Vai al contenuto

Lost Tales

Lirenzo

Messaggio consigliato

Inviato

Varles Nientrama

Annuisco alle parole del sindaco e guardo le reazioni dei presenti

"Bene, domani saremo in viaggio.Questa potrebbe essere la mia ultima notte al villaggio. .dannazione meglio non pensarci!"

@GM  

Qualsiasi cosa succeda da adesso fino all'uscita del Municipio, seguo fedelmente Cosfe ;)

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nanemy Raddel

Non insisto sulla questione, ma alla risposta del sindaco metto le mani ai fianchi e lo guardo male. La faccenda continua a non convincermi.

Ho perplessità anche sulla partenza fissata per il giorno dopo. Osservo il bagaglio che ho portato con me e ripenso al saluto che ho già fatto alla locanda.

-Non capisco, sindaco. Mi era parso che la questione fosse molto importante e non vedo perchè ritardare la partenza. Già ha fatto passare del tempo tra l'annuncio di stamattina e questo colloquio, e adesso ci viene a dire che dobbiamo aspettare fino a domani. Se il problema é burocratico, penso non ci voglia nulla a firmare un paio di scartoffie e per il resto può vedersela lei, caro sindaco, senza che noi stiamo qui a perdere tempo appresso ai comodi di chicchessia. Che il carrettiere anticipi il viaggio se gradisce la nostra compagnia e protezione. E spero che il resto della compagnia convenga con le mie parole-.

Detto questo, mi giro e fisso uno ad uno i presenti, cercando di interpretare le loro espressioni.

Mi rendo conto di aver esagerato un po', ma il mio desiderio é di partire subito, non mi é mai piaciuto aspettare.

Inviato

Phasifae Danderion

- Sì giusto, sono d'accordo con te -

Le mie parole sono rivolte alla ragazza che ha appena parlato

- Anche io avevo capito che dovevamo partire oggi -

Faccio un cenno d'intesa all'avvenente ragazza e poi mi volto verso il sindaco

- Inoltre, da come sembra, se si tratta di affrontare una minaccia è meglio partire il prima possibile. -

Aspetto pazientemente una risposta dal sindaco e aspetto di sentire le opinioni dei presenti

"Cavolo, questa faccenda mi sta prendendo più del dovuto.D'altronde se il male incombe su queste terre, è giusto estirparlo il prima possibile"

Inviato

Selenia Courthis

Faccio alcuni passi avanti e cerco di portarmi di fronte al sindaco

- Queste ragazze hanno ragione:per una minaccia che si avversa su una città vicina, c'è bisogno di intervenire il prima possibile. -

Mi giro ad osservare il gruppo di persone che mi circonda

- Queste persone stanno mettendo in gioco le loro vite e questa che hanno di fronte è una splendida occasione per dare una svolta alla loro esistenza -

Mi soffermo su Zumbran e gli sorrido; poi, più seriosa, torno a posare lo sguardo sul sindaco

- Per favore sindaco, ci lasci partire in giornata -

Aspetto anch'io una risposta da lui o da qualcuno lì presente

@GM

Vorrei usare la mia Diplomazia per cercare di mitigare gli animi e convincere il sindaco a prendere in considerazione le mie parole e quelle delle altre

Diplomazia +1

Inviato

Il sindaco si guarda attorno come alla ricerca di un supporto: "Possibile che voi che non potete capire vogliate sempre sapere tutto? Va bene, partite oggi, ma allora datemi prima una mano: abbiamo ricevuto una soffiata da un uomo... Non so chi sia, ci ha detto di essere della città, capelli castani, pizzetto... Boh, non mi ricordo! Sta il fatto che ci ha fatto sapere che i banditi avevano organizzato per il giorno di oggi un'imboscata a tutte le carovane e tutti i carri che passavano per la valle, quindi abbiamo considerato il caso di riempire il carro di soldati e mandarlo così, ma se siete tanto coraggiosi da volerci andare voi fate pure! I numeri erano dieci persone, carrettiere compreso, quindi vi servono due soldati, chi vuole scenda le scale e parli a suo padre, - dice indicando Glena - se vi reputa adatti di sicuro potrete partire oggi stesso. Ah, e prima che me lo chiediate, no, non ha senso andare a piedi, ci mettereste troppo tempo e rischiereste comunque di essere aggrediti." poi conclude borbottando qualcosa di incomprensibile.

Glena rimane appoggiata a lato della porta con le braccia conserte: "E così dovrò affrontare mio padre... Eh... Va bene, chi ci sta?" risponde subito Lof: "Per la mia spada e la mia balestra vi giuro che vi accompagnerò ovunque andiate, sia pure in capo al mondo!" Cosfe si limita ad alzare le spalle e a commentare: "Tanto siamo impazziti già quando abbiamo accettato di partecipare a questa missione, se tu, Varles vuoi partecipare io sono con te." Zumbran rimane in silenzio e guarda le decisioni degli altri senza esprimersi a riguardo, ma la sua espressione sottolinea la sua fretta di partire.

Inviato

Varles Nientrama

"Ma porc. .! Perchè adesso ha cambiato idea?!? Io volevo solo rilassarmi per un altra nottata. ."

- Mmm. .si dai. .andiamo anche noi. . -

Nel frattempo mi giro a guardare Nanemy

"Ma guarda un pò! Alla fine s'è convinta. .voglio proprio vedere se andrà fino in fondo.  ."

Inviato

Nanemy Raddel

Sorrido ai miei compagni di viaggio, sono felice di trovarli tutti concordi.

Poi mi rivolgo a Borusley, soddisfatta.

