Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos

unendlich

Messaggio consigliato

• Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La donna sorride a Morgan, poi volta la testa di scatto e guarda malissimo Vaili

Ti è morta la maestra da piccolo? Oppure è di tua iniziativa che hai abbandonato di curare la tua educazione?

Sta per aggiungere qualcosa quando Nyar si frappone fisicamente.

Scusaci Lauren, questo coso sembra prenderci per il culo e come se non bastasse ci hanno consigliato di provare a chiedere aiuto ad un goblin...non sono troppo felici di questo, non lo sono nemmeno io ma.....il mio girino è andato assieme agli altri e ci tengo davvero molto a recuperarli il prima possibile, sono certo che la dea farà in modo che tutto vada per il meglio nonostante il chaos ma .....

La donna allunga una mano con fare quasi materno e gliela posa sulle labbra.

Erol sta già chiedendo per cortesia il portale al dio drago, per risparmiare la nostra magia, arriverà ad istanti...

Poi fissa gli occhi di Morgan.

Uh che carino, assomigli al mio bambino......Angelo da parte di madre o di padre? Lo sai? O la generazione è molto distante?

Morgan

Con una rapida stima, neutral good, mentre stai percependo, identifichi anche una fortissima, anzi ne sono due....auree legal/good. 
Una viene addirittura da quello che pensi sia il villaggio vicino, la seconda, si sta avvicinando a voi, praticamente loro tre oscurano tutti gli altri.

Nyar sorride a Morgan, come se si aspettasse chissà cosa, poi torna a rivolgersi a Lauren.
Lauren....so che è un po contro gli accordi ed al limite, ma ... Nimler sarà arrabbiato come tutti dato che pure Elly è stata prelevata ... chiederesti alla maestra se viene a pestare qualcosa alla barriera, mentre io sono fuori?

La donna annuisce pensierosa.

Piuttosto, ho una gran paura che NImler scazzi se continua così, ha la migliore amica che nemmeno gli parla e la fidanzata sparita ... speriamo bene...

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

"Mia madre era un azata ghaele, nonostante non mi abbia cresciuto un singolo giorno e non si sia mai fatta vedere." e dopo una breve pausa aggiungo "Lauren... ti chiami così, vero?... comunque, anche a me l'idea di chiedere aiuto ad un goblin non piace per nulla, ma non conosco alternative. Ignoranza da paladino: so che è magia nera ma sono abituato a distruggerla, non ad aggirarla."

In quel momento percepisco le due potentissime auree Legali Buone "Parli del paladino e ne appare lo spadone... speriamo siano più furbi del paladino medio con cui ho avuto a che fare."
Indico nella direzione in cui vedo le auree e dico "E loro chi sono?"

Inviato

Vaili’kl

L’elfo a volte non capiva gli umani e sapeva che poteva parlare a sproposito. Lui era un combattente, e un ricercatore, ma Morgan era più adatto a dialogare con loro. Era meglio zittirsi per ora

La conversazione fra il compagno e la donna si stava facendo interessante: le informazioni che Lauren poteva dare avevano valore.

Poi Morgan parlò di aure. Con un rapido sguardo Vaili’kl osservò intorno ma non poteva vederle. La curiosità riempì il suo animo.

Inviato

La donna rossa indica la direzione della città accanto.

alto chierico del dio drago, Renoir, amico di famiglia da sempre, mentre lui è mio marito erol, avatar, sempre del dio drago. Le cose sono un filino complesse ...

Dalla seconda direzione si avvicina un uomo vestito bene, ma normale, senza armatura ma armato.

Lauren, ho il permesso di aprire il portale, ma poi dovrò chiuderlo, come ci accordiamo per farli riaprire?
La donna fa spallucce e vi guarda, come in attesa di suggerimenti

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Faccio spallucce prima di dire "Beh, io possiedo del potere divino grezzo, se avete qualcosa con cui posso comunicare con voi sfruttandolo..."

Inviato

Vaili’kl

Salutato il nuovo venuto, Vaili’kl guardò di nuovo Morgan: l’uomo lo stupiva sempre. L’elfo gli appoggiò la mano sulla spalla in senso di condivisione della sua frase.

Inviato

Erol annuisce.
Se hai gli occhi ambrati, non credo avremo problemi, dimmi chi è la tua dea e se possibile le chiederemo una mano, in fondo potrebbe essere nostra alleata.

La cosa va effettivamente in porto ed Erol ti spiega di chiedere direttamente alla tua dea il portale per tornare indietro.

