Vai al contenuto

Muso - L'enigma di Cirria - Topic di Gioco

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Amber e Alberich

Anche i due nani si prepararono per il viaggio.
Mentre Alberich saliva sulla nave, senza smettere di mormorare tra se, Amber salutava Galenus anche per conto del fratello.
Il nano rimase nella cabina, a studiare un libro, mentre la sorella salì sul ponte a guardare l'oceano.

x DM:

Per i cavalli come facciamo?

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Atli e Lando

Fu Lando ad occuparsi dell'equipaggiamento dopo che i due e gli altri ebbero salutato Galenus. Atli passò il tempo morto ad affilare le armi e lucidare l'armatura, sembrava piuttosto pensieroso.
Il guerriero si fece un giro sulla caravella, apprezzandone la bellezza ma tentando invano di constatarne la solidità. Non era certo un provetto marinaio seppur gli fosse già capitato di salire su di un vascello simile. "Detesto viaggiare per mare." disse guardando oltre il parapetto "Non capita mai di farci una bella cavalcata per le praterie, mi manca il mio oceano verde."

Il mezzelfo sembrava indaffarato, non mancò di scambiare qualche parola con l'equipaggio facendo domande sulle condizioni del cielo e del mare. Nel frattempo il guerriero delle praterie aveva finito di borbottare e a quanto pare sia era anche ripreso dalla leggera sbornia. Ad un certo punto si avvicinò al mezzorco e con espressione interrogativa attaccò bottone "Dalthu che ne pensi... cosa intendeva Galenus con 'muoverci con discrezione'?"

Inviato

Dalthu e Arzhel

Arzhel rimase immobile sul ponte, in meditazione.

Dalthu, invece, al sentire le parole di Atli, che gli si era affiancato a prua, si voltò e rispose "Mmmm...penso intendeva di non parlare di nostra missione...con nessuno, chiedere di Cirria e basta..." il mezzorco si grattò la testa "...non attirare attenzione su noi, ecco!" concluse voltandosi nuovamente ad osservare il mare.

Dopo pochi secondi Dalthu riprese a parlare, con un tono diverso "Atli...quando ero in Skullsmasher, conquistammo nave come questa...Skullsmasher vendettero nave a pirati...io spero in viaggio tranquillo!" affermò il mezzorco facendo spallucce.

Inviato

Hope e Aleslosh

Fatti i preparativi i due fratelli si recarono con gli altri alla nave. Hope era tranquilla, silenziosa come al solito ma sembrava in uno dei giorni buoni, con un mezzo sorriso sul volto e lo sguardo rilassato. Aleslosh era l'esatto opposto. Per tutto il tragitto continuò tribolare con pergamene e fogli che volavano da ogni parte, borbottando ed imprecando sottovoce per la scomodità di studiare in viaggio.

Arrivati alla nave, dopo aver appoggiato le proprie cose nella cabina comune, e dopo altre proteste da parte dello gnomo per la mancanza di privacy, Hope si diresse sul ponte con gli altri mentre Aleslosh rimase in cabina, avvicinandosi ad Alberich:

Mettiamo insieme ciò che conosciamo sui Draghi delle Nuvole? Se non ce ne occupiamo io e te in questo gruppo di sbandati chi se ne occuperebbe? La riluttanza che si poteva sentire nel suo tono era chiaramente posticcia, parte del personaggio che doveva mantenere, nei suoi occhi si poteva leggere chiaramente il desiderio di immergersi nello studio e di scoprire di più.

Hope invece salì sul ponte e si spostò verso la prua, notando che il resto del gruppo si trovava già lì. Se la prese con calma, aspirando a pieni polmoni l'aria del porto.

Finita questa missione, se sopravviviamo tutti, ti ci porto io nelle praterie Atli! Disse al guerriero sentendolo lamentarsi. Ad Hope piaceva il mare, la sua vastità, la sua imprevedibilità. La faceva sentire libera, allegra.

E non si sa mai, nessuno sa dove ci porterà questa missione. Sì, il mare la faceva sentire ottimista.

Si accettano scommesse ragazzi: dieci monete d'oro che finiremo tra le montagne! E altre dieci che ci sarà lava da qualche parte! Concluse ridendo, andando ad appoggiarsi con entrambe le mani sul parapetto ed osservando l'orizzonte.

Inviato

Amber e Alberich

Alberich fu molto felice della proposta dello gnomo.
Ma certo Aleslosh! Sfortunatamente le mie conoscenze personali a riguardo sono piuttosto ridotte, più che altro voci raccolte in giro durante i miei viaggi; pur essendo buoni, sono pur sempre draghi, e quindi è del tutto naturale che cerchino di non far circolare troppe notizie su se stessi, per evitare che qualcuno possa approfittarne... non che con Cirria e Cumulus sia bastato, per loro sfortuna. -concluse con un sospiro di rammarico.
Subito, però, il nano parve rianimarsi.
In cambio sono riuscito a trovare, nella biblioteca del castello, un libro che parla di loro; mi stavo giusto accingendo a dargli un'occhiata, e sarei ben felice di esaminarlo assieme a te. Tu, invece, di che informazioni disponi?