-Mio caro sindaco, nessuno di noi avrebbe accettato questo incarico se non si fosse ritenuto pronto ad affrontare un'imboscata. Sappiamo tutti cosa ci aspetta fuori dal villaggio e non c'é motivo di rimandare. Mi stupisco che tu abbia prestato poca attenzione a chi ha fatto la soffiata... Beh, su questo credo non ti potremmo aiutare, al massimo posso consigliarti di fare più attenzione in futuro. Ora, se non c'é altro, andrei subito alla guardia a concludere la faccenda.-

Mi congedo con cortesia, ma aspetto che Glena si muova prima di lasciare la stanza. 

Inviato

Borusley scrolla le spalle un po' scettico: "Fate come volete allora, credo che Glena sappia accompagnarvi!" infatti la ragazza, con un sorriso sul volto, da per un attimo le spalle al sindaco e a tutti gli altri e apre la porta dalla quale è entrato il numeroso gruppo: "Allora chi è sicuro venga pure con me, entro un paio d'ore si parte!"

TUTTI

Mi spiace dirvi che per la prossima settimana non potrò rispondervi, quindi se volete parlare tra di voi fate pure, ma non potrò far procedere nulla. Ci sentiamo, ciao a tutti!

Inviato

Phasifae Danderion

Osservo la scena,soddisfatta

"Per fortuna si è convinto"

Mi muovo verso Glena e le dico con decisione:

- Io sono pronta.Andiamo. -

@GM   

Seguo Glena ovunque mi porti .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tutto il gruppo, seguendo Glena, scende attraverso le scale che si trovavano nella sala d'ingresso, raggiungendo il piano sottostante. L'ambiente è cupo e tutto è molto polveroso, sembra che non venisse utilizzato da parecchio tempo e le poche torce accese non illuminano uniformemente il posto. Tre uomini seduti a un tavolo stanno discutendo e uno poco distante li osserva da in piedi. I tre soldati si alzano, riconoscete che tra loro si trova il comandante delle guardie, a cui dovete parlare, il quale vedendovi scendere dice subito: "Così il signor Borusley mi ha inviato i miei uomini per oggi pomeriggio è? - poi si accorge che non siete guardie e corruccia la fronte vedendo sua figlia - No, no, no, voi qua non potete starci, affari importanti, dobbiamo sbrigare un lavoro e non ci servite voi, ma soprattutto, cosa ci fa tu qua Glena?!"
La ragazza scuote le spalle e mormora "Vedete? - poi alza la voce per farsi sentire chiaramente - Siamo qua perché siamo il tuo gruppo. Siamo qua per i banditi che dovrete incontrare, siamo qua perché abbiamo deciso di prendere parte alla missione che salverà questo paese e non abbiamo intenzione di cambiare idea, quindi dacci i dettagli che ci servono, sappiamo che non c'è molto tempo, quindi partiamo subito." 

Dosful ancora più accigliato fa un cenno agli altri due uomini, i quali vi invitano ad avvicinarsi, nel frattempo, rivolgendosi a sua figlia aggiunge: "Io e te dobbiamo parlare, vieni, qua i tuoi amici verranno a sapere tutto quello che serve loro."
Detto ciò prende per un braccio Glena e la porta via in una stanza limitrofa, sbattendo la porta dietro di se.

TUTTI

Mi scuso per l'eccessivo ritardo, ma dopo la mia brevissima vacanza sono tornato a casa con una terribile febbre, e mi sono rialzato da letto soltanto oggi, mi scuso per gli inconvenienti, ma sono stato veramente troppo male per poter venire al computer a scrivere qualcosa

Inviato

Nanemy Raddel

Faccio la strada che porta alla guardia con un'espressione contrariata, non sopporto tutta quella polvere e mi chiedo come mai l'ambiente sia così trascurato. Cerco di non toccare nulla per non sporcarmi.

Arrivati al cospetto del capitano e sentito come ci accoglie, metto le braccia ai fianchi e mi preparo ad un discorsetto per fargli cambiare tono e convincerlo a farci partire, ma poi vedo che non ce n'è bisogno: Glena sembra avere un bel carattere deciso. Le rivolgo un bel ghigno di approvazione e lascio parlare lei.

-Sono felice che vi siate mostrato così accondiscendente, signor capitano- intervengo infine -Spero non nutra dei dubbi riguardo le nostre capacità. E anche se fosse, sono certa che cambierà idea non appena ci vedrà all'opera-. Si tratta di un bluff: in realtà non conoscendo le abilità degli altri non saprei dire con certezza quanto siano adatti ad affrontare queste situazioni, ma voglio infondere fiducia e sicurezza: l'apparenza ha spesso un ruolo decisivo tanto quanto la messa in pratica.

Quando se ne va sbattendo la porta mi acciglio, infastidita. Poi rivolgo la mia attenzione ai due soldati a cui Dosful ci ha lasciati. 

-Bene, abbiamo bisogno di tutte le informazioni che avete per fare in modo che l'operazione vada a buon fine. Sappiamo che quasi sicuramente ci sarà un'imboscata, dico bene? E noi dobbiamo fare da esca con un carretto, cogliere di sprovvista i banditi e cercare di capire da dove vengono e cosa vogliono di preciso-.

Cerco lo sguardo un po' di tutti i presenti, alla ricerca di conferme. In realtà non ho idea di come funzionino queste cose e sto improvvisando, cercando di rendermi utile il più possibile. 
Un brivido di eccitazione mi corre lungo la schiena: è fatta, l'avventura sta per cominciare.

@ GM

Figurati, nessun problema! Mi spiace che tu sia stato male, spero che guarirai presto! :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...