Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

Vaili’kl

“E’ opportuno non dividersi” disse l’elfo “mi fermerò qui anch’io, ci vediamo domani mattina” e presa una bottiglia di vino salì verso la stanza preparata per lui

@all

Per me si può andare alla notte

• Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il ragazzo, Nyar vi segue con lo sguardo, vagamente rattristato, mentre salite le scale sentire Urien sussurrare agli altri due.

Preparagli la stanza da bagno, ma chiamali divisi, Morgan è cresciuto tra gli umani, è evidente, non credo dividerebbe il bagno, e lasciali parlare tra loro, avranno di che dirsi, in un modo o in un altro si fidano a vicenda, non intralciarli.

Il ragazzo annuisce e si allontana, dopo pochi istanti torna da voi, bussando alla porta do ognuno dei due.

Il bagno è pronto, se volete andare assieme o divisi accordatevi pure, aspetto qui per mostrarvi dove.

Le stanze sono molto belle e molto curate, entrambe hanno un bagno la cui componente magica è molto elevata, latrina e lavandino con acqua fredda, saponi ed asciugamani di stoffa morbida.

Il ragazzo aspetta quieto in corridoio, in qualche modo nel giro di pochi metri quadri hanno ricavato ogni cosa.

Inviato

Lord Morgan Oakenshileld

Camera

Rispondo a Nyar

"Fai lavare Vaili e poi chiama me. Con questo bel plenilunio mi addormenterò tardi."
Prima che arrivasse l'elfo avevo già poggiato lo zaino ai piedi del letto, svuotato le tasche del giaccone e scoperto il funzionamento del bagno. Magia sconosciuta al mio tempo, ma molto comoda. Il manoscritto, copia perfetta dei diario dei Cercatori, è aperto sulla scrivania ed ultimato: mancano solo i giorni che mi separano dalla fine della Cerca.
La grande finestra in camera mia mi permette di vedere il villaggio-foresta ormai addormentato illuminato dalla luna piena, silente complice di amanti, poeti e artisti.
Mi siedo sul bordo della finestra e, chitarra in mano, inizio a suonare per sgombrare la mente e farmi forza. Il domani è incerto, e non posso permettermi il lusso di fallire.

Dalla mia camera proviene una dolce melodia, rilassante e lenta. 

Inviato

Vaili’kl

L’elfo sorrise all’idea di un buon bagno “Se vuoi raggiungermi là avremo modo di rilassarci e parlare” disse

Quindi toltosi i vestiti si mise in spalla un asciugamano, aprì la porta e completamente nudo si diresse verso la stanza da bagno. Passando rivolse parola al ragazzo “Riesci a far pulire i miei abiti al volo?” chiese.

Poi raggiunse l’adorato tepore del bagno caldo dove vi si immerse.

Inviato

Il ragazzo annuisce.
Acqua e magia, nessun problema, mmm Morgan mi sa che è un filino omofobico, non so se ti raggiunge.

Vaili

Il bagno è termale, profumato e rilassante, un sogno, come tutte le volte che vai ai bagni "pubblici" del villaggio. Un paio di uccellini cinguettano una dolce nenia lì vicino.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Appena il giovane (e dannatamente ingenuo) Nyar mi da dell'omofobo si sente chiaramente un interruzione brusca della musica ed una protesta "Senti, se fossi omofobo non sarei nemmeno entrato qui. È che ho bisogno di solitudine e tempo per metabolizzare un fottuto salto temporale, tutto qui."

Dopo di che la musica rinizia.

Narratrice

Ho agito tenendo conto che Nyar l'abbia detto ad alta voce e che l'abbia potuto sentire.

E poi... maledizione, omofobo per voler tardare un bagno? Poor Morgan XD
Inviato

Ah ma scusa, perchè non lo hai detto ci sono altre persone che girano nel tempo di continuo qui da noi, vieni ne parliamo se vuoi .... noi sappiamo molte cose del futuro .... dai vieni, non farti pregareeeeeeee

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Continuo a spiegare a Nyar "Non oggi. Mi spiace, ma sono troppo irrequieto ed in ansia per gli attuali problemi per godermi appieno la compagnia altrui, soprattutto in una modalità così insolita per me. Sarà per un altro giorno."

Inviato

Vaili’kl

L’elfo si godette il suo bagno, quasi dispiaciuto che non ci fosse nessuno con cui parlare.

Poi alzatosi si asciugò e tornò in camera in silenzio per sdraiarsi sul letto e meditare sugli eventi della giornata, come d’uso nel suo popolo

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Appena sento i passi del mio amico che torna in camera mi denudo e uso uno degli asciugamani più lunghi come gonnellino improvvisato.

