una mano sulla schiena di Hai incanala energia benefica.

@Sly93

Spoiler

Guariti 6 PF. Vai tigre!

@Aseyra 

Spoiler

Noti che non c'è un singolo ladro che sembra "migliore" degli altri, nonostante il conteggio delle persone torni.

Inviato

Hai

Al tocco della ragazza scalza, mi giro e le do un'occhiata, minaccioso. Dopo qualche istante, però, inizio a sentirmi davvero meglio. Lo sguardo si rende meno deciso e, con un cenno, mi giro verso il nemico più vicino.

Al DM:

Spoiler

Carico a testa bassa sul più vicino. Ancora, serie di attacchi cercando di fargli il più male possibile. Se sono fuori raggio, cerco di muovermi fino ad avere copertura, totale o meno, nella direzione del nemico fuori raggio più vicino.

Inviato

Larel

Quando Hai si volta minaccioso mi sembra di comprendere i suoi pensieri, anche io probabilmente avrei reagito in modo simile, il contatto con un estraneo è sempre qualcosa di particolarmente strano, come ci stesse accadendo qualcosa completamente nuovo, che non abbiamo mai provato prima.

Prima ancora di agire mi rivolgo ai miei compagni:

Tentiamo di prenderne uno vivo, potrebbero sapere qualcosa di molto utile per noi!

Questa volta armata di bastone mi faccio avanti per colpire il nemico più vicino.

Spoiler

Come prima - colpire: +5 / danno: 1d8+5 e se riesco non lo uccido, ma semplicemente lo faccio svenire per interrogarlo in seguito.

Che il capo non ci sia o non si noti non mi piace, sai? Mi sa tanto di "it's a trap!" :-D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non c'è storia: Hai, forte della sua superiore abilità, elimina l'ultimo ladro, mettendo fine al combattimento.

Mentre vi calmate, vi rendete conto che siete allo stremo, considerato che siete ormai senza cure.

Inviato

Lorhan

Ansimante e paonazzo mi sorrego al mio bastone in cerca di un poco di riposo. 

Non nego di aver temuto il peggio, ma é  andata bene. Mi rammarica non aver potuto fare di più ma la mia magia è  quasi  del tutto esaurita.  

Ripreso fiato,  mi avvicino ad Hai rivolgendogli uno sguardo preoccupato.

Abbiamo tutti bisogno di riposare, non c'è alcun dubbio che il piano di infastidire il capo dei banditi abbia funzionato,  non ci resta che attendere e vedere se si farà vivo.

Inviato

Larel

Mi guardo un momento attorno, ancora una volta siamo riusciti ad avere la meglio sui nostri avversari.

Credo avessero paura di qualcosa, o di qualcuno. Non avrebbero combattuto con quella tenacia diversamente, mi sembra davvero eccessiva, anche gli animali più feroci capiscono quando è meglio gettare la spugna e ritirarsi.

Il mio sguardo passa da un corpo all'altro.

Sì, non c'è dubbio che ci siamo fatti sentire, Lorhan. Io vado ancora a cercare Vas alla cappella, poi mi allontano da questo posto infernale, magari ci rivedremo domattina, se siete ancora intenzionati a proseguire nell'impresa. Fatevi trovare o all'entrata del paese, o alla locanda, sì, meglio al Maiale Appestato, è un punto semplice da trovare.

Detto ciò faccio per uscire dal magazzino, pronta a dirigermi verso la cappella che ci era stata indicata. Arrivata all'uscita la mia inquietudine si fa sentire di nuovo, più forte di prima quando mi accompagnavano gli altri, mi fermo e mi volto ancora indietro, quasi per capire se qualcuno sia ancora intenzionato a seguirmi in questa mia avventura.

DM

Spoiler

Per il momento arrivo fino all'uscita e vedo cosa fanno gli altri, se nessuno mi segue vado da sola alla cappella dove forse potevamo trovare Vas, dopo di che penso tornerò nel bosco per la notte, mi hai detto che è abbastanza vicino, magari vado fino da Immeral, ma tanto te lo dico dopo :P

Continuo comunque a rimanere all'erta per capire se qualcuno tenta di seguirmi/seguirci

Inviato

Hai

A tutti quelli che non sono Larel (lol) :

Spoiler

Mi avvicino lentamente al guerriero, e mormoro qualcosa al suo orecchio.

Al DM, e Yosuke:

Spoiler

- Che facciamo, ora...? -

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...