Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda

Flame soul

Messaggio consigliato

Inviato

Lorhan

Alle parole del delinquente mi avvicino ad una finestra e cercandodirimanere nascosto controllo fuori per controllare che non ce ne siamo altri in agguato o in arrivo

"Forse converrebbe portare questi vermi sul retro, qui possono arrivare le guardie da un momento... e se è vero che sono corrotte e al servizio di questi taglieggiatori la situazione può complicarsi notevolmente"

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hai

- ...! - mi accovaccio, prendo per il bavero l'uomo e lo sollevo un po', prima di sferragli un gancio dritto in faccia.
- Presentaci i tuoi colleghi. Chi siete, e per conto di chi siete qui. - chiedo, deciso, risbattendolo poi a terra.
- Rapidamente, per favore. -

Inviato

Mezzelfa

Mi riprendo lentamente, senza aver ben capito cosa sia successo, ma vedendo un uomo al mio fianco mi ritraggo e mi metto in piedi il più rapidamente possibile dandomi una rapida spolverata.

Chi siete voi? - dico agli altri che non sembrano avere alcun atteggiamento ostile verso di me rialzandomi, senza tanti ringraziamenti e cerimonie mentre ricomincia a farsi sentire la tensione. Poi vedo i tre legati, forse alla fine a qualcosa è servito essere giunti fin qua. E come gli altri mi avvicino ai furfanti.

Se mi permettete avrei un unrgente bisogno di parlare a questi ladri! Ho una mezza idea di chi sono... Una gruppo che si è spinto anche fuori dalla città e mi ha fatto un torto. Sembra avere una certa influenza.

Poi punto il bastone ancora incantato alla gola di quello che ha parlato

Tu! - e faccio un altro passo avanti sempre facendo pressione con il bastone - Credo che io e te abbiamo un conto in sospeso, sai? Ultimamente sei stato nella foresta? O qualcuno di voi c'è stato? EH!?

Alzo il bastone dalla gola fin sotto il suo mento. E do un'occhiata agli altri sia per accertarmi delle loro intenzioni, sia per cercare un appoggio. Poi ripenso la proposta dell'uomo che mi ha svegliata e faccio un cenno d'assenso

Tu pensaci bene nel frattempo! - dico ancora rivolta al ladro, poi mi volto - Portarli sul retro credo sia un'ottima idea.

DM

Intimidire: +1 (e se poi qualcuno mi aiuta ancora meglio! O aiuto io qualcun'altro se lo vedo con maniere più decise delle mie :P)

Inviato

Hai

Mi faccio da parte, all'avvicinarsi della mezzelfa, e inizio a squadrarla da testa a piedi, senza troppa discrezione.

@DM:

Cerco di cogliere qualcosa in più sulla donna.

Inviato

Il ladro, spaventato dalla ragazza più che da Hai, trasalisce e si affretta a dire ciò che vuole.

Si, tre miei compagni sono stati nella foresta, hanno riportato un arco di fattura elfica che è stato regalato al capo, ora togli quel coso dalla mia faccia!

Urla, mezzo disperato

@Sly93

La ragazza indossa un'armatura di pelle e porta sulla schiena un giavelloto e un pugnale alla cintura. Ha uno zaino e, osservandola bene, noti che le orecchie hanno la punta non proprio appuntita, diversamente dagli elfi.

Inviato

Viaggiatore

Con sincera ammirazione osservo la mezzelfa in azione e mormoro rivolto verso Yosuke "accipicchia che grinta".

rimango al mio posto di osservazione verso 

Inviato

Sentendo la risposta allontano il bastone dal suo volto e gli do una pacca in testa con un leggero sorriso

Sembra che noi due ci intenderemo molto bene. Però concludi la risposta, dove lo posso trovare e cosa devo sapere? E tra l'altro finisci anche di rispondere a questo ragazzo. - dico accennando al losco figuro - E come al solito, per favore risparmiati la solita storia che rispondendomi metti a rischio la tua vita se il capo viene a saperlo, perché non ho tempo da perdere e se ti metti a piagnucolare so io come farti cambiare idea, sai? Ho vissuto abbastanza tempo in mezzo a dei banditi per sapere come ottenere delle informazioni e se fai ancora il bravo potresti anche uscirne illeso!

