Vai al contenuto

Lost Tales

Lirenzo

Messaggio consigliato

Inviato

Cosfe non risponde subito e un uomo che siede li vicino si intromette nella discussione: "Oh, be', non è che si sappia esattamente di cosa si tratti, però forse posso dirvi qualcosa in più. Ieri mattina è giunto un uomo con la sua scorta qua al villaggio per parlare con il sindaco e buona parte dei suoi uomini hanno alloggiato qua e ho avuto tempo di fargli qualche domanda! Sapete com'è, un paio di boccali e si fa amicizia in fretta! Ahahah. Comunque, stavo dicendo che sono venuto a sapere che in città stanno cercando degli avventurieri che abitino in queste zone. Il perché non me lo hanno detto, ma sapete... È abbastanza prevedibile: chi abita da qualche parte conosce un minimo il luogo, di sicuro meglio delle guardie che non ci sono mai state, ma soprattutto chi ci abita ha una motivazione molto più grande del soldato che viene per soldi. Non chiedono che i banditi siano uccisi, chiedono che sia eliminata la minaccia e, non per sottovalutarvi, ma ci sono parecchi modi per raggiungere un tale obiettivo. Credo che vogliano che raggiungiate la città, la vi diranno qualcosa in più e forse vi permetteranno di equipaggiarvi per l'avventura nel caso vi mancasse qualcosa... Be'... Oste, per favore, il conto, devo andare che sono in ritardo! - si alza mettendo mano a un piccolo sacchetto di monete, è abbastanza alto, con capelli castani, occhi azzurro-grigi e un pizzetto, dopo aver pagato, mentre si dirige verso l'uscita aggiunge ancora - Be', buona fortuna per la vostra avventura, signori Cosfe e Varles, e anche a voi in fondo alla taverna!"

Zumbran alza le spalle e dice: "Be', a me piacciono le sorprese, ma se ci tieni andiamo pure a parlargli." detto questo si alza tenendo ancora in mano la caraffa fumante. Proprio in questo momento si sentono forti e chiare le ultime parole dell'uomo che sta uscendo dalla taverna e il mago trasalisce - che fosse rivolto a loro sue quel "voi in fondo alla taverna"? - scuote il capo come per cacciare un'idea e si avvicina agli altri tre, porgendo un braccio a Selenia per accompagnarla.

Tutti

Nessuno di voi ha la più pallida idea di chi sia l'individuo, probabilmente non è nemmeno del villaggio, per cui non avete nemmeno idea di come faccia a conoscere i vostri nomi.

Selenia

Riesci comunque a sentire le parole dell'individuo, anche se sei un po' lontana, sta parlando abbastanza forte.

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Varles Nientrama

Guarda il tizio che ci ha parlato e poi guardo i miei compagni di bevute (Cosfe e Phasifae)

- Bene,ora sappiamo qualcosa in più su ciò che ci aspetta. .ad ogni modo:qualcuno di voi conosce quel tizio? -

Inviato

Nanemy Raddel

A meno che non succede qualcosa che potrebbe coinvolgermi, resto nella mia stanza senza fare nessuna azione particolare. Quindi, se va bene, salterò il turno di gioco finché non arriva il momento di andare dal Sindaco. :)

Inviato

Phasifae Danderion

Osservo l'uomo che si allontana da noi

- No Varles,non l'ho mai visto prima -

Mi giro verso Cosfe e chiedo a mia volta

- Forse è un conoscente di Cosfe,non saprei. -

Aspettando un'eventuale risposta,mi metto ad osservare il fondo della taverna per cercare di capire a chi si stava riferendo il tipo

Inviato

Selenia Courthis

Vedendo la reazione di Zumbran mi giro ad osservare l'individuo al bancone

- Zumbran vai pure verso di loro,io intanto lascio il denaro per l'oste e aspetto che viene,anche perchè devo chiedergli un'informazione riguardo le stanze. -

