Vai al contenuto

Lost Tales

Lirenzo

Messaggio consigliato

Inviata

Non sempre tutte le grandi gesta sono ricordate, alcune volte diventano leggende, le leggende storie, le storie ninnananne e poi scompaiono, altre volte semplicemente non rimane nessuno a poterle tramandare e così sono dimenticate sul nascere.

Il piccolo villaggio di Varlos si trovava in un periodo difficile: era estate e si pescava bene, i campi producevano tutto quello che serviva, ma c'era altro che non andava. All'inizio dell'anno c'era stata una epidemia che aveva portato via poca gente, ma aveva indebolito molti, poi in primavera erano comparsi quasi dal nulla dei briganti e avevano rovinato diversi campi. Ora la situazione andava riprendendosi, di briganti non si sentiva più parlare molto, ma era noto a tutti che vi erano stati ancora numerosi attacchi a carovane, a gruppi di soldati e di avventurieri. I mercanti non osavano più spingersi fin la e i pochi che arrivavano proponevano prezzi esorbitanti quando dovevano vendere e quando compravano non davano più di pochi spiccioli per quello che una volta sarebbe fruttato una discreta quantità di denaro. Anche gli abitanti erano inquieti e non volevano più lasciare Varlos per paura di essere rapiti o uccisi e il clima stava di giorno in giorno peggiorando.

Un giorno poi arrivò un messaggero da una delle grandi città a parlare con il sindaco del villaggio, ma anche lui non volle trattenersi, nonostante avesse una buona scorta armata, e si allontanò prima dell'imbrunire.

Così Borusley, il sindaco, il giorno dopo richiamò tutti gli abitanti nella piazza centrale del villaggio e si mise a sbraitare per farsi sentire sopra il brusio delle voci: "Oh, miei cari concittadini, ai quali ho dato tutto quello che avevo! Ho dato persino l'anima al mio lavoro affinché voi poteste vivere senza preoccupazioni! - fece una pausa per soffiarsi il naso e asciugarsi la fronte dal sudore - Ma ahimè, tutti i miei sforzi quest'anno sono stati vani! Vani!... Non capite cosa possa significare per me questo. È il peggio che potesse capitarmi, vedere VOI ridotti in queste condizioni! - pian piano la maggior parte della gente si zittiva sentendo il tono lamentoso del grasso Borusley e quasi volevano andare la a consolarlo - Ora volevo darvi questa notizia che mi scalda, almeno un pochino, il mio grande cuore. Ieri è arrivato un messaggero da Bensilwa, la città che si trova a sud di qua proseguendo per il fiume, chiede a qualcuno di recarvisi per aiutare la guardia contro questa minaccia! E ora io sono qua a supplicarvi! Supplicarvi affinché qualche prode si spinga fino la e possa dare alla nostra cittadina quella speranza di continuare che sta perdendo! - ora i suoi occhi erano quasi gonfi di pianto e il silenzio era quasi assoluto, tranne per quegli ingrati uccelli che cinguettavano dai tetti circostanti - Chiedo a voi di esaudire questo mio unico desiderio, il desiderio di colui che vi ha dato tutto! Ma anche il desiderio di una moltitudine di noi! Di tutti coloro che non riescono a guadagnarsi più il pane a causa dei prezzi spropositati che stanno fissando gli ambulanti! Guardate la fattoria di Grossi, nei suoi campi cresce il cibo che mangeremo questo inverno, ma non riesce ad andare avanti, gli utensili che ha sono tutti malandati e nessuno viene qui ad aiutarlo, o Dandoli, che con le sue reti da pesca lacere non riesce a prendere che la metà del pesce degli anni scorsi e non riesce a barattarlo che per cinquanta spiccioli! Ora tutti siamo con le mani legate, se qualcuno di voi non ci aiuta allora saremo tutti persi! Per favore, chi vuole essere questo nostro eroe venga da me nel pomeriggio, ora sono troppo distrutto per un discorso simile!" e ancora si soffiò il naso quasi disperato.

Dopo qualche momento di totale silenzio si alzò e rientrò nel municipio e la folla lo acclamò, perché aveva detto cosa stavano pensando tutti e gli aveva dato una via d'uscita da quella situazione.

