Tarkus Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshield La canzone finisce e la voce della regina raggiunge la mia mente Elerys, questo è il massimo che posso fare adesso. Non posso combattere, non posso risolvere l'indovinello... tento di usare la mia arte come lenitivo per il male che ti sta corrodendo... e per la rabbia che sta corrodendo me. Adesso voglio solo piantare il mio stocco nel cuore di chi ci sta facendo questo... o finalmente trovare Lei. E sappilo, ho fatto partire rivolte per molto meno... il burlone pagherà, e salato, quello che ti ha fatto e quello che ha fatto a questo posto.E poi suonando ragiono meglio; anche se, devo ammetterlo, con i numeri sono uno scarso totale! E detto ciò riprendo a suonare.Mormoro A te, Maestro.Alla fine della canzone un altra lacrima mi riga il volto, e sono finalmente calmo. Canzone In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità, a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore e allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore. Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco. E poi se la gente sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare. Finii con i campi alle ortiche finii con un flauto spezzato e un ridere rauco ricordi tanti e nemmeno un rimpianto.https://www.youtube.com/watch?v=2kNwJX6E7pE @Tutti Io non riesco a risolverlo, fate voi
Caius Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Tra poco prendo un martello e me lo sbatto in testaInizio a riflettere sullo strano disegnino comparso, mentre mi accorgo che la regina comincia e essere sempre più irriquietaForse sarà meglio spostarci da qui in ogni casoMi sembra di aver già visto quei simboli mentre giravamo inseguendo Pennatuz, sarà meglio andare lì, con il vostro permesso regina. Se i miei compagni mi seguono, una volta arrivati faccioEra meglio spostarci in ogni caso, preferisco risolvere questi indovinelli lontani dalla regina, se no credo si innervosirebbe troppo.
Tarkus Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshield Mi rialzo in piedi, rimetto la chitarra dietro alla schiena e, tenendo in pugno lo stocco, rispondo a Lea Io direi che è un ottima idea... anche perché ho trovato la soluzione. A volte basta prendere fiato e svuotare la mente.Appena siamo fuori (ed abbastanza lontani) riempio i campi vuoti Sono una serie di dannatissime somme. E se ora ne esce un altro...Il contrasto tra la calma della notte e la nostra agitazione rende la situazione innaturale: siamo tutti con le armi in mano, in ansia e pronti alla fuoriuscita di un bestio abominevole da una fottuta targhetta di ferro. Oppure salterà fuori l'ennesimo porco Asmodeus di indovinello. Ma alla fine cosa mi importa: mi basta finire il mio viaggio da improbabile principe azzurro...Enigma risolto Ennesimo Paint osceno ma... meglio di nulla Mi accorgo, all'improvviso, di non avere un posto dove alloggiare e, abbastanza imbarazzato, chiedo ai miei compagni di viaggio Quanto... questo... sarà finito... mi potreste indicare una locanda o un posto dove dormire? Non ho fatto nemmeno in tempo a mettere piede qui che la regina mi ha convocato...
AndreaP Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Vaili’kl L’elfo alzò il sopracciglio e disse “I miei complimenti Morgan, il vostro acume vi fa onore”. Il tono di Vaili’kl tradiva della rabbia. “Prima di muoverci direi di vedere se ora compare un altro enigma. In caso contrario volentieri ti accompagnerò Caius” concluse
Caius Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Sono solo somme? E allora cosa centravano i miei ricordi?Aspetta un attimo Morgan, è strano, perché io mi ricordavo di aver visto quei numeri qui intorno.Gli dico quando vedo che inizia a disegnarli Proviamo prima a cercare "qualcosa", non so' effettivamente quanto sarà importante ciò che troveremo, ma proviamo.Detto questo provo a cercare quei numeri, usando i miei ricordi come guida. @AndreaP il mio personaggio si chiama Lea xD
Tarkus Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshield Mi fermo, intasco la targhetta e rimango in silenzio, lasciando Lea a cercare.Dato che non riuscirò a fermarla mi siedo al bordo del ramo o mi appoggio ad un tronco e prendo un grosso libro dalla copertina scarlatta scritto in molte lingue e molti stili, con molte grafie, inchiostri e materiali (molti hanno aggiunto pagine a metà, e si passa dalla pergamena di pecora conciata alla bene e meglio a dei fogli di lino pieni di geroglifici, ma la magia del libro permette di leggerli come se fossero in lingua corrente) il diario dei portatori della bussola prima di me e leggo le vicende di un mezzelfo che fu fortunato e sfortunato insieme: la sua ricerca finì molto presto... ma lei era la figlia del re!Ma volontà e duro lavoro hanno vinto sulla mala sorte.Se qualcuno del gruppo si avvicina a leggere lo lascio fare tranquillamente.