Faccio um ampio sorriso e concludo dicendo

- Vai pure,fra qualche istante sono da te -

@GM     

Osservo il signore che ha parlato con Percezione +3

Inviato

Cosfe scuote la testa e beve un altro sorso dal boccale: "Mai visto in vita mia... Erov, tu ne sai qualcosa di più?" conclude chiedendo all'oste, il quale risponde a sua volta: "Non so nulla di più di quanto non vi abbia detto. È venuto ieri alla locanda, ancora prima delle guardie, a dire il vero a un'ora indecente, non era sorto il sole! E io lo ho lasciato fuori fino a quando non era un'ora più decente, è entrato, si è seduto e ha ordinato un bicchiere d'acqua! Andasse al diavolo, è venuto a rompere le scatole a quell'ora per un bicchiere d'acqua? Comunque, è rimasto alcune ore ad aspettare finché non sono entrati gli altri. Ha aspettato un momento, poi gli ha offerto da bere con non so che scusa... Due o tre giri di birra o vino a seconda delle preferenze e ha cominciato a fargli domande abbastanza disparate, se non altro sa come informarsi su cosa vuole, poi ha pagato tutto e se ne è andato con loro. È tornato questa mattina alla solita ora infame per un bicchiere d'acqua, ha ascoltato il discorso del sindaco, un altro bicchiere e ora, come vedete, è partito di nuovo... Non ho capito cosa volesse sapere." Poi vedendo che il vecchio mago si è alzato raggiunge il tavolo dove è rimasta Selenia per sparecchiare cosa rimane e per farsi pagare.

In quel momento arriva l'anziano Zumbran, stregone del villaggio, che non gode di una nessuna fama, se non quella di mago di second'ordine, si siede e dice al gruppo che sta conversando con il locandiere: "Quindi siete voi due che partirete oggi pomeriggio? Oh, bene, Cosfe, io ti conosco, ma tu come ti chiami, compagno? E come mai hai intrapreso questa avventura?"

Phasifae

Sul fondo della locanda ci sono tre tavoli occupati, in uno c'è una donna, si chiama Feri ed è una pescatrice, in quello di fianco altri due uomini, Orel e Doran, due coltivatori e infine uno dal quale si stanno alzando delle persone, Zumbran, il mago del villaggio e una ragazza dalla pelle stranamente scura, che hai già visto spesso in sua compagnia.

Selenia

L'individuo di tratta di un uomo, forse con del sangue elfico nel sangue, perché le sue orecchie sono leggermente allungate, ma questo può risalire a diverse generazioni addietro, dal momento che si nota ormai poco. Porta dei semplici abiti da avventuriero e un mantello, non ha addosso alcuna armatura. Ha con se una spada lunga come unica arma visibile. Non ha zaini, ma porta un contenitore per pergamene e mappe, che tiene a tracolla insieme a una lunga corda di buona qualità. Hai visto che ha tirato fuori un borsellino con delle monete, ma lo ha fatto scomparire sotto il mantello, forse porta anche altro con se.

Inviato

Varles Nientrama

- Uh. .dici a me? -

Dico al vecchio signore che si avvicina al nostro tavolo

- Il mio nome è Varles,signore. -

Poi indico Cosfe con il braccio

- Questo,come avete già detto,è Cosfe ed è il capo del nostro gruppo di spedizione. -

Poi indico Phasifae con l'altro braccio

- Questa splendida ragazza invece,è una sacerdotessa della Dea della Magia,prediletta della sua divinità e fondamentale membro di supporto del nostro viaggio. -

Appena finisco di parlare,mi alzo in piedi e faccio un inchino

- E ora scusatemi tutti,ma ho un affare da risolvere. -

Mi allontano dai miei compagni al bancone e faccio per andare verso la scalinata della taverna e raggiungere gli alloggi della stessa.

"Entro oggi pomeriggio dovremmo aver raggiunto un numero consistente di persone,altrimenti posso tranquillamente affermare di essermi cacciato in bel guaio.Ora che sono fuori dalla Gilda non ho molti posti dove vivere. .sempre se torno vivo,s'intende. ."

@GM

Voglio salire gli scalini e raggiungere gli alloggi superiori della taverna e cercare quello di Nanemy.Per fare ciò,ho intenzione di bussare a tutte le porte che incontro fino a quando non becco quella giusta :D 

Inviato

Varles

Ci sono porte sia a destra del corridoio, sia a sinistra e ti metti a bussare. Senza troppo stupore nessuno risponde al tuo bussare alla prima porta, non ci deve essere troppa gente in un tale periodo, e continui per un altro paio di porte.

- Scusami, ma non ti posso dire esattamente dove si trova la ragazza, anche perché non so se abbia intenzione di risponderti, quindi o arrivi al fondo senza nessuna risposta o nel prossimo post ti dico qualcosa ^^ -

Nanemy

A un certo punto mentre nella locanda stanno discutendo senti dei passi su per le scale e qualcuno che bussa alla tua stanza e anche a quelle vicine, ma tu sai che quelle sono vuote. Ti è già capitato che qualche ammiratore lo facesse, ma in questo ultimo periodo mai più nessuno ci ha provato.