@ Nanemy & Phasifae

Voi conoscete da più tempo il sindaco e sapete che è un attore senza pari, è molto probabile che anche questa volta abbia esagerato con le sue frasi, ma pochi nel villaggio se ne sono accorti.

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Varles Nientrama

"Proprio un bel discorso, non c'è che dire. ."

Mi guardo intorno cercando di capire cosa ne pensa la folla e cercando di vedere se fra il pubblico spicca la figura di qualche mezzelfo.

@GM

Vorrei fare una prova di percezione per ascoltare cosa dice la gente e per notare qualche mezzelfo (Percezione +6)

Inviato

Nanemy Raddel

Sono giunta in piazza con gli altri abitanti del villaggio. Mi posiziono fuori dalla calca, poggiata con la schiena su un muro (possibilmente all'ombra). Se qualcuno mi rivolge un saluto, ricambio con gentilezza. Mi mostro distratta, ma in realtà le parole del sindaco mi interessano molto.

"Lasciando perdere il tono melodrammatico, non si può dire che Borusley stia mentendo. In effetti questo non è un bel periodo per il villaggio.
Sono stufa di vedere sempre la stessa gente alla locanda, ormai i viaggiatori sono diventati rarissimi".

Negli ultimi giorni mi sta passando per la mente l'idea di partire, magari seguendo qualche avventuriero da cui trarre ispirazione per le mie ballate, e sono curiosa di scoprire chi tra la gente del villaggio avrebbe accolto l'appello del sindaco. 

Lo sguardo passa rapido tra la folla, in cerca di facce "eroiche".

@ GM

se serve, Percezione -1. 

Inviato

Phasifae Danderion

"Dea misericordiosa, abbi pietà di noi"

Congiungo le mani e socchiudo gli occhi in segno di preghiera

-Aiutaci, oh Signora, liberaci dal male. .-

La giovane adepta rivolge parole di invocazione alla sua Dea; per ascoltare meglio le parole del sindaco, Phasifae si era posizionata in prima fila ed era rimasta in silenzio fino alla conclusione del discorso.

Rivolgo gli occhi al cielo e mi pongo alcuni interrogativi

"Non bastava la crisi che stiamo affrontando.Ora anche questa minaccia.In qualità di sacerdotessa cosa dovrei fare? Qual'è il mio compito?"

Mi giro verso la popolazione e cerco di vedere se c'è qualche persona piena di buona volontà decisa ad accogliere la richiesta del sindaco.

@GM

Percezione +4

Inviato

Selenia Courthis

Il sindaco è appena andato via e intorno a me la popolazione è in visibilio per le sue parole.Questa volta non mi sono nascosta, questa volta non m'importava.Volevo partecipare a qualcosa che non mi appartiene da. .sempre.Nella mia vecchia città elfica non sono mai successe cose del genere. .

"Pericoli, minacce, guai. ."

Scuoto la testa pensando ai miei ultimi anni di addestraaddestramento

"Draco mi ha lasciato sempre fuori da tutto ciò. ."

Mi guardo intorno e provo a cercare fra la folla se c'è qualcuno in armatura o con qualche tunica particola, abiti da esploratore o veste religiosa.

"Chissà se qualcuno risponderà alla richiesta d'aiuto del sindaco. .magari se partecipassi. .no, troppo pericoloso. ."

@GM

Percezione +1

Inviato

Tutti erano entusiasti: parlavano, discutevano, facevano progetti per il futuro, quando qualcuno avrebbe posto rimedio alla questione, quando qualcuno, qualcuno... Qualcuno chi? Nessuno si era ancora fatto avanti in pubblico dichiarando che il pomeriggio si sarebbe presentato dal sindaco per svolgere quel compito, ma forse era solo titubanza, forse ci stava ancora pensando...

Varles

La gente è decisamente colpita dalle parole del sindaco, non ci sono voci discordi, tutti vorrebbero vedere qualcuno che li aiuti a risolvere i loro guai che stanno peggiorando col passare del tempo.

Noti però che al fondo della piccola piazza c'è un gruppo di persone che parla fitto, nessuno che tu riesca a riconoscere da quella distanza, ma non ti sembra che abbiano trovato piacevoli le parole del sindaco. Poi rapidamente, pochi secondi dopo che il sindaco è rientrato, mentre ti stai ancora guardando attorno, imboccano una via secondaria allontanandosi.

