Vai al contenuto

[TdG] Cap. 1 - Un istante di Chaos

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

Vaili’kl

L’arrivo della ragazza era più che opportuno. “Ti ringrazio” disse l’elfo “In effetti stiamo tentando di raccogliere i pezzi di un enigma e siamo fermi. Magari potresti aiutarci con gli animali come hai fatto l’altra volta, loro magari sanno ancora qualcosa.”
Si fermò
A proposito che fine ha fatto l’uccellaccio?” chiese

• Risposte 395
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Vedendo lo stesso indovinello ripetuto ovunque realizzo una cosa: di aver sbagliato.
Dopo aver esaminato l'ennesimo schema ripetuto nella terra faccio per rialzarmi, ma per poco non vado a sbattere contro la ragazza dai capelli rosa di oggi pomeriggio, che evito con un rapido salto all'indietro. Dopo essermi ricomposto le dico Aiutarci? Se conosci qualcuno in grado di ri-sbloccare il collare sicuramente.
Dopo di chele domando Non mi sembra di aver afferrato il tuo nome l'altra volta che ci siamo incontrati... potresti ripeterlo?? e, per correttezza, mi presento alla ragazza E mi pare di non essermi presentato nemmeno io, ma a questo posso rimediare subito: Morgan Oakenshield, avventuriero e spadaccino, Lord della Spada. L'unico motivo per cui ci tengo al titolo è perché me lo sono conquistato vincendo in duello i tre precedenti Lord della Spada... mi hanno affibbiato così tanti titoli che staremmo qui fino a domani mattina ad elencarli, e nessuno di essi vuol dire davvero qualcosa. O meglio, non sono un vanaglorioso pallone gonfiato....  dicendo ciò porto la mano destra chiusa a pugno sul cuore, tendo il braccio sinistro tenendo il palmo della mano rivolto verso l'alto e piego leggermente le ginocchia, chinando la testa. Questo è il gesto in uso nel mio tempo per mostrare rispetto a qualcuno.

Inviato

L'aquila, come ogni altro compagno animale, è libera di fare quello che vuole, potrebbe essere ovunque al momento ... però, è ora di riposare, sarà con il padrone a casa o alla locanda.
Per sbloccare il collare, beh se volete vado io da Elenoir, dall'alto dei miei 930 anni, non mi spaventa e tende a rispettarmi.
Serah, il mio nome è Serah, piacere.

Poi fischietta lieve ed un passerotto si posa sulla sua spalla.

Diteci ....

Inviato

Vaili’kl

“Il mio nome è Vaili’kl e sono un cercatore.” disse “Ti ringrazio per tutto l’aiuto che potrai darci Serah. Ti accompagnerei volentieri da Elenoir ma la tua intercessione potrebbe essere importante.“ concluse

Inviato

Ecthelion

"Ero ironico, non prendertela Lord della Spada Morgan. Lea, era una battuta. Non penso proprio sia quello il problema e anzi sono stato piuttosto felice di poter risparmiare energie mentali. Inoltre ognuno farà la sua parte, questo è certo." concluse carezzando Orome.

Quando si imbatterono di nuovo nella ragazzina rossa ascoltò in silenzio "Siamo sicuri non sia necessario seguire quegli indizi?" poi guardò direttamente lei "Io sono Ecthelion."

Inviato

Lord Morgan Oakenshiled

Vengo anche io. Elenoir non mi fa paura, e ad averlo ri-bloccato sono stato io. E poi avrei qualche domanda da porvi, dato che non sono di qui... in fin troppi sensi. 
Tengo il collare bene in mano ma mi metto al suo fianco e le dico, tendendo il braccio Faccia strada.

Inviato

Vaili’kl

Io come dicevo sono interessato a venire” aggiunse l’elfo “inoltre penso che sia opportuno che rimaniamo uniti, in modo da mettere a fattor comune le conoscenze” concluse osservando la reazione dei compagnie quella della fanciulla.

Inviato

Serah fa strada ed in poco tempo tornate di nuovo nella stanza di Elenys, ma non la trovate lì.

Proseguite, seguendo la donna, che sembra andare sicura e bussare ad una porta.

Vanille, sono io, hai idea di dove sia Ele?

Da dentro la voce di Ele e quella di un ragazzino vi dicono in coro:

Qui!

Inviato

Ecthelion

"Benritrovata." disse con un sorriso "Ebbene... seppur sono d'accordo con te Vaili'kl possiamo anche pensare di stringere i tempi. Quindi facciamo in fretta."
Seguì la combriccola ma soprattutto Serah fino a quella porta, attese perplesso che aprissero o che li facessero entrare. Quando sentì la voce del ragazzino la perplessità aumentò.

Inviato

Lord Morgan Oakenshiled

E se... no, non è possibile. Se la bussola punta ancora alla targhetta vuol dire che il sortilegio non è ancora spezzato...

Con dubbi ed incertezze che continuano ad aumentare, cosa iniziata con il mio arrivo in questo villaggio, e con un infinità di domande che vorrei fare busso alla porta e dico "Elenoir, sono Morgan. Probabilmente ho sbagliato uno dei "giochetti"... non ci sono più immagini sul collare, eppure la bussola continua a puntarlo. Non me ne intendo di magia, come nessuno del gruppo che hai formato. Ecco... non è che potresti... riattivarlo?"

