AndreaP Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Vaili’kl L’elfo guardò incuriosito il disegno comparso sul collare. L’enigma lo intrigava molto @Narratore Non ho mica capito come e dove è comparso. Pensavo che il collare fosse una banda (Metallica?) da infilare sul collo dell’animale. Dove è comparso il disegno?
unendlich Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Il collare non è solo di metallo, era come quelle dei cani, cuoio e medaglietta, ma p cambiato al tocco della donna, come se fosse una magia nascosta.Ora il disegno è sulla medaglietta
Landar Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Ecthelion Il mezzelfo osservò il collare volare indietro e gli altri iniziare a studialo incuriositi. Lui non era granché pratico di enigmi o giochini simili quindi si limitò a guardarlo sforzandosi di essere di aiuto. tutti ci sto pensando davvero su. però io sono come ecthelion ahah
Caius Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Osservo l'espressione cambiare sul volto della regina mentre lancia il collare verso di noi.Mi avvicino per osservare il disegno ora comparso sopra.Guardo gli altri miei compagni che non sembrano saper cosa fare a parte Morgan, che disegna lo stesso simbolo su delle pergameneA cosa gli serve riprodurre il simbolo?Mentre penso questo cerco di capire se il disegno mi ricorda qualcosa, anche se sono dubbiosa.@DM il simbolo mi ricorda qualcosa? Oppure capisco a cosa alluda?
unendlich Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Osservate tutti Morgan che prova a fare il giochino, ed il master che attende morgan che spiegacome si fa il giochino MATERIALMENTE ;p e vi rendete conto che è chiaramente un giochino da risolvere!!! Il problema è che, mentre percepite la rabbia ed il fastidio della regina quasi palpabile, in voi si fa strada la certezza, che non sarà il solo ....
Tarkus Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Lord Morgan Oakenshiled Quando sono ormai sicuro della soluzione prendo uno dei tanti tentativi fatti e ci scrivo delle lettere sopra Perdonatemi per il Paint osceno E inizio a spiegare Se non ho sbagliato qualcosa di eclatante bisogna: tirare la piccola linea tra A e B, disegnare la parte superiore del cerchio finendo in E, tornare indietro fino a D, tracciare la curva superiore fino a C, tornare fino a D con la retta, finire di disegnare il cerchio piccolo, collegare fino a B, chiudere il cerchio grande... e finire la piccola linea tra E ed F. e dicendo ciò disegno un altra volta il simbolo, seguendo il procedimento passo passo. Prendendo la scaglia di drago che uso come plettro ripeto il procedimento con la targhetta del collare.
AndreaP Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Vaili’kl L’elfo guardò Morgan sollevando il sopracciglio. La stima verso il compagno stava aumentando nella mente dell’elfo soprattutto per la velocità con cui aveva trovato la soluzione: lui ne aveva pensata un’altra ma lui era stato davvero rapido“Notevole” disse sotto voce Btw avrei fatto AB poi tutta la circonferenza esterna quindi BC e tutta la circonferenza interna e poi CF
Caius Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Morgan, c'è qualcosa che non mi quadra però. Dico mentre lo vedo riprodurre lo stesso disegno.Questo medaglione è un artefatto che si lega, appunto, all'aver influenzato la dea a diventare malvagia.Perché, chiunque lo avesse creato, avrebbe permesso che fosse così facile da risolvere il problema? Cioè come minimo avrebbe disegnato qualcosa che poteva capire solo lui, non un comune indovinello.Infondo cosa comporterebbe risolverlo? Non lo sappiamo, potrebbe benissimo essere una trappola.
Tarkus Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Lord Morgan Oakensheld Oppure una serie di indovinelli atta a far perdere tempo, oppure sigilli per la creatura che ha fatto tutto ciò. Anche la scelta del pennuto delinea ciò: non ha messo il collare a un mastino gigante a tre teste sputafuoco, ma ad un aquila che ama vagabondare. Riprendo fiato e continuo Chiunque ci sia dietro sa che il tempo è nostro nemico, e probabilmente punta tutto a farci perdere tempo più che ad ucciderci. Tanto, da quello che ho capito, se crolla la barriera ci penseranno i demoni: ha delegato il lavoro sporco ad altri quando sarà il momento opportuno. Dopo di che, ridacchiando, ripasso il simbolo come ho già descritto E poi antiche porte apribili solo risolvendo un indovinello hanno bloccato più eroi rispetto a draghi, demoni e creature che risvegliano i nani per aver scavato troppo a fondo... Baldrog mi pare si chiamino. Ho sentito di più di un lich che ha studiato indisturbato per millenni perché generazioni di eroi non risolvevano l'indovinello sul portone delle loro torri, o di antiche fonti magiche inaccessibili perché per riattivarle bisogna risolvere giochini come questo.