I mezzelfi in giro per il villaggio sono due, che sai già vivere nel villaggio da anni: sono il guaritore del villaggio che di solito affianca i sostituisce i chierici nei malanni meno seri e li affianca in quelli più gravi. Le sue competenze in medicina hai sentito che hanno fatto miracoli durante l'epidemia del periodo primaverile. L'altro mezzelfo è un cacciatore dalle discrete abilità, ultimamente non si è più spinto lontano dal villaggio e si è dedicato al ruolo di guardaboschi e guardia notturna per guadagnarsi qualcosa da mangiare.

Nanemy

Dalla tua posizione non ti è facile vedere in mezzo alla folla, ma qualcosa riesci a scorgere. Gli stranieri son ben pochi, quelli che sono arrivati un po' di tempo fa, ma nessuno di completamente nuovo.

Ti sembra che potrebbero partecipare il mezzelfo cacciatore, Lun, che negli ultimi tempi non si è più spinto lontano dal villaggio e si è dedicato al ruolo di guardaboschi e guardia notturna per guadagnarsi qualcosa da mangiare.

Poi noti un'altro mezzelfo che non è giunto da molto, ti sembra si chiami Varles, d'altra parte per te non è difficile arrivare a conoscere i nomi di tutti una domanda alla persona giusta e la risposta è assicurata, godi di una certa fama ormai, ti sembra che potrebbe accettare l'incarico, ma come puoi dirlo, non lo conosci bene.

Forse Maly, una ragazza della guardia cittadina, ha un carattere forte e una buona abilità con la spada e l'arco, ma ultimamente è stata ferita da un gruppo di stranieri che si sono dileguati vedendo altre guardie arrivare, quindi non sai se voglia ancora partecipare, forse potresti parlarle, la conosci da tempo ormai e si è sempre dimostrata gentile con te.

Essendo fuori dalla folla vedi un gruppo in fondo alla piazza che parla fitto e non sembra essere contento delle parole del sindaco. Poi rapidamente, pochi secondi dopo che il sindaco è rientrato, mentre ti stai ancora guardando attorno, imboccano una via secondaria allontanandosi.

Phasifae

In questo momento non sapresti dire chi potrebbe accettare la richiesta, però il clima è molto favorevole alla proposta.

Ti sembra che potrebbero partecipare il mezzelfo cacciatore, Lun, che negli ultimi tempi non si è più spinto lontano dal villaggio e si è dedicato al ruolo di guardaboschi e guardia notturna per guadagnarsi qualcosa da mangiare.

Poi noti un'altro mezzelfo che non è giunto da molto e non sai come si chiami, ti sembra che potrebbe accettare l'incarico, ma come puoi dirlo, non lo conosci affatto. Hai sentito dire che sia arrivato da una città elfica e si è stabilito lì un po' di tempo fa. È abbastanza ben equipaggiato per un'avventura.

Forse Maly, una ragazza della guardia cittadina, ha un carattere forte e una buona abilità con la spada e l'arco, ma ultimamente è stata ferita da un gruppo di stranieri che si sono dileguati vedendo altre guardie arrivare, quindi non sai se voglia ancora partecipare, forse potresti parlarle, la conosci da tempo e spesso lascia qualcosa al tuo tempio se le avanzano abbastanza soldi dalla sua paga.

Selenia

Vedi in prima fila tre chierici: una ragazza, una donna e un vecchio, ti sembra che abbiano simboli religiosi differenti, ma non lo puoi dire con certezza da questa distanza.

Noti tra la folla due mezzelfi che potrebbero intraprendere questa missione, uno lo hai visto girare per le strade anche di notte, ti sembra possa far parte della guardia e l'altro invece sembra un forestiero come te, ma non conosci i loro nomi.

Ovviamente ci sono le guardie, ma chi rimarrebbe a difendere il villaggio se tutte loro partissero? Non sapresti dire chi di loro potrebbe offrirsi volontario, forse una donna. Era abbastanza intrepida a quanto avevi sentito dire. La conosci perché poco tempo prima era stata aggredita da un gruppo di stranieri che si erano dileguati vedendo altre guardie arrivare.