Nel frattempo, sul ponte, Amber si rivolse sorridendo al mezzorco.
Non ti preoccupare Dalthu, sono abbastanza sicura che il nostro viaggio per mare si svolgerà senza problemi... e se qualche pirata fosse tanto pazzo da attaccarci, sarebbe l'ultimo errore della sua vita. Noi otto siamo più che sufficenti per dargli una lezione indimenticabile.
La nana concluse le sue parole dando una leggera pacca sul massiccio braccio del compagno.

x DM

Se serve, ti ricordo che ho +8 a Int (storia) e +11 a Int (arcano).

Inviato

Atli e Lando

"Pirati! Trovo sia magnifico per iniziare quest'avventura." e si allontanò iniziando già a mettere su qualche nota sul liuto per la sua nuova storia.
"Idiota." fu il commento sommesso del guerriero al desiderio di Lando di incontrare i pirati "Quante sono le possibilità che una nave pirata tenti di abbordare una caravella come questa? Dall'esterno potrebbe sembrare ben fornita, una veloce nave che trasporta qualche nobile. Un riscatto è pur sempre un riscatto... peccato non ci sia il nobile a bordo." a quanto pareva anche lui non avrebbe disdegnato un tale scontro, tanto per sgranchirsi la schiena.

Inviato

Dalthu e Arhel

Il mezzorco si lascio scappare un sorriso sommesso nel guardare la nana dargli una pacca sul braccio.

"Tue parole mi confortano Amber" disse solenne Dalthu mentre continuava a osservare il mare, poi rivolgendosi ad Atli e Lando

"Impazienti di combattere?" il mezzorco scosse la testa "Io no, voglio un poco di pace ancora..." non ci si aspettava parole del genere da Dalthu, ma a quanto pareva, piano piano, si stava ammorbidendo.

"Ben detto amico mio!" il mezzelfo si destò dalla sua meditazione sul ponte "godiamoci la pace e lasciamoci cullare dal mare ancora per un po'!

Inviato

Amber e Alberich

Con un pò di difficoltà Alberich riesce a trovare un brano, all'interno del libro, in cui si parla dei draghi delle nuvole.
Ah, finalmente! Vediamo che dice... uhm... "i draghi delle nuvole sono creaure solitarie che non gradiscono gli intrusi", più che naturale, mi sembra... poi "sono quasi sempre solitari; i rari casi in cui ciò non avviene, si tratta di un'adulto con i suoi cuccioli"; probabilmente Cirria e Cumulus erano una coppia da poco tempo... "anche quando si riesce a dialogare con loro, sono piuttosto taciturni", non ci interessa... "si nutrono soprattutto di pioggia, grandine, e un pò di argento, ma possono digerire quasi tutto", veramente affascinante... oh, questo potrebbe essere un problema: "disprezzano le creature che necessitano di magia o assistenza per poter volare"... una descrizione delle loro scaglie, molto bella ma poco interessante al momento... "alle volte entrano in conflitto con i draghi d'argento, visto che abitano luoghi simili; nonostante la loro superiore intelligenza i draghi delle nuvole spesso perdono questi confronti, visto che i draghi d'argento dispongono di due tipi di soffio e sono abili nel radunare alleati"; ma dubito che il nostro nemico sia un drago d'argento...
Poi il nano improvvisamente sussulta; smette di parlare, affondando letteralmente il naso nel libro; quando rialza la testa lo sguardo che rivolge allo gnomo è disorientato.
Oh cielo... Aleslosh, questo potrebbe essere un serio problema: "le tane dei draghi delle nuvole sono costruite su delle isole di nuvole magiche, con solo una piccola parte resa solida, per tenerci le uova e i tesori"! Senza incantesimi per volare, come diamine faremo ad esaminare la loro tana?

Inviato

@per chi è in coperta:

La navigazione inizia senza problemi. La Fortunata lascia agilmente il porto di Marsember e si dirige in mare aperto. I marinai si muovono agilmente e vi lasciano parlare mentre lavorano. Dopo che la nave si trova in mare aperto il capitano viene a controllare che sia tutto a posto e si intrattiene brevemente con voi, scambiando qualche frase di cortesia.

