Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

Vi assopite lievemente/andate in trance.

@Val

Spoiler

La tua è una trance vigile, che puoi interrompere, volendo, ma in effetti tutto quello infilzare è stato stancante, quindi te la stai godendo. 

Dopo un oretta arriva la ragazza umana che era uscita dalla barreira, con quello che sembra essere il suo ragazzo. Lydia confabula con la mezza drow, che vi guarda annuendo.
Poi fissa un istante in + Morgan e dal suo zaino estrae una coperta con cui lo copre, prima di tornare a parlottare con i due umani. I locandieri sono vicini mezzi assopiti anche loro.

Morgan

Spoiler

Scivoli in un dolce e lieve sonno, dopo un po senti vagamente voci, ma non ti svegli, anche se inizi ad avere freddo, ma il freddo se ne va velocemente, accompagnato da un dolce profumo di anice stellato.

Quando la notte scende, le voci si fanno di tono normale e vi svegliate.
Morgan hai sopra una morbida coperta dal dolce profumo che hai sentito mentre dormivi. La coperta è morbida e calda, forse di seta elfica....

La ragazza umana di prima è lì con il suo compagno umano, ti vede svegliarti e fissa le tue cose.

Mostrami quel coso.. Nimler mi ha detto di occuparmene ..... significa che posso farlo ...

• Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lord Morgan Oakenshield

La prima cosa che noto, svegliandomi, è di avere addosso una coperta non mia, il cui odore mi ricorda qualcosa della mia prima infanzia.
La seconda è che sopra di me, richiedente il collare, c'è la ragazza che stava ieri alla barriera.
Scosto la coperta e mi rialzo in piedi, stirando braccia e gambe, e tento di ridare un ordine ai capelli passandoci la mano. Recupero lo stocco con la sinistra, mentre con la destra prendo il collare, nascosto in una tasca all'interno del mio spolverino blu; dopo ci che appoggio il collare sulla sua mano, fisandola negli occhi, speranzoso, e dicendole "Se ciò che dici è vero... la crisi attuale sarà arginata almeno in parte."

Inviato

Vaili’kl

L’elfo aveva bisogno del momento di pace che si erano ritagliati. Sia per riordinare le idee sia per recuperare energie.
Stette in silenzio a lungo: era in pace li

Poi Morgan si svegliò e arrivò la ragazza. L’umano le consegnò il collare: ora erano in un campo che lui capiva difficilmente, quindi Vaili’kl stette a guardare

Inviato

La nuova ragazza prende il collare in mano, mentre Leya inizia a vestirsi, lentamente, raccoglie i capelli e prepara lo zaino, non ha con se nè spade nè scudi, nessuna arma visibile, solo, ora si notano, alcuni segni + chiari sulla pelle qua e là.

Lydia invece indossa una spada, dalla forgia strana, mentre tutti gli altri hanno armi tipiche.
Tutti si iniziano a preparare, silenziosamente, senza esserselo detto, come se Leya fosse il capo squadra ed avesse dato un ordine.

Lydia inizia a risolvere gli indovinelli, è oltremodo veloce, come se non dovesse pensare a quello che fa, la prima combinazione è esattamente uguale alla tua, ma quando non scatta nulla, nemmeno sembra fermarsi a pensare ed inizia svariate combinazioni, alcune delle quali vi sembrano sbagliate.

Nel frattempo Leya prende la coperta con cui dormiva Morgan e la arrotola nel suo zaino.

Lydia è al 7° tentativo, tutti sequenziali e velocissimi. Il collare improvvisamente si fa incandescente nelle sue mani e lei lo lascia cadere.

Caxxo, scotta abbestia...

Spoiler

Scusate, settimana da incubo e da quando hanno rimesso il tag spoiler sul mobile, nn riesco di nuovo a postare dal cellulare ...]

Inviato

Lord Morgan Oakensheld

"Avevo già risolto gli indovinelli, il problema è un altro: un incantesimo che obbliga a tracciare le risposte con il sangue della creatura a cui era legato, ovvero l'aquila colorata del villaggio elfico. Stavamo cercando una soluzione alternativa all'uccidere l'aquila..."