Gli altri? Il mago del villaggio? No, era solo un vecchio stregone da quattro soldi, ti aveva offerto ospitalità quando aveva saputo delle tue doti, ma oltre al suo buon cuore dubiti che sia buono a qualcos'altro.

Inviato

Varles Nientrama

"Mmm,vedo che la gente del posto è rimasta piacevolmente colpita dal discorso del sindaco.O almeno la maggior parte"

E butto un'occhiata alla stradina che hanno imboccato le persone in fondo alla piazza

"Potrebbe essere una buona occasione per cambiare un pò aria e magari ricavare qualcosa durante il viaggio"

Estraggo la spada dal fodero e ne osservo la lama

"Certo,spero solo di non dover combattere.Ho usato questa lama prevalentemente per tagliare carne,pane e formaggio.E gli allenamenti con i ragazzi si sono sempre risolti senza riportare ferite."

Rinfodero l'arma e penso a voce alta

- Bah,quasi quasi mi offro volontario!Ah,ah,ah! -

Mi faccio una risata e muovo un pugno in segno di incitamento sperando di suscitare l'interesse e la simpatia delle persone rimaste al mio fianco

Inviato

Nanemy Raddel

Trovo buffo che tutti i presenti abbiano cominciato a parlottare tra loro entusiasti, senza, però, che nessuno osi farsi avanti.
Nella folla noto Maly.

"Forse lei è una candidata ideale... Ma dopo quello che le è successo vorrà candidarsi?"

Valuto l'idea di avvicinarmi e parlarle, anche se non mi va di entrare nella calca di gente, sopratutto ora che è così eccitata. Nonostante tutto faccio qualche passo verso di lei e riesco a sentire, tra tutte le altre voci, quella del mezz'elfo... "Com'è che si chiamava? Varles?" che si offre volontario con una certa vivacità. 

-Oh, bene! Finalmente qualche animo coraggioso. Nessun altro? Davvero questo villaggio è pieno di pavidi?-

Resto sempre con un ghigno in volto, le mie parole non vogliono essere offensive, ma spronare altri a farsi avanti. Cerco lo sguardo di Maly e tento di capire le sue intenzioni.

@ GM

Diplomazia+8 per spronare la folla, Percezione-1 per capire le intenzioni di Maly.

Inviato

Phasifae Danderion

Scruto fra la folla per cercare di individuare le persone che penso possano aderire alla missione

"Lun potrebbe dare una mano se volesse. .chissà dove si trova. ."

Continuo a guardare

"Avevo visto un mezzelfo equipaggiato di tutto punto,forse è un esploratore o un guardaboschi. .magari c'è anche lui. ."

I miei occhi si posano ancora fra la popolazione riunita in piazza

"Maly?Giusto,Maly potrebbe partecipare!Forse anche lei si trova qui!"

Mi muovo un pò per cercare i miei tre "sospetti" e ascoltare il parere del popolo

@GM

Percezione +4

Inviato

Selenia Courthis

"Soldati,incantatori,sacerdoti e semplici popolani. .questo paese ha un pò di tutto."

Sorrido,pensando alla bella esperienza che sto vivendo

"Ancora non mi sembra possibile: 5 anni passati a studiare nello casa di mio zio e ora finalmente sono all'aperto,circondata da  umani,mezzelfi e. ."

Mi fermo un attimo a pensare

"Mezzelfi. .chissà se quelli presenti in questa cittadina si sentono come me. .provano ciò che ho provato io. ."

Scuoto un pò la testa e torno al presente

"Basta fantasticare,pensiamo alle cose serie ora.Girerò fra la folla per vedere se ci sono individui capaci di questa missione.Le guardie non si muoveranno dalla città e i sacerdoti non abbandonano facilmente i loro templi.Penso che mi avvicinerò a quel mezzelfo."

@GM

Mi avvicino a Varles e uso la mia Percezione +1 per osservarlo e in caso sentire cosa dice.E comunque rimango un pò nascosta fra la folla.

Ho una domanda:lo sento quello che dicono Nanemy che Varles?Do per scontato che ho ascoltato tutto oppure no?

