Ricky Vee Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 L'uomo alza leggermente il viso per squadrare Rakharo, permettendovi di scorgere due profondi occhi neri segnati dalle prime rughe.Forse non mi sono spiegato bene e per questo mi scuso.Continua ad osservare Rakharo.Voi non dovrete in nessun modo influenzare la vita politica della città. Culto del Drago a parte, per cui dovrete tenere gli occhi molto bene aperti, dovrete semplicemente combattere le ingiustizie. Proprio come le nostre fazioni si propongono di fare ogni giorno..E qui notate che il suo sguardo si posa per qualche secondo su Aradia. Poi torna a rivolgersi a Rakharo.Gran parte di noi odia la politica, perciò statene lontani. Evitate che siano commesse ingiustizie, di qualunque tipo, e allora avrete compiuto il vostro dovere.
Sly93 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Kale - Risaputamente gli Arpisti sono... persone eccentriche, ma di buon cuore. - confermo, annuendo con il capo.- In compenso, lei non ci ha mostrato in nessun modo che ci si possa fidare di lei, e che lei appartenga agli Arpisti, messere. - continuo, a voce più bassa.- Lei, invece, signor Rakharo? A quale associazione fa da rappresentante...? Ci possiamo fidare di lei...? - chiedo con fare gioviale e un sorriso sul volto.
Landar Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Rakharo Per me la spilla degli Arpisti è un indizio sufficiente, quindi personalmente non do seguito alle richieste di Kale seppur mi sento in dovere di rispondere "L'Enclave... ed è per questo che non mi interessano le beghe politiche, salvo rari casi." evitando di consigliare se fidarsi o meno. Poi mi rivolgo a Bjorn "Salvare vite?" rido sguaiatamente "Prega il tuo dio che non tutte le fazioni siano rappresentate."Infine mi riaccomodo sulla sedia appoggiandomi pesantemente sullo schienale a dondolando mentre guardo l'incappucciato "Ingiustizie? Per me potrebbe essere tagliere un albero, per lui" indicando Bjorn senza conoscere la sua fazione "uccidere a sangue freddo" poi mi faccio una breve pausa assottigliando gli occhi "per un Zhentarim... sostenere il più debole." torno composto allargando le braccia a ridendo "Di quali ingiustizie parli?"
Ricky Vee Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ogni tipo di ingiustizia.Risponde l'uomo facendo finta di non aver sentito l'ultima frase del discorso di Rakharo.Ricordatevi comunque che non sarete mai da soli, in città e nei dintorni sarà pieno di nostri alleati, che nel caso vi aiuteranno o vi diranno cosa fare.Prende una brevissima pausa, poi riprende.E poi non vi sto chiedendo di stare qui per tutta la vita. E' anche un'occasione per mettervi in luce e dimostrare alla vostra fazione quanto valete. So che siamo molto diversi, ma il nostro obiettivo è comune...Poi si rivolge a Kale con tono di rimprovero.Prego, se vuoi andare dai tuoi capi e chiedere loro se vuoi fidarti di me, fai pure. Ti aspetto qui se vuoi.
Sly93 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Kale - Non intendevo certo offenderla, signore. - faccio un profondo inchino con il busto, quindi rialzandomi confermo: - So solo che gli Arpisti, solitamente, non hanno problemi a proclamarsi tali davanti a un ristretto gruppo di confidenti. - Sollevo una mano, continuando: - Per me non c'è alcun problema, per il resto. Se l'Ordine ha ritenuto opportuno, obbedirò. Tantopiù se c'è gente che tenta di nuocere ai draghi. Bahamut infliggerà loro una dura e rigorosa punizione. - termino chiudendo il pugno destro e mostrando l'emblema del dio draconico sulla mano. - Ci sono già dei compiti da portare a termine? -
alessandropatria Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Bjorn Bjorn osserva in silenzio l'Arpista che parla, poi si gira verso Rakharo e dopo aver preso una sorsata dal boccale, dice: - Uomo delle praterie, anche io ho vissuto a lungo nelle zone selvagge e mi sono allontanato dalla società. Nonostante ciò, non credi che una alleanza come questa sia nata proprio per far fronte a un pericolo che mette a rischio chiunque? E rivolgendo di nuovo lo sguardo all'uomo ammantato, penetrandolo con gli occhi: - Mi associo a Kale, vieni al dunque Arpista.