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Avvolgo la mano nel fuoco sacro e mi chino a raccogliere il collare "Se la mia idea funziona per oggi possiamo dire addio a possibili cure... ma forse risolvere questa situazione una volta per tutte!"

Narratrice

Spoiler

In pratica provo a "schermarmi" bruciando l'energia positiva per contrastare quella negativa. Comunicami quante cariche consumo e quanto potrei tenerlo in mano nel caso.

Inviato

Leya 

"Non ti preoccupare, per le cure, io e Lydia non ne abbiamo bisogno e Nyar cura."

Morgan si china a raccogliere il collare.

Morgan, La prima cosa che vedi è che i giochini sono spariti. E che il collare ora ha una specie di mappa.

La bussola segna una nuova direzione, fuori dalla barriera, a naso.

Nimler sapeva cosa stava facendo....sin dall'inizio.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Intasco il collare per poi stringere la mano a Lydia dicendole "Hai fatto qualcosa di grandioso, complimenti." per poi mostrare a tutti, soprattutto a Vaili, la bussola "Ha smesso di indicare il collare... questo vuol dire che qualsiasi cosa sigillasse il collare ora è aperta. Sul collare c'è una mappa... qualcuno di voi se ne intende della geografia locale?"
Detto ciò punto il braccio dove indica la bussola e dico "Lei mi indica quella direzione, credo fuori dalla Barriera. Ci sarà da combattere."

Inviato

Leya allunga la mano.

Dammi il collare, non dovrebbe ustionati come ha provato a fare con voi. Io non sono parte attiva dei buoni. E conosco i boschi qui intorno. Perché faccio  parte delle pattuglie di esplorazione ogni volta che Ele sposta la locazione.

morgan

Spoiler

Ti resta una cura, se non vuoi sprecata ti conviene far prendere il coso a Leya dalla tua tasca, se vuoi lasciarglielo.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Il mio potere ha contenuto per poco il collare: appena noto che Leya vuole prenderlo metto la mano in tasca per togliere la mia scaglia di drago nero/plettro e la lascio fare, dicendole "Decisamente meglio se lo prendi tu... non avrei potuto reggerlo ancora a lungo." detto ciò faccio un paio di passi nella direzione indicata dalla bussola, anche solo per vedere se c'è un sentiero tracciato o dovremo inoltrarci nella foresta affidandovi a Leya e/o alla bussola.

Inviato

La mezzadrow fissa bussola e mappa.

Ok .Andiamo. Dovrei riuscire a guidarvi. Una cosa importante, se entriamo nel combattimento, più mi.restate vicini meglio è.... 

Si mette in attesa ed infila il ciaffo nella cinta che reggerebbe una spada che non ha.

La bionda Lydia è pronta a ruota.

Lydia: Quello che non mi quadra è come arriveremo ad un piano divino.... Se mi hanno ferita, deve esserci un dio di mezzo, tipo Cthulhu.... 

Ridacchia tra se mentre nessuno capisce che cavolo dice....più o meno come sempre da quanto avete notato, tranne Antonio che un mezzo sorriso tra i baffi se lo fa.

Inviato

Vaili’kl

L’elfo aveva osservato con attenzione tutto quello che era accaduto. Ammirava Morgan per la capacità di intuire ciò che la magia portava. Lui semplicemente ascoltava, incuriosito: e godeva di ciò

Infine finalmente avevano uno scopo: un luogo dove andare. E non era spaventato da quale nemico avrebbero dovuto affrontare. Era uno scopo, quello che lui cercava.

Rinfoderate le armi disse “Pronto” e si accinse a seguire il gruppetto.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Un altra partenza, un altro viaggio, un altra battaglia da combattere. A volte la vita sa essere ridicolmente semplice.
Respiro a pieni polmoni l'aria fresca della foresta, riapro gli occhi, estraggo lo stocco e punto dove punta la bussola, dicendo solamente "La via è rivelata... e io sono pronto."

Inviato

Leya si mette in marcia, in modo molto militare i due fidanzatini ed Antonio si dispongono alle sue spalle, mentre Lydia si guarda intorno e guarda voi due.