Inviato

Alle parole di Varles diverse persone gli si affollano attorno, più vicine di quanto già non fossero e cominciarono a fiondare le domande: "Vedete, qualcuno andrà!" "Ma di dove sei?" "Come ti chiami?" "Dici sul serio?" "C'è qualcun'altro con te?" e poi altre che andavano a sovrapporsi una all'altra creando confusione e rendendo le parole difficili da comprendere. Le voci erano gioiose e acclamavano il volontario.

Poi le parole di Nanemy si sentirono chiare sopra lo altre voci e di nuovo il vociare lì vicino si fece più intenso, poi si fece avanti un uomo alquanto robusto che alzò un pugno verso l'alto come per attirare a se l'attenzione: "Ci andrò anche io, tanto o rimango qua a morire di fame o me ne vado!" e anche attorno a lui si formò una piccola folla, ma con meno domande, la maggior parte delle quali cercavano una spiegazione a quell'atto: lui si chiamava Cosfe ed era un boscaiolo, aveva intrapreso quella professione già da giovane seguendo i suoi genitori e anche ora che loro non c'erano più aveva continuato il suo lavoro, ma nell'ultimo periodo la sua attività era una di quelle che peggio procedeva in tutto il villaggio.

Nanemy

Vedi che la discussione attorno a te si fa più fitta, ma dovrai aspettare il pomeriggio per capire quanto le tue parole possano veramente aver fatto colpo. Per il momento uno dei titubanti si è offerto volontario, anche se non te lo saresti aspettato da lui. Un uomo forte e robusto, ma non si è mai allontanato di casa, non sia nemmeno se sia in grado di combattere con un'arma che non sia una scure!

(Più che percezione io direi che puoi usare "intuizione" per percepite intenzioni, io ho sempre fatto così, poi tra l'altro ti conviene, visto che hai +3) Maly non sembra convinta, porta ancora una smorfia sulla faccia che non le è più andata via dalla volta in cui ha rischiato la vita.

Phasifae

(Scusa se non lo ho specificato bene, ma non lo conoscevi, il mezzelfo è lo stesso che si è già proposto, Varles, come hai sentito dire da qualcuno attorno a te ^^)

Lun non è lontano, sta parlando con Kospe, il mezzelfo guaritore del villaggio che affianca sempre voi chierici nel curare i malati più gravi e si prende cura personalmente delle questioni di poco conto. Molti dicono che è stato grazie alle sue medicine se l'epidemia nel periodo primaverile non ha mietuto molte vittime, una questione che ha creato degli asti tra lui e Frelai, la chierica di Sarenrae che vive al villaggio. Con Lun non ci sono problemi, ma ti sembra meglio evitare per un po' la compagnia di Kospe per evitare che Frelai possa avere qualcosa da ridire.

Anche Maly la puoi vedere, ma è un po' più lontana, non sapresti dire cosa ne pensa attualmente.

Selenia

Non hai problemi a sentire il mezzelfo perché ha parlato ad alta voce e non hai nemmeno difficoltà con Nanemy.

A meno che non dicano di parlare a voce più bassa considera di sentire abbastanza chiaramente cosa dicono, ovviamente se uno si allontana per sentirlo ancora, a meno che non urli, dovrai avvicinarti di nuovo.

Rimanere nascosta in mezzo alla folla ti è facile, soprattutto ora che si sono creati questi due gruppi più compatti.

Guardandoti attorno vedi che anche Zumbran si sta aggirando per la piazza, sembra cercare qualcosa o qualcuno, ma non sembra avere troppa fretta.

Inviato

Varles Nientrama

Sorrido leggermente guardando l'uomo robusto

"Bene!Con questo tizio al fianco,di sicuro non rischierò di lasciarci la pelle."

Faccio un passo verso Cosfe e mi inchino platealmente

- Mi inchino al vostro coraggio e mi metto a vostra disposizione,Signore. Varles è qui per servirti . -

Rimango chinato aspettando una sua risposta o una qualsiasi affermazione proveniente dal pubblico intorno a noi.Nel frattempo penso fra me e me. .

"Ora sanno tutti qual'è il mio nome e che sono disposto ad aiutarli.Da oggi la mia vita da vagabondo finisce qui.Darò inizio a qualcosa di diverso.."