Landar Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Ecthelion Il mezzelfo si alzò da dove si era seduto e osservò la targhetta e i numeri trovati da Morgan, cercò di memorizzarli incuriosito più che altro dall'affermazione di Lea. Se davvero c'era un legame tra quei numeri e qualcosa che lei aveva visto lì intorno probabilmente ora gli indizi si sarebbero palesati in una forma diversa da quella di enigmi fatti di tratti e numeri."Interessante quel diario. Ci sono possono passare molte serate prima di addormentarsi sereni... o meno."Detto questo si affiancò a Lea aiutandola in quella ricerca mentre Orome sembrava ancor più attento e guardingo del suo amico.
unendlich Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Tutti Considerando che ad occhio e croce qualcuno di voi è in strada mentre gli altri sono ancora nella stanza della regina. .. e parlate assieme ... potreste per cortesia decidere dove siete prima che io posti? XD Graaazieeee
AndreaP Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Vaili’kl “Avete ragione. Direi che è opportuno seguire Lea. Probabilmente il prossimo indizio è dove ricorda lui”. E vedendo che anche Morgan si incammina, li seguo.
unendlich Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Mentre camminate, chiaramente, dal collare si crea il nuovo enigma.Sulla strada notate, sassi messi a piramide, piramidi disegnate a terra con un bastoncino di legno .... stelline, paline triangolini, rombetti, fissate il collare e qualcosa di moto simile direi che ora lo vedete ....
Tarkus Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshield Appena vedo il nuovo enigma, dato che avevo messo la targhetta nel libro, vorrei partire con un bestemmione apocalittico, ma mi rendo conto che è di una semplicità disarmante Sono bilance stilizzate e... dalla seconda posso dire che il triangolino è il simbolo che "pesa di meno", e che un rombo ne "pesa" due. Per il cerchietto... sulla prima ci sono due triangoli e un rombo, ovvero quattro e un cerchietto e un triangolo... quindi il cerchio "pesa" tre. Nella terza bilancia ho due rombi e un cerchio, ovvero 7, contro una stella e un triangolo... e quindi la stella pesa "sei".Ora per l'ultima bilancia non so in che "valuta" mettere l'equivalenza. Ma non sono solo.Mi metto la mano sinistra davanti alla bocca, chiusa a pugno, e cerco di attirare l'attenzione con due colpi di tosse. *He-hem* Sono quasi arrivato alla soluzione mostro la targhetta La stella "pesa" sei triangoli, il rombo due e il cerchio tre. L'unica cosa che non ho capito è con quali simboletti devo riempire l'ultimo piatto della bilancia o se è indifferente.Detto ciò chiudo il libro, lo rimetto nello zaino e prendo in mano la bussola e la apro, anche se so già a cosa punterà (ovvero la fottuta targhetta) e mormoro, malinconico Sarete presto liberi, e potrò presto vederTi, e placare la mia sete d'amore. Dopo di che prendo una piccola effige di legno dipinto che mi diede mio padre, e me la rigiro tra le mani: l'effige raffigura mio padre e la mia madre biologica. Il mio tono di voce cambia: dietro a questa effige c'è una ferita aperta nel mio animo, una rabbia vecchia quanto me Avete fallito voi due, avete messo al mondo un figlio che non è figlio vostro nè figlio del vostro tempo. Ma credo che non ve ne importi, soprattutto a te picchietto il dito sulla metà della ghaele "Madre", non ti ho mai nemmeno conosciuto. Sono tentato di lanciare lontano questo butto ricordo, ma lo rimetto in tasca e borbotto tra me e me Buttare un pezzo di legno non cancellerà il mio passato.
AndreaP Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Vaili’kl Sempre più stupito Vaili’kl guardò l’umano. Meritava rispetto rispetto alla sua razza. Poi lo sguardo dell’elfo cadde sul nuovo enigma: quale mente diabolica stava organizzando tutto ciò.La curiosità dell’elfo era stata totalmente stuzzicata. “Qualcosa di buono per vivere” disse sotto voce. “La velocità del tuo acume merita ampio rispetto Morgan” disse rivolto al compagno “Penso sia indifferente come lo componi. L’importante è l’equilibrio” concluse @Narratore Non ricordo la forma del ciondolo del collare.