Inviato

Nanemy Raddel

Ho ritoccato il trucco e ravvivato i capelli, mi sono rinfrescata con dell'acqua. Ora sto scegliendo con cura gli accessori da indossare. Non manca, al mio collo, il piccolo ciondolo con una pietra blu che ho con me sin da ragazzina. 
Lo stomaco comincia a brontolare. "Mi conviene scendere giù in locanda e mangiare un boccone prima di andare dal Sindaco".

In quel momento sento bussare. Non solo alla mia porta, ma anche a tutte le altre. Mi sembra una cosa molto strana e rimango interdetta a fissare la porta per qualche secondo. 
Alla fine chiedo: -Chi va la?- e rimango in attesa. Sono in piedi, a qualche passo dalla porta.

@GM

Non so se devo mettere tutto il messaggio come contenuto nascosto.. 

Inviato

Phasifae Danderion

Rimango colpita dalle parole di Varles

- In realtà vi accompagnerò solo per un breve tratto -

Arrossisco un pò e rivolgo un sorriso compiaciuto al mezzelfo;poi mi giro verso l'anziano incantatore e con un gesto della mano,indico un posto del tavolo

- Siediti con noi,accomodati. .potremmo mangiare qualcosa insieme,no? -

@Game Master

Io lo conosco Zumbran?se sì,quanto bene lo conosco?

Inviato

Selenia Courthis

Vedo l'oste avvicinarsi e slaccio la borsa per le monete dalla cintura

- Mi scusi,vorrei pranzare qui.Mi porti del maiale e un contorno di insalata.Per due persone.Ah e vorrei pagare subito,se non le dispiace. -

"Meglio mangiare ora,non si sà mai"

Inviato

Nanemy & Varles

Scrivete pure liberamente. Tu, Varles, senti chiaramente la risposta di Nanemy, quindi ora sai quale è la sua stanza, una delle prime, sulla sinistra.

Phasifae

Non lo conosci molto bene, sai che è estremamente povero, riesce a malapena a mantenersi con quel poco che produce il suo orticello e quello che gli viene dato in cambio dei suoi servigi, cosa che accade estremamente raramente. Si dice che non sia molto abile con gli incantesimi e ben pochi gli rivolgono la parola, però lo hai già visto prodigarsi in cose abbastanza complicate, è un maestro nelle illusioni e nella riparazione. Non lo hai conosciuto all'epoca, ma qualcuno ti aveva detto di stargli alla larga perché in passato era in grado di lanciare incantesimi pericolosi, come di sanare le ferite che provocava. Quasi nessuno del villaggio lo reputa più che un vecchio senza abilità e forse anche lui sta cominciando a pensare la stessa cosa. Sai che vive al fondo del villaggio in una casa in rovina (quando si era stabilito la catapecchia era soltanto un vecchio rudere a quanto hai sentito dire, ora almeno è abitabile, con un tetto sulla testa e dei muri in legno), un po' staccata dalle altre, che quasi tutti evitano il più possibile.

Il vecchio si siede e dice: "Grazie, grazie! Come penso tutti voi sappiate mi chiamo Zumbran. Se non infastidisco nessuno, per favore, potresti dirmi perché non vorresti partecipare al viaggio, Phasifae? Non credo sia un'occasione ripetibile."

L'oste non ci mette un solo istante a rispondere: "Va bene, non ci sono problemi... Sono sei monete d'argento e quattro di rame, grazie per l'anticipo!"

Inviato

Varles Nientrama

Da dietro la porta di Nanemy,rispondo alla fanciulla

- Sono io,Varles!Volevo parlarti.Ti rubo solo alcuni istanti della tua vita,niente di più. . -

Inviato

Nanemy Raddel

Inarco un sopracciglio in un'espressione confusa.

"Ancora quel mezzelfo... Che cosa vorrà da me?" .

Nonostante i miei dubbi, apro la porta della mia stanza e gli sorrido cordialmente. Resto sulla soglia, appoggiata allo stipite. Non lo invito ad entrare per il momento.

"Ah, Varles. Non dirmi che hai bussato a tutte queste stanze vuote per trovare la mia!" Ridacchio, fissandolo "Beh, immagino che tu non abbia fatto questa fatica senza un valido motivo. Allora dimmi, eroe, di cosa vuoi parlarmi?".

Con una mano sui fianchi lo guardo, in attesa.