Ascoltate, sappiamo che in parte vi starete chiedendo perchè non vi aiutiamo, ma a dirla tutta, quella cosa non eravamo riusciti a trovarli, forse a causa del potere al momento mefitico di Elenys .... o forse perchè è troppo malvagia per noi ... In ogni caso, abbiamo molti confini da difendere e molte meno persone, la gran parte dei cultori di Elhonna erano maghi o guerrieri, sono rimasti un sacco di chierici di desna e già va bene, ma .... le nostre forze comunitarie si sono molto indebolite e poi Ele è senza le figlie e senza suo marito, persino senza Leo ... noi continuiamo a dirle che può farcela. ma quello ceh sta facendo ti consuma dentor e prima o poi potrebbe cedere e lasciare cadere la barriera, la stiamo rafforzando con potere sacro, ma è tessuta in trama magica e non abbiamo maghi alleati in grado di competere ... Stiamo tutti sperando che se Ele crolla, Isamoa prenda le redini della barriera .... perciò scusateci ancora di avervi scaricato questa grana, ma dobbiamo centellianre ogni uomo/donna ed elfo ... e uhm.

Fissa Morgan

Diamine ... Ele ti deve aver portato qui ... dal futuro ... vero....è peculiare, chissà perchè ti ha trasportato .... 

nota

Risulta chairo che nessuno dei due abbia notato la bussola.

Inviato

Vaili’kl

“Capiamo la vostra situazione” disse l’elfo provando a mostrare empatia “so lo sforzo che state facendo e il rischi e l’abnegazione che dovrete mostrare. Accettiamo questo compito e lo porteremo in fondo dando tutti noi stessi” 
Vaili’kl sperava di essere stato convincente: non sapeva se fosse opportuno parlare loro della bussola.
Quali i prossimi passi dunque?”

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Estraggo lentamente la bussola e dico, solenne "Cayden guida la mia lama, Shelyn i miei passi e le corde della mia chitarra. Per me sono nomi antichi, di entità che conosco poco... ma che mi aiutano nel mio utopico e, forse, folle cammino.  Ma non so se apriranno un portale per me... non sono un chierico, ma un duellante."

Inviato

Entrambi fissano la bussola ed entrambi annuiscono, come se avessero finalmente capito cosa sta succedendo, avete per un breve e strano istante la sensazione che ne abbiano capito decisamente + di voi.

Poi si apre un portale, davanti a voi una strada che attraversa un boschetto.

Che gli dei veglino su di voi .... i due praticamente in coro.

@corvin io ti evoco, evocati @corvin

Inviato

Superato il portale vi ritrovate in quello che sembra essere un rigoglioso quanto non curato boschetto. Su ambo i lati di una stradina di mattoni gialli, potete vedere quelli che chiaramente sono arbusti erbacce e contorti alberi abbastanza tetri, La stradina spicca sullo scuro sfondo, e si inerpica in quello che sembra il fitto della foresta.

Una voce arriva dal portale poco prima che si chiuda: "... seguite la strada di mattoni gialli, e non fatelo incazzare." Con un suono di risucchio il portale si richiude subito dopo.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

"Che gli Dei veglino su tutti noi" dico ai due, prima di voltarmi e, senza alcuna esitazione, oltrepasso il portale, con lo stocco in pugno e la bussola nella tasca sopra al cuore.
Arrivato a destinazione vedo una strana strada di mattoni gialli, una tetra foresta probabilmente infestata "Meraviglioso, mi mancava lo spirito tormentato di qualche sposa sgozzata o gli spettri di banditi impiccati... il modo migliore per iniziare la giornata!"
Ma a distrarmi da questa botta di pessimismo arriva una voce a cui rispondo, quasi distrattamente "Lui chi?", prima di voltarmi e poi controllare per bene cielo e alberi, sfruttando anche la mia individuazione delle auree

Descrizione

Morgan è un ragazzo dai lunghi capelli rosso fuoco, occhi verde smeraldo e lineamenti affilati e con il volto rasato, viene spesso scambiato per elfo o aasimar (appunto) per la sua bellezza e la sua ascendenza divina (sua madre era una  azata ghaele, suo padre un umano). Veste con un lungo cappotto in stile fine '800 blu notte orlato d'oro, camicia bianca con sotto lo scintillante giaco di maglia, pantaloni e stivali neri e guanti di cuoio bianchi, al fianco ha uno stocco finemente lavorato che adesso ha in pugno, un bukler di quercia nera con sopra il simbolo nobiliare della sua casata (un drago dorato rampante in sfondo blu) e dietro alla schiena, al lato dello zaino da viaggio, ha la sua chitarra fabbricata con lo stesso legno del bukler.