Tarkus Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshield Dato che nessuno, Vaili escluso, mi risponde riempio il piatto dell'ultima bilancia con: sei triangolini, se non funziona cancello e metto tre rombi, se non funziona due cerchi. @Tutti Dato che @Caius e @Landar non rispondono io vado avanti.
unendlich Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Il "simpatico giochino" si cancella ed ora al suo posto vi è il nulla.La bussola punta ancora al collare....Con vostro chiaro disappunto
Tarkus Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshiled Sbatto le palpebre due volte, a dir poco stupefatto da questo fatto. Avrò sbagliato qualcosa... o l'ultimo fottuto tassello è nascosto?Mi rivolgo ai miei compagni, e si nota dietro alle mie parole un ira contenuta; continuo a guardarmi intorno, irrequieto, e picchietto le dita sull'impugnatura dello stocco Secondo voi ho sbagliato a questo giro? Ma, soprattutto: dobbiamo tornare dalla regina oppure iniziamo a cercare qui in giro? A quello che ho capito è il villaggio stesso a proporci le soluzioni...
AndreaP Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Vaili’kl “Hai fatto la cosa giusta” disse l’elfo “Ho condiviso pienamente la tua azione umano.” Vaili’kl si fermò un attimo“Non tornerei dalla regina ora, ma proverei a continuare le ricerche. Se la bussola punta al collare qualcosa deve significare”L’elfo si guardò in torno cercando qualcosa che potesse rassomigliare al pendente nei paraggi.
Landar Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Ecthelion Era piuttosto passivo in quel frangente, l'ultimo enigma quasi non lo aveva osservato e poi notando il disappunto di Morgan si chiese se il problema non fosse stato proprio quello. "Magari avremmo dovuto collaborare di più." disse dopo i molti minuti di silenzio, quasi ironicamente "Se così potrebbe essere un gran bel problema."Improvvisamente accelerò affiancandosi a Lea, Orome lo seguiva come un'ombra. La tigre pantera si muoveva con un'eleganza incredibile e quasi al rallentatore al fianco dei gambelunga, per tenere il loro passo. "Hai trovato qualche cosa? Forse i nuovi enigmi sono legati agli indizi."
Caius Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Mentre Morgan risolve il facile indovinello continuo a cercare se trovo qualcos'altro.Tuttavia, quando il nostro compagno conclude l'enigma, non compare nessun altro disegno.La cosa mi puzzaPerché Echtelion? Non stiamo collaborando a sufficienza secondo te?Gli dico, per poi poggiarmi sulle ginocchia e mettermi a risolvere l'indovinello anche nel terreno dove è disegnato, segnando la soluzione con i bastoncini di legno, giusto per passare il tempo mentre riflettoCom'è possibile che non abbiamo notato questi disegni quando siamo passati di qui? E perché mai disegnare lo stesso indovinello che si trova sull'oggetto? Ci sta' solo confondendo, oppure c'è un qualche legame?Mi rialzo da terraNon vorrei scatenare su di noi un invasione demoniaca, ma... se distruggessimo l'oggetto? In fondo è legato a queste sparizioni no? Non dico che dobbiamo farlo adesso, ma teniamola come opzione. scusate il mio postare tardi, ho avuto degli impegni ultimamente.
Tarkus Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Lord Morgan Oakenshield So benissimo che il ranger ha ragione, ma so altrettanto bene che sono l'unico ad essere stato in grado di risolvere quei giochetti del cavolo. Mi avvicino e gli dico Ecthelion, giusto? Mi spiace aver fatto il lavoro che nessuno riusciva a fare sono evidentemente ironico Ma, evidentemente, questo ostacolo non potevo superarlo da solo. A questo serve una squadra: dove non arriva uno arriverà di sicuro un altro di noi. E poi... sei sicuro di non aver bisogno di qualcosa per il tuo occhio destro?Dopo di che mi rivolgo a Lea Ho il vago sospetto serva qualcosa della potenza di un vulcano o del soffio di un drago... ma dubito, o Isamoa l'avrebbe fatto all'istante. Siamo evidentemente troppo deboli per distruggerlo con la forza bruta, e la regina l'avrebbe fatto se fosse servito a qualcosa.Invine mi rivolgo a Valai'kl, leggermente amareggiato Non chiamarmi "umano", perché ciò non sono. Sono il figlio bastardo della voluttà di una immortale e di un nobilastro che si è chiavato qualsiasi cosa proietti un ombra... se solo ti dicessi cosa sono i miei fratelli ti metteresti le mani nei capelli, anche se è solo grazie a loro e la mia madre "adottiva", la moglie ufficiale di mio padre nonché colei che mi ha cresciuto come figlio so, che non rigetto il mio nome.Dopo di che inizio a cercare anche io nuovi indizi.
unendlich Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Mentre gironzolate, sbattete di nuovo, quasi letteralmente, addosso alla ragazza dai capelli rosati. Uhm ancora in giro...vi serve una mano? Il mio compagno è un seguace del dio drago, quindi è ancora qui, ma alcune delle mie amiche sono sparite e i loro compagni mi stanno asfissiando.... Intorno a voi cmq ci sono palline, bilance etc, disegnate a terra, sulla polvere, tutti scarabocchi che ricordano le cose trovate sul collare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.