AndreaP Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Vaili’kl “Temo anch’io che non sarà così banale la soluzione” disse l’elfo “tuttavia la strada è questa. Teniamo conto che il ‘giochino’ è comparso per il potere della regina. Temo sarà il primo di una serie di indizi e che questo sia solo l’inizio per noi” e dicendo sorrise come se la prospettiva lo allettasse. "Completiamo la sequenza e vediamo che accade"
unendlich Inviato 30 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Compare e la scritta capovolgi La regina annuisce a bianchi capelli. Ho usato parecchio potere per comprendere il collare e solo allora è uscito il "ninnolo" credo non fosse proprio facile facile.....
Tarkus Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Lord Morgan Oakenshield Appena finisco di ripassare il simbolo lo vedo scomparire per lasciar posto ad un altro indovinello. Sfodero lo stocco e lo appoggio sul tavolo, affianco a me, e la sua lama sembra avvolta da una fiamma dorata molto tenue, quasi invisibile, che scompare appena lo lascio andare. Sono evidentemente teso ed arrabbiato, tanto che inizio a borbottare insulti in nanico in apnea, come dovetti fare per far tacere un capoclan nanico troppo insolente. Per chiunque non conosce il nanico sentite solo borbottii molto feroci, composti da lunghissime parole molto articolare, per essere precisi quattro allucinanti parole composte. Nanico Cornuta la tua stirpe di cornuti con tuo padre che sembrava un cervo per quante corna aveva che dove passava tua madre dovevano alzare i soffitti che tua nonna si fece tutto il paese in due notti e mezzo mentre tuo nonno la tradiva con le poppute avventuriere del '32 che tua sorella a 90° sollazza la miniera e la tua donna la va dando come si offre il buon vino al convivio ti possa incastrare ad un albero e morire di fame perché ti sei incastrato con le corna ad un albero infame bastardo cornuto Re Cervo dovrebbero chiamarti per le tue corna le alci si mettono a piangere quando ti vedono e i tori sentono un complesso di inferiorità mentre io tesso le infamie delle tue corna cornuto re dei cornuti che dopodomani porto una brigata di nani dalla tua donna perché le piace la legge della L per quanto è maiala!!!! Riprendo fiato, non meno arrabbiato ma con la mente più lucida, mi rivolgo alla regina dicendole Mi scusi per lo sfogo, ma era necessario e, tendendo l'indice sinistro verso l'alto, ruoto la mano per far capire a tutti di venire intorno al tavolo per aiutarmi con questo indovinello.Appena sono tutti attorno a me sono costretto ad ammettere Non so che fare adesso, e dire che ci sono così vicino e, per mantenere il comportamento di coloro di cui ho usato la lingua, bevo un sorso di birra dalla mia borraccia e tiro un pugno sul tavolo.Ma nulla di ciò mi aiuta a scaricare la tensione. Anche se, forse, ho capito quale potrebbe essere la soluzione... anche se è piuttosto scontata.
AndreaP Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Vaili’kl L’elfo si fermò a guardare un attimo l’indizio poi con un fare interrogativo osservò i compagni.Quindi un po’ bambinescamente provò a capovolgere in modo che la riga da tre fosse in alto e il cerchio singolo in basso aspettandosi che accadesse qualcosa.
Landar Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Ecthelion Il mezzelfo invece si discostò qualche istante trovando un posto dove sedersi e poggiare le gambe. Orome era inizialmente vicino a lui ma sembrava più curiosa del suo amico bipede, quindi si avvicinò annusando prima Morgan poi l'oggetto."Sono sicuro che capirai anche questo." dopo aver appoggiato lo zaino a terra iniziò a rovistarci dentro.
Tarkus Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Lord Morgan Oakenshield Capovolgere, capovolgere, capovolgere... Osservo il gesto istintivo ed immediato di Vaili e arriva la soluzione.Ma certo! Era così scontato.... prendo la targhetta e sposto il cerchio in basso a destra in alto a sinistra, e quello in basso a sinistra in alto a destra... ottenendo una piramide rovesciata.Tanto ora ce ne sarà un altro, e temo che mi risentirete insultare di nuovo questo grandissimo piscopatico figli della merd... simpatico giocherellone che ha costruito un artefatto in grado di invertire la personalità di una dea e, per distruggerlo o rivelarne la vera essenza mette dei giochetti da dame di palazzo annoiate, del sottotipo "false intellettuali". Riesco a sentire la sua voce canticchiare [voce stridula e psicopatica] "Oh Morgan, perché sei così serio?" Perché ho una Calistria puttana di cerca da portare a termine! Prendo fiato e tento di calmarmi in attesa del prossimo giochino del nostro folle "amico", ma probabilmente il mio sunbconscio sta già preparando il prossimo insultone. Come risolvo l'indovinello Solito Paint pietoso, ma serve solo per essere chiaro al 100%
unendlich Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Il motivo inizia a sparire ma il sollievo è così momentaneo da sentirsi incapaci di decidere se la paura per il prossimo giochino è sovrastante.Alla fine, purtroppo, vince la paura. Sentite uno scricchiolare sospetto dalle parti della regina ed il figlio del drago che la guarda preoccupata.Piccola, calmati. Ho necessità di distrarmi, con qualsiasi cosa, parlare, ascoltare, devo fare qualcosa che non siano quei giochini, o rischio di perdere il controllo. Uhm vuoi farlo? Ti rilasseresti .... Anche se so che con Syrius abbiamo determinate abitudini, se lui non è con me nel cuore e sopratutto nell'atto, non ho proprio voglia ... mi spiace, in effeti poi credevo lo sapessi... Lo so, ma mi sembrava una buona idea provare, potrei sopportare bene di essere maltrattato a letto da te .... Sciocco..... Ma laddove un tono scherzoso sarebbe sembrato scontato, la voce di lei è solo stanca e tirata. Caius Qualcosa dentro di te ti dice che .... hai già visto ognuno di questi disegnini, o almeno simili.....ma dove.....dove...dove cacchio...