Tutto sembrerebbe procedere per il meglio quando notate che un gruppetto di uomini sta discutendo animatamente con un altro marinaio, un mezzelfo dai capelli lunghi raccolti nel tipico codino dei marinai. Dopo un paio di minuti, uno dei marinai che sta discutendo con il mezzelfo si avvicina al capitano con aria concitata: "Signore, dobbiamo tornare a terra immediatamente. Siamo in pericolo! Quello stolto di Torkil ha combinato un disastro!" dice indicando il mezzelfo.

Inviato

Dalthu e Arhel

Il mezzelfo, che stava seduto sul ponte a godersi la brezza marina, sentì le discussioni dei marinai e le parole che vennero dette al capitano. Incuriosito e preoccupato allo stesso tempo, si alzò dalla sua postazione e si avvicinò ai due.

"Signori, ci sono problemi? Che succede?"

Dulthu invece se ne rimase lì dov'era verso prua, si girò soltanto verso il gruppetto, e rimase ad ascoltare.

Inviato

Atli e Lando

Atli non ci pensò minimamente a rimanere sul ponte, sì certo una boccata d'aria sana era sempre preferibile ma lì il rollio era maggiore, le onde e i flutti si sentivano di più ed era quindi stato più che deciso a infilarsi più in basso possibile. In caso di necessità lo avrebbero chiamato e si sarebbe reso certamente conto di eventuali pericoli.

Lando invece era sopra, respirava la brezza marina e si dilettava a contare i gabbiani e altri uccelli marini mentre proseguiva la sua composizione. Stava cercando di fare del suo meglio quando urla e schiamazzi lo interruppero. Prontamente si alzò quasi mosso da una strana e folgorante energia, detestava essere interrotto violentemente. Raggiunse l'origine del fastidioso rumore.
"Tornare indietro? Perché mai?" chiese agitando le mani "In pericolo? Cosa potrebbe mai esserci di così pericoloso?"

Inviato

Hope e Aleslosh

So che hanno le ali, quattro zampe, sono pieni di scaglie, artigli e denti e probabilmente sputano qualcosa in grado di fare molto male! Ah già... e hanno nomi banali![/b] Fu la burbera risposta di Aleslosh alla domanda del nano, prima che questi si mettesse a leggere il libro trovato. Ascoltò quindi le parole del compagno con aria semi-annoiata.

E questo libro è utile come un goblin ad un ricevimento regale! Commentò quando ebbe finito di leggere. Io non mi preoccuperei troppo del possibile disprezzo. Se veramente riusciamo a salvare il cu*o di Cumulus saranno pieni di gratitudine e mente varie. Se Amber venisse rapita, cosa che dubito sarebbe così facile, e qualcuno la salvasse tu come ti sentiresti nei suoi confronti? Negli anni passati assieme lo gnomo aveva imparato come il rapporto tra i due nani fosse molto simile al suo con Hope. Forse era per questo che si trovava spesso a preferire la loro compagnia a quella degli altri. Certo, entrambi non avevano ancora capito cosa fosse veramente importante, ma finora non aveva ancora trovato nessuno che l'avesse capito realmente, nemmeno Hope.

Riguardo alle tane hai ragione, potrebbe essere un problema, ma hanno una parte solida, per cuccioli e tesori, quindi in qualche modo riusciremo. Inoltre, come ho già detto, non sono i loro tesori o le loro tane che mi interessano. Sono convinto che una lunga, molto lunga, chiacchierata dovrebbe bastare a farci imparare tutto quello ci interessa. Esitò quindi alcuni secondi, osservando il libro, prima di alzare la testa verso Alberich e chiedergli, con sguardo e tono perfettamente innocenti: Dici che sarebbero disposti a fare da cavie per qualche piccolo esperimento poco invasivo?

Nel frattempo, sul ponte, Hope si avvicinò al gruppetto di marinai, seguendo i compagni. Ma non disse niente, ci stavano già pesando gli altri. Tornare indietro avrebbe fatto perdere loro tempo prezioso e non sapevano quanto ne rimanesse a Cumulus.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Per chi è sul ponte:

Il capitano Longsaddle guarda il marinaio con aria prima sorpresa, poi decisamente innervosita: "Ebbene Derek, cosa mai sarebbe successo per spaventare così i nostri passeggeri? Spera di avere una risposta adeguata, corpo di mille trichechi!"

Il marinaio Derek guarda il capitano, per nulla intimorito dalla velata minaccia del suo sguardo, e prosegue concitato il suo discorso: "Era il turno di Torkil di andare al santuario di Umberlee per fare la solita offerta alla sacerdotessa e invece questo cretino si è bevuto i soldi della colletta fra i marinai! L'abbiamo costretto a confessare solo ora... se non torniamo indietro la Regina delle Profondità ci manderà contro qualcuna delle sue creature e affonderemo... la prego Capitano, torniamo indietro e supplichiamo il favore della dea..." il marinaio di ferma ansando in attesa di una risposta mentre dietro di lui si sta formando un piccolo capannello formato da altri marinai.