Poi lo faccio alzare per spingerlo sul retro e, prima di incamminarmi, aspetto che anche gli altri facciano lo stesso, mentre sento se ha qualcosa da dire.

DM

Faccio ancora leva sulla prova di intimidire di prima se possibile, se no di nuovo con +1

Inviato

Ci siamo fatti catturare,  la morte è la cosa più bella che ci possa capitare

Vi dice, mentre viene spinto via.

Il capo... Non è normale. La sua mano è nera come il peccato e qualunque arma lui usi s'infiamma di un sinistro fuoco nero.

Notate che è visibilmente impaurito al solo pensiero.

L'arco che cercate? Ce l'ha il capo, gli è stato donato. Nessuno sa come trovarlo, ma se volete spingerlo a venirvi a cercare... Potreste attaccare i magazzini. Ce ne sono tre in città, ci raccogliamo la refurtiva.

Il ladro vi guarda, pensoso.

...Se devo essere sincero... Non so di cosa ci occupiamo veramente. I furti non mi sono mai sembrati sufficienti a giustificare tutti gli entroiti e le bustarelle per le guardie. Credo ci sia qualcosa sotto... Ma il capo non dice niente e, per quanto ci riguarda, finchè la cosa funziona a noi va bene.

Vi confessa.

Vi posso indicare dove si trovano i magazzini, ma mi dovete promettere che non mi ucciderete.

Conclude, con un improvviso scatto di coraggio.

Inviato

Yosuke 

Da quando gli altri hanno preso in mano le redini dell'interrogatorio rimango in disparte ad osservare il loro lavoro Quanta violenza nel mondo! seguendo il gruppo sul retro vedo Hai tirare fuori il suo kama allora intervengo Forza Hai, non esageriamo il signore sembra collaborativo poi mi rivolgo al ladro Forza dammi dei motivi per continuare a fermare questo mio crudele amico!

dm

Diplomazia:+3

Inviato

Vi guarda, digrignando i denti.

Onore dei ladri ok? Vi ho già detto un sacco di cose, voglio che mi promettiate di lasciarmi in vita, allora dirò il resto.

Dopotutto se devo morire preferisco farlo sottraendovi l'informazione più importante.

L'unica moneta di scambio che possiedo...

Inviato

Il ladro ti osserva, con la faccia delusa.

Davvero? Se non fosse per il tuo compagno sarei con la tua arma alla gola. Almeno abbi la decenza di far provare la bella ragazza a prendermi in giro.

Voglio che sia il guerriero a promettermelo.

Ho fatto 20 per conto del ladro e 18 per conto tuo. Se il ladro non avesse avuto bonus avresti vinto >.>

Inviato

Viaggiatore

seguo il gruppo nel retro  poi dopo le minacce apparentemente vane degli altri dico:

"certo ... dici bene... " la morte è la cosa più bella che vi possa capitare"....

Ma a noi servono informazioni, quindi la morte è  sicuramente un privilegio che non potete ottenere a buon mercato. 

Avanti continua a parlare o finirai i tuo giorni nel corpo di un umido rospo

Tento di intimidire o ragirare il furfante bleffando sulle mie realicapacità magiche.

intimidire +1

Deception +1

Inviato

Mezzelfa

Lo guardo per un momento senza dire nulla, ora anche lui ha paura di qualunque cosa gli possa capitare e forse anche più di me. Poi sento che si dimostrerà collaborativo e la mia rabbia verso di lui e il suo gruppo comincia a venirmi meno, anche se disapprovo quello che ha appena fatto.