E' alto circa 1,85m  e le sue vesti nascondono una muscolatura asciutta, da corridore e duellante più che da guerriero e bruto.  

Narratrice

Individuazione del Male/ di qualsiasi cosa mi stia parlando ora.

Inviato

Vaili’kl

@Descrizione

Vaili’kl è un Elfo Alto, con un fisico simile a quello geli umani ha capelli neri, tinti di blu sui lati, lunghi profondi occhi grigi ed è alto 2m
Indossa abiti lunghi raffinati di colorazione predominante blu e un’armatura leggera: porta al fianco due spade ricurve segnate da rune e una borsa. Le mani lunghe e affusolate sono coperte da guanti.

L’elfo annuì alle parole di augurio, chiedendosi se sarebbero bastate per quello a cui andavano incontro.

Quindi entrò nel portale ritrovandosi in un boschetto rigoglioso, che gli dava una strana sensazione. Sollevò il cappuccio del mantello quasi istintivamente.
Mentre si guardava intorno le parole giunsero rapide e lui si chiese se si riferissero al goblin. Tenne per se il pensiero.

Andiamo” disse come sempre con il tono imperativo che a molti creava irritazione “non indugiamo oltre”

Inviato

Proseguite per quella che vi sembra essere stranamente una strada molto pulita, i mattoni sono perfettamente esenti da qualsiasi forma di vegetazione, che sia muschio o erbacce. Il percorso sembra non finire mai, fino a quando non vedete in lontananza quattro figure nelle tenebre, sembrano di forma umanoide, vicine, immobili nell'oscurità.

Tarkus: La voce veniva da dentro il portale, era l'ultimo avvertimento dei vostri

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Alla vista delle figure mi fermo, stringo saldamente lo stocco e inizio a muovermi con cautela... nel mentre i miei occhi diventano di nuovo dorati

Narratore

Furtività+Individuazione del Male. Conosco queste creature?

Inviato

Uhm .. Creer, ReerC ... sono, uno del villaggio di Elly, in teoria mi conosci ... Nyar ... avremmo bisogno del tuo aiuto ... sono successe delle cose e ci hanno consigliato di provare a chiederti, possiamo continuare?

Inviato

"hmm. NO, almeno che tu non abbia qualcosa per me e non è semplice avere qualche cosa che già non ho"

la creatura si porta le mani ai lati della bocca e scoppia in una fragorosa quanto agghiacciante risata

IH IH IH IH AH AH AH!!!

Nel buio della notte Morgan con passo felpato si avvicina alle 4 misteriose figure, nulla di malvagio viene percepito, nessuna aura, e passo dopo passo si accorge che non è solo l'aura a mancare ma anche qualsiasi forma di vita, le quattro figure così innaturalmente vicine si tengono a braccetto, guardando più da vicino dandovi le spalle, vi accorgete che i quattro presunti manichini, altri non sono che quattro cadaveri ormai in avanzato stato di decomposizione, ognuno dei quali porta un differente quanto curioso abbigliamento, uno sembra essere stato cucito con parti di animale, orecchie, coda, una folta chioma e parti di pelliccia mal assemblate compongono quello che sembra un corpo umanoide seminudo. L'altro sembra indossare un vestito azzurro da donna con orli e ricami, i capelli sono ancora visibili e sono agghindati con due lunghe trecce, mentre ai piedi sopra delle calzette bianche, notate due scarpette rosse scompagnate. Il terzo indossa quella che sembra un armatura scompagnata dei pezzi ma tutti in metallo e in testa porta un elmo con in cima un imbuto. L'ultimo infine è vestito con abiti logori e paglia che fuoriesce da ogni orlo o apertura del vestiario. Intorno alla testa porta un sacco di iuta con fori per la bocca e due bottoni al posto degli occhi, quest'ultimo con un braccio sorretto da una sorta di paranco di legno improvvisato, sembra indicare con l'unico dito rimastogli nella mano un punto nella foresta fuori dalla strada gialla di mattoni.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Appena mi accorgo della macabra pagliacciata la prudenza lascia rapida posto all'ira.
Dal retro della giacca faccio balenare la catena nella mano sinistra, e inizio a farle fare giri sempre più rapidi, mentre punto con lo stocco (nella destra) tutta la zona circostante... e dico a Vaili, con voce piena d'ira "Andiamo a farla pagare a questo pazzoide... o continuiamo a muoverci nel fottuto nulla?"

Narratore

Dorothy e combriccola... complimenti.

Morgan conosce la storia oppure no?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...