Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda

Flame soul

Messaggio consigliato

Inviato

Hai, sfruttando la sorpresa, sfreccia all'interno dell'edificio con l'intento di sopraffarre il nemico più vicino.

Purtroppo il ladro sembra avere più riflessi del previsto riuscendo a deviare il primo pugno col braccio ma non il secondo che evidentemente non si aspettava, che lo centra in faccia rompendogli il naso e mandandolo quasi a terra.

-danni

5 danni sul viso. Considerati i PF del ladro ho sentito male per lui

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yosuke Musashi

Seguo Hai attaccando il nemico più vicino.

Dm

Uso la spada bastarda a due mani quindi TxC:+5 danni:1d10 (con la great weapon fighting se esce 1 o 2 devo ritirare il dado) 

Inviato

Yosuke e Larel entrano nell'edificio, il primo caricando e eliminando istantaneamente uno dei criminali, che probabilmente non ha neanche capito cosa stava succedendo, la seconda scagliando una fiammata al criminale già colpito da Hai, mancandolo e facendo finire la fiamma per terra. Fortunatamente non da fuoco a niente.

Adesso che siete all'interno potete vedere bene l'ambiente:

Attualmente in piedi c'è il criminale in corpo a corpo con Hai e altri tre davanti a voi, tutti armati di coltelli e vestiti di un'armatura leggera. Uno dei tre ha due coltelli ed è un pò più grosso degl'altri.

-iniziativa

Criminale grosso - Hai - Yosuke - ladro - ladro - ladro ferito - Lorhan - Larel

Il "capo" osserva Yosuke con odio e lo carica, urlando ai suoi lacchè di prendere Hai.

Esso carica, la sua prima lama manca clamorosamente Yosuke ma la seconda si pianta nel suo fianco, anche se leggermente.

-danni

Subisci 3 danni zinco

Inviato

Hai

Con quanta più decisione possibile, cerco di mettere definitivamente a terra il mio "avversario". Sferro due pugni rapidi, uno dopo l'altro, verso il nemico. Quindi cerco riparo.

Al DM:

Per i due attacchi, come prima.

Effettuo un Attacco, colpisco con Unarmed Strike, +4 al colpire, 1d4+2 danni, quindi con l'azione bonus ripeto l'Unarmed Strike e faccio altri 1d4+2 danni se colpisco (sempre +4 al colpire).

Per il movimento, se alla mia sinistra è una sorta di cassa, salto sulla cassa o cerco di arrampicarmici, in modo da avere un "vantaggio" posizionale e di rendere più difficile ad eventuali nemici arrivarmi addosso. Se no, mi allontano, anche a costo di uscire nuovamente fuori dall'edificio, riposizionandomi dov'ero all'inizio.

Inviato

Hai finisce il suo avversario con un potente colpo al viso che manda il suo avversario per terra, dove poi si sente un sono "CRACK" che fa capire la sfortunata fine del suo avversario, dopodichè corre e salta agilmente su di una cassa sufficientemente grande e, fortunatamente, stabile, pronto a fronteggiare i prossimi avversari.

@zinco

Sta a te

Inviato

Il capo dei ladri ridacchia mentre evita con grazia il colpo abbassandosi, per poi scattare con i suoi pugnali in avanti. Uno di essi viene deviato dall'armatura mentre l'altro manca vistosamente.

Arrendermi? Tsk, la punizione per il tradimento è superiore a qualunque cosa possiate farci!

Uno degli altri ladri cerca di attaccare in qualche modo Hai, ma finisce col pugnalare la cassa di legno.

L'altro, notando la triste impresa del compagno, decide di aiutare il suo boss invece di attaccare Hai, riuscendo a ferire Yosuke.

@EmiDel

Tocca a te

-danni

4 danni a Yosuke

Inviato

Sollevo il bastone davanti a me e pronunciando una parola scaglio una piccola lingua di di fuoco contro il capo dei banditi. 

@ dm 

Considerando la mischia e la mia posizione non ho la possibilità di colpire nuovamente con sonno per ridurre il numero dei nemici, inoltre vorrei conservare lo slot rimasto quindi preferisco indebolire il nemico che maggiormente può nuocere ai miei compagni.