Eru Iluvatar Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ivelios Ascolto la conversazione con fare distaccato, i pareri degli altri poco mi interessano. Per me è stato tutto chiaro dopo poche parole. Mi limito ad annuire e a mostrare a mia volta la spilla di Arpista. Poi un ripensamento, frammenti di parole sentite come lontane che riprendono forma nella mia mente. Mi giro verso Kale inarcando un sopracciglio, Eccentriche? chiedo con tono incuriosito, non c'è traccia di livore o acidità nella mia voce.
Sly93 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Kale - Nel senso migliore del termine, buon elfo. - rassicuro subito - Eccentriche, come speciali, distinguibili dalla massa, con personalità di spicco. -
Landar Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Rakharo Alzo il boccale verso Bjorn "Ho detto quel che farò e quello che non farò. Alla tua, alla nostra, a questa... unione."E attendo la risposta dell'incappucciato.
EmiDel Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Sorrido ed alzo il boccale al brindisi. Poi con un sincero sorriso sulle labbra "Suvvia signori, certo questa alleanza, o forse sarebbe meglio chiamarla tregua, è poco solida e certamente fragile sotto molti punti di vista. Zentharim ed Arpisti alleati.... " rido a sottolineare l'assoluta incongruenza del fatto in se e proseguo "solo a dirlo pare una follia, eppure oggi non si tratta più di mantenere l'ago della bilancia al centro, le forze in gioco fino a questo momento hanno potuto impedire, attraverso complotti ed ostilità più o meno dichiarate, che l'una o l'altra prevaricassero. Ma se realmente la minaccia che incombe è tale da richiedere un'alleanza per impedire il peggio, allora io dico che alleanza sia e che tutti facciano la loro parte." mi volto verso Rakharo e con tono scherzoso e canzonatorio dico: " ti assicuro uomo delle pianure che anche uno Zenth può sostenere il più debole ed avere buon cuore... così come può accadere che un membro dell'alleanza può mandare al patibolo un poveraccio o un arpista giustiziare un innocente solo perchè ritenuto un "presunto" traditore. poi abbasso lo sguardo e mi perdo nei miei pensieri, il viso si rattrista e mi sistemo sulla mia sedia fissando il boccale, senza realemnte vederlo
Ricky Vee Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 L'uomo si toglie finalmente il cappuccio mostrandovi il volto. E' un mezzelfo che ha già superato la mezza età, capelli grigi rasati, non di bell'aspetto, occhi scavati e un'espressione stanca sul volto.Sono contento di vedervi andare così... Ehm, d'accordo.Il suo sguardo passa su tutti voi, prima che riprenda il discorso.Si parla molto bene di voi, ma pare che abbiate poca esperienza sul campo e che dobbiate farvi un po' le ossa.Tira fuori dal mantello un sacchetto. Dal rumore sembra che dentro ci siano delle pietre o qualcosa di simile.Vogliamo mettervi subito alla prova. Questa mattina un gruppo di Arpisti ha fermato un mercante implicato in affari sporchi. Dopo averlo fatto parlare, è emerso che si stava accordando con della gente non identificata per comprare un uovo di drago rosso. Lo scambio è programmato per stasera: un sacchetto pieno di diamanti in cambio dell'uovo.Fa tintinnare il sacchetto, poi lo avvicina a voi facendolo strisciare lentamente sul tavolo.Visto che al momento il mercante è un po' indisposto e non può presentarsi all'appuntamento, chiedo a voi di prendere il suo posto. Uno di voi dovrebbe far finta di essere lui, tanto non l'hanno visto in faccia e non sanno bene come sia fatto, mentre gli altri possono tranquillamente fingere di essere guardie del corpo o quello che volete.L'incontro si terrà intorno a mezzanotte, all'interno di un granaio abbandonato nella periferia nord di Phlan. Voi avrete due obiettivi: primo, prendere l'uovo in cambio di questi bellissimi diamanti finti e portarlo qui da me, vi aspetterò nelle stalle della locanda per non dare nell'occhio. Secondo, un po' più complicato, vi chiedo di attaccare questo piccolo congegno, prende dalla tasca una piccola spilla nera, al mantello del venditore. Servirà a noi per rintracciarlo e indagare sulle sue attività.Onestamente dubitiamo che possa essere implicato il Culto del Drago, ma un uovo è sempre una faccenda molto seria. In ogni caso cercate in tutti i modi di evitare lo scontro: non sarebbe utile a noi per rintracciare eventuali capi e potrebbe attirare troppo l'attenzione su di voi.Per la prima volta da quando è con voi accenna un sorriso.Che ne dite? Sembra un ottimo modo per movimentare un po' la serata. Avete domande?