Inviato

Phasifae Danderion

Guardando Zumbran con espressione divertita,rispondo:

- Non partecipo al viaggio perchè semplicemente non sono un'eroina;nè una guerriera;e nemmeno un'incantatrice prodigio.La mia vita si basa sulla preghiera e la professione sacerdotale.Posso accompagnare Cosfe e Varles fino alla prossima città,se vorranno.Poi però farò ritorno al Tempio di questo villaggio. -

Mi prendo qualche istante di pausa e poi chiedo:

- Tu hai intenzione di partecipare? -

Inviato

Selenia Courthis

- Va bene,aspetti un'attimo. -

Frugo nella sacca di monete e tiro fuori una moneta d'oro

- Tenga pure il resto -

Gli porgo la moneta d'oro e gli sorrido in segno di gratitudine

"Non ero mai stata in una locanda,questi posti sono molto accoglienti.Gente tranquilla,ospitale e molto amichevole"

Mi giro verso Zumbran cercando di vedere cosa sta facendo e nel frattempo aspetto pazientemente il mio pranzo

@Game Master

Percezione +3

Inviato

Zumbran scrolla le spalle quasi indifferente: "Io? Sono solo un vecchio senza arte ne parte che va vantandosi dicendo di essere un mago. Non sono un combattente, non sono un incantatore prodigioso, la mia vita si è basata solo sullo studio della mia materia e sull'applicazione di quello che studiavo. Ma sai una cosa? Mi sono accorto che questa vita non è nulla di tutto ciò che mi aspettavo. Se avessi la tue età! Oh, se la avessi davvero farei il giro del mondo. Chi per un motivo chi per l'altro molti lasciano la loro casa, a volte trovano di meglio altre volte no... Non ti sembra una enorme opportunità quella di viaggiare, seguire i precetti della tua dea, le motivazioni del tuo cuore e aiutare qualcuno che te ne sarà sempre grato? - si ferma un attimo pensieroso - Mi chiedi se parteciperò? Finché le mie gambe mi reggeranno in piedi! Io sono vecchio e temo che non vedrò mai quello che avrei voluto. Non fare come me se te la senti."

Selenia

Come spesso gli accade, trascinato da un'euforia più grande di lui, ha detto tutto, anche se, come ti aveva consigliato, non avrebbe voluto farlo sapere in giro.

Inviato

Varles Nientrama

Sorrido alle parole della ragazza e la guardo da capo a piedi

- Ora come ora vorrei parecchie cose . . -

Poi torno serio di colpo e continuo

- . .ma non mi sembra il caso.Sono venuto a dirti che sono riuscito a convincere la sacerdotessa a partire con noi.E vorrei che anche tu partissi con me e gli altri.Hai una certa fama nel villaggio,se ti unissi a noi il nostro gruppo avrebbe ancora più notorietà.E questo porta molti benefici sotto tutti i punti di vista. -

Mi fermo un attimo per prendere fiato

- Che ne pensi? -

Inviato

Nanemy Raddel

Decido di passare sopra al primo commento del mezzelfo. Sono abituata a comportamenti del genere da parte degli uomini.
Faccio un gesto di insofferenza quando lui insiste nel convincermi a partire.

-Ascolta, carino. Ti ho già detto che sprechi il tuo fiato in questo modo. Non ho nessun motivo di assecondare le tue richieste solo perchè tu continui a insistere. Davvero pensi che la mia notorietà aiuterà la tua causa? No, tu vedi solo un bel corpo e forse pensi che sia alla tua portata, ma ti stai sbagliando di grosso.-

La mia voce si altera nell’ultima frase che pronuncio. Faccio una pausa mi calmo.
Quando parlo ancora, il tono è più pacato ed è tornato cordiale.

-Ti ringrazio ancora per i servigi che hai scelto di offrire al villaggio. Ti auguro buona fortuna. E ora vai, non abbiamo più niente da dirci. Ti prego di non importunarmi più-.

E detto questo, gli sbatto sonoramente la porta in faccia. Rimango però in ascolto, per cercare di capire qual’è la sua reazione.

Soffoco una risata “Calistria, spero di non averlo traumatizzato troppo”.

GM

Percezione-1

Inviato

Phasifae Danderion

Mi fermo a pensare alle parole di Zumbran

"La tentazione è grande. .vedere il mondo. .non sono mai uscita da questo paese. ."

La mia attenzione di rivoge di nuovo verso il vecchio incantatore

- Le tue parole sono lusinghiere e abbastanza convincenti;vedrò cosa posso fare.Al tempio hanno pur sempre bisogno di me. -

Poi sorrido e concludo con una battuta

- E se così non fosse,penserò che finalmente hanno deciso di liberarsi di me! -

Ridacchio sperando di aver suscitato un pò di ilarità nel volto dei commensali

"Questa gente è disperata:un tagliaboschi,un anziano e un ragazzo di cui nessuno sa nulla.Nessun soldato,guerriero,diplomatico,miliziano..spero che questa minaccia sia una cosa da niente.Spero."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...