Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

"Immagino, ci saranno così tante storie... comunque intendevo qualcosa di pratico, tipo teletrasporti al villaggio a iosa, qualsiasi forma di incantesimo, oggetto o... cosa in grado di salvarci la pelle in extremis... questo genere di cose."

Dopo la risposta della mezza-drow smetto di assilarla con le mie domande, cercando tranquillità nella foresta attorno a me.
Innervosirmi e stare in ansia non serve a nulla, dopotutto.

• Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lydia potrebbe portarci tutti nel futuro, rischiando di stare malissimo, ma potrebbe farlo, anche non a tocco. Motivo per il quale, Nyar o tu dovreste sempre avere pronta una cura o una pozione. Io ho delle pozioni con me, che userò solo in caso di morte imminente, proprio questo motivo. Perchè nel suo futuro, a casa sua, lei è libera dei sigilli di Nimler e può proseguire nella sua vita, ivi compreso morire..... Spero non sarà necessario farsi un viaggio nel futuro, per quanto le orecchie si mascherino bene i miei occhi rossi da coniglio albino....NO. Lydia mi dice che per i capelli non è un problema, la gente se li colora per divertimento....

Lydia intanto si accende qualcosa [moderna sigaretta] che profuma di menta.

Nyar Io ho delle pozioni, ma ho anche un paio di pergamene che fanno cura di massa spezzando il sigillo dovrebbero curare tutti ....ehm tranne te Ley....

Ley sorride, un sorriso spento stavolta che non raggiunge gli occhi. Si, lo so, non preoccuparti per me. Ho ancora un paio dei sigilli che mi aveva messo addosso Erol durante la scorsa guerra degli umani ... quando mi ha messo a fare la guardia ai piccolini, come Antonio!!

Leya recupera da Antonio un cazzottone. E Lydia ridacchia tossicchiando un poco di fumo.

Ho ricevuto queste spiegazioni e queste istruzioni prima, quando mi sono allontanata, dopo aver capito che il nostro era un gruppo da incursione.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Ascolto interessato ed annuendo di tanto in tanto, dicendo a Nyar "Se hai una pozione in più potresti darla a me o a Vaili: io ho abbastanza potere per una singola cura."
Dopo di che dico a Leya "Grazie per le informazioni. Anche se per un incursione... siamo più adatti per una serie di rapidi assalti mordi e fuggi, in grado di indebolire il nemico perdita per perdita finché non sono troppi pochi da capitolare. Andare all'assalto a testa bassa non mi entusiasma."

Inviato

Siamo un gruppo ben studiato, anche se non sappiamo dove stiamo andando .... voi sapete essere rapidi ed io sono una pestona, come Antonio .... abbiamo di tutto

Antonio che di solito sta zittino.

Ed abbiamo un genio ... L. Lei è la stratega e fa calcoli a mente che sembrano peggio della magia.

Lydia sorride dolcemente ad Antonio. Credo di essere qui sopratutto per portarvi via se finiamo in un piano divino sfavorevole .... e si in quel caso dovrò fare un sacco di conti a mente per portare via tutti!!!

La strada scorre liscia e a naso avete fatto poco + della metà sulla mappa che continua ad usare solo Leya. Il cielo inizia a schiarire e Leya di conseguenza "sbaglia" un poco strada per trovare una piccola radura, con un grosso albero semi cavo ed una fonte vicina.

Ricordavo bene .. ottimo...

Nella parte cava entrano bene almeno 4 giacigli, cinque a stringersi.

Gli umani, o mezzi umani dormono dentro, perchè sentono + il freddo di noi elfi, io resto fuori senza problemi, gli altri 2 posticini stretti o 1 comodo vedete voi. Ragazzi voi due iniziate a scaricare le protezioni. Possiamo anche stabilire dei turni di guardia di modo che tutti dormiate dentro ... Anzi in effetti mi sembra la cosa migliore. 

Nyar ed Envir iniziano a gironzolare attorno al tronco castando [sembra un poco la scena di Harry Potter quando Hermione ed Herry castano le varie protezioni per tenere lontani i mangiamorte ed i babbani!!]