Inviato

Nanemy Raddel

-Complimenti per il coraggio, Cosfe, devo dire che non me lo sarei aspettato da te-.

Rovolgo a entrambi gli aspiranti eroi un grande sorriso. Poi lancio un altro sguardo alla folla e mi rendo conto che probabilmente non ci sarà un’altra dichiarazione, almeno per il momento.
Mi soffermo a guardare Maly, dalla sua espressione ne deduco che lei non ha alcuna intenzione di candidarsi. Decido di lasciarla stare. Di sicuro ha le sue ragioni.

-Voglio mostrare la mia gratitudine verso questi due valorosi eroi. Passate alla locanda, vi offrirò un giro di birra!-

Pronunciate queste parole, compio un gesto di saluto verso tutti i presenti e mi giro, cominciando a camminare verso la locanda.

Inviato

Phasifae Danderion

"Che la Dea sia lodata,ci sono dei partecipanti!"

Mi avvicino di più a loro e,sorridendo,cerco di congratularmi con loro

- Beati voi che siete portatori di coraggio e bontà! La Dea vi benedica per la nobile scelta presa pocanzi! Voglio collaborare anche io e intonare una litania prima della vostra partenza per benedire il vostro viaggio. -

Detto questo,congiungo le mani,chino il capo,socchiudo gli occhi e inizio a recitare sottovoce una preghiera alla Dea della Magia.

@GM

È uma semplice preghiera,non una magia ;)

Inviato

Selenia Courthis

"Sembrano due tipi a posto e volenterosi:questo villaggio ha trovato i suoi "eroi". "

Mi avvicino ancora di più all'umano robusto e al mezzelfo di nome Varles.

@GM

Per ora non faccio niente,mi limito ad osservare la scena

Inviato

Dopo che Nanemy invita i due prodi, ormai quasi diventati eroi, alla locanda e che Phasifae ha benedetto il loro viaggio, molti si incamminano in direzione della taverna, in parte per loro conto, in parte seguendo Cosfe che con un braccio sulla spalla di Varles segue la folla, mentre gli dice: "Oh, caro compagno, non mi merito tante lodi, sono solo un taglialegna in povertà che sta facendo i salti mortali per tenersi a galla... Non ho famiglia, quel poco di proprietà che mi rimane non mi da nemmeno più da mangiare! Spero solo che questo non sia un passo più lungo della gamba. Ma facciamoci coraggio quello che ci sarà dopo sarà di sicuro un futuro migliore! Ahah!" La sua voce, profonda e forte, si sente chiaramente e ancora una volta alcune persone li attorno lo acclamano insieme al mezzelfo.

Selenia nel frattempo continua a seguire sempre più da vicino i due, che sono ora facilmente raggiungibili visto che la gente non è più troppo accalcata, poi sente una mano appoggiata sulla spalla, è del vecchio Zumbran che le rivolge subito la parola: "Ciao Selenia, hai ascoltato anche tu cosa diceva Borusley? Ecco, sai, sono vecchio e qua nel villaggio nessuno ha più bisogno di me... Pensavo di prendere quelle poche cose che possiedo e partire anche io, tanto... Cosa diamine servo io qua? Riparare una pentola ogni tanto o portare giù i soliti gatti della signora Laga dagli alberi dei vicini, dannazione sono stufo! ... A proposito, partirai anche tu?"

Selenia

Non sai bene cosa vedi nei suoi occhi: delusione? Rabbia? Speranza? Qualche sorta di motivazione interiore scaturita da chissà cosa? Non riesci a capirlo, ma sei certa che la sua domanda sembra più una supplica che non un semplice interrogativo.

Inviato

Varles Nientrama

Guardo il mio nuovo amico negli occhi e rido insieme a lui

- Ah,ah! Certo amico mio,risolveremo tutto e torneremo vincitori! -

"Ma che diavolo sto dicendo?!Non sò nemmeno in cosa consiste questa minaccia. .per di più non ho mai combattuto in vita mia. .Che gli Dei ce la mandino buona. ."

Continuo ad andare verso la locanda e mentre avanzo,controllo le persone che mi circondano cercando con lo sguardo la ragazza che ha ha pregato per noi.

"Mmm. .forse posso inventarmi qualcosa per rendere il viaggio meno faticoso. ."