Casto saetta di fuoco contro il capo dei banditi mantenendomi nelle retrovie

Inviato

Larel

Mentre pronuncio sottovoce alcune parole arcane passo la mano sul mio bastone che ancora una volta viene intriso dall'antica magia della terra, poi lo stringo nella mia mano sinistra mentre nella destra aprendo il palmo e plasmando l'aria con un suono della mia voce accendo una vivida fiamma.

Fatto ciò mi allontano leggermente dai miei compagni per avere una migliore visione della mischia e scaglio la piccola sfera di fuoco in direzione del capo dei banditi, seguendo l'esempio di Lorhan.

DM

In pratica come azione bonus uso "shillelagh" sul mio bastone.
Poi uso la mia azione per "produce flame" e attacco il capo dei banditi con l'incantesimo. (Colpire +5 / Danno: 1d8 + ? Nel senso, devo aggiungere qualcosa al d8 o no? Di solito si aggiunge il modificatore della caratteristica usata + la competenza, ma in questo caso non ho capito se si debba o meno)
Infine uso l'azione di movimento per allontanarmi leggermente dall'entrata, senza avvicinarmi però ai nemici.

Inviato

Al DM:

Ammetto di essermi perso nella mappa e sul chi è stato colpito da cosa, ma...

Mi reco da uno dei due rimasti, il più vicino, in maniera quanto più imprevedibile possibile. Quindi... metto all'opera il mio kama oltre al mio pugno.

Mi avvicino al più raggiungibile dei due, quindi faccio un attacco di Unarmed Strike come azione bonus e termino con un colpo di kama per tagliare la gola al nemico.

Vale quanto detto in precedenza, e quindi:

Effettuo un Attacco, colpisco con il kama, +4 al colpire, 1d4+2 danni da taglio, quindi con l'azione bonus faccio un Unarmed Strike e faccio altri 1d4+2 danni se colpisco (sempre +4 al colpire).

Inviato

Yosuke

Dopo l'ultimo colpo la mia vista si appanna ma grazie all'adrenalina che ho in circolo rinsavisco e vibro un fendente  contro il ladro che mi aveva ferito in precedenza Kyai!

Azione bonus: recupero 1d10 +2 hp poi attacco il ladro più vicino

Inviato

Vuoi per la demoralizzazione, vuoi per la speranza di uscirne vivi i ladri sembravano pronti ad arrendersi. Sembravano perchè la morte cala in fretta su di loro sotto forma di lame e pugni, anche se laddove Yosuke fa un taglio "pulito" Hai blocca in una stretta mortale il ladro e lo sgozza, spargendo sangue ovunque. Sembra che gli unici rimasti siano i belli addormentati.

Solo adesso che siete un po' più calmi vi accorgete del fatto che Vas si è dileguato.

@offgame  

Basta, da ora in poi tiradadi virtuale. I dadi in real minano la mia credibilità come master.

Inviato

Fidati, non conviene. Nell'avventura che sto masterando, sto tirando bassissimo per i giocatori e basso per i nemici. E' una questione di momenti. XD

Hai

- ...Dov'è? - chiedo con secchezza, guardandomi attorno, e lasciando cadere il corpo senza vita della mia vittima. Inizio e cercare di scrollarmi di dosso il sangue.

Inviato

tremante perl'adrenalina guardo Hai con sguardo mortificato "accidenti io non lo stavo controllando ... ormai è fatta,  leghiamo in fretta quei tre prima che la magia svanisca."

d'un tratto corro verso un angolo e vomito. Poi pulendomi con un fazzolett dico

scusatemi... è solo che non sono abituato a tutto questo.  

Inviato

Hai

Esco dall'edificio, in silenzio.

Al DM:

Vedo movimento, nei dintorni? Ho idea di dove possa essere andato Vas?

Se no, in una sorta di mappa mentale, ho idea di dove posso trovare acqua corrente o libera, nei dintorni?

Inviato

Ancora visibilmente scosso per la battaglia mi dirigo verso il corpo del capo e degli altri per accertarmi della loro morte, nel mentre li perquisisco. 

"qui dovrebbe esserci la refurtiva?"

Inviato

Yosuke

Prima di rinfoderare la mia spada la pulisco strappando un brandello di vestito da un cadavere Mi dispiace avervi ucciso ma è il vostro destino che vi ha portato fino a qua.

Poi aiuto a legare i tre superstiti. Che vogliamo fare? Interroghiamo uno di questi tre? 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...