Azz io non ho un addestramento militare .... caxxo stanne a fa ... ndo me deo da mette ... cioè argh...

Fissa voi due.
Leya si ferma e ridacchia. Quando lo fa il suo viso disteso e divertito, non corrugato per lo sforzo del combattimento o per la tattica è persino + bello. E gli occhi sorridono con le labbra.

Il tizio con la bussola a meno che non la molli dietro di me. Tu chiudi la fila, Vailik puoi stare dove preferisci, considerate che è notte e che Lydia ci vede male, a differenza di tutti noi....

Partite seguendo Ley che cammina sicura ed apparentemente disarmata.
Arrivati vicino alla barriera tutti, tranne Morgan fanno un preciso gesto con la mano sinistra alzata, il segno che stanno uscendo volontariamente dalla zona protetta e non per errore.

Leya Da qui in poi, ricordatevi, se ci attaccano statemi appiccicati. quando sorgerà il sole sarò + debole, ci fermeremo a mangiare e riposare, è inverno in quista zona, quindi il sole sorgerà tardi e calerà presto, riprenderemo la via appena inizierà a scivolare dietro le montagne e se non ho mal interpretato, dovremmo arrivare al sorgere del secondo giorno. Se preferite camminare di giorno ditemelo e ci organizziamo diversamente, ma tenete a mente che di notte sono molto + forte e oltre a portare il collare non posso fare molto per voi a parte uccidere cose.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Mi posiziono al fianco di Lydia, ricordandole il mio nome "Morgan" prima di tornare al silenzio. 
Preferisco tenere le parole per quando sarò meno teso... ora come ora rischio di fare uno sgarbo immeritato a qualcuno.
E non è decisamente quello che voglio.

Inviato

Leya abbassa un istante il viso e la voce quando gli dici il tuo nome.
Lo so, lord Oakenshield.....

Poi a voce + alta e + sicura.

Non siate tesi, ognuno di noi al villaggio ha modo di tornare a casa spaccando un braccialetto che indossiamo, io ne ho uno anche per il tizio qui, ma Lydia può effettuare un teleport a tocco se necessario...

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Brusco rispondo "E cosa ne potevo sapere, di grazia?!?!?!?"
Dopo essermi pentito di aver detto ciò prendo lunghi respiri fino a calmarmi per poi dire "Scusami per la scenata... ma c'è qualcosa che non so e dovrei sapere? Sapete che sono uno straniero, arrivato qui da due giorni... ma due giorni in cui mi sono mosso continuamente, senza avere tempo di scoprire questo genere di cose." dopo di che la guardo negli occhi, seriamente dispiaciuto, e rimarco "Scusami, davvero."

Inviato

Vaili’kl

L’elfo si mise dietro a Morgan in silenzio, ascoltando la sua sfuriata quanto l’uomo si scaldò per la mancanza di informazioni. La conoscenza era una cosa talmente flebile veniva e spariva. La curiosità era quella che guidava Vaili’kl, la curiosità del cambiamento.

“Procederemo di notte” disse lapidario “E’ meglio anche per la discrezione. Valuteremo poi se cambiare strategia.”

Inviato

A parte quella breve occasione nel primo incontro, non riesci in alcun modo ad incrociare gli occhi di lei.

Nessun problema, non sei di certo il primo a rispondermi male nè sarai ultimo a meno che io non crepi tra poco, nemmeno ci faccio caso a chi lo fa, tra una vita in guerra e mezza tra i drow .... i villaggi umani poi non sono da meno coi mezzosangue in genere, figurati coi mezzi drow .... se non me lo dicevi che avevi risposto male, nemmeno me ne sarei resa conto. Di cose da sapere, se vieni da un mondo con pochi dei, ce ne sono a valanghe, noi siamo la maggiore comunità magica nonchè maggior polo del bene esistente .... Ecco perchè Nimler, guardiano supremo del bene, sta spesso dalle nostre parti. Ma di Lydia e di Nimler, non lo sapeva nemmeno Val.

Poi annuisce verso Val.

Bene, io sono molto + forte ..... mentre di giorno sono sonnolente e mi stanco facilmente, mi spiace ..... 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...