Questo è quello che approssimativamente tutti sanno su di Umberlee: http://it.ldf.wikia.com/wiki/Umberlee

Inviato

Amber e Alberich

x chi è sul ponte:

Amber solleva gli occhi al cielo, mormorando tra se qualcosa che potrebbe benissimo essere sia una preghiera sia un'imprecazione; poi si rivolge sottovoce ad Arzhel.
Arzhel, pensi che tra me e te si possa approntare una breve cerimonia per "placare gli dei del mare"?
Sò benissimo che nessuno di noi due li venera direttamente, ma tu onori la natura, e la mia dea è invocata per avere fortuna in battaglia... credo che basti non dare troppe spiegazioni ai marinai.
E se dopo si lamentano ancora, giuro che li riempio di mazzate finchè non la smettono!
-conclude con tono bellicoso.
Poi dà un'occhiata a Hope, rivolgendosi sottovoce anche a lei: So che tu saresti più adatta di noi a fare una cosa simile, ma dubito che questi marinai si sentirebbero molto a loro agio, ad essere benedetti da Kelemvor...

Inviato

Dalthu e Arzhel

@per chi è sul ponte:

Il mezzorco scosse la testa nel sentire le parole del marinaio, per il barbaro delle terre selvagge gli dei erano creature che non davano così tanta importanza ai mortali.

Il mezzelfo ascoltò le parole di Amber e rispose sottovoce "Pensi che questo calmerebbe i marinai no? Io non credo ci siano di questi pericoli, perché una divinità dovrebbe interessarsi proprio a questa nave?" dico alla nana "Se hai qualche idea, dimmi pure." concludo sorridendo.

Inviato

Hope e Aleslosh

per quelli sul ponte

Hope si avvicinò i compagni sentendo le loro parole. Osservò prima loro, quindi i marinai ed infine la distesa d'acqua di fronte a loro.

Non sarei così veloce a deridere gli dei. Sappiamo con certezza che camminano tra noi e sappiamo bene come Umberlee non sia la più stabile e generosa tra loro. Per quanto io sia devota a Kelemvor tendo a prendere seriamente tutto il pantheon, dagli dei maggiori a quelli più sconosciuti. Sospirò continuando ad osservare l'acqua. Lei era una creatura di terra e per quanto l'affascinasse l'orizzonte era restia a rischiare troppo. Anche se nessuno di noi è devoto alla Regina delle Sgualdrine nessuno ci impedisce di fare un'offerta seria. Potranno anche essere superstizioni di marinai spaventati dalla propria ombra ma perché rischiare? Tornare indietro non è accettabile ma incappare in una bestia marina inviata da una dea infuriata non mi sembra un'opzione migliore.

Vero, per quanto devota a Kelemvor non era mai stata esageratamente sottomessa al volere degli dei, ma un'offerta in più avrebbe solo dato sicurezza a quel viaggio.

Sottocoperta

Nel frattempo, sottocoperta, Aleslosh continuava a cercare informazioni sui draghi delle nuvole, aiutato da Alberich, scambiando idee e teorie.

@ DM

Religione +4 per scoprire in che modo, con le nostre possibilità a senza tornare indietro, si possa fare  un'offerta accettabile ad Umberlee, magari con qualcosina in più come "scusa per il ritardo"

Inviato

Mentre discutete discretamente fra di voi il da farsi, la situazione sembra prendere una brutta piega, almeno per Torkil. Un paio di marinai lo stavano continuando a rimproverare per la sua condotta e il mezz'elfo ha perso le staffe, colpendo in pieno volto un marinaio umano dall'aria atletica, completamente calvo e gli orecchini d'oro. Gli altri marinai non la prendono bene e mettono rapidamente le mani addosso a Torkil mentre il capitano, due ufficiali e qualche altro marinaio cercano di sedare la rissa.

@Tutti

Avete tempo per discutere fra di voi o per intervenire nel parapiglia. Chi è sotto coperta sente i rumori della rissa e può agire se vuole.

Inviato

Amber e Alberich

Alberich guardò un pò preoccupato lo gnomo.
Aleslosh, dubito seriamente che un drago, anche uno di quelli più mansueti e cordiali, reagirebbe bene ad un "piccolo esperimento poco invasivo", come lo chiami tu... e non ci tengo proprio a fuggire...
Le sue parole vennero interrotte da una serie di rumori, come di oggetti che sbattono a terra, provenienti dall'esterno della cabina.
Ma che diamine stà succedendo, là fuori? -chiese il nano con aria sorpresa, prima di precipitarsi sul ponte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...