Tenendo un altro asciugamano in spalla e con gli abiti sporchi sotto braccio arrivo da Nyal e gli chiedo "Per cortesia, potresti lavare o far lavare i miei vestiti?"

Se il giocane elfo mi fa questa gentilezza entro nella sala da bagno e mi godo questa rilassante pausa, prima di tornare in camera.

Narratrice

In camera indosso un completo uguale al mio e mi metto a dormire, con il giaco di maglia in mithril addosso e brocchiere (bukler) e stocco affianco al letto.

Si, il viaggio ha reso Morgan prudente finofin quasi alla paranoia

Inviato

La notte passa tranquilla ed i vestiti di entrambi sono in un bel pacco pulito ordinato e lievemente stirato, davanti alle vostre camere.

Di sotto i due sembrano già pronti a prepararvi una colazione.

Scusate il ritardo, ma mi stavo procurando una guest star

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Scendo già pronto per il viaggio, con tutte le mie cose nello zaino e nelle tasche, stocco al fianco, bukler al braccio, riposato e ristorato da bagno e sonno e pronto a tutto.

Mi siedo ad un tavolo, attendendo Vaili.

Inviato

Il ragazzetto elfo ti si avvicina, oggi sembra quasi che "giochi" a fare il grande, il problema è che sai che non è un gioco.

Nyar ti chiede cosa vorresti mangiare e te lo porta.
Ha addosso una spessa armatura di pelle, molto ben fatta e probabilmente un po magica, è armato ed ha svariati ninnoli e pergamene in taschette facilmente accessibili.

Siamo entrambi pronti, uno di noi vi accompagnerà cercando di spiegare a Creer che siamo "amici" mentre l'altro sarà di turno alla barriera.
Diteci chi preferite, io sono una mezza specie di chierico, ma sono bravo dalla distanza, con arco e frecce.
Lui lo sapete è un mago ... Io posso comunque percepire la malvagità di quel collare e mi hanno spiegato come fare per capire se migliora o meno....o per contenerlo nel caso...

Inviato

Vaili’kl

Come sempre la notte aveva permesso a Vaili’kl di riordinare i pensieri, e l’elfo scese in taverna con un viso spensierato e sorridente.

Quando arrivò sentì il giovane elfo che chiedeva a Morgan una scelta su un accompagnatore. 
Vaili’kl dopo un cortese “Buongiorno ad entrambi” si sedette al tavolo e osservò per un momento il ragazzo vestito come un combattente.
La proposta è chiara” rispose “Lasciaci due minuti da soli per parlarne fra di noi”

Quindi, una volta rimasti soli, si rivolse sottovoce all’umano “Io sono per il ragazzino. Forte e giovane, anche nella mente. Non avremo competenze arcane con noi, ma la benedizione degli Dei ci accompagnerà” gli disse sottovoce.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

"Dato che avremo a che fare con i demoni fuori dalla barriera... meglio avere un chierico con noi." e detto ciò faccio cenno a Nyar di avvicinarsi e gli dico "Combatterai tu al mio fianco, Nyar."

Inviato

Il ragazzo annuisce.

Ad ogni modo, non dovremmo incontrare demoni, passeremo per il portale per il villaggio umano e da lì ce ne faremo aprire un altro da Lauren o da Erol.....

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Finisco la colazione, mi rimetto lo zaino in spalla ed indico la porta con un cenno della testa, dicendo "Direi che non c'è un minuto da perdere. Andiamo"

Inviato

Vaili’kl

L’elfo guardò negli occhi il ragazzo e gli appoggiò una mano sulla spalla “Benvenuto, compagno” gli disse dando un tono serio e solenne alla frase

Poi, all’invito di Morgan, raccolse le sue cose e annuì all’invito di andare.

Inviato

Il ragazzo annuisce e vi guida sino al portale da cui si passa alla città degli umani.

La città è + calduccia del villaggio, segno che avete viaggiato a sud, qui l atmosfera è rilassata e quieta rispetto al villaggio, ma poco dopo il vostro arrivo, tempo di fare si e no dieci metri, una donna Rossa, in veste informale vi compare davanti e vi fissa MOOOOOLTO male, poi il suo sguardo si posa su Nyar.

Ma che diavolo.....portate con voi, credevo di averlo sentito al villaggio, ma con Ele in quelle condizioni, poteva essere qualsiasi cosa......

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Il salto attraverso il portale mi porta in una cittadina stranamente familiare... chissà se ci sono mai stato, in un altro tempo.

Davanti a me si pone una rossa che, a quanto pare, ha subito percepito il collare "Portiamo un oggetto subdolo e malevolo per spogliarlo della sua oscura magia."

Nel mentre i miei occhi diventano dorati.

Narratrice

Individuazione del Male.

Tanto per stare sicuri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...