Io non ho nulla contro di te dal momento che mi hai detto ciò che ti ho chiesto - gli faccio un sorriso più calmo del predente, anche se leggermente fiacco a causa dell'ansia che ricomincia ad aumentare, mentre mi rendo di nuovo conto di essere in mezzo a una città e a troppa gente, cosa che era passata in secondo piano da quando avevo visto loro - Devo però, questa volta più gentilmente, chiederti di non tradirci una volta che avremo deciso di fidarci di te, tieni conto che faremo molta attenzione a cosa farai, ma non hai assolutamente nulla da temere se ti comporterai bene, anzi, mi schiererò al tuo fianco nel caso tu rispetterai la parola data ma qualcun'altro non lo facesse. Fino a quando non sarò certa della tua sincerità non potrai contare sul mio appoggio. Sei d'accordo? Tu mi dai il tuo aiuto e io farò il possibile perché tu esca da questa vicenda incolume. - faccio una pausa - Tra l'altro chi sono i tuoi compagni?

Poi mi distendo e lascio svanire la magia presente nel bastone, tento di mostrarmi calma e serena, come se non fosse successo nulla, come se non mi trovassi in una città. Ovviamente non mi riesce al meglio e sono ancora turbata dall'idea della presenza di tante persone e la quasi totale assenza di piante.

Inviato

Il ladro vi osserva, poi si rilassa.

Immagino che non possa negoziare meglio di così nella mia condizione

Vi risponde, ridacchiando. Sembra più a suo agio adesso.

Io mi chiamo Vas Vesemir. I miei compagni sono Jon Kers e Vlef Kers, fratelli gemelli.

Non troverete criminali più scemi di noi, a quanto pare. Attacchi di sonno improvvisi eh?

Dice, guardando in direzione di Lorhan e ridacchiando.

Quindi, abbiamo tre magazzini.

Uno vicino alla chiesa di Olidammara, che non vi dirà niente in quanto viaggiatori, tra l'altro è nascosta. Diciamo che se chiedete al taverniere del Cavallo in Calore non sarà difficile trovare il magazzino. Non è molto leale... Così come non lo sono io in questo momento, quindi non posso giudicare.

Poi abbiamo quello dietro la caserma. Tranquilli, nessuno vi darà noia laggiù, le guardie sono pagate per chiudere gli occhi, non per difenderci.

Infine ce n'è uno all'orfanotrofio. Gradirei che voi steste attenti lì, non tanto per i miei compagni ma per i bambini. Non fate troppo chiasso che li spaventate.

Sembra sinceramente preoccupato per i bambini.

Vi giuro che sto dicendo la verità, onore dei ladri, Ok?

Vi dice, con un sorriso.

Inviato

Hai

Ascolto tutto, silenziosamente, e attendo reazioni da parte del gruppo. Rimango appoggiato al muro della taverna, a braccia incrociate e sguardo fisso su Vas.

Inviato

Yosuke

Rimango in disparte non è onorevole trattare con ladri, anche se immobilizzati. Non mi fido molto delle tue parole ladro, dicci di più su cosa troveremo in questi magazzini ed eventuali "misure di sicurezza" e su questo tuo capo con la mano incendiaria o libero la bestia. Guardo Hai che si è leggermente allontanato

intimidire +3

Inviato

Ricomincio a sentire un po' di fiacchezza e mi appoggio al bastone.

Anche se mi fidassi ciecamente di cosa stai dicendo io avrei un altro problema, chi mi assicura che una volta che noi ce ne siamo andati voi non corriate dagli altri e ci tendiate una bella trappola in uno dei magazzini? Credo che fino a quando questa vicenda non sarà conclusa sia meglio che voi veniate con noi. Dimmi, il capo vi conosce tutti uno a uno? E le guardie? O si basano tutti sul fatto che voi state portando quella bandana decorata? - dico indicando la pezza di stoffa decorata con due spade incrociate che portano tutti e tre.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...