Eru Iluvatar Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ivelios Un uovo di drago? Che cosa affascinante! Sono proprio curioso di darci un occhiata... Mi animo a quella notizia e finalmente intravedo un obiettivo chiaro, ma soprattutto un modo per unire l'utile al dilettevole. Personalmente non sono molto bravo con le parole, anzi non amo per nulla parlare in pubblico, però potrei tranquillamente spacciarmi per l'esperto del mercante. Ho letto vari libri sui draghi, non dovrei neanche fingere troppo.
Sly93 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Kale Annuisco, e confermo:- E' una buona causa.- Attendo che gli altri si muovano.
alessandropatria Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Bjorn (passo alla prima persona, giusto per sperimentare un po') Dopo aver risposto al brindisi del guerriero con una mezza risata dovuta ai suoi modi, appoggio una mano sulla spalla dell'elfa ora assorta, quasi a richiamarla al mondo reale oltre che confortarla. Mi rivolgo al gruppo con tono serio, cercando di capire come ci si può organizzare. - Mi trovo più a mio agio a cacciare qualcuno che non a contrattare o recitare... Molto probabilmente sarei più adatto come guardia del corpo del nostro finto "mercante", oppure come sentinella nascosta per proteggere il gruppo se le cose andassero male. Chi di voi qui è più avvezzo alla diplomazia e al fingere? Incrocio gli occhi con ognuno degli altri quattro avventurieri
Landar Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Rakharo Ho un sacco di domande ma le tengo per me, per ora.Alzo le mani in segno di resa quando Bjorn chiede chi sia bravo con le parole "Io mi assicurerò che tutto vada liscio." affermando questo mi rendo disponibile per la missione.
EmiDel Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Aradia Mi rivolgo al mezzelfo "cosa sappiamo esattamente di questo mercante? " Faccio una breve pausa poi rivolgendo lo sguardo a tutti proseguo "se il fatto che io sia donna non rappresenta un problema in quanto l'acquirente non conosce il mercante, posso tentare io il raggiro. Sempre che non ci sia qualcuno più adatto che voglia farsi avanti" "sarebbe certamente d'aiuto interrogare il mercane al fine di ottenere quante più informazioni possibili riguardo lo scambio"
Ricky Vee Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 C'è davvero poco da sapere.Risponde l'Arpista senza giri di parole.Abbiamo la certezza che il mercante e il venditore non si siano mai incontrati prima. Certo, potrebbe essere che il contatto l'abbia descritto fisicamente e in quel caso avrà detto che si tratta di un uomo bassino, abbastanza giovane e con i capelli scuri, ma non è detto che sia successo.Sono convinto che una volta che si sarà trovato i diamanti in mano, il venditore farà lo scambio e andrà via senza preoccuparsi troppo di chi ha di fronte. Il vostro compito in questo caso è solo quello di prendere l'uovo e attaccargli la spilla addosso senza essere notati. Null'altro.
alessandropatria Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Bjorn Dopo aver finito il mio boccale e averlo posato con decisione, allontano la sedia dal tavolo e piazzo il palmi delle mani sul piano di legno per indurre il gruppo alla partenza. - Bene, dunque. Direi di non aspettare oltre.
EmiDel Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Aradia Annuisco "se siamo tutti d'accordo procediamo..."
Landar Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Rakharo Mi alzo mostrandomi pronto a unirmi alla strana combriccola "Offri tu Arpista" rivolto all'incappucciato "Mi devi delle risposte."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.