Inviato

Vaili’kl

Velocemente il gruppo raggiunse la stanza di Elenys. L’elfo era sempre più felice, e questo lo dimostrava con un sorriso che spesso gli compariva sul volto: qualcosa di interessante da fare finalmente.

Mentre Morgan spiegava il loro problema Vaili’kl continuava a far girare gli occhi intorno nella stanza, incuriosito su cosa stessero facendo li i due.

@Narratore

Perception :-)

Inviato

[oggi ho la metà delle notifiche, ma che bello]

Entrando la scenda davanti a voi è surreale.

La regina sta facendo a cuscinate con un un ragazzino umano, che avrà al massimo 14 anni. Una ragazza elfa è lì vicino con una sorta di veste da camera super leggera e corta e ridacchia guardandoli.

Come Morgan parla Ele si ferma con il bambino che le rovina addosso tirandole una cuscinata in pieno naso, le gli sorride e lo lancia, letteralmente prendendolo a sacco di patate, sul letto.

Mmmm si certo nessun problema, credo.

Prende il coso e si concentra l'aria si increspa attorno a lei e solleva i suoi lunghi capelli, mentre usa la magia.

Il collare torna al primo enigma.

Stanno per cambiare i turni di guardia alla barriera, il padrone della locanda smonta a minuti ed è un mago, se vi sentite + a vostro agio con lui, potete andare a chiedergli aiuto quando volete.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Ignoro la camerierina: la mia cerca e la mia determinazione mi rendono... meno vulnerabile agli istinti della carne. Al contrario fisso Elenoir giocare con il bambino ad occhi sbarrati, quasi non credendo a quello che vedo.
Ma che c.azz...? Ma fino a un secondo fa non era incazzata come un idra con il mal di denti ad ogni bocca?
Il collare... sta funzionando? StaTe tornando di buonumore, a quanto vedo.

Risolvo tutti gli enigmi prima della bilancia, cosa che avevo già fatto, e poi intasco il collare a fianco al ritratto nel legno dei miei genitori biologici.
Dopo di che chiedo a Vaili Locanda? Effettivamente l'ora sta diventando tarda e non ho un luogo dove dormire. E se ci dirigessimo li?

Inviato

Il ragazzetto ti fissa.

Via gli occhi dalla mia donna...

Ele lo spinge indietro, dietro di lei, istintivamente.

Vi presento Mark, mio figlio adottivo, umano e Vanille, la sua "fidanzatina", si sono ancora incazzata come un idra a cui abbiano pestato la coda, ma .... è mio figlio....

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Capisco. Così come trovo sia il caso di togliere il disturbo ed andare a risolvere questo enigma. Con permesso...
E, con un tranquillo sorriso e un inchino di altri tempi (futuri) saluto regina e figliuolo (e ragazza che non ho curato se non di un rapido sguardo) ed esco dalla stanza, aspettando l'elfo e il mezzelfo per andare in locanda.
A differenza loro io DORMO, sfortunatamente.

Inviato

Vaili’kl

L’elfo osservò la fanciulla con curiosità: le ricordava la sua cara moglie. L’attenzione tornò quindi su Ele: a volte faceva fatica a capire le frasi della regina, in questo caso il collegamento fra il cambio di turno alla barriera e il mago… comunque l’idea sembrava buona

Accomiatatosi lasciò con gli altri il palazzo per andare alla locanda. “Potremmo prendere una stanza in locanda come punto base. E parlerei a fondo col mago: oltre ad azzerare il ciclo di indovinelli, magari può darci qualche idea..” adisse loro.

Inviato

Lord Morgan Oakenshield

Ascolto le parole dell'elfo prima di rispondergli Ottima idea, Vaili. Anche perché io non ho posto qui... sono arrivato da poche ore e sono già stato catapultato in una situazione assurda. Beh, almeno con quello che ho passato ci sono abituato, a differenza dei giochetti.
Dopo di che mi faccio più serio e domando ai miei compagni Presto la mia cerca sarà finita, spero in bene, ed è tradizione passare la bussola e il diario ad un altro Cercatore. Dato che tutti voi mi sembrate degni di ricevela vi domando: chi vuole essere il nuovo Cercatore?

Inviato

Ecthelion

Ancora una volta il mezzelfo di fronte ad Ele si mostrò piuttosto impassibile e freddo, evitò anche di guardare la giovane elfa per non incorrere nell'ira del ragazzino, certamente capriccioso e viziato. Come aveva preso a fare sin da quando aveva capito che Ella leggeva i pensieri superficiali e forse non solo, quindi tentò di evitare quanto più possibile pensieri diretti concentrandosi su quella che era la loro missione.
Dopo aver salutato, si girò e uscì accarezzando Orome dopo aver annuito verso Vaili'kl.

Inviato

Vaili’kl

L’elfo guardò quello strano umano. “Per essere cercatore bisogna cercare qualcosa. Io avevo perso ogni interesse per vivere ora però queste cose che sono successe. Qualcosa dentro di me si è riacceso. Ma essere un cercatore: avere uno scopo. Ho bisogno di tempo…” concluse

Vaili’kl intanto si guardava intorno mentre si recavano alla taverna.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...