Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti,
dopo aver dato una ripassata ai manuali concessi dal nostro master, che elencherò più avanti, ho pensato ad una possibile build per un mago da portare dal 16mo - 17mo livello fino ad oltre il 20mo livello.
I manuali disponibili sono: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri I e II, Draconomicon, Complete Mage, Dei e Semidei, Manuale dei Livelli Epici, Perfetto Arcanista, Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente e Perfetto Sacerdote.
L'idea di base era di creare un personaggio usando una classe e poche classi di prestigio, quindi per i primi 20 livelli l'avevo pensato così: 

1) Mago (Focused Specialist: Evocazione - Scuole proibite: tre tra queste quattro: Ammaliamento, Illusione, Invocazione e Necromanzia) - Incantesimi Estesi, Cloudy Conjuration
2) Mago
3) Mago - Incantesimi Focalizzati: Evocazione
4) Mago
5) Mago - Incantesimi Modellati
6) Master Specialist - Metamagic School: Evocazione
7) Master Specialist
8) Master Specialist
9) Master Specialist - Aumentare Evocazione

10) Master Specialist
11) Master Specialist
12) Master Specialist - Incantesimi Focalizzati: Trasmutazione
13) Master Specialist
14) Master Specialist
15) Master Specialist - Iniziativa Migliorata
16) Arcimago
17) Arcimago
18) Arcimago - (Incantesimi Rapidi?)
19) Arcimago
20) Arcimago

Ed ora vi chiedo qualche consiglio e "qualche" domanda più tecnica:
Secondo voi cosa potrei modificare intanto nell'ottica di arrivare ben oltre il 20mo livello?
Per i livelli successivi al 20mo con cosa sarebbe conveniente proseguire?
La capacità arcana dell'arcimago è obbligatoria, ovvero posso prendere solamente quelle che mi interessano o ne devo scegliere necessariamente 5?
Posso rinunciare agli slot aggiuntivi della specializzazione/Focused Specialist per la capacità arcana?
Quale incantesimo potrei usare come Capacità Magica e a quale livello conviene prenderla?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e mi scuso se ho scritto troppo, ma non posso promettere che non aggiungerò qualche altra domanda prossimamente !



 

Modificato da Maldazar
Aggiunta prefisso

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Anzitutto ti consiglio di consultare la SRD di D&D, che ha il regolamento epico aggiornato per la 3.5.

Per l'arcimago, se non ricordo male, ogni capacità non può essere presa più di una volta tranne la capacità che ti conferisce capacità magiche, ma occhio che per avere le abilità da arci,ago devi sacrificare ad alcuni slot incantesimi.

Quindi la tua idea sarebbe mago5/ms10/arc5? In che modo l'arcimago può potenziare le potenzialità dell'evocazione?

Inviato

Ti ringrazio per la risposta,
intanto ho notato di aver scritto erroneamente "Capacità arcana" al posto di "Conoscenza arcana superiore", sorry!
Per quanto riguarda la scelta dell'arcimago pensavo che la possibilità di modificare la forma degli incantesimi ad area (es, nebbie, tentacoli neri) potesse essere utile per evitare ai miei alleati di subirne gli effetti e che poter usare un incantesimo (Fermare il tempo?) come capacità magica n-volte al giorno potesse essere decisamente utile; ovviamente posso sbagliarmi ed essermi fatto prendere dall'euforia dopo aver letto questa classe di prestigio e quindi aver preso una grossa cantonata.
Cosa proponi in alternativa?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...