Caius Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Appena risolto il primo indovinello, metto la mano sull'impugnatura della spada già pronta a estrarla nel caso si rivelasse una trappola.Invece compare soltanto un secondo indovinello, e, appena questo viene risolto, ne compare un altro.Io sono ancora convinta che questa sia una trappola, sento come se stessimo seguendo le "istruzioni" del creatore di quest'oggetto.Se io fossi un lich, sinceramente, non metterai mai che risolvendo un indovinello si possano superare le mie barriere magiche che circondano la mia torre. Perché farlo? Basterebbe lasciare le barriere e aspettare che i miei nemici trovino un modo da soli per entrare. Certo, questi indovinelli sono comparsi solo dopo l'intervento della nostra regina ma... non lo so', non riesco ancora a fidarmi del tutto.Questi disegni hanno sicuramente un secondo fine.Nonostante ciò però mi concentro sul disegno appena comparso. Uh..., mi ricorda qualcosa.Inizio a sforzarmi per cercare di capire dove ho già visto quei numeri. Appena scorgo qualcosa andando indietro nelle pagine faccio un nuovo post xD.
Tarkus Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshield Stavo per dare onore all'artefice di tutta questa situazione con una versinsulto, una poesiuncola offensiva in rima baciata molto in voga nella corte del Re, quando sento la regina al collasso.Lascio la targhetta, prendo lo stocco, mi siedo a terra con lo stocco affianco, prendo la chitarra ed inizio a cantare e suonare. Guardo fuori dalla finestra: luna piena, cielo senza stelle... e la regina non mi fa più paura, e la fisso negli occhi senza alcun problema. Ho capito perché è così, ho compreso la sua vera essenza ed è molto simile a me Forse non nel modo in cui si diverte ma, ehi, chi sono io per giudicarla? Canzone S-ciarös de lüna, sberlüs de steleS’encanta l’aria, se sliga ‘l ventSgörles le foìe, sömèa ca i löciaFregòi de éta, falìe d’arzent “A s’va par ol senter, i pas arent al cörS’engropa ‘po la us, s’entorcia fò i penserMa resta amò l’amur, l’amur al stanta a mörI pas sopra ‘l senter, i pas arent al to cör” La noc serena la te cunsulaL’anima ‘n pena con tanta pasE ‘l sonc ca regna despus ai frassenTe smorsa l’ansia ca ve de lonsRit.La val sbasìda la nina ‘l sèreSciarös de luna, sberlus de steleE lu ‘l refiada ‘n de la so cünaSberlüs de stele, sciarös de lunaRit.TRADUZIONEChiarore di luna, luccichìo di stelleNell’etreo incanto si libera il ventoLe foglie fremono, sembra che pianganoBriciole di vita, faville d’argento Si va lungo il sentiero, i passi vicino al cuore “La voce si annoda, i pensieri si attorciglianoMa resta ancora l’amore, l’amore e’ duro a morireI passi lungo il sentiero, i passi vicino al cuore” Questa notte serena ti consolaL’anima in pena con tanta paceE il sonno che regna al di la’ dei frassiniTi spegne l’ansia che viene da lontanoRit.La valle ammutolita dondola il serioChiarore di luna, luccichìo di stelleE lui riposa nella sua cullaLuccichìo di stelle, chiarore di lunaRit.
AndreaP Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Vaili’kl ‘Kardish, aiutami tu’ pensava l’elfo. Lo schema gli diceva qualcosa, ma non riusciva a recuperare il ricordo. Fece un passo indietro e appoggiatosi al muro iniziò a pensare ad occhi chiusi e in silenzio
unendlich Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Caius Pensa pensa, hai la vaga sensazione che tutti questi simboli siano stati in giro per la foresta mentre giravate in tondo dietro a Pennutazz La regina chiude gli occhi e ascolta. Morgan Ti sfiora la voce della regina nella mente."Grazie, ma non credo riuscirò a distrarmi davvero .... la tensione è alle stelle...."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.