Mi rivolgo a Cosfe cercando di parlare sottovoce

- Ehi,hai visto la ragazza che ci ha benedetti?Quella che prima ha pregato per noi. .bè,conosco una storia interessante su di lei.Si dice che sia una prescelta della sua divinità e che sia portatrice di fortuna.Si dice che un giorno abbia benedetto una donna sterile e che dopo qualche mese sia rimasta incinta;si dice che un giorno abbia toccato un malato di "febbre rossa" e che il giorno seguente l'uomo era nei campi a mietere il grano;la chiamano anche "la ragazza dalle mani fatate".E se le chiedessimo di accompagnarci? -

@GM

Naturalmente ho inventato tutto quello che ho detto su Phasifae :D

Non voglio raggirarlo sia chiaro,voglio solo far nascere in lui l'idea che la chierica sia una sorta di donna porta-fortuna che potrebbe aiutarci nel viaggio

Inviato

Nanemy Raddel

Entrata in taverna, mi dirigo verso il bancone e mi rivolgo all’oste.

-Che ne dici di servire ai nostri due volontari tutta la birra che vogliono? Puoi scalare il conto dal mio stipendio... se credi-

Gli faccio l’occhiolino e gli rivolgo un grande sorriso ammiccante.
Poi, appena la taverna si riempie un po’, mi posiziono nel luogo in cui di solito mi esibisco e mi schiarisco la voce.
Comincio a cantare a gran voce, in comune, senza accompagnamento musicale:

-Avvolto misteriosamente 
tra il nero e il bianco della memoria,
sfumato, quasi irreale.
Tento di imitarti nel salvare quelle vite
a cui avevi preso l’assurdo vizio
di restituirne il nome, ogni volta che lo perdevano.
Ricerco le tue poesie,
e in quelle il significato
mai davvero confessato,
di certe tue scelte di vita.
Mi commuovo silenziosamente ascoltando il pianto
di certi bambini nel mondo,
poiché un giorno segretamente
tu capisti il mio,
e mi donasti sempre i regali più belli
e più grandi e più attesi
che potessero esistere.
Quando però oltrepasserò le terre di questi confini,
prima di qualsiasi volto cercherò il tuo,
lasciando di nuovo che tu venga a prendermi
per salvarmi la vita.
Solo così stavolta
io non ti potrò più lasciare.
Ti vedrò finalmente ballare in quella danza
riecheggiata in versi,
che per qualche motivo a tutti ripetevi:
“Ballare non posso, non posso ballare”.
Cercherò anche ora di farti camminare a ritmo
io con me nella mia vita,
e di restituirti la poesia a cui nei tuoi giorni
non sempre hai potuto dare un volto-.

@ Tutti

la ballata è tratta dalla poesia “Eroe Danzante” di Sara Amato.

@ GM

Diplomazia+8 per convincere l’oste a offrire la birra senza scalare i soldi dal mio stipendio. 
Intrattenere+8 per l’esibizione. E’ una semplice ballata, nessun incantesimo annesso.

Inviato

Phasifae Danderion

Soddisfatta per la preghiera rivolta alla mia Dea,mi soffermo un pò a guardare la piazza che si svuota

"Le brave persone esistono ancora a questo mondo.Forse c'è speranza per il destino di questo villaggio"

Appassionandomi un pò alla faccenda,decido di seguire i due volontari e le restanti persone alla locanda

"E va bene,per oggi mi prenderò la restante giornata per rilassarmi e godermi quest'aria di festa"

@GM

Seguo il gruppo di persone ma rimango un pò distaccata,non mi mischio con la folla.

Bella la poesia ;)

Inviato

Selenia Courthis

Faccio un cenno col capo per salutarlo

- Salve a te Zumbran,è un piacere vederti.Mi dispiace sapere che ti trovi in questa situazione e mi piacerebbe accompagnarti nel viaggio,ma non sono venuta in questa città per diventare un'eroina. -

Faccio una piccola pausa e poi continuo a parlare

- Vieni,raggiungiamo gli altri alla taverna e raccontami un pò della tua vita -

Porgo un braccio all'incantatore e faccio per incamminarmi sotto braccio con lui,verso la taverna

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...