Leya mentre fanno questo passa una mano distrattamente sulla lama del primo di voi a disposizione, Antonio che le era affianco e marchia con il sangue che le scivola dalla mano il tronco. Poi va a lavarsela al ruscelletto e sistema e riempie le borracce.

Che si mangia?

Spoiler

scrivetemi i vostri equip, quello che avete dietro e poi vi dico cosa vi danno in + dopo ceh Morgan giustamente lo suggerisce.

Inviato

Vaili’kl

Quando i due ebbero finito di benedire l’albero, ’elfo vi si sedette vicino  appoggiando le spalle contro il tronco. Gli occhi si sollevarono verso il cielo e per un istante si posarono sul cielo che si schiariva: la luce del sole incipiente creava strani giochi sulle nubi, portando alla mente di Vaili’kl ricordi dolorosi. Il viso gli si increspò per un istante.

La voce che richiamava al pranzo lo fecero tornare al presente. “ho della carne secca con me, e fagioli secchi.” disse “ma se volete posso cacciare qualcosa” aggiunse toccando il suo coltello.

@Narratore

Spoiler

Ti scrissi
“Indossa un’armatura leggera in un materiale elfico tipico del luogo e porta al fianco due spade ricurve segnate da rune che mostrano una qualche arcana magia intrisa in esse (la prima è una tipica spada magica, la seconda permette 3 volta al giorno di lanciare una lama di vento ferisce l’avversario - poi se riesco ti scrivo la storia delle lame). Porta al fianco una “borsa conservante tipo DnD” in cui mantiene i suoi averi: uniche cose magiche delle pozioni guaritrici.
Ha un anello magico che permette 1 volta al giorno di vedere l’invisibile”

Oltre a questo ha un coltellaccio, abiti da viaggio con mantello e cappuccio e nella borsa conservante: carne e fagioli secchi, una borraccia di acqua, acciarino, delle torce, una pentola, posate e piatto di peltro, una caraffa di peltro, una coperta doppia, penna inchiostro e pergamena, soldi.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Controllo nel mio zaino cosa mi rimane: carne secca di cervo, un pezzo di formaggio stagionato e un involto di gallette pieno a metà. Estraggo il tutto e dico "Io ho questo, se qualcuno vuole favorire..."  dopo di che aggiungo "Vaili, se vuoi cacciare mi unirei a te, anche se senza arco posso aiutarti solo a trovare qualche pista... o provare a catturare qualcosa di grosso con la catena."

Inviato

Leya

Allora per oggi penso io a voi, stasera ricordiamoci che dobbiamo cucinare prima di partire, o cacciare.

Leya ficca le mani nello zaino e ne estrae quello che ha tutto aspetto essere un bel volatile grasso arrosto con le patate.

Spero che non sia troppo tardi per voi per mangiare.....

Gli elfetti intanto hanno sistemato il tronco con dei giacigli ben sistemati e stanno preparando un fuoco.

Leya prepara da mangiare e la cosa che notate è che lei e Lydia non toccano cibo, mentre Antonio mangia come un maiale.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Guardo per un attimo storto Antonio mentre sbrana la sua parte come fosse un animale feroce, per poi tornare a penare a quello che ho nel piatto... mangiando come una persona civile, ma evitando ad ogni costo di rispettare il galateo e l'etichetta di palazzo che imparai mio malgrado ed abbandonai molto in fretta. Decoro si, ma non sarò mai un dannatisimo snob!
Vedendo Leya e Lydia che non mangiano mi viene spontaneo ringraziare la prima e chiedere ad entrambe "Tranquilla, Leya. Ho vissuto all'avventura ed in viaggio troppo tempo per badare all'orario... ed un buon pasto caldo offerto è sempre gradito. Stasera proverò a cacciare qualcosa per sdebitarmi, anche se dovrò inventarmi una qualche tecnica non convenzionale..." e sorrido pensando ad un cervo preso alle zampe con la catena "... ma comunque: perché tu e Lydia non vi unite a voi? Avete già qualcosa, chessò, un anello od un incantesimo, per sostentarvi senza bisogno di cibo?"

Inviato

Leya sorride.
Caccio io mentre riposate, non preoccuparti e Lydia mi sa che è schizzinosa, probabilmente ha del cibo del futuro nascosto nello zaino e aspetterà che voi dormiate per mangiarselo.

Poi guarda il piatto e se stessa.

Non ho particolarmente fame. con Luis nel regno dei morti al posto mio non riuscirei a fare altro che vomitare.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Mentre Leya parlava mi ero messo in bocca un altro boccone di pollo(?), e mastico bene ed ingoio prima di rispondere, leggermente preoccupato "Capisco. Dimmi come posso aiutarti, e lo farò. Anche suonare o cantare qualcosa, se può migliorare il tuo umore..."

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Intuisco al volo cosa stava pensando Leya, e concludo la discussione con un "Se quello è l'unico modo... no, non posso aiutarti."
Anche se Vaili... no! Se vorrà andrà da sé. Tanto l'unica vera soluzione è farla finita con questa storia.

Inviato

Lentamente tutti e senza direselo lascina Morgan e Leya soli, ritirandosi nel calduccio del tronco, a riposare. 
Val ha un vago sentore di cosa si dicono.

Leya
Morgan .... quella bussola punta me .... ma .. dovresti cercare altrove

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Presto si addormentano tutti, lasciandomi solo con colei che mi h creato tanti dubbi... ma ora ho una risposta. Le rispondo, scrivendo il mio diario di oggi su entrambi i libri (quello dei Cercatori ed il mio diario tradotto) sorridendo "Ascoltami Leya, in questo momento di spazio-tempo contorto e con i fedeli della Dea in un altra dimensione la bussola non mi sta indicando direttamente colei che cerco, ma coloro che mi condurranno alla fine della Cerca. Quando sono arrivato al villaggio, per farti capire, puntava Elenoir..." mi metto a ridacchiare, pensando alla mi confusione ed al mio stupore di quei momenti per poi riprendere "Oppure accadranno cose molto particolari durante questa nostra lotta... non è questo il momento di pensare alla bussola. Ora bisogna pensare a fermare l'ondata di demoni." 
Dopo questi casini concluderò la Cerca e donerò la bussola a Vaili, e poi... devo risolvere il dilemma di mia madre. Ma ho detto bene: dopo tutti questi casini.
Leya combatte per riavere il fratello... posso solo augurarle di trovarlo.

Narratrice [non i sono gli spoiler quindi... vabeh]
Ma ora la bussola non ha smesso di indicarmi Leya per indicarmi la via?

Inviato

Lei ti sorride fissando il vuoto.

Tu puoi anche fissare la bussola ma io so riconoscere gli occhi di mio marito ed i tuoi sono identici ... ma non è una cosa fattibile, non vado bene per te.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

"Questo lo so, non ho la benché minima intenzione di provarci con te. Quando ti ho chiesto come potevo aiutarti avevo in mente tutto meno che proposte... intriganti, diciamo così." dopo di che mi metto a guardare il cielo e, dopo un paio di secondi di silenzio, aggiungo  "Chissà... come tu vedi tuo marito io vedrò qualcun altra, solo che nel mio caso non ho minimamente idea di chi sia. Vatti a riposare, il primo turno di guardia lo faccio io."

Narratrice
Innanzi tutto: Morgan non sta' mentendo.
Poi... Intuizione/Percepire Intenzioni/Cosa equivalente... ma lei non si era data al libero mestiere? Questo "marito" uscito così a caso non mi convince troppo...
Poi un bel Percezione per tutta la durata del turno.

Inviato

morgan

Spoiler

ti hanno raccontato questo, quanto ti hanno detto che si diverte a fare la vita:

Lo fa sopratutto perchè il suo istinto di razza viene + facilmente soppresso, Leya e suo fratello gemello, non sanno bene cosa sono, ma dopo alcune ricerche da parte dei preti e di Elenys ne è emerso che dovrebbero essere figli di un elfo alto ed un drow, forse frutto di una violenza, fatto sta, che credevano di essere mezzo sangue e di avere una vita corta, si sono sposati, hanno avuto dei figli ... ed hanno visto morire tutti.  Leya che era da sempre portata per il combattimento è andata in giro come mercenaria per mezzo mondo, non ha poteri particolari, ma sono due secoli che partecipa a guerre qua e là. Ha molti oggetti magici, anche sotto forma di ninnoli e disegni sotto pelle, la collana, il bracciale, ognuno di questi oggetti sono magici, se non ho capito male dovrebbe avere addosso anche un limitatore. Che la regina o il fratello possono rimuovere in ogni istante, ma è pericoloso farlo perchè Leya è + sensibile del fratello all energia dell underworld, tanto da essere notevolmente + forte di notte. Che altro ... non so, chiedi pure ...

Va da se che Leya ti sta dicendoc he ha riconosciuto in te suo marito, come se fosse mmm reincarnazione diciamo.

Non preoccuparti, io non dormo e non pensavo che ci volessi provare ora, stavo cercando di spiegarti cosa succede, ma per me è difficile farlo .... Farò tutti i turbi affiancata da qualcuno.

Addendum*

Spoiler

La sola cosa che percepisci e a fatica, perchè lei è molto ma molto molto ermetica, è timore

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Rimettere insieme i tasselli è ardua, ma poi mi accorgo che anche lei evita di guardarmi ad ogni costo, come se... la mia anima fosse quella di suo marito, morto e reincarnato in me. Antichi istinti pervadono la mia carne, di un me stesso precedente... ma io sono Morgan, e non suo marito. Ed ho una mia strada.
"Se non te la senti me ne parlerai per bene, in seguito, con più calma e con meno pesi e cose da fare sul groppone. Forse ho capito: la mia anima è quella di tuo marito, vestita di altre carni e vissuta in un tempo e con una personalità diversa. Come hai già detto tu: non può andare bene. Io sono e resterò Morgan, nonostante abbia l'anima mutata di tuo marito. Sento il suo istinto di tornare a te... ma non sono lui." detto ciò mi incammino verso la branda "Mi hai dato tanto su cui riflettere. Che il sonno mi porti consiglio."
Prima di addormentarmi, però, mi inginocchio davanti alla mia chitarra e mormoro un canto sulla bellezza del creato e sul ciclo perenne delle stagioni, che imbevo con il poco potere rimastomi oggi, e lo concludo con "Shelyn, indicami la via..." prima di addormentarmi.

Narratrice

Spoiler

E vabeh, echi di una vita passata. Solo che sono Morgan, non il suo ex tornato dalla bara. La reincarnazione ed i suoi casini.
Scusami, forse non ho capito bene... ma Leya ed il gemello si sono sposati, ad un certo punto... o sono io che mi faccio influenzare dai Lannister?

Comunque: provo a fare una bella invocazione a Shelyn consumando la mia ultima carica di potere, cercando un illuminazione/aiuto/non lo so... questa vicenda è contorta, ed anche un indizio aiuterebbe.

Inviato

Vaili’kl

Approfittando del pasto offerto Vaili’kl si fermò per un attimo ad ascoltare la lunga conversazione fra i due ‘quasi un bisticcio adolescenziale’ pensò per un attimo.

Poi si distrasse a guardarsi intorno: il sole stava sorgendo. “Se avete bisogno di me per la guardia svegliatemi quando è il mio turno”.
Quindi copertosiivl volto col cappuccio e chiusosi nel mantello si mise a meditare sugli eventi trascorsi.

Inviato
Spoiler

Leya, fissando ancora il vuoto sussurra, qualcosa che somiglia a..... Peccato che io e lui fossimo anime gemelle....

Poi prende un respiro lento e cadenzato.

Riposa ora Morgan... Con calma capirai.

In sogno senti una voce di donna parlarti.

morgan. LLey eè la tua anima gemella. Ma sei un mezzo combattente sacro e lei è una mercenaria drow che per sopprimere il suo istinto e la sua voglia di sangue fa la put.tana... I tuoi problemi sono appena iniziati...Ley non cederà ai suoi sentimenti. 

La notte arriva. Nessuno di voi due viene chiamato per fare il turno. Quando le otto ore di riposo sono trascorse, il sole inizia a tramontare, il.cielo è stupendo e Leya e Lydia stanno preparando da mangiare. Un buon profumo è nell'aria e ci sono le stoviglie pronte per tutti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...