C4r1n Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Selenia Courthis "Zumbran è davvero particolare.Affronta questa cosa con l'entusiasmo di un bambino" @GM Non faccio nient'altro finchè l'oste non mi porta da mangiare
Lirenzo Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Zumbran si lascia scappare un mezzo sorriso: "Oh, sono in due senza di te e se facessero la pace con Kospe, il guaritore... Be' hai paura che non ce la facciano?" Mentre la porta della camera di Nanemy sbatte sonoramente la cameriera sale le scale con un vassoio in legno e alcuni piatta, vedendo Varles gli rivolge un sorriso: "Di cattivo umore la ragazza? Se mi scusi devo portarle questo da mangiare. - bussa con vigore all'entrata e dice subito dopo - Sono Lani, ho qua il pranzo per te, Nanemy! Posso entrare?" Nanemy Difficile a dirsi cosa succeda al di la della porta, il ragazzo non si fa più sentire minimamente, ma poco dopo senti alcune parole della cameriera senza capirle bene, la quale poi bussa dicendo di avere con se il pasto.
ricbo Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Varles Nientrama "Diavolo!Questa tipa è davvero una str. .va bene,calma,lasciamo perdere.Troverò qualcun'altro che possa garantirmi un pò di vantaggi nella missione."" Mi accorgo della cameriera e con un cenno della mano la invito a passarmi oltre per entrare nella stanza - Prego,passi pure signora.Spero solo che nel suo pranzo ci sia del cioccolato o del miele. .così quell'acida della vostra cantante,addolcirà un pò quel suo orribile carattere!Tsk! - E detto questo mi allontano pian piano dalla porta di Nanemy per ritornare al mio posto al tavolo degli "eroi". @Game Master Mi allontano piano perchè in realtà voglio sentire se dall'altra parte della porta,la mia amica Nanemy dice qualcosa :* Percezione +6
NovySparrow Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Nanemy Raddel Quando sento la voce della cameriera, apro subito la porta e le rivolgo un sorriso radioso. -Oh Lani, non dovevi disturbarti!- la mia voce risulta allegra, senza alcuna traccia della freddezza usata col mezzelfo. Prendo il vassoio che la ragazza mi porge -Grazie! Mi stai proprio viziando... Ma proprio oggi mi hai fatto un piacere, non avevo voglia di scendere in taverna-. Le faccio l’occhiolino e lancio una rapida occhiata verso il mezzelfo. Poi riporto l’attenzione sul vassoio. -Vediamo, cosa mi hai portato di buono oggi?-
C4r1n Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Selenia Courthis Guardo nella mia borsa per componenti "Speriamo di non dover arrivare a tanto.Non ho mai combattuto in uno scontro magico" Chiudo la borsa e torno ad aspettare il pranzo @GM e Tutti Ops!Scusate se ho postato prima di Castalia!Me ne sono accorta dopo che non aveva ancora scritto!Perdono!
Castalia Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Phasifae Danderion Zumbran mi parla e io gli rivolgo tutta l'attenzione possibile;come finisce di parlare,dico: - Bè,al Tempio penso che se la sanno cavare anche senza di me,non c'è dubbio.Prima stavo scherzando,sono pir sempre un'adepta.Per quanto riguarda Kospe,il discorso è un pò più complesso.E non ne voglio parlare. - Cerco di rivolgere lo sguardo altrove in cerca di qualcuno che posso prendere una mia ordinazione per il pranzo. "Kospe. .bah. ."
Lirenzo Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 L'oste si avvia con le ordinazioni richieste al tavolo dove sta aspettando Selenia: "Ecco a lei signora! - poi si asciuga le mani sul grembiule e si dirige verso l'altro tavolo dove ancora tutti stanno discutendo e dove è appena tornato Varles - Volete qualcosa anche voi da mangiare?" Cosfe chiede un po' di pollo e purea, poi chiede agli altri: "Ehm, non è che effettivamente qualcuno me lo potrebbe offrire, perché non ho che una moneta di rame bucata! - si mette a ridere mentre tira fuori dalla tasca probabilmente il suo unico soldo di rame, che è veramente bucato da una parte all'altra in maniera abbastanza evidente - Non chiedetemelo, non so come sia stata bucata, la ha trovata mio padre per strada un giorno e da allora se la è tenuta come portafortuna, ma non so che valore possa avere, visto che la buona fortuna mi gira alla larga..." Lani si introduce nella camera e posa il vassoio contenente un'insalata, un po' di stufato e alcune patate bollite sul tavolo in mezzo alla stanza, poi si siede sul fianco del letto: "Cosa voleva quel mezzelfo? Ancora con l'avventura? Sai che ti dico? Che secondo me non ne vale la pena... Giri per strade sconosciute, rischi la vita... E poi chi rimarrebbe qua alla locanda? Tu cosa ne pensi? - si guarda attorno e fa l'occhiolino - Non ho voglia di tornare subito giù, lasciami rimanere un paio di minuti. Sai, prima un uomo abbastanza alto e parecchio carino che stava mangiando ha detto alcune cose della richiesta del sindaco ..." Varles Senti soltanto quello che dice alla cameriera, poi lei entra e la porta viene chiusa, quindi non riesci più a comprendere il resto. Nanemy Lani ti racconta quello che ho già scritto sopra, non sto a ripeterlo per non annoiarvi a morte. L'uomo che ha parlato ed è uscito subito dopo, si intende, no? TUTTI Per quanto riguarda l'ordine dei post effettivamente me lo stavo chiedendo come mai fossero sempre nello stesso ordine ahahah... Be', non siete obbligati a mantenerlo, se qualcuno posta prima non c'è nessun problema, tanto non è un momento in cui qualcuno non può agire prima di nessun altro, quindi va bene rispondere nell'ordine in cui volete.
ricbo Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Varles Nientrama Guardo i miei compagni commensali,sorrido a Cosfe e poi guardo l'oste - Tranquilli,ci penso io a pagare.Porta a tutti del pollo e della purea più una caraffa di acqua e vino rosso. - Sorrido anche all'oste e aspetto che si allontani con le ordinazioni "Spero che questo investimento valga la pena"
NovySparrow Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Nanemy Raddel Lascio volentieri entrare Lani e mi siedo accanto a lei, con il vassoio poggiato sulle cosce. Mentre parliamo assaggio un po' il mio pranzo e ne offro anche a lei, se ne ha voglia. -Già... quel Varles è stato davvero insistente eppure mi conosce appena. Credo di sapere perchè mi voglia così tanto in squadra, dopotutto il suo comportamento non mi è affatto nuovo- sbuffo, anche se in realtà non sono davvero innervosita. -Uff... Ora quando partirò con loro penserà di essere lui ad avermi convinta...- borbotto a bassa voce. Mi accorgo che forse ho detto troppo e mi affretto a cambiare argomento. -Mhm... alto e carino hai detto? E sei sicura di non averlo mai visto prima? Certo è stato un comportamento strano il suo... sapeva i loro nomi... e ha parlato senza nemmeno presentarsi- alzo lo sguardo, pensierosa. Chiedo a Lani di descrivermi il suo volto e i suoi vestiti, magari lo riconosco. In ogni caso non bado troppo alla questione, per il momento sono più presa dal finire il mio pasto. GM Devo fare un tiro di Conoscenze o altro per cercare di riconoscere l'individuo?
Castalia Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Phasifae Danderion - Ti ringrazio Varles,sei molto gentile ad offrire il pranzo - Faccio un ampio sorriso al mezzelfo e poi mi rivolgo a Cosfe - La tua moneta "porta fortuna" probabilmente ti sarà utile in questa missione.Magari fino ad oggi non ha rivelato tutti i suoi poteri.Chissà se con questo viaggio tu non possa risollevare le tur sorti e tornare a vivere una vita agiata e tranquilla? - Sorrido anche a lui cercando di smorzare i toni e risollevare un pò l'animo del gruppo
C4r1n Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Selenia Courthis Mangio la mia porzione di maiale e contorno e rimango un pò sola con i miei pensieri "E se questi banditi non avessero la pergamena?dovrei trattenermi ancora in questo villaggio?Erano anni che non uscivo da casa di Draco e non ho mai avuto rapporti diretti con la gente di superficie. .devo stare attenta. ."
Lirenzo Inviato 8 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Vedendo arrivare il cibo Zumbran torna al suo tavolo salutando gli avventurieri con i quali avrebbe viaggiato di lì a poco. Lani rimane ancora un po', parlando del più e del meno e cercando di descrivere al meglio l'uomo prima di tornare al piano di sotto a servire i clienti. TUTTI Siete pronti per andare dal sindaco? Se sì dite pure che mangiate e partite alla volta del municipio. Nanemy La descrizione è comunque approssimativa, difficile dire quanto sia effettivamente esatto. Può darsi che tu lo abbia visto alla locanda, ma non ci avevi fatto caso. Fai mente locale per tentare di ricordarti quel volto da qualche altra parte, ma non ti dice nulla, forse un passante con fattezze simili? Chi lo sa, di sicuro non è un'informazione sufficiente.
ricbo Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Varles Nientrama Saluto Zumbran e poi chiedo ai miei compagni - Cosa voleva quel vecchio? - @Game Master Sono pronto ad andare dal sindaco
NovySparrow Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Nanemy Raddel Saluto Lani quando esce e finisco il mio pranzo lentamente, pensierosa. Ripulito il vassoio, mi alzo con un sospiro e raduno le mie cose in una borsa. "Chissà cosa diranno in locanda quando sapranno che parto..." Mi prendo ancora del tempo, aspetto di non sentire più il vociare di sotto prima di andare dal sindaco, non voglio fare la strada con il resto del gruppo, per il momento.
Castalia Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Phasifae Danderion - Quel " Vecchio" - sottolineo la parola - sarà un nostro nuovo compagno di viaggio ed è un incantatore molto esperto - Faccio un occhiolino a Cosfe e sorrido a Varles - E poi porta rispetto per chi è più anziano di te! - Uso un tono scherzoso,naturalmente. @GM Se il cibo è arrivato,mangio con calma,ringrazio Varles e poi mi vorrei dirigere prima al Tempio e poi in piazza
C4r1n Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Selenia Courthis Cerco di finire velocemente il mio pranzo e aspetto il ritorno di Zumbran "È un pò che sto qui dentro,voglio uscire e andare per la cittadina" @Gm Io vorrei finire di mangiare e andare direttamente in piazza
Lirenzo Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Mentre tutti ancora mangiano Selenia finisce rapidamente il suo pasto e si dirige verso l'esterno della locanda, mentre l'oste la saluta con un cenno. Poi finisce anche Phasifae, che dopo essersi congedata si dirige al tempio. TUTTI Tranne loro due gli altri avrebbero appena finito di mangiare, ma si stanno trattenendo discorrendo, per quanto riguarda Varles, e attendendo un po' di calma, per Nanemy. Phasifae I chierici ora in servizio al villaggio sono due: Frelai, una donna matura e saggia, un suo grande difetto è che quando si mette in testa qualcosa è inamovibile e tutti i suoi pregiudizi nessuno riesce a modificarli. Sai che è una chierica di Serenrae e si occupa della guarigione dei malati. Durante l'epidemia nella primavera aveva pregato a lungo per i malati e aveva fatto il possibile per salvarli, ma le cure più efficaci sembravano essere proprio quelle di Kosfe, che con degli intrugli di erbe era riuscito a salvare innumerevoli persone. Ciò lo aveva considerato un affronto al suo lavoro e da quel giorno non gli ha più voluto parlare. Padre Tolo è anziano, ma è ancora in grado di badare a se stesso senza particolari problemi. In quanto a conoscenza è praticamente impareggiabile, qualunque cosa gli si chieda, o conosce la risposta o sa dove andare a recuperarla. È inoltre un uomo molto saggio e sa sempre dispensare consigli che vanno ben al di la di una pura conoscenza teorica. Lui è ancora in buoni rapporti con il guaritore, siccome crede che abbiano avuto veramente un effetto determinante. Lui non è dedito a un particolare dio, anche se tiene in particolare considerazione qualunque essere che ponga la conoscenza come palo fondamentale. È forse l'unico ad aver conosciuto Zumbran da giovane che possa raccontare diverse cose sul suo conto. In verità ci sono altri piccoli tempietti per ogni divinità buona sparsi per il villaggio, fatti costruire da vari benefattori e Tolo se ne prende costantemente cura.
ricbo Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Varles Nientrama Finisco di mangiare e una volta che tutti i miei compagni del tavolo,sono andati via,chiamo l'oste e chiedo - Quant'è tutto? - Tiro fuori la mia sacchetta di monete e pago,poi mi alzo velocemente e me ne vado in piazza @GM Lirenzo Posso sapere quanto devo pagare?così modifico la scheda
NovySparrow Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Nanemy Raddel Apro la porta della mia stanza, ma prima di varcare la soglia mi giro a guardarla un'ultima volta. Tiro un profondo sospiro, so che la mia è stata una scelta importante, e sono pronta.Scendo le scale lentamente e quando arrivo in taverna sono contenta di trovarla più vuota di quando l'ho lasciata. Mi avvicino al bancone e cerco l'attenzione di tutto il personale presente. Negli ultimi anni sono stati la mia famiglia, mi fa un po' male lasciarli. -Grazie di tutto, sono stata molto bene qui. Ma non sono fatta per restare troppo a lungo nello stesso posto, ho bisogno di cambiare aria. Spero che ci rivedremo, e nel frattempo vi auguro il meglio. Addio! - Il mio tono è molto più serio del solito, non mi capita quasi mai di esprimere in maniera così sincera i miei sentimenti. Senza ulteriori indugi, mi avvio verso la porta ed esco in strada. Quando arrivo dal sindaco resto un po' in disparte, così com'ero durante il discorso di qualche ora fa. Non voglio ancora far sapere agli altri avventurieri che ho deciso di partire, fingo di essere lì per semplice curiosità, come immagino anche altri abitanti del villaggio faranno.
Castalia Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Phasifae Danderion Una volta arrivata al Tempio,cerco i due chierici principali,per cercare di spiegare loro il mio nuovo obiettivo "Dove saranno Frelai e Tolo?Devo raggiingerli al più presto,non voglio arrivare tardi all'